Community iRobot: Irobot Roomba E5 Robot - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Irobot Roomba E5 Robot

#1 Utente offline   mrlanza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 27-May 18

Inviato 04 October 2018 - 03:19 PM

Ho visto che è in vendita questo nuovo modello iRobot Roomba e5 Robot che costa la metà del 981. Quali sono le differenze?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 October 2018 - 06:52 PM

Visualizza messaggiomrlanza, su 04 October 2018 - 03:19 PM, dicono:

Ho visto che è in vendita questo nuovo modello iRobot Roomba e5 Robot che costa la metà del 981. Quali sono le differenze?

Ciao il roomba e5 è un nuovo modello appena arrivato in Italia che a differenza della serie 600, monta un nuovo sistema di spazzole similare ai modelli roomba serie 800 e 900, ovvero due spazzole in gomma controrotanti, che prelevano polvere, peli di animali, capelli in maniera più efficiente rispetto alla serie 600: Il sistema a 3 fasi AeroForce fornisce una potenza fino a 5 volte superiore (rispetto ai sistemi AeroVac di Roomba serie 600); migliorato il filtro, grazie alla trama più fitta, trattiene particelle di polvere, sporcizia e allergeni.

Rispetto alla serie 600, sul Roomba e5 è stato riprogettato il cassetto, che diventa lavabile, perché il motore di aspirazione, adesso, è separato dal cassetto.

Rispetto al modello serie 900, non ti permette di effettuare nessuna mappatura degli ambienti, ma come tale, ha la possibilità di essere gestito a mezzo dell'APP irobot home ovvero ti permetterà di avviare o programmare comodamente anche quando sei fuori casa.

All'interno della confezione, troverai un un Virtual Wall a doppia modalità e un filtro aggiuntivo.

Rimango a disposizione.

#3 Utente offline   mattia882 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 01-November 18

Inviato 01 November 2018 - 03:22 PM

Ciao
mi aggiungo a questa discussione senza crearne una nuova. Quindi il nuovo robot, come sistema di navigazione, va "random", come tutti roomba senza telecamera???

Il 980 è intelligente, con sistema di navigazione iadapt 2.0, questo no giusto??

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 November 2018 - 03:28 PM

Visualizza messaggiomattia882, su 01 November 2018 - 03:22 PM, dicono:

Ciao
mi aggiungo a questa discussione senza crearne una nuova. Quindi il nuovo robot, come sistema di navigazione, va "random", come tutti roomba senza telecamera???

Il 980 è intelligente, con sistema di navigazione iadapt 2.0, questo no giusto??

Si! Più che a random, Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti.
Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.

#5 Utente offline   mattia882 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 01-November 18

Inviato 01 November 2018 - 03:32 PM

quindi se ho più stanze da pulire, lasciando tutte le porte aperte , solo la serie 900 , dotata di telecamera, riuscirò sicuramente a pulirle, lui le potrebbe saltare, come le vecchie serie di roomba.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 November 2018 - 03:37 PM

Visualizza messaggiomattia882, su 01 November 2018 - 03:32 PM, dicono:

quindi se ho più stanze da pulire, lasciando tutte le porte aperte , solo la serie 900 , dotata di telecamera, riuscirò sicuramente a pulirle, lui le potrebbe saltare, come le vecchie serie di roomba.

I roomba serie 600,700 e 800, affinché svolgano il loro lavoro in maniera minuziosa, consiglio di utilizzarli manualmente, stanza dopo stanza, ovvero lasciando il robot lavorare sulla singola stanza per almeno 25 minuti, per poi ripetere l'operazione nelle successive stanze. Potresti utilizzare il tuo roomba autonomamente, ma non sapendo distinguere le aree, come dici, potrebbe saltare qualche superficie e/o stanze.
Per alcuni modelli di roomba serie 700 e 800, ovvero i modelli 78x e 88x, hanno la compatibilità dei Lighthouse, utili separare le zone, lasciando il roomba in ogni singola stanza o più, per almeno 25 minuti, per poi "aprire la barriera" per condurre il robot nelle successive stanze, sino a farlo ritornare in tutta autonomia alla sua home-base.
Discorso diverso per i roomba serie 900, che attraverso la sua telecamera e il sistema di navigazione iAdapt 2.0, riesce a pulire in tutta autonomia, cm dopo cm, ogni singolo punto del tuo appartamento, sino a quando non lo avrà completato.

#7 Utente offline   Giusema 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 07-February 19

Inviato 07 February 2019 - 09:37 AM

Salve
Mi aggiungo alla discussione visto che si parla di questo prodotto.

Vorrei sapere se i ricambi hanno compatibilità con quelli delle altre serie, o se sono dedicati. Ho visto che le varie serie.

Grazie

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 February 2019 - 10:18 AM

Visualizza messaggioGiusema, su 07 February 2019 - 09:37 AM, dicono:

Salve
Mi aggiungo alla discussione visto che si parla di questo prodotto.

Vorrei sapere se i ricambi hanno compatibilità con quelli delle altre serie, o se sono dedicati. Ho visto che le varie serie.

Grazie

I ricambi per questo nuovo roomba sono diversi rispetto ai precedenti, mi riferisco alle spazzole, batteria, filtri e cassetto

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi