Community iRobot: Informazioni - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Informazioni

#1 Utente offline   Eligida 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 18-February 19

Inviato 18 February 2019 - 08:13 AM

Salve! Ho assoluto bisogno di aiuto 😱😱
Vorrei acquistare un roomba, ma nn so a che modello guardare. Mi spiego: innanzitutto ho bisogno di un robot che raccolga i capelli senza che si aggroviglino nelle spazzole, considerato che siamo in 4 in casa e sia io che mia figlia abbiamo capelli lunghi...
Poi devo tenere in considerazione anche il fatto che in casa abbiamo, al di fuori dei 2 bagni e della cucina, tutto parquet.
A quale modello dovrei meglio orientarmi? Mi potete aiutare?!
Grazie
Elisa

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 February 2019 - 08:44 AM

Visualizza messaggioEligida, su 18 February 2019 - 08:13 AM, dicono:

Salve! Ho assoluto bisogno di aiuto 😱😱
Vorrei acquistare un roomba, ma nn so a che modello guardare. Mi spiego: innanzitutto ho bisogno di un robot che raccolga i capelli senza che si aggroviglino nelle spazzole, considerato che siamo in 4 in casa e sia io che mia figlia abbiamo capelli lunghi...
Poi devo tenere in considerazione anche il fatto che in casa abbiamo, al di fuori dei 2 bagni e della cucina, tutto parquet.
A quale modello dovrei meglio orientarmi? Mi potete aiutare?!
Grazie
Elisa

Ciao, in funzione delle esigenze da te citate, ti consiglio vivamente l'acquisto di un roomba serie 800/900/i7 e e5, in quanto montano due spazzole in gomma anti-groviglio, che rispetto ai modelli della serie 600/700 di cui sono composti da due spazzole, una in gomma e l'altra in setola, ti permetteranno di ridurre la loro manutenzione.

Andiamo ai prezzi: i roomba di top level (i7/900), avranno un costo maggiore, perché offrono una nuova tecnologia di navigazione che effettua una mappatura degli ambienti, così il robot sa sempre dove si trova è cosa ha pulito/deve pulire, così che, i tuoi pavimenti saranno puliti al 100%.

Nulla toglie ai roomba serie 800/e5; anche loro effettuano una buona pulizia dei pavimenti, solo che per ottenere dei buoni risultati, occorre che questi vengano usati manualmente, ovvero stanza dopo stanza; prendi il robot, lo poni all'interno di una stanza, chiudi la porta o separi l'area attraverso dei virtual wall, avvii un ciclo di pulizia e lo lasci lavorare per circa 25 minuti, o un lasso di tempo maggiore e/o inferiore che dipenderà dalla grandezza della stanza.

I roomba 88x (x sta per i sotto-valori 1,2,3 ecc..), possono essere utilizzati con degli accessori chiamati virtual wall lighthouse, ovvero dei dispositivi che ti permettono di effettuare dei cicli di pulizia in tutta autonomia.

Adesso sta a te nella scelta, ma se hai dei dubbi o ti servono ulteriori informazioni, rimango a disposizione; l'acquisto di un robot è fondamentale, scelto in funzione alle proprie esigenze.

Anche se i robot Roomba hanno un costo un po elevato rispetto ad altri marchi, un motivo c'è: "la "qualità", di come viene eseguito il lavoro di pulizia dei pavimenti :lol:

#3 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 18 February 2019 - 09:33 AM

partenio una curiosita', ti e' mai capitato per le mani uno xiaomi roborocks s50 ? l'ho visto all'opera a casa di un amico e sembra andare veramente bene come aspirazione e durata.. mappa la casa via laser a 200-250 euro :) unico (grosso) inconveniente e' che pare non ci sia assitenza in Italia al momento dopo i 2 anni di garanzia

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 February 2019 - 09:55 AM

Visualizza messaggioalice_anto, su 18 February 2019 - 09:33 AM, dicono:

partenio una curiosita', ti e' mai capitato per le mani uno xiaomi roborocks s50 ? l'ho visto all'opera a casa di un amico e sembra andare veramente bene come aspirazione e durata.. mappa la casa via laser a 200-250 euro :) unico (grosso) inconveniente e' che pare non ci sia assitenza in Italia al momento dopo i 2 anni di garanzia

Non ho avuto fra le mani un xiaomi, ma posso assicurarti che vedendolo in azione attraverso i vari canali social, dai test che vengono effettuati, si, fa tutto quello che dici tu, ma a livello di aspirazione e quindi di pulizia, lascia un po' desiderare; in un test, ho visto che facendo una prova su un pavimento liscio, mettendo un po' di farina, il robot ci passava, aspirava, ma lasciava delle tracce, discorso diverso utilizzando un roomba serie 800 o magari il 900, quest'ultimo, ancora con più efficenza.
Si, i prodotti iRobot hanno in costo, ma tranquillo che fanno il loro "sporco" lavoro :D

Messaggio modificato da partenio76 il 18 February 2019 - 09:56 AM


#5 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 01 March 2019 - 06:12 AM

Qui ti devo contraddire partenio, lo xiaomi ha una potenza aspirante di ben 1850 pascal e un motore da 55 wat contro i 33 watt di irobot e ti assicuro che provandolo é in grado di fare miracoli ed è il miglior robot aspirapolvere che ho visto funzionare fino ad oggi ma....c é un ma: non ha assistenza e non si trovano ricambi .
Il discorso di lasciare residui sul pavimento è comune a tutti i robot con sistema di mappatura in quanto non passano più volte sullo stesso punto e questo è uno dei motivi per cui non mi fido e non mi piacciono i robot che fanno la mappatura.
Io abito in campagna e ho due bambini quando lancio il mio 620 al primo passaggio lascia dei residui ma poi a fine ciclo pavimento e lindo questo perché passa più volte sullo stesso punto.
Ho portato il mio 620 nella ditta dove lavoro per farlo vedere alla mia titolare che era indecisa se prendere o no un robottino,lo abbiamo provato nel locale, mostra al primo passaggio rimanevano le tracce orizzontali della polvere lasciate dalla spazzola ma a fine ciclo era tutto perfetto, abbiamo provato anche un 800 e il risultato è stato uguale, alla prima passata rimanevano i segni ma fine ciclo era tutto perfetto.
I Robot con mappatura passando una sola volta anche se parte il dirt detect lascerà sempre e comunque dei residui perché non passerà piu in quel punto
è vero che puliscono in metà tempo ma non puliscono in modo approfondito come il sistema iadapt 1 o il semirandom e questo lo puoi vedere nelle prove del sito robotsaldettalles dove vengono comprati i robot di tutte le marche.
https://robotsaldetalle.es

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 March 2019 - 08:00 AM

Visualizza messaggiodm195, su 01 March 2019 - 06:12 AM, dicono:

Qui ti devo contraddire partenio, lo xiaomi ha una potenza aspirante di ben 1850 pascal e un motore da 55 wat contro i 33 watt di irobot e ti assicuro che provandolo é in grado di fare miracoli ed è il miglior robot aspirapolvere che ho visto funzionare fino ad oggi ma....c é un ma: non ha assistenza e non si trovano ricambi .
Il discorso di lasciare residui sul pavimento è comune a tutti i robot con sistema di mappatura in quanto non passano più volte sullo stesso punto e questo è uno dei motivi per cui non mi fido e non mi piacciono i robot che fanno la mappatura.
Io abito in campagna e ho due bambini quando lancio il mio 620 al primo passaggio lascia dei residui ma poi a fine ciclo pavimento e lindo questo perché passa più volte sullo stesso punto.
Ho portato il mio 620 nella ditta dove lavoro per farlo vedere alla mia titolare che era indecisa se prendere o no un robottino,lo abbiamo provato nel locale, mostra al primo passaggio rimanevano le tracce orizzontali della polvere lasciate dalla spazzola ma a fine ciclo era tutto perfetto, abbiamo provato anche un 800 e il risultato è stato uguale, alla prima passata rimanevano i segni ma fine ciclo era tutto perfetto.
I Robot con mappatura passando una sola volta anche se parte il dirt detect lascerà sempre e comunque dei residui perché non passerà piu in quel punto
è vero che puliscono in metà tempo ma non puliscono in modo approfondito come il sistema iadapt 1 o il semirandom e questo lo puoi vedere nelle prove del sito robotsaldettalles dove vengono comprati i robot di tutte le marche.
https://robotsaldetalle.es

Ciao dm195, da un punto di vista hai ragione, che lo xiaomi, ha una maggiore potenza di aspirazione, però credimi, il roomba serie 900 o ancora meglio il modello i7 o i7+, anche se effettuano una mappatura degli ambienti, attraverso l'APP puoi decidere se impostare la singola passata, o in automatico o doppia passata; con ciò cosa voglio dire, che se imposto tramite APP il passaggio in automatico, il roomba può decidere se passare anche una seconda volta (in funzione di ciò che trova durante il suo percorso), ma se lo imposto in due passate, tranquillo che ci passa più di una volta :lol:
Se prendiamo, il roomba i7,i7+ o il modello e5, montano due nuove spazzole in gomma "riprogettate", il motore adesso non si trova più nel cassetto ma sul robot, con incremento della potenza di aspirazione, per una questione di "flusso" d'aria, tradotto in termini pratici, quest'ultimi aspireranno maggiore polvere e tutto ciò che incontrano durante il suo percorso. Con gli ultimi modelli, iRobot, ha fatto grandi passi.
Si xiaomi come dici tu avrà una maggiore potenza di aspirazione, ma l'assistenza.......non esiste, ma se prendi questo robot e lo affianchi ad un roomba i7 o serie e5, vedrai che ti ricrederai i grandi passi fatti da iRobot.
:rolleyes:

#7 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 01 March 2019 - 10:02 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 March 2019 - 08:00 AM, dicono:

Ciao dm195, da un punto di vista hai ragione, che lo xiaomi, ha una maggiore potenza di aspirazione, però credimi, il roomba serie 900 o ancora meglio il modello i7 o i7+, anche se effettuano una mappatura degli ambienti, attraverso l'APP puoi decidere se impostare la singola passata, o in automatico o doppia passata; con ciò cosa voglio dire, che se imposto tramite APP il passaggio in automatico, il roomba può decidere se passare anche una seconda volta (in funzione di ciò che trova durante il suo percorso), ma se lo imposto in due passate, tranquillo che ci passa più di una volta :lol:
Se prendiamo, il roomba i7,i7+ o il modello e5, montano due nuove spazzole in gomma "riprogettate", il motore adesso non si trova più nel cassetto ma sul robot, con incremento della potenza di aspirazione, per una questione di "flusso" d'aria, tradotto in termini pratici, quest'ultimi aspireranno maggiore polvere e tutto ciò che incontrano durante il suo percorso. Con gli ultimi modelli, iRobot, ha fatto grandi passi.
Si xiaomi come dici tu avrà una maggiore potenza di aspirazione, ma l'assistenza.......non esiste, ma se prendi questo robot e lo affianchi ad un roomba i7 o serie e5, vedrai che ti ricrederai i grandi passi fatti da iRobot.
:rolleyes:


beh pero' un i7 costa quanto 5 xiaomi... comunque io spero di non dovermi porre il problema del modello da scegliere per ancora 4 o 5 anni :)

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 March 2019 - 10:10 AM

Visualizza messaggioalice_anto, su 01 March 2019 - 10:02 AM, dicono:

beh pero' un i7 costa quanto 5 xiaomi... comunque io spero di non dovermi porre il problema del modello da scegliere per ancora 4 o 5 anni :)

Questo è vero, costa molto, ma credimi almeno l'assistenza funziona :lol:
Attualmente sul sito irobot c'è una promozione scelta sicura 100%, che ti permette di acquistare il robot, provarlo per 60 giorni e se non sei soddisfatto ti rimborsano. Prova, così vedrai i risultati di persona.

Messaggio modificato da partenio76 il 01 March 2019 - 10:11 AM


#9 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 01 March 2019 - 12:34 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 March 2019 - 08:00 AM, dicono:

Ciao dm195, da un punto di vista hai ragione, che lo xiaomi, ha una maggiore potenza di aspirazione, però credimi, il roomba serie 900 o ancora meglio il modello i7 o i7+, anche se effettuano una mappatura degli ambienti, attraverso l'APP puoi decidere se impostare la singola passata, o in automatico o doppia passata; con ciò cosa voglio dire, che se imposto tramite APP il passaggio in automatico, il roomba può decidere se passare anche una seconda volta (in funzione di ciò che trova durante il suo percorso), ma se lo imposto in due passate, tranquillo che ci passa più di una volta :lol:
Se prendiamo, il roomba i7,i7+ o il modello e5, montano due nuove spazzole in gomma "riprogettate", il motore adesso non si trova più nel cassetto ma sul robot, con incremento della potenza di aspirazione, per una questione di "flusso" d'aria, tradotto in termini pratici, quest'ultimi aspireranno maggiore polvere e tutto ciò che incontrano durante il suo percorso. Con gli ultimi modelli, iRobot, ha fatto grandi passi.
Si xiaomi come dici tu avrà una maggiore potenza di aspirazione, ma l'assistenza.......non esiste, ma se prendi questo robot e lo affianchi ad un roomba i7 o serie e5, vedrai che ti ricrederai i grandi passi fatti da iRobot.
:rolleyes:

Sì ma dati alla mano il roomba serie 900 sta a 1200 Pascal xiaomi a 1850 Pascal tradotto in termini di aspirazione La differenza è notevole in più anche lo xiaomi ha la possibilità di programmare la multipassata Da ap e ha tutte le stesse identiche funzioni del romba serie 900, il problema dello xiaomi è che non ha garanzia e non ha assistenza io resto e rimango un roombista convinto però irobot si è seduta sui suoi 33 watt di Potenza ha fatto le modifiche di cui hai parlato anche tu ad esempio montare il motore aspirante in macchina ed ha puntato essenzialmente sul software di navigazione ma a livello di aspirazione poco cambia dalle spazzole in gomma della serie 800 a quelle della serie 900 che rimangono comunque un grandissimo passo in avanti rispetto alla spazzola a setole della serie 600 che era una vera maledizione da pulire quando hai persone con i capelli lunghi

Messaggio modificato da dm195 il 01 March 2019 - 12:35 PM


#10 Utente offline   annamaria1605 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 04-February 19

Inviato 01 March 2019 - 05:27 PM

Confermo: assistenza TOP 100%

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi