Community iRobot: Irobot 896 - Community iRobot

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Irobot 896

#26 Utente offline   partenio76 

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Inviato 08 March 2019 - 12:32 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 08 March 2019 - 12:08 PM, dicono:

non è così strano allora che dia i numeri allora! <_<
In realtà a parte la pulizia generale e un reset (che avevo già provato a fare io dietro consigli di partenio76) non hanno fatto nulla _hmmmm_ , prima di esprimermi però provo a vedere come va il robot, ora che torno a casa vedrò come si è comportato con la programmazione di oggi.
Vi aggiornerò! Ciaoooo

Ciao Kira_84, puoi controllare lo stato del robot (se ha completato il giro ed è in carica sulla home-base), attraverso l'APP, così da verificare lo status del robot in tempo reale!.

Tienici aggiornati _ok_

Messaggio modificato da partenio76 il 08 March 2019 - 12:33 PM


#27 Utente offline   kira_84 

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Inviato 08 March 2019 - 07:03 PM

Ciao partenio, allora oggi di sicuro è partito ed è ritornato alla home base, quindi direi che per ora ok ma nn canto vittoria troppo presto... però dalla APP nella sezione cronologia dove da dovrei controllare ciò che ha fatto nn mi carica le operazioni recenti ( dopo l’aggiornamento della app)...Hai già letto problemi del genere ???🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️. _grazie!_
_grazie!_

#28 Utente offline   partenio76 

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Inviato 08 March 2019 - 07:07 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 08 March 2019 - 07:03 PM, dicono:

Ciao partenio, allora oggi di sicuro è partito ed è ritornato alla home base, quindi direi che per ora ok ma nn canto vittoria troppo presto... però dalla APP nella sezione cronologia dove da dovrei controllare ciò che ha fatto nn mi carica le operazioni recenti ( dopo l’aggiornamento della app)...Hai già letto problemi del genere ???🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️. _grazie!_
_grazie!_

Prova ad aggiornare l'App Irobot Home: l'ultima dovrà essere la 3.4.0. Verifica e fammi sapere se avviando un nuovo ciclo di pulizia viene rilasciata la cronologia correttamente

#29 Utente offline   kira_84 

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Inviato 13 March 2019 - 09:53 AM

Buongiorno partenio, allora ti aggiorno su questo benedetto robot: alla seconda prova è partito ma non è ritornato alla base, il giorno dopo (ieri) non si è proprio degnato di partire all'ora designata. Per quanto riguarda l' APP aggiornata ho scoperto (o almeno a me funziona così) che il report lo ritrovi solo se è attivo il wifi ed è collegato, in caso contrario non segnala nulla, avendolo collegato tramite connessione dati del cellulare ovviamente quando non sono in casa non ha connessione e di conseguenza non ho il report...mi accorgo della non partenza dal cassetto raccogli polvere vuoto.
A questo punto mi viene da dire che l'assistenza fatta dalla ditta è stata letteralmente una presa per i fondelli...cosa posso fare per risolvere la questione?

#30 Utente offline   partenio76 

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Inviato 13 March 2019 - 10:12 AM

Visualizza messaggiokira_84, su 13 March 2019 - 09:53 AM, dicono:

Buongiorno partenio, allora ti aggiorno su questo benedetto robot: alla seconda prova è partito ma non è ritornato alla base, il giorno dopo (ieri) non si è proprio degnato di partire all'ora designata. Per quanto riguarda l' APP aggiornata ho scoperto (o almeno a me funziona così) che il report lo ritrovi solo se è attivo il wifi ed è collegato, in caso contrario non segnala nulla, avendolo collegato tramite connessione dati del cellulare ovviamente quando non sono in casa non ha connessione e di conseguenza non ho il report...mi accorgo della non partenza dal cassetto raccogli polvere vuoto.
A questo punto mi viene da dire che l'assistenza fatta dalla ditta è stata letteralmente una presa per i fondelli...cosa posso fare per risolvere la questione?

Spiegato l'arcano....se ho capito bene, il tuo roomba quando non sei a casa, non viene gestito da nessuna connessione, confermi?
Il report clean, per ottenerlo, bisogna che il robot sia connesso al wi-fi, perchè quando completa una pulizia, viene trasmesso in un cloud condiviso da te; in assenza del wi-fi, questo non funziona, quindi la programmazione può dipendere anche da questo.
Mi dai conferma di tutto ciò?

Aggiungo : per verificare che il robot ritorni alla base, dovresti fare una pulizia in tua presenza, ovvero avvia un ciclo di pulizia facendo partire il robot dalla sua home-base, e cronometra il lasso di tempo sino a quando lui non si ferma o ritorni alla base, così da escludere un problema alla batteria

Messaggio modificato da partenio76 il 13 March 2019 - 10:12 AM


#31 Utente offline   kira_84 

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Inviato 14 March 2019 - 09:31 AM

Buongiorno, si ti confermo che non è gestito da nessuna connessione quando non sono in casa. Però ti aggiungo anche che fino a prima dell'aggiornamento dell'APP nonostante l'assenza della connessione, nella sezione "cronologia" ritrovavo i dettagli dell'ultima operazione effettuata (data,orario e durata della pulizia).
Quindi tu dici che la non partenza del robot all'orario programmato può dipendere dall'assenza del collegamento? Ieri mattina però è partito ed è anche ritornato alla base, io non ero a casa e lui non era collegato...sto uscendo matta con questo aggeggio che fa di testa sua <_< <_<
Avevo fatto una prova chiudendolo nella stanza dove ho posizionato la home base e dopo aver fatto il suo giro è ritornato alla base.
Perdonami per lo stress....e grazie per il supporto!

#32 Utente offline   partenio76 

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Inviato 14 March 2019 - 11:09 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 14 March 2019 - 09:31 AM, dicono:

Buongiorno, si ti confermo che non è gestito da nessuna connessione quando non sono in casa. Però ti aggiungo anche che fino a prima dell'aggiornamento dell'APP nonostante l'assenza della connessione, nella sezione "cronologia" ritrovavo i dettagli dell'ultima operazione effettuata (data,orario e durata della pulizia).
Quindi tu dici che la non partenza del robot all'orario programmato può dipendere dall'assenza del collegamento? Ieri mattina però è partito ed è anche ritornato alla base, io non ero a casa e lui non era collegato...sto uscendo matta con questo aggeggio che fa di testa sua <_< <_<
Avevo fatto una prova chiudendolo nella stanza dove ho posizionato la home base e dopo aver fatto il suo giro è ritornato alla base.
Perdonami per lo stress....e grazie per il supporto!

Il tuo roomba ti sta portando all'esaurimento :rolleyes: , tranquilla....mi potresti dire la versione dell'APP e del software del Roomba?

Messaggio modificato da partenio76 il 14 March 2019 - 11:10 PM


#33 Utente offline   kira_84 

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Inviato 15 March 2019 - 01:36 PM

Allora 3.2.40-69 Robot, APP 3.4.1.

#34 Utente offline   partenio76 

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Inviato 15 March 2019 - 02:44 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 15 March 2019 - 01:36 PM, dicono:

Allora 3.2.40-69 Robot, APP 3.4.1.

Hai tutto apposto, ti consiglio di richiamare il supporto tecnico allo 011.814488, spiegando tutto da capo. Ti capisco, ma in questa manieria loro ricontrolleranno il robot in maniera più approfondita.

#35 Utente offline   partenio76 

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Inviato 16 March 2019 - 03:03 PM

Kira_84 mi dai novità??

Messaggio modificato da partenio76 il 16 March 2019 - 03:03 PM


#36 Utente offline   kira_84 

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Inviato 16 March 2019 - 03:12 PM

Ciao partenio, mi hanno contattata ieri dall’assistenza, dopo aver controllato gli aggiornamenti di APP e software, siamo rimasti che devo fare delle prove con la programmazione quando sono in casa e vedere come si comporta, poi mi rihiameranno settimana prossima per il report. Ti aggiornerò settimana prossima!! Grazie mille per il supporto 😁😁 _grazie!_

#37 Utente offline   partenio76 

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Inviato 16 March 2019 - 03:16 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 16 March 2019 - 03:12 PM, dicono:

Ciao partenio, mi hanno contattata ieri dall’assistenza, dopo aver controllato gli aggiornamenti di APP e software, siamo rimasti che devo fare delle prove con la programmazione quando sono in casa e vedere come si comporta, poi mi rihiameranno settimana prossima per il report. Ti aggiornerò settimana prossima!! Grazie mille per il supporto 😁😁 _grazie!_

Hai visto che ti hanno chiamato!! ;)

#38 Utente offline   kira_84 

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Inviato 16 March 2019 - 03:22 PM

Nn immaginavo mi chiamassero loro...mi sono stupita!!! nn stavo nemmeno rispondendo pensando fosse un call center😅😅🤭. Ti ringrazio ancora e buona giornata !!!

#39 Utente offline   partenio76 

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Inviato 16 March 2019 - 03:25 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 16 March 2019 - 03:22 PM, dicono:

Nn immaginavo mi chiamassero loro...mi sono stupita!!! nn stavo nemmeno rispondendo pensando fosse un call center😅😅🤭. Ti ringrazio ancora e buona giornata !!!

Nital "prende a cuore " i propri clienti.Tienimi aggiornato.

#40 Utente offline   kira_84 

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Inviato 21 March 2019 - 10:49 AM

Ciao partenio, allora ti dico le ultime...dopo gli accordi presi con l'assistenza, ho fatto tutte le prove che avevamo concordato e per quanto riguarda la partenza le tre volte che l'ho programmato con me in casa è partito all'ora prestabilita, una volta però non ha fatto in tempo ad arrivare alla base e si è scaricato a un metro dalla stessa, il ragazzo con cui ho parlato mi ha prospettato il fatto che potrebbe non avere completato la carica magari per i contatti un pò sporchi però ovviamente non avendolo costantemente collegato alla rete wifi non si riesce a definire con certezza se è quello o meno il problema, quindi siamo rimasti che pulirò più spesso i contatti e ,per ora, non avendo effettivamente un difetto palese lo tengo sotto controllo per come posso e poi magari in seguito li ricontatto (chiedendo di lui dato che già sa la situazione: VERAMENTE UN OTTIMA ASSISTENZA devo riconoscerlo :D _guru_ ).
PS: stamattina per farmi un dispetto sto disgraziato di robot è partito alle 7:10 (ero ancora in casa) anziché le 8 come da programmazione _cerotto_ ...vabbè comunque a parte queste bizze, le sue pulizie le fa quindi va bene...
Ti ringrazio ancora tantissimo per tutte le dritte e il supporto che mi hai dato GRAZIEEEE _grazie!_
Ti auguro una buona giornata! ciao ciao Chiara

#41 Utente offline   partenio76 

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Inviato 21 March 2019 - 02:43 PM

Visualizza messaggiokira_84, su 21 March 2019 - 10:49 AM, dicono:

Ciao partenio, allora ti dico le ultime...dopo gli accordi presi con l'assistenza, ho fatto tutte le prove che avevamo concordato e per quanto riguarda la partenza le tre volte che l'ho programmato con me in casa è partito all'ora prestabilita, una volta però non ha fatto in tempo ad arrivare alla base e si è scaricato a un metro dalla stessa, il ragazzo con cui ho parlato mi ha prospettato il fatto che potrebbe non avere completato la carica magari per i contatti un pò sporchi però ovviamente non avendolo costantemente collegato alla rete wifi non si riesce a definire con certezza se è quello o meno il problema, quindi siamo rimasti che pulirò più spesso i contatti e ,per ora, non avendo effettivamente un difetto palese lo tengo sotto controllo per come posso e poi magari in seguito li ricontatto (chiedendo di lui dato che già sa la situazione: VERAMENTE UN OTTIMA ASSISTENZA devo riconoscerlo :D _guru_ ).
PS: stamattina per farmi un dispetto sto disgraziato di robot è partito alle 7:10 (ero ancora in casa) anziché le 8 come da programmazione _cerotto_ ...vabbè comunque a parte queste bizze, le sue pulizie le fa quindi va bene...
Ti ringrazio ancora tantissimo per tutte le dritte e il supporto che mi hai dato GRAZIEEEE _grazie!_
Ti auguro una buona giornata! ciao ciao Chiara

Chiara, come vedi il supporto iRobot è il TOP!!!!.
Se dovessi avere necessità di informazioni o di supporto, rimango a disposizione :D

#42 Utente offline   angelomutinati 

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Inviato 12 April 2020 - 10:41 AM

Ho appena acquistato un Roomba 896 , fidandomi del manuale come riportato su internet. L'apparecchio ricevuto (896) è diverso da quello illustrato sul mabìnuale, perchè ha il solo pulsante centrale "CLEAN" e mancano tutti fli altri pulsanti (dock, clock, schedule, spot, ecc.)
Come faccio a programmarlo ? come scelgo la lingua.
Perchè pubblicate manuali diversi dal prodotto specifico?
Mi potete aiutare a risolvere i problemi illustrati?

#43 Utente offline   partenio76 

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Inviato 12 April 2020 - 04:36 PM

Visualizza messaggioangelomutinati, su 12 April 2020 - 10:41 AM, dicono:

Ho appena acquistato un Roomba 896 , fidandomi del manuale come riportato su internet. L'apparecchio ricevuto (896) è diverso da quello illustrato sul mabìnuale, perchè ha il solo pulsante centrale "CLEAN" e mancano tutti fli altri pulsanti (dock, clock, schedule, spot, ecc.)
Come faccio a programmarlo ? come scelgo la lingua.
Perchè pubblicate manuali diversi dal prodotto specifico?
Mi potete aiutare a risolvere i problemi illustrati?

Ciao, i manuali sono standard per ogni serie.
Per collegare il tuo Roomba e utilizzarlo in tutte le sue funzioni, basta collegarlo ad una connessione wi-fi.
Rimango a tua disposizione per eventuali informazioni.

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