Community iRobot: Mappatura Casa 980...conferma - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mappatura Casa 980...conferma

#1 Utente offline   eps1l0n 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 18-January 19

Inviato 19 January 2019 - 02:49 PM

Prima di tutto vorrei conferma o smentita che il modello 980 più viene utilizzato più capisce la planimetria della casa (così mi sembra guardando la precisione con cui man mano restituisce la planimetria della casa). Se è vero, quanto tempo ci vuole prima che abbia una idea precisa di come è fatta la casa?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 January 2019 - 04:58 PM

Visualizza messaggioeps1l0n, su 19 January 2019 - 02:49 PM, dicono:

Prima di tutto vorrei conferma o smentita che il modello 980 più viene utilizzato più capisce la planimetria della casa (così mi sembra guardando la precisione con cui man mano restituisce la planimetria della casa). Se è vero, quanto tempo ci vuole prima che abbia una idea precisa di come è fatta la casa?

Ti fermo subito......il roomba serie 900, una volta che completa un.ciclo di pulizia, se lo si vuole far ripartire, inizia una nuova mappatura; quella.precedente non verrà tenuta in memoria.

#3 Utente offline   eps1l0n 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 18-January 19

Inviato 20 January 2019 - 08:50 PM

Quindi non impara nulla dai precedenti cicli di pulizia?

Strano perchè le prime volte che l'ho attivato la mappa era talmente imprecisa che facevo fatica a capire le stanze dove era andato. Invece negli ultimi cicli di pulizia la mappa è sempre più lineare e chiara e riesco bene a distinguere le stanze. C'è una ragione secondo te?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 January 2019 - 09:00 PM

Visualizza messaggioeps1l0n, su 20 January 2019 - 08:50 PM, dicono:

Quindi non impara nulla dai precedenti cicli di pulizia?

Strano perchè le prime volte che l'ho attivato la mappa era talmente imprecisa che facevo fatica a capire le stanze dove era andato. Invece negli ultimi cicli di pulizia la mappa è sempre più lineare e chiara e riesco bene a distinguere le stanze. C'è una ragione secondo te?

Dipende anche dall'intensità di illuminazione delle stanze: se le stanze sono con poca luce, la telecamera avrà difficoltà di effettuare la mappatura degli ambienti, caso contrario, il robot effettuerà una regolare navigazione; stai tranquillo che ogni volta che farai ripartire il roomba, effettuerà una nuova mappatura degli ambienti.

#5 Utente offline   pablotibis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 04-January 08

Inviato 05 February 2019 - 04:02 PM

Se sa se il nostro 980 verrà aggiornato con la mappatura della casa come il nuovo roomba? Speriamo di si.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 February 2019 - 04:03 PM

Visualizza messaggiopablotibis, su 05 February 2019 - 04:02 PM, dicono:

Se sa se il nostro 980 verrà aggiornato con la mappatura della casa come il nuovo roomba? Speriamo di si.

Ad oggi, nessuna notizia. ....

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi