Community iRobot: Autonomia Batteria Deludente 981 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Autonomia Batteria Deludente 981

#1 Utente offline   michela0491 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-January 19

Inviato 16 January 2019 - 11:35 AM

Salve a tutti,
sono nuova sia nel gruppo che nel mondo irobot in generale.
Ho acquistato il mio primo roomba la scorsa settimana e avendo tappeti e un cagnolone ho optato per il piu potente (dicevano) 981.
Il piano in cui lavora è di circa 75 mq ma non riesce a farlo tutto in una unica soluzione perche verso il 50esimo minuti si scarica e torna alla base.
Inoltre si incastra negli angoli del tappeto rovinandomelo completamente. Sono molto delusa, pensavo di aver acquistato il robot piu potente in commercio e invece questi difetti mi fanno un po pentire dei soldi spesi. Il centro assistenza mi ha detto che è normale che si scarichi perche aumenta la potenza sul tappeto.... a me pare una presa in giro. A voi quanto dura la batteria? Pensate che il mio sia difettato ? grazie a chi rispondera :( _grazie!_

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 January 2019 - 11:41 AM

Visualizza messaggiomichela0491, su 16 January 2019 - 11:35 AM, dicono:

Salve a tutti,
sono nuova sia nel gruppo che nel mondo irobot in generale.
Ho acquistato il mio primo roomba la scorsa settimana e avendo tappeti e un cagnolone ho optato per il piu potente (dicevano) 981.
Il piano in cui lavora è di circa 75 mq ma non riesce a farlo tutto in una unica soluzione perche verso il 50esimo minuti si scarica e torna alla base.
Inoltre si incastra negli angoli del tappeto rovinandomelo completamente. Sono molto delusa, pensavo di aver acquistato il robot piu potente in commercio e invece questi difetti mi fanno un po pentire dei soldi spesi. Il centro assistenza mi ha detto che è normale che si scarichi perche aumenta la potenza sul tappeto.... a me pare una presa in giro. A voi quanto dura la batteria? Pensate che il mio sia difettato ? grazie a chi rispondera :( _grazie!_

Ciao normalmente l'autonomia del modello di robot da te in possesso, deve essere di circa 2 ore.
Se l'autonomia è inferiore, ti invito ad effettuare un reset al robot: tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; dovresti udire una classica musichetta.

Inoltre verifica che sull'APP la "super aspirazione per tappeti " sia messo su automatico, "passaggi di pulizia " automatico.

Una volta effettuate le operazioni di cui sopra effettua un ciclo di pulizia e verifica se il problema è stato risolto

Messaggio modificato da partenio76 il 16 January 2019 - 11:42 AM


#3 Utente offline   michela0491 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-January 19

Inviato 17 January 2019 - 02:21 PM

Ciao e grazie per la risposta, proverò sicuramente, visto che sei cos' gentile ne approfitto per chiederti come mai il mio roomba lascia alcune zone scoperte ( sempre una striscia di tappeto)? inoltre se faccio pulire in un determinato punto e una volta finito premo il tasto home, lui non va direttamente alla base ma fa un grandissimo giro di pulizia nonostante la base sia vicina e nonostante avesse pulita mezz'ora prima.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 January 2019 - 02:25 PM

Visualizza messaggiomichela0491, su 17 January 2019 - 02:21 PM, dicono:

Ciao e grazie per la risposta, proverò sicuramente, visto che sei cos' gentile ne approfitto per chiederti come mai il mio roomba lascia alcune zone scoperte ( sempre una striscia di tappeto)? inoltre se faccio pulire in un determinato punto e una volta finito premo il tasto home, lui non va direttamente alla base ma fa un grandissimo giro di pulizia nonostante la base sia vicina e nonostante avesse pulita mezz'ora prima.

Ti evidenzio che affinché il roomba ritorni alla sua home-base correttamente, occorre farla partire da li, in quanto il robot memorizza quel punto di partenza.
Per le altre problematiche che riscontri, effettua il reset.

#5 Utente offline   eps1l0n 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 18-January 19

Inviato 18 January 2019 - 09:33 AM

Ho il modello 981 da una settimana. Ti confermo che la durata della batteria è di circa 2 ore. Comunque nella mia casa c'è solo un piccolo tappeto.

#6 Utente offline   MalinHeren 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 13-December 21

Inviato 03 August 2022 - 11:58 AM

Ho deciso che non voglio più risparmiare e acquistare oggetti di bassa qualità che si rompono quasi immediatamente. Ho deciso di provare a giocare a https://rabona.com/it/, e infatti, nonostante il rischio, mi porta non solo soldi, ma anche piacere. Ora posso permettermi molto di più di prima. Questa è una grande fonte di reddito online.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi