Community iRobot: Nuovo Roomba 896 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Roomba 896

#1 Utente offline   ANNAMARIACE 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 27-January 19

Inviato 27 January 2019 - 10:52 PM

Ciao, domenica scorsa ho acquistato Roomba 896. Ho scaricato l'app e ho collegato Roomba al WiFi seguendo la procedura prevista. Subito è partito ha funzionato per un'ora ed è regolarmente tornato alla base. Poi giovedì lo ho fatto partire, ha eseguito la pulizia del pavimento e al mio rientro era sulla base. Nella notte ha iniziato a fare dei segnali acustici, come tre bip ravvicinati, ho staccato la corrente per poter dormire.
Da allora non funziona più, il simbolo della batteria è rosso evidentemente completamente scarica e il simbolo del wi-fi non compare più.
Ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto di fare la procedura di reset premendo per dieci secondi il tasto Clean, l'ho fatto ma lui al termine non emette il suono previsto, a parte questi bip continui, che emette a distanza di 5-10 secondi. Quando provo a impostare il Wi-fi, nella app mi viene segnalato che il Roomba mi chiede il collegamento con il Bluetooth, ho provato ad impostarlo ma non succede nulla. Ho quindi eliminato la app e l'ho installata nuovamente, ma il wi fi sembra non collegarsi più al Roomba. e ora la app non trova più il robot.

Ho perso un sacco di tempo, è il caso che riporti il Roomba dove lo ho comprato? Vi ringrazio per l'aiuto

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 January 2019 - 08:04 AM

Visualizza messaggioANNAMARIACE, su 27 January 2019 - 10:52 PM, dicono:

Ciao, domenica scorsa ho acquistato Roomba 896. Ho scaricato l'app e ho collegato Roomba al WiFi seguendo la procedura prevista. Subito è partito ha funzionato per un'ora ed è regolarmente tornato alla base. Poi giovedì lo ho fatto partire, ha eseguito la pulizia del pavimento e al mio rientro era sulla base. Nella notte ha iniziato a fare dei segnali acustici, come tre bip ravvicinati, ho staccato la corrente per poter dormire.
Da allora non funziona più, il simbolo della batteria è rosso evidentemente completamente scarica e il simbolo del wi-fi non compare più.
Ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto di fare la procedura di reset premendo per dieci secondi il tasto Clean, l'ho fatto ma lui al termine non emette il suono previsto, a parte questi bip continui, che emette a distanza di 5-10 secondi. Quando provo a impostare il Wi-fi, nella app mi viene segnalato che il Roomba mi chiede il collegamento con il Bluetooth, ho provato ad impostarlo ma non succede nulla. Ho quindi eliminato la app e l'ho installata nuovamente, ma il wi fi sembra non collegarsi più al Roomba. e ora la app non trova più il robot.

Ho perso un sacco di tempo, è il caso che riporti il Roomba dove lo ho comprato? Vi ringrazio per l'aiuto

Ciao, non vorrei che quando ha fatto dei beep, il tuo roomba stava effettuando un aggiornamento software e la brusca interruzione elettrica ha fatto andare in tilt il robot; puoi effettuare un ripristino e reset al robot anche se quest'ultimo lo hai fatto, ma rifacciamolo nuovamente :
1) ripristino impostazioni di fabbrica:
Per effetuare tale procedura, prendi il robot e tieni premuto contemporaneamente I tasti dock+spot per circa 10 secondi, per poi rilasciarli;
2) reset roomba:
Per effettuare il reset, prendi il robot e da spento, devi tenere premuto il tasto CLEAN per 10 secondi o fino a quando vedrai che tutte le spie si illuminano.

Adesso che hai eseguito i passi appena dettati, metti il robot sotto carica per circa 3 ore; dovresti vedere per circa 1 minuto la spia della batteria lampeggiare; successivamente effettua una prova di pulizia e verifica se il problema viene risolto.
Attendo tue notizie.

Messaggio modificato da partenio76 il 28 January 2019 - 08:05 AM


#3 Utente offline   ANNAMARIACE 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 27-January 19

Inviato 28 January 2019 - 01:26 PM

Ciao, ti ringrazio molto per la risposta.
Allora, ho appena provato ma non cambia nulla: con Roomba sul caricabatteria collegato alla presa, ho premuto per 10 secondi dock+spot, appena rilascio, il tasto clean lampeggia, si spegne e lampeggia il simbolo rosso della batteria che emette i beep, gli stessi da 4 giorni. Ho provato anche il reset: tolto roomba dal carica batteria, (il tasto clean NON lampeggia e non c'è nessun beep), ho premuto il tasto clean per dieci secondi (anche oltre i dieci secondi) ma non succede assolutamente niente. Come riposiziono Roomba sul carica batteria, clean lampeggia poi si spegne per un attimo e lampeggia il simbolo della batteria, ed emette il beep.
Premetto, tutte queste operazioni senza collegamento wi-fi.
Cosa posso fare?
Grazie mille

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 January 2019 - 01:39 PM

Visualizza messaggioANNAMARIACE, su 28 January 2019 - 01:26 PM, dicono:

Ciao, ti ringrazio molto per la risposta.
Allora, ho appena provato ma non cambia nulla: con Roomba sul caricabatteria collegato alla presa, ho premuto per 10 secondi dock+spot, appena rilascio, il tasto clean lampeggia, si spegne e lampeggia il simbolo rosso della batteria che emette i beep, gli stessi da 4 giorni. Ho provato anche il reset: tolto roomba dal carica batteria, (il tasto clean NON lampeggia e non c'è nessun beep), ho premuto il tasto clean per dieci secondi (anche oltre i dieci secondi) ma non succede assolutamente niente. Come riposiziono Roomba sul carica batteria, clean lampeggia poi si spegne per un attimo e lampeggia il simbolo della batteria, ed emette il beep.
Premetto, tutte queste operazioni senza collegamento wi-fi.
Cosa posso fare?
Grazie mille

Prova ad effettuare una pulizia dei contatti: con un panno asciutto passala più volte sui due contatti posti sotto il robot e quelli sulla home base. Metti il robot sotto carica e verifica che la spia di carica batteria lampeggi.
Fammi sapere

#5 Utente offline   ANNAMARIACE 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 27-January 19

Inviato 28 January 2019 - 10:29 PM

Ciao, ho pulito tutti i sensori (anche se erano pulitissimi, Roomba ce l'ho da una settimana) ma non cambia nulla, solito suono a intermittenza, con simbolo della batteria lampeggiante e tasto clean che lampeggia.
Cosa posso fare?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 January 2019 - 11:25 PM

Visualizza messaggioANNAMARIACE, su 28 January 2019 - 10:29 PM, dicono:

Ciao, ho pulito tutti i sensori (anche se erano pulitissimi, Roomba ce l'ho da una settimana) ma non cambia nulla, solito suono a intermittenza, con simbolo della batteria lampeggiante e tasto clean che lampeggia.
Cosa posso fare?

Scusami, ma la "bandella gialla" quella a protezione della batteria, l'hai tolta?

#7 Utente offline   ANNAMARIACE 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 27-January 19

Inviato 29 January 2019 - 02:05 PM

Si certo Partenio, ho seguito le istruzioni! La bandella gialla, quasi adesiva, l'ho tolta. E' possibile eventualmente togliere il vano batteria e provare a inserirlo di nuovo? Non si capisce se è un problema di programmazione o se è un problema "meccanico" di mancata ricarica batteria.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 January 2019 - 04:30 PM

Visualizza messaggioANNAMARIACE, su 29 January 2019 - 02:05 PM, dicono:

Si certo Partenio, ho seguito le istruzioni! La bandella gialla, quasi adesiva, l'ho tolta. E' possibile eventualmente togliere il vano batteria e provare a inserirlo di nuovo? Non si capisce se è un problema di programmazione o se è un problema "meccanico" di mancata ricarica batteria.

Secondo me confermo sempre la mia ipotesi: mancato aggiornamento....
Puoi fare un ulteriore prova: accedi al vano batteria smontando il coperchio inferiore bloccato da due viti (vedi foto1);
Adesso estrai la batteria e pulisci i contatti interni al vano con un panno cercando di sollevarli leggermente verso l'alto e con una gomma da cancellare passala più volte sui due contatti della batteria e con un panno asciutto rimuovi i residui (vedi foto 2 e 3); adesso rimonta il tutto e verifica se il problema è stato risolto.

Allega File(s)


Messaggio modificato da partenio76 il 29 January 2019 - 04:31 PM


#9 Utente offline   ANNAMARIACE 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 27-January 19

Inviato 29 January 2019 - 10:55 PM

Ho smontato la batteria come da te indicato, pulito tutto, rimontato, non è cambiato nulla. Se il problema fosse il mancato aggiornamento di cui parli, come posso risolvere? Mi consigli di riportarlo dove lo ho acquistato? Ti ringrazio molto per la disponibilità

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 January 2019 - 07:50 AM

Visualizza messaggioANNAMARIACE, su 29 January 2019 - 10:55 PM, dicono:

Ho smontato la batteria come da te indicato, pulito tutto, rimontato, non è cambiato nulla. Se il problema fosse il mancato aggiornamento di cui parli, come posso risolvere? Mi consigli di riportarlo dove lo ho acquistato? Ti ringrazio molto per la disponibilità

Considerando che il robot è stato appena acquistato, riportalo al negozio per la sostituzione; ti ho fatto fare tutte le prove possibili per effettuare un ripristino ma sono sempre convinto che c'è stato un problema nel mancato aggiornamento che non puoi risolvere se non direttamente irobot.
Riportalo al negozio per la sostituzione.

Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 30 January 2019 - 07:50 AM


#11 Utente offline   ANNAMARIACE 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 27-January 19

Inviato 30 January 2019 - 12:48 PM

Si, a questo punto nonostante tutti i tentativi non è cambiato nulla, riporto Roomba in negozio. A tuo avviso ho la possibilità di farlo sostituire con un nuovo apparecchio, o devo passare dalla assistenza per la "riparazione"? Grazie ancora per l'aiuto e la disponibilità

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 January 2019 - 01:19 PM

Visualizza messaggioANNAMARIACE, su 30 January 2019 - 12:48 PM, dicono:

Si, a questo punto nonostante tutti i tentativi non è cambiato nulla, riporto Roomba in negozio. A tuo avviso ho la possibilità di farlo sostituire con un nuovo apparecchio, o devo passare dalla assistenza per la "riparazione"? Grazie ancora per l'aiuto e la disponibilità

Prova, spiegando quello che realmente accade

#13 Utente offline   ANNAMARIACE 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 27-January 19

Inviato 05 May 2019 - 03:58 PM

Ciao Partenio, solo per aggiornarti su come è andata a finire con il mio problema a Roomba.
Dopo che ci siamo scritti, l'1 febbraio ho riportato Roomba da Unieuro, dove lo avevo comprato. Mi è stato restituito a fine marzo, dopo quasi due mesi, nonostante le molte chiamate sia ad unieuro che al centro assistenza. Il problema mi è stato detto, dipendeva dal carica batteria, era difettoso, e la lunga attesa dipendeva dal fatto che aspettavano venisse consegnato un nuovo carica batterie per sostituire il mio difettoso.
Quando finalmente mi è stato riconsegnato Roomba, appena aperta la confezione, ho trovato l'apparecchio rigato e diverso da come lo avevo consegnato (considera che lo avevo utilizzato una volta, era praticamente nuovo), questo invece era evidentemente usato.
Ho riportato l'apparecchio ad Unieuro, il responsabile si è reso conto che qualcosa non aveva funzionato bene nell'assistenza, e me lo hanno consegnato nuovo.
Questo per fortuna funziona benissimo.

Ho perso molto tempo, fatto molti chilometri, ma fortunatamente adesso ho un apparecchio nuovo. Rimane ancora da capire cosa non abbia funzionato in assistenza, da Unieuro mi hanno detto, tra le righe, che probabilmente avevano scambiato il mio Roomba con quello di qualcun altro.
Grazie per la tua preziosa assistenza!
Ciao
Anna Maria

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 May 2019 - 05:49 PM

Visualizza messaggioANNAMARIACE, su 05 May 2019 - 03:58 PM, dicono:

Ciao Partenio, solo per aggiornarti su come è andata a finire con il mio problema a Roomba.
Dopo che ci siamo scritti, l'1 febbraio ho riportato Roomba da Unieuro, dove lo avevo comprato. Mi è stato restituito a fine marzo, dopo quasi due mesi, nonostante le molte chiamate sia ad unieuro che al centro assistenza. Il problema mi è stato detto, dipendeva dal carica batteria, era difettoso, e la lunga attesa dipendeva dal fatto che aspettavano venisse consegnato un nuovo carica batterie per sostituire il mio difettoso.
Quando finalmente mi è stato riconsegnato Roomba, appena aperta la confezione, ho trovato l'apparecchio rigato e diverso da come lo avevo consegnato (considera che lo avevo utilizzato una volta, era praticamente nuovo), questo invece era evidentemente usato.
Ho riportato l'apparecchio ad Unieuro, il responsabile si è reso conto che qualcosa non aveva funzionato bene nell'assistenza, e me lo hanno consegnato nuovo.
Questo per fortuna funziona benissimo.

Ho perso molto tempo, fatto molti chilometri, ma fortunatamente adesso ho un apparecchio nuovo. Rimane ancora da capire cosa non abbia funzionato in assistenza, da Unieuro mi hanno detto, tra le righe, che probabilmente avevano scambiato il mio Roomba con quello di qualcun altro.
Grazie per la tua preziosa assistenza!
Ciao
Anna Maria

L'importante che hai risolto definitivamente il problema.
Adesso "stressa" il tuo robot :lol:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi