Community iRobot: Brava 390T..arrivato Ma.. Un Po Delusa, Mi Aiutate? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Brava 390T..arrivato Ma.. Un Po Delusa, Mi Aiutate?

#1 Utente offline   ALESSANDRAMAYLA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 14-November 16

Inviato 21 December 2018 - 05:32 PM

Ciao a tutti,
felicissima, arrivato il BRAAVA 390T e subito provato!
Che dire.. lo sto studiando..ma mi sembra un piccolo giocattolo..
forse lo uso male io.. non sono ancora pratica..
io metto acqua e un po di detersivo nel pro-clean, bagno panno azzurro e lo avvio - rigorosamente dopo aver fatto passare il Roomba.
Mi sembra lentissimo.. si muove davvero piano piano
con il cubo mi sembra ancora peggio.. si perde e non copre tutta la superficie della stanza, in alcune aree proprio non passa..
E' normale?
deve fare cosi?
Mi aiutate a capire e/o sciogliere le mie titubanze?
Ero cosi felice..
sarà che sono abituata la mio Roomba 774, che guai a chi me lo tocca.. sfreccia e pulisce in maniera meravigliosa.
Grazie a tutti!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 December 2018 - 10:28 PM

Visualizza messaggioALESSANDRAMAYLA, su 21 December 2018 - 05:32 PM, dicono:

Ciao a tutti,
felicissima, arrivato il BRAAVA 390T e subito provato!
Che dire.. lo sto studiando..ma mi sembra un piccolo giocattolo..
forse lo uso male io.. non sono ancora pratica..
io metto acqua e un po di detersivo nel pro-clean, bagno panno azzurro e lo avvio - rigorosamente dopo aver fatto passare il Roomba.
Mi sembra lentissimo.. si muove davvero piano piano
con il cubo mi sembra ancora peggio.. si perde e non copre tutta la superficie della stanza, in alcune aree proprio non passa..
E' normale?
deve fare cosi?
Mi aiutate a capire e/o sciogliere le mie titubanze?
Ero cosi felice..
sarà che sono abituata la mio Roomba 774, che guai a chi me lo tocca.. sfreccia e pulisce in maniera meravigliosa.
Grazie a tutti!

E' normale che il braava si muove piano, perché effettua una pulizia del pavimento in maniera ottimale; l’azione di movimento lento aiuta a disciogliere e a raccogliere lo sporco più ostinato e la sporcizia dai pavimenti.
Lo schema di pulizia è una sorta di Y, ovvero avanza per una breve distanza su un lato, arretra leggermente e quindi avanza sull'altro lato, alternando il lato destro e sinistro e avanzando progressivamente.

Potresti ridurre il tempo di attesa di una pulizia, velocizzandola con una velocità superiore del 30% concentrandosi però sulle aree aperte.
Per attivare tale funzione, devi tenere premuto il tasto pulizia a secco o a umido per 3 secondi; udirai un singolo bip seguito da un suono che indica l’avvio del ciclo di pulizia.
In questa modalità, Braava pulisce un’area totale identica a quella della modalità di pulizia standard, ma salta la pulizia dettagliata intorno ai mobili e ad alcune pareti per risparmiare tempo.

Il Cubo di navigazione NorthStar funziona come un faro, emettendo un segnale che guida la pulizia di Braava; Quando Braava inizia a pulire, tenta di stabilire una connessione con il Cubo di navigazione NorthStar. Questa operazione è indicata da una spia blu lampeggiante sull'indicatore del sistema di navigazione. Quando Braava si connette al Cubo, la spia blu di Braava diventa fissa; quindi per un corretto funzionamento, verifica che tale spia si fissa.

Ti consiglio di verificare che il cubo, sia posto al centro dell'area da pulire.
Colloca il Cubo di navigazione NorthStar su un tavolo o un piano di lavoro, puntando la luce blu lontano da pareti e come detto in precedenza, verso il centro della stanza.
N.B.: tieni il Cubo da televisori al plasma e LCD, per possibili interferenze.

Segui con attenzione quanto appena detto, e tienimi aggiornato per eventuali problematiche.

#3 Utente offline   ALESSANDRAMAYLA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 14-November 16

Inviato 22 December 2018 - 11:03 AM

Grazie, proverò a seguire le tue indicazioni.
Ma.. curiosità.. il cubo è proprio così necessario?
Se non lo uso, cosa succede?
Grazie ancora

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 December 2018 - 02:38 PM

Visualizza messaggioALESSANDRAMAYLA, su 22 December 2018 - 11:03 AM, dicono:

Grazie, proverò a seguire le tue indicazioni.
Ma.. curiosità.. il cubo è proprio così necessario?
Se non lo uso, cosa succede?
Grazie ancora

Se non usi il cubo, il braava funzionerà sempre, ma non riuscirà correttamente ad orientarsi; tuttavia, l’area di pulizia risulterà decisamente inferiore e Braava non sarà in grado di pulire in modo completo tutta la superficie.

#5 Utente offline   ALESSANDRAMAYLA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 14-November 16

Inviato 23 December 2018 - 03:13 PM

Grazie, proverò quanto prima possibile seguendo tutte le indicazioni..
Anche il serbatoio così piccolino ..mi sembra non possa pulire con così poca acqua e così poco sapone..ma sarà questione di abitudine..
Generalmente il mio secchio del mocio Vileda è bello pieno..
.. vediamo se mi aiuta a sprecare meno acqua.. 😀😀

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 December 2018 - 05:33 PM

Visualizza messaggioALESSANDRAMAYLA, su 23 December 2018 - 03:13 PM, dicono:

Grazie, proverò quanto prima possibile seguendo tutte le indicazioni..
Anche il serbatoio così piccolino ..mi sembra non possa pulire con così poca acqua e così poco sapone..ma sarà questione di abitudine..
Generalmente il mio secchio del mocio Vileda è bello pieno..
.. vediamo se mi aiuta a sprecare meno acqua.. 😀😀

Il braava non può mai sostituire il "secchio e il mocio"....è solamente un aiuto quotidiano che se usato assieme al Roomba, avrai sempre pavimenti puliti

#7 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 26 February 2019 - 08:23 PM

Con il cubo ( che é un gps interno) il braava coprirà l intera superficie in modo meticoloso,senza si muoverà a caso.
In piu se lo metti in pausa per risciacquare il panno,con il cubo ripartirà da dove é partito cosa non possibile senza cubo .
Il movimento a Y simula quello dello straccio ,io lo uso regolarmente una volta a settimana su marmo e ogni due mesi vado di spazzettone per una pulizia profonda.
Il braava aiuta moltissimo e aiuta a tenere pulito il pavimento dando una "rinfrescata" ma la pulizia di fondo spetta sempre a te.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi