Community iRobot: Roomba 981 Nuovo - Mappa Non Disponibile - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 981 Nuovo - Mappa Non Disponibile

#1 Utente offline   marzano98 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-January 19

Inviato 10 January 2019 - 12:24 PM

Ciao a tutti,

ho il 981 da 2 giorni, effettuato 5 pulizie in totale, ambiente sempre ben illuminato.
Ho notato che in una pulizia si era bloccato in un punto sfilacciato del tappeto (non lo avevamo notato ma con la sua potenza aspira tutto) , una volta fatto quel punto mi arriva la notifica del blocco.
Finito il ciclo mi caccia la mappa ma con un errore (entrambe le ruote non a contatto con il pavimento).
Da li in poi (ultime 2 pulizie) il robot non mi mostra più la mappa.
Preciso che effettuo una pulizia maniacale su tutti i componenti.
Applicazione iOS aggiornata. SW del robot altrettanto.
Come devo risolvere??

Grazie per il supporto.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 January 2019 - 12:30 PM

Visualizza messaggiomarzano98, su 10 January 2019 - 12:24 PM, dicono:

Ciao a tutti,

ho il 981 da 2 giorni, effettuato 5 pulizie in totale, ambiente sempre ben illuminato.
Ho notato che in una pulizia si era bloccato in un punto sfilacciato del tappeto (non lo avevamo notato ma con la sua potenza aspira tutto) , una volta fatto quel punto mi arriva la notifica del blocco.
Finito il ciclo mi caccia la mappa ma con un errore (entrambe le ruote non a contatto con il pavimento).
Da li in poi (ultime 2 pulizie) il robot non mi mostra più la mappa.
Preciso che effettuo una pulizia maniacale su tutti i componenti.
Applicazione iOS aggiornata. SW del robot altrettanto.
Come devo risolvere??

Grazie per il supporto.

Ciao, a volte può capitare che il "report clean", non viene rilasciato: può dipendere da un bug dell'APP, ma nulla di preoccupante.

Puoi fare un reset al robot, così magari da risolvere eventuali problemi al robot: tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; dovresti udire una classica musichetta.

Se hai altri problemi fammi sapere

Messaggio modificato da partenio76 il 10 January 2019 - 12:31 PM


#3 Utente offline   marzano98 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-January 19

Inviato 10 January 2019 - 12:35 PM

Ciao partenio76 grazie per la risposta.
Devo provare su Android se la mappa si visualizza.
Ho notato (già ero al corrente) che l'app Android funziona decisamente meglio l'icona del robot, cura ecc..

Devo provare ad effettuare il reset e rieseguire la pulizia.

Una domanda.. quando rimuovo il serbatoio, è normale che si accende? Come se facesse contatto con i connettori per la batteria.. Se no come mi consiglio di pulirlo?

Grazie !

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 January 2019 - 12:43 PM

Visualizza messaggiomarzano98, su 10 January 2019 - 12:35 PM, dicono:

Ciao partenio76 grazie per la risposta.
Devo provare su Android se la mappa si visualizza.
Ho notato (già ero al corrente) che l'app Android funziona decisamente meglio l'icona del robot, cura ecc..

Devo provare ad effettuare il reset e rieseguire la pulizia.

Una domanda.. quando rimuovo il serbatoio, è normale che si accende? Come se facesse contatto con i connettori per la batteria.. Se no come mi consiglio di pulirlo?

Grazie !

Si è del tutto normale che quando levi e rimetti il cassetto, il robot si illumini: è il movimento che viene fatto al robot.

#5 Utente offline   marzano98 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-January 19

Inviato 10 January 2019 - 08:36 PM

Ciao partenio ho controllato su Android ma le mappe storiche non si visualizzano. Ho provato a resettare il robot ma a ancora devo iniziare il ciclo di pulizi per vedere se genera la mappa.

Una cosa.. qual’è l’ultima versione software robot disponibile? Sul mio mostra la 2.4.6-3..

Attendo tue.

Grazie della disponibilità.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 January 2019 - 09:18 PM

Visualizza messaggiomarzano98, su 10 January 2019 - 08:36 PM, dicono:

Ciao partenio ho controllato su Android ma le mappe storiche non si visualizzano. Ho provato a resettare il robot ma a ancora devo iniziare il ciclo di pulizi per vedere se genera la mappa.

Una cosa.. qual’è l’ultima versione software robot disponibile? Sul mio mostra la 2.4.6-3..

Attendo tue.

Grazie della disponibilità.

Si, la ultima versione software del robot è la 2.4.6-3
Solitamentel'App memorizza gli ultimi 30 report

#7 Utente offline   marzano98 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-January 19

Inviato 11 January 2019 - 12:22 PM

Ok grazie mille per la risposta, purtroppo non ho avuto modo di fargli effettuare il ciclo di pulizia.
Ieri è successo una cosa strana, è mancata la corrente e da allora sull'app mi dici Spostare il robot in un altro punto e premere clean per ripartire.. E' dovuto al blackout?
Per risolverlo devo farlo partire normalmente? Premetto che è sempre rimasto sulla propria base dall'acquisto , sempre tornato quando finiva le pulizie.
Appena riesco ti aggiorno anche sullo stato della generazione report a fine pulizia.

Grazie per il supporto.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 January 2019 - 12:28 PM

Visualizza messaggiomarzano98, su 11 January 2019 - 12:22 PM, dicono:

Ok grazie mille per la risposta, purtroppo non ho avuto modo di fargli effettuare il ciclo di pulizia.
Ieri è successo una cosa strana, è mancata la corrente e da allora sull'app mi dici Spostare il robot in un altro punto e premere clean per ripartire.. E' dovuto al blackout?
Per risolverlo devo farlo partire normalmente? Premetto che è sempre rimasto sulla propria base dall'acquisto , sempre tornato quando finiva le pulizie.
Appena riesco ti aggiorno anche sullo stato della generazione report a fine pulizia.

Grazie per il supporto.

Si, se va via la luce, si stacca anche il router adsl, quindi potrai avere problemi per il report clean o magari il ritorno alla home-base.

#9 Utente offline   marzano98 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-January 19

Inviato 11 January 2019 - 12:31 PM

Ok grazie quindi come dovrei risolvere?
Riconfigurarlo da 0?

Grazie per il supporto.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 January 2019 - 12:34 PM

Visualizza messaggiomarzano98, su 11 January 2019 - 12:31 PM, dicono:

Ok grazie quindi come dovrei risolvere?
Riconfigurarlo da 0?

Grazie per il supporto.

Nulla, devi far ripartire il robot dalla sua home-base, se hai dei problemi, puoi fare il reset.

#11 Utente offline   marzano98 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-January 19

Inviato 11 January 2019 - 12:37 PM

Ok dai grazie mille appena riesco a farlo partire ti aggiorno su entrambe le problematiche.

Grazie mille per il supporto.

#12 Utente offline   marzano98 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-January 19

Inviato 12 January 2019 - 11:27 AM

Partenio funziona tutto!!!
Ieri si è collegato da solo e stamatina clean map ok!
Grazie mille per i consigli!

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 January 2019 - 12:23 PM

Visualizza messaggiomarzano98, su 12 January 2019 - 11:27 AM, dicono:

Partenio funziona tutto!!!
Ieri si è collegato da solo e stamatina clean map ok!
Grazie mille per i consigli!

Di nulla: se dovessi avere altri problemin e/o chiarimenti, rimango a disposizione

#14 Utente offline   lukeskywalker1973 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 10-November 18

Inviato 14 January 2019 - 08:00 AM

Anche a me da quando ci sono stati problemi di DNS con le linee Telecom Italia ieri provato a resettare ed oggi controllo

#15 Utente offline   lukeskywalker1973 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 10-November 18

Inviato 15 January 2019 - 12:35 PM

Dopo reset tutto OK

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi