Community iRobot: Error 5 Roomba 555 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Error 5 Roomba 555

#1 Utente offline   ALEILA3011 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-November 09

Inviato 19 January 2019 - 04:57 PM

Salve!
ho un roomba 555 dal 2009 e sino ad ora mi sono trovata molto bene! ho cambiato solo due volte la batteria...da un pò di mesi non lo usavo e sono stata disattenta, perché non l'ho lasciato sempre in carica! (la mia collaboratrice non sa metterlo sulla stazione di ricarica....). Negli ultimi giorni ho provato a ricaricarlo e mi dava error 5, ho seguito tutte le istruzioni di una vecchia discussione: ho pulito tutti i contatti, l'ho resettato e l'ho messo in carica per più di 8 ore con il filo diretto; non ho ottenuto nulla, perchè quando l'ho fatto ripartire mi ha comunicato che era da ricaricare e dopo si é riacceso erro5; prima di comprare una nuova batteria, posso fare qualche altro tentativo?
Grazie!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 January 2019 - 05:24 PM

Visualizza messaggiovirginia.mazzeo, su 19 January 2019 - 04:57 PM, dicono:

Salve!
ho un roomba 555 dal 2009 e sino ad ora mi sono trovata molto bene! ho cambiato solo due volte la batteria...da un pò di mesi non lo usavo e sono stata disattenta, perché non l'ho lasciato sempre in carica! (la mia collaboratrice non sa metterlo sulla stazione di ricarica....). Negli ultimi giorni ho provato a ricaricarlo e mi dava error 5, ho seguito tutte le istruzioni di una vecchia discussione: ho pulito tutti i contatti, l'ho resettato e l'ho messo in carica per più di 8 ore con il filo diretto; non ho ottenuto nulla, perchè quando l'ho fatto ripartire mi ha comunicato che era da ricaricare e dopo si é riacceso erro5; prima di comprare una nuova batteria, posso fare qualche altro tentativo?
Grazie!

Ciao, come hai detto tu e ti confermo, l'errore di carica 5 indica che il sistema di carica del robot non funziona correttamente.
Domanda: la batteria inserita e' originale o contraffatta?
Tali errori di carica possono verificarsi con batterie contraffatte.

Comunque, puoi effettuare la pulizia dei xontatti, anche se già lo hai fatto, ma tentar non nuoce:

Rimuovi la batteria e verifica se c'è qualcosa che ostruisce i contatti della batteria;

Pulisci delicatamente i contatti della batteria con una gomma da cancellare e con un panno pulito e asciutto, rimuovi i residui.

Controlla che non vi siano cumuli di detriti o sporco sui contatti di ricarica della Home Base e del robot. In caso di detriti, passa un panno asciutto e pulito per rimuoverli dai contatti di ricarica.

Con un tappo di una penna, delicatamente, solleva le linguette di contatto batteria, verso l'alto, ma non eccessivamente

Reinstalla la batteria ed effettua un reset: tieni premuto per 10 secondi I tasti dock +spot per poi rilasciarli.

Adesso metti sotto carica per 8 ore il robot e successivamente effettua una prova.

Se il problema persiste, possibilmente ti occorre un nuovo pacco batteria.
Ti consiglio una batteria originale.

Tienimi aggiornato

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi