Community iRobot: Irobot 896 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Irobot 896

#1 Utente offline   kira_84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-February 19

  Inviato 19 February 2019 - 11:47 AM

Ciao a tutti, ho da un mesetto I'IRobot 896, vi faccio un elenco delle "problematiche" che ho riscontrato:
- nove su dieci non parte con l'orario che ha programmato;
- otto su dieci (facendolo partire io) si scarica per strada e lo ritrovo in giro per casa;
- una notte è partito da solo <_< .
- se è in funzione e decido che deve fermarsi, premendo il tasto HOME continua tranquillamente il suo giro senza ritornarsene alla base.
Considerando che riesco a collegarmi solo quando sono a casa dato che utilizzo la linea dati del cellulare, non ho sempre sotto controllo l'APP e quindi non riesco a capire eventuali errori che potrebbero venire segnalati, ma comunque aprendo l'APP sembra che tutto funzioni perfettamente. è da mandare in assistenza? C'è qualcosa che posso fare io? Grazie a chi mi risponderà!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 February 2019 - 12:02 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 19 February 2019 - 11:47 AM, dicono:

Ciao a tutti, ho da un mesetto I'IRobot 896, vi faccio un elenco delle "problematiche" che ho riscontrato:
- nove su dieci non parte con l'orario che ha programmato;
- otto su dieci (facendolo partire io) si scarica per strada e lo ritrovo in giro per casa;
- una notte è partito da solo <_< .
- se è in funzione e decido che deve fermarsi, premendo il tasto HOME continua tranquillamente il suo giro senza ritornarsene alla base.
Considerando che riesco a collegarmi solo quando sono a casa dato che utilizzo la linea dati del cellulare, non ho sempre sotto controllo l'APP e quindi non riesco a capire eventuali errori che potrebbero venire segnalati, ma comunque aprendo l'APP sembra che tutto funzioni perfettamente. è da mandare in assistenza? C'è qualcosa che posso fare io? Grazie a chi mi risponderà!

Ciao, i problemi possono essere così risolti; ti elenco i vari passaggi in ordine cosi come da te riportate:
1) per ripristinare il robot e risolvere il problema della programmazione, come prima operazione è ripristinare i dato di fabbrica del robot operando da casa, quindi sotto copertura wi-fi del tuo router; apri l'APP vai su altro---》impostazioni ---》ripristino di fabbrica roomba; adesso la seconda operazione da fare è un reset al robot: tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; dovresti udire una musichetta e vedere le spie accendersi tutte;
2) prova a spostare la home-base in una zona diversa, in quanto il roomba potrebbe avere difficoltà a "trovarla";
3) vedi punto 1);
4) il tuo roomba non effettua nessuna mappatura degli ambienti, quindi non sa da dove è partito; premendo il tasto dock, se la base è nella stessa stanza, allora il robot si va ad agganciare; caso contrario, il roomba continuerà la sua pulizia sino a quando non troverà la home-base; come detto effettua anche quanto descritto nel punto 2);

Adesso applica questi consigli appena detto sopra e tienimi aggiornato sulla situazione.

Messaggio modificato da partenio76 il 19 February 2019 - 12:03 PM


#3 Utente offline   kira_84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-February 19

Inviato 19 February 2019 - 12:16 PM

Ti ringrazio, appena arrivo a casa seguirò le tue istruzioni e speriamo bene!
Per quanto riguarda il punto 4, in realtà ho provato a premere il tasto dock anche quando il robot era praticamente davanti alla base ma comunque non si è andato a riagganciare... _hmmmm_
_grazie!_

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 February 2019 - 12:26 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 19 February 2019 - 12:16 PM, dicono:

Ti ringrazio, appena arrivo a casa seguirò le tue istruzioni e speriamo bene!
Per quanto riguarda il punto 4, in realtà ho provato a premere il tasto dock anche quando il robot era praticamente davanti alla base ma comunque non si è andato a riagganciare... _hmmmm_
_grazie!_

Per quest'ultimo fai una prova: metti il robot frontalmente alla home-base a circa 1.5 mt; premi il tasto dock e verifica se il robot sale sulla base senza nessun problema.

#5 Utente offline   kira_84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-February 19

Inviato 19 February 2019 - 12:30 PM

Grazie mille...ti farò sapere!
Ciao Ciao

#6 Utente offline   kira_84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-February 19

Inviato 19 February 2019 - 06:51 PM

Eccoci...scusami ma per il reset, premo il tasto clean (con il robot non agganciato alla base) ma fa solo una musichetta,luci nn se ne accendono...sarà stato fatto?
Per il resto ho seguito tutte le tue dritte...vedremo in questi giorni !
Grazieeeee

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 February 2019 - 06:53 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 19 February 2019 - 06:51 PM, dicono:

Eccoci...scusami ma per il reset, premo il tasto clean (con il robot non agganciato alla base) ma fa solo una musichetta,luci nn se ne accendono...sarà stato fatto?
Per il resto ho seguito tutte le tue dritte...vedremo in questi giorni !
Grazieeeee

Si è corretto, l'importante e che dopo che hai rilasciato il tasto abbia fatto una "musichetta".
Fammi sapere se il problema viene risolto

Messaggio modificato da partenio76 il 19 February 2019 - 06:54 PM


#8 Utente offline   kira_84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-February 19

Inviato 20 February 2019 - 05:08 PM

Ciao partenio, allora stamattima il robot è partito come da programmazione ma l’ho trovato in giro per casa, nn è rientrato alla base <_<
A occhio non credo sia un problema di dove è posizionata la home base, mi sembra messa in un punto facilmente “trovabile” dal robot ,come mi consigli di procedere??vado con l’assistenza??

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 February 2019 - 07:30 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 20 February 2019 - 05:08 PM, dicono:

Ciao partenio, allora stamattima il robot è partito come da programmazione ma l’ho trovato in giro per casa, nn è rientrato alla base <_<
A occhio non credo sia un problema di dove è posizionata la home base, mi sembra messa in un punto facilmente “trovabile” dal robot ,come mi consigli di procedere??vado con l’assistenza??

Ma mettendo il robot a 1.5 mt dalla sua home-base e premendo il tasto dock, il roomba rientra tranquillamente?

#10 Utente offline   kira_84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-February 19

Inviato 21 February 2019 - 04:25 PM

Si ritorna alla home base

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 February 2019 - 08:54 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 21 February 2019 - 04:25 PM, dicono:

Si ritorna alla home base

Allora fai questo test: prendi il robot e lo chiudi all'interno della stanza ove è presente il robot; avvia un ciclo di pulizia e verifica che questo quando viene completato, ritorni alla base correttamente.
Attendo notizie

#12 Utente offline   kira_84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-February 19

Inviato 22 February 2019 - 07:43 PM

Rieccomi partenio, intanto grazie per la tua infinita disponibilità :) ...allora ho fatto come mi hai detto e quel disgraziato di robot è tornato alla home base...perché allora quando è in giro esce dalla stanza dove è posizionata la base si perde :wacko: ?? Dammi qualche dritta sulla posizione migliore per la home, a sto punto come dicevi tu suppongo che nn la riesca a trovare quando è in giro (anche se mi sembra posizionata bene :unsure: )
_grazie!_

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 February 2019 - 09:29 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 22 February 2019 - 07:43 PM, dicono:

Rieccomi partenio, intanto grazie per la tua infinita disponibilità :) ...allora ho fatto come mi hai detto e quel disgraziato di robot è tornato alla home base...perché allora quando è in giro esce dalla stanza dove è posizionata la base si perde :wacko: ?? Dammi qualche dritta sulla posizione migliore per la home, a sto punto come dicevi tu suppongo che nn la riesca a trovare quando è in giro (anche se mi sembra posizionata bene :unsure: )
_grazie!_

Fai una cosa: disegna un piccolo schizzo di come è fatta casa tua evidenziando dove è posizionata la home-base, così da verificare un po la situazione.

Messaggio modificato da partenio76 il 22 February 2019 - 09:30 PM


#14 Utente offline   kira_84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-February 19

Inviato 23 February 2019 - 08:23 AM

Buongiorno!!
Ti ho allegato lo schizzo della piantina di casa, considera che quando mi è capitato di avviarlo prima di uscire, lui parte e quasi subito esce dalla camera per andare in sala, poi ritornando il più delle volte lo trovo tra il bagno e l’altra camera.
A proposito stanotte è partito da solo per ben due volte...come è possibile??🤦🏻‍♀️😭😭

Allega File(s)



#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 February 2019 - 09:18 AM

Visualizza messaggiokira_84, su 23 February 2019 - 08:23 AM, dicono:

Buongiorno!!
Ti ho allegato lo schizzo della piantina di casa, considera che quando mi è capitato di avviarlo prima di uscire, lui parte e quasi subito esce dalla camera per andare in sala, poi ritornando il più delle volte lo trovo tra il bagno e l’altra camera.
A proposito stanotte è partito da solo per ben due volte...come è possibile??����‍♀️����

Allora, ti consiglio di mettere la home-base nella sala, la stanza più grande oppure puoi fare una prova di metterlo nella camera (quella in fondo al corridoio).
Per il problema della partenza "non programmata", fai quest'altro tentativo:
- come spiegato in precedenza ripristina nuovamente i dati di fabbrica del robot operando da casa, quindi sotto copertura wi-fi del tuo router; apri l'APP vai su altro---》impostazioni ---》ripristino di fabbrica roomba; adesso la seconda operazione da fare è un reset al robot: tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; dovresti udire una musichetta e vedere le spie accendersi tutte; infine effettua l'eliminazione del tuo roomba e della disinstallazione del software --->>altro --->>impostazioni --->> elimina roomba; successivamente vai a reinstalare il tuo robot (previa reinstallazione dell'AP) e verifica che nella programmazione sia disabilitato tutto. Adesso abilita sempre sotto copertura wi-fi e non da rete esterna, l'orario e il giorno nel menu della programmazione.

Effettua tutti questi accorgimenti e fammi sapere: incrociamo le dita _ok_

Messaggio modificato da partenio76 il 23 February 2019 - 09:20 AM


#16 Utente offline   kira_84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-February 19

Inviato 26 February 2019 - 05:57 PM

Ciao partenio rieccomi...allora ho rifatto tutto come da tue indicazioni e il primo giorno ok,poi ieri sera è partito da solo senza avere la programmazione mentre stamattina che aveva in programma la pulizia nn è partito. Che devo fa????😭😭😭😭😭

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 February 2019 - 06:06 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 26 February 2019 - 05:57 PM, dicono:

Ciao partenio rieccomi...allora ho rifatto tutto come da tue indicazioni e il primo giorno ok,poi ieri sera è partito da solo senza avere la programmazione mentre stamattina che aveva in programma la pulizia nn è partito. Che devo fa????😭😭😭😭😭

A questo punto a malincuore debbo dirti ti contattare il supporto tecnico allo 011.814488 per un rientro in garanzia; è possibile che il robot ha un problema 🙁
Fammi sapere, ma tranquilla il supporto Nital ti farà riavere il tuo robot nell'arco di 5 giorni lavorativi.

Domanda: ma l'APP iRobot è stata configurata solo sul tuo smartphone o in altri?

#18 Utente offline   kira_84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-February 19

Inviato 26 February 2019 - 06:29 PM

Ok domani contatto e poi ti aggiornerò allora.
Si è stata installata solo sul mio cellulare..perché me lo chiedi?

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 February 2019 - 06:30 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 26 February 2019 - 06:29 PM, dicono:

Ok domani contatto e poi ti aggiornerò allora.
Si è stata installata solo sul mio cellulare..perché me lo chiedi?

Pensavo che fosse installata su più smartphone e magari qualcuno di questi configurava la partenza al robot

#20 Utente offline   kira_84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-February 19

Inviato 07 March 2019 - 05:00 PM

Ciao partenio, rieccomi. Allora ho mandato ed è tornato dall’assistanza il famoso robot,ti ho allegato il foglio trovato all’interno del collo...in sostanza sbaglio o nn è stato fatto praticamente nulla?? Vedo che hanno fatto il reset ma gli avevo scritto che avevo già fatto tutti i passaggi io...🤷🏻‍♀️

Allega File(s)



#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 March 2019 - 05:09 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 07 March 2019 - 05:00 PM, dicono:

Ciao partenio, rieccomi. Allora ho mandato ed è tornato dall’assistanza il famoso robot,ti ho allegato il foglio trovato all’interno del collo...in sostanza sbaglio o nn è stato fatto praticamente nulla?? Vedo che hanno fatto il reset ma gli avevo scritto che avevo già fatto tutti i passaggi io...🤷🏻‍♀️

Ciao, dalla ricevuta di riparazione ti hanno pulito il robot e sostituito la batteria. Ma tu hai provato il robot per vedere se ancora hai il problema?

#22 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 March 2019 - 05:23 PM

Aggiornamento : ho visto male....Non hanno sostituito la batteria, ma hanno messo la protezione ai contatti (bandella gialla); ad ogni modo prova il robot e verifica se ancora ha il problema

Messaggio modificato da partenio76 il 07 March 2019 - 05:24 PM


#23 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 08 March 2019 - 06:50 AM

se cerchi nel forum purtroppo ti accorgerai che questo è un problema abbastanza frequente nella serie 800 spero abbiano risolto con l'invio in assistenza facci sapere.

Visualizza messaggiodm195, su 08 March 2019 - 06:47 AM, dicono:

se cerchi nel forum purtroppo ti accorgerai che questo è un problema abbastanza frequente nella serie 800 spero abbiano risolto con l'invio in assistenza facci sapere.

Ti hanno fatto un aggiornamento del software? So che altri utenti in passato avevano risolto in questo modo.

#24 Utente offline   kira_84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 19-February 19

Inviato 08 March 2019 - 12:08 PM

non è così strano allora che dia i numeri allora! <_<
In realtà a parte la pulizia generale e un reset (che avevo già provato a fare io dietro consigli di partenio76) non hanno fatto nulla _hmmmm_ , prima di esprimermi però provo a vedere come va il robot, ora che torno a casa vedrò come si è comportato con la programmazione di oggi.
Vi aggiornerò! Ciaoooo

#25 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 08 March 2019 - 12:30 PM

Perfetto,facci sapere!

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi