Community iRobot: Caricabatteri Braava Jet 240 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Caricabatteri Braava Jet 240 spia verde fissa

#1 Utente offline   solidsnake2003 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 10-December 18

Inviato 10 December 2018 - 10:25 PM

buonasera a tutti,
mi presento sono Vincenzo e sono da pochi giorni possessore di braava 240 jet e roomba 960.
relativamente al braava ho tra i tanti dubbi uno in particolare da sottoporvi, ovvero è normale che quando la batteria si ricarica diventa poi il led verde fisso e non si spegne più? sempre accesso? non dovrebbe avere una modalità risparmio energetico ?
grAzie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 December 2018 - 08:12 AM

Visualizza messaggiosolidsnake2003, su 10 December 2018 - 10:25 PM, dicono:

buonasera a tutti,
mi presento sono Vincenzo e sono da pochi giorni possessore di braava 240 jet e roomba 960.
relativamente al braava ho tra i tanti dubbi uno in particolare da sottoporvi, ovvero è normale che quando la batteria si ricarica diventa poi il led verde fisso e non si spegne più? sempre accesso? non dovrebbe avere una modalità risparmio energetico ?
grAzie

E' corretto che una volta completato il ciclo di ricarica, il led diventa verde: già quando lo è, va in modalità "risparmio" energetico

#3 Utente offline   solidsnake2003 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 10-December 18

Inviato 11 December 2018 - 09:30 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 December 2018 - 08:12 AM, dicono:

E' corretto che una volta completato il ciclo di ricarica, il led diventa verde: già quando lo è, va in modalità "risparmio" energetico

ti ringrazio della risposta, altro dubbio visto che mi macchia tanto il pavimento di acqua penso che sia un problema di quantità, ma è normale che anche riducendo al minimo gettito ne spruzza sempre uguale? ( cioè tanto ) non capisco come mai.......

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 December 2018 - 10:17 PM

Visualizza messaggiosolidsnake2003, su 11 December 2018 - 09:30 PM, dicono:

ti ringrazio della risposta, altro dubbio visto che mi macchia tanto il pavimento di acqua penso che sia un problema di quantità, ma è normale che anche riducendo al minimo gettito ne spruzza sempre uguale? ( cioè tanto ) non capisco come mai.......

Il panno che utilizzi è usa e getta o quello "riutilizzabile"?
Dall'APP, se riduci il getto d'acqua, questo automaticamente viene ridotto in "termini" di numero "getti".

#5 Utente offline   solidsnake2003 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 10-December 18

Inviato 12 December 2018 - 06:11 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 December 2018 - 10:17 PM, dicono:

Il panno che utilizzi è usa e getta o quello "riutilizzabile"?
Dall'APP, se riduci il getto d'acqua, questo automaticamente viene ridotto in "termini" di numero "getti".


si utilizzo un panno riutilizzabile di quelli simil originale, sembra anche di ottima qualità presi su amazon.....ho ridotto al minimo il livello di acqua relativo, ma ieri mi ha fatto un disastro di aloni........adesso gli indiziati sono, o i panni oppure il detersivo che ho spruzzato sul pavimento, ma era veramente minimo........adesso sto sperimentando di farlo ripassare senza nulla solo acqua per rimediare agli aloni.......

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 December 2018 - 10:21 PM

Visualizza messaggiosolidsnake2003, su 12 December 2018 - 06:11 PM, dicono:

si utilizzo un panno riutilizzabile di quelli simil originale, sembra anche di ottima qualità presi su amazon.....ho ridotto al minimo il livello di acqua relativo, ma ieri mi ha fatto un disastro di aloni........adesso gli indiziati sono, o i panni oppure il detersivo che ho spruzzato sul pavimento, ma era veramente minimo........adesso sto sperimentando di farlo ripassare senza nulla solo acqua per rimediare agli aloni.......

Possibilmente è il panno: ti invio ad utilizzare il robot sempre con panni asciutti, ovvero se completi un ciclo di pulizia, sostituisci il panno in quanto se utilizzi sempre lo stesso, questo essendo impregnato di acqua, non riesce più a pulire correttamente.

Messaggio modificato da partenio76 il 12 December 2018 - 10:22 PM


#7 Utente offline   solidsnake2003 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 10-December 18

Inviato 13 December 2018 - 07:39 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 12 December 2018 - 10:21 PM, dicono:

Possibilmente è il panno: ti invio ad utilizzare il robot sempre con panni asciutti, ovvero se completi un ciclo di pulizia, sostituisci il panno in quanto se utilizzi sempre lo stesso, questo essendo impregnato di acqua, non riesce più a pulire correttamente.


per ciclo di pulizia intendi la singola stanza o i "suoi" 15\20 mt quadrati di autonomia ?
grazie

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 December 2018 - 08:35 PM

Visualizza messaggiosolidsnake2003, su 13 December 2018 - 07:39 PM, dicono:

per ciclo di pulizia intendi la singola stanza o i "suoi" 15\20 mt quadrati di autonomia ?
grazie

Utilizzando il panno blu, ovvero pulizia con acqua, normalmente il ciclo riesce a coprire 15/20 mq, quindi la stanza dovrà avere queste dimensioni; una volta completato il ciclo, il panno va rimosso ed inserito un secondo asciutto, per iniziare un nuovo ciclo

#9 Utente offline   solidsnake2003 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 10-December 18

Inviato 14 December 2018 - 06:14 PM

[quote name='partenio76' timestamp='1544729700' post='43167']
Utilizzando il panno blu, ovvero pulizia con acqua, normalmente il ciclo riesce a coprire 15/20 mq, quindi la stanza dovrà avere queste dimensioni; una volta completato il ciclo, il panno va rimosso ed inserito un secondo asciutto, per iniziare un nuovo ciclo
[/quote]

dunque avendo più stanze che nel totale non superano quella metratura presumo posso accorparle per ogni singola passata........

Utilizzando il panno blu, ovvero pulizia con acqua, normalmente il ciclo riesce a coprire 15/20 mq, quindi la stanza dovrà avere queste dimensioni; una volta completato il ciclo, il panno va rimosso ed inserito un secondo asciutto, per iniziare un nuovo ciclo
[/quote]

dunque avendo più stanze che nel totale non superano quella metratura presumo posso accorparle per ogni singola passata........

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 December 2018 - 11:18 PM

Mi spiego meglio....utilizzando il braava 240 con l'apposito panno blu, ovvero per lavare i pavimenti, ogni sessione di lavoro, riesce a coprire circa 15/20 mq di superficie; se la stanza è più grande ti conviene suddividerla in due o più porzioni.
Con una carica di batteria, normalmente, riesci ad effettuare circa 3 cicli di pulizia, tenendo conto della quadratura appena detta.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi