Community iRobot: Scooba 385 Non Aspira Acqua Sporca - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 385 Non Aspira Acqua Sporca Vota discussione: -----

#1 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 09 January 2019 - 10:21 AM

ciao, come da topic dopo non averlo usato per un mesetto ora il mio 385 non aspira piu' l'acqua dal pavimento (il serbatoio di acqua sporca e' sempre vuoto).. non mi sembra che ci sia molto da pulire di visibile, filtrino e tubo in gomma sono puliti
purtroppo cosi' e' inservibile perche' a parte i tempi per asciugare il pavimento che si allungano, quella che rimane giu' e' acqua sporca quindi tanto vale non passarlo :)
Avete qualche consiglio ?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 January 2019 - 10:24 AM

Visualizza messaggioalice_anto, su 09 January 2019 - 10:21 AM, dicono:

ciao, come da topic dopo non averlo usato per un mesetto ora il mio 385 non aspira piu' l'acqua dal pavimento (il serbatoio di acqua sporca e' sempre vuoto).. non mi sembra che ci sia molto da pulire di visibile, filtrino e tubo in gomma sono puliti
purtroppo cosi' e' inservibile perche' a parte i tempi per asciugare il pavimento che si allungano, quella che rimane giu' e' acqua sporca quindi tanto vale non passarlo :)
Avete qualche consiglio ?


Ciao, puoi provare ad effettuare un priming Pump: all'interno della confezione trovi una pompetta; segui questo video è verifica se il problema viene risolto https://youtu.be/CYiWWy23A0M

Fammi sapere 

#3 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 09 January 2019 - 11:03 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 09 January 2019 - 10:24 AM, dicono:

Ciao, puoi provare ad effettuare un priming Pump: all'interno della confezione trovi una pompetta; segui questo video è verifica se il problema viene risolto https://youtu.be/CYiWWy23A0M

Fammi sapere 


grazie. nella confezione del 385 non c'era la pompetta (pezzenti) ma ne ho comprata una. Ma il priming pump non serve solo nel caso l'acqua pulita non esce ?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 January 2019 - 11:10 AM

Visualizza messaggioalice_anto, su 09 January 2019 - 11:03 AM, dicono:

grazie. nella confezione del 385 non c'era la pompetta (pezzenti) ma ne ho comprata una. Ma il priming pump non serve solo nel caso l'acqua pulita non esce ?

Infatti è un tentativo: secondo me è la pompa di aspirazione, ma tentar non nuoce.

#5 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 09 January 2019 - 11:14 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 09 January 2019 - 11:10 AM, dicono:

Infatti è un tentativo: secondo me è la pompa di aspirazione, ma tentar non nuoce.


niente, non aspira comunque.. cavolo ha 7 mesi di vita :( tornero' alo mocio che e' piu affidabile
ormai non faranno piu neanche assistenza su questo modello

#6 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 09 January 2019 - 12:13 PM

il servizio assistenza e' piuttosto penoso, in chat hanno risposto, forse un bot, in cosa posso essere utile e poi nulla piu'..

#7 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 09 January 2019 - 12:31 PM

alla fine hanno risposto.. non ci sono piu' pezzi di ricambio e gli scooba sono TUTTI fuori produzione, ora ci sono solo i braava, e' corretto ?

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 January 2019 - 12:44 PM

Visualizza messaggioalice_anto, su 09 January 2019 - 12:31 PM, dicono:

alla fine hanno risposto.. non ci sono piu' pezzi di ricambio e gli scooba sono TUTTI fuori produzione, ora ci sono solo i braava, e' corretto ?

Effettivamente lo scooba e nello specifico la serie 300 è fuori produzione già da 4 anni, quindi a livello di ricambi è un problema reperirli.

Come ti hanno detto, adesso ci sono solo i braava in commercio ma più che lavapavimenti sono dei robot che "mantengono" puliti i pavimenti, difatti non aspirano l'acqua sporca dai pavimenti, ma viene assorbita dall'apposito panno.

#9 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 28 February 2019 - 12:27 PM

mistero della fede :)
dopo tutti i tentativi precedenti e dopo averlo accantonato e 'sostituito' col braava, ho voluto rifare un tentativo.. ho lasciato un misto di acqua e aceto nei due serbatoi della'acqua per un paio d'ore. Svuotati e riempito a meno di meta' (giusto per fare un test) quello dell'acqua pulita sempre con acqua e abbondante aceto ed ho fatto una prova in cucina. Al termine della prova il serbatoio dell'acqua sporco conteva parecchio liquidume (non so in che % rispetto a quella rilasciata perche non avevo misurato). Di certo il pavimento era ben piu' bagnato di come lo lascia il braava ma ovviamente la quantita' d'acqua in gioco e' ben piu' rilevante
O non era la pompa o e' stato solo un caso e la prossima volta non andra' ancora :) Per ora e' salvo dalla discarica e lo usero saltuariamente per un lavaggio in cucina piu' 'pesante' rispetto al braava; se poi al prossimo tentativo non aspirera' ancora lo discarico e non se ne parla piu'.

Partenio se lo usassi solo una volta ogni 3 settimane la batteria mi conviene toglierla o la lascio comunque dentro (non in carica pero')

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 February 2019 - 12:56 PM

Visualizza messaggioalice_anto, su 28 February 2019 - 12:27 PM, dicono:

mistero della fede :)
dopo tutti i tentativi precedenti e dopo averlo accantonato e 'sostituito' col braava, ho voluto rifare un tentativo.. ho lasciato un misto di acqua e aceto nei due serbatoi della'acqua per un paio d'ore. Svuotati e riempito a meno di meta' (giusto per fare un test) quello dell'acqua pulita sempre con acqua e abbondante aceto ed ho fatto una prova in cucina. Al termine della prova il serbatoio dell'acqua sporco conteva parecchio liquidume (non so in che % rispetto a quella rilasciata perche non avevo misurato). Di certo il pavimento era ben piu' bagnato di come lo lascia il braava ma ovviamente la quantita' d'acqua in gioco e' ben piu' rilevante
O non era la pompa o e' stato solo un caso e la prossima volta non andra' ancora :) Per ora e' salvo dalla discarica e lo usero saltuariamente per un lavaggio in cucina piu' 'pesante' rispetto al braava; se poi al prossimo tentativo non aspirera' ancora lo discarico e non se ne parla piu'.

Partenio se lo usassi solo una volta ogni 3 settimane la batteria mi conviene toglierla o la lascio comunque dentro (non in carica pero')

Si, la soluzione acqua e aceto era l'ultima spiaggia, sicuramente all'interno dei piccoli tubi della pompa si era formato del calcare, che con la soluzione hai sbloccato.
In un altro post c'era un altro utente che aveva avuto una cosa similare, e facendogli fare questa procedura andò a buon fine, ma ripeto, era un problema similare.
L'importante e che adesso hai il tuo vecchio scooba.

Per quanto riguarda la batteria ti consiglio di toglierla dal robot per evitare che scenda sotto un livello di "volt", che danneggerà la stessa: ti consiglio di caricarla, levarla dal robot e quando lo dovrai utilizzare, un "scossa" di carica e utilizzi il tuo robot :rolleyes:

Messaggio modificato da partenio76 il 28 February 2019 - 12:56 PM


#11 Utente offline   Avison 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 05-August 21

Inviato 26 August 2021 - 07:42 AM

Ciao, non sono sicuro che questo argomento sia ancora rilevante, ma penso che bisognerebbe contattare il servizio di supporto, io stesso non ho riscontrato un problema del genere, ma so per certo che i tentativi di risolvere i problemi tecnici da solo possono portare alle conseguenze tristi. In ogni caso, e’ la mia esperienza. Ho persino acquistato e installato i sensori di movimento intelligenti a casa per poter vedere dal mio telefonino cosa succede al mio robot.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi