Community iRobot: Quale Roomba Scegliere Tra 875 E 886? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Roomba Scegliere Tra 875 E 886?

#1 Utente offline   tucanof 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-December 18

Inviato 06 December 2018 - 12:21 PM

Salve, sono assolutamente risoluto ad acquistare un robot aspirapolvere. Sarei altrettanto risoluto ad escludere robot di altre marche anche se qualcuno discreto ritengo possa esserci.
La linea 900 è con ogni evidenza più evoluta e completa ma i prezzi per me sono alquanto inaccessibili.
Sarei pertanto orientato sulla serie 800 ed in particolare sul 875 e 886 ma non riesco a cogliere le differenze.
Desidero chiedere ausilio ed aiuto a chi più competente di me.
Ringrazio sin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2018 - 04:19 PM

Visualizza messaggiotucanof, su 06 December 2018 - 12:21 PM, dicono:

Salve, sono assolutamente risoluto ad acquistare un robot aspirapolvere. Sarei altrettanto risoluto ad escludere robot di altre marche anche se qualcuno discreto ritengo possa esserci.
La linea 900 è con ogni evidenza più evoluta e completa ma i prezzi per me sono alquanto inaccessibili.
Sarei pertanto orientato sulla serie 800 ed in particolare sul 875 e 886 ma non riesco a cogliere le differenze.
Desidero chiedere ausilio ed aiuto a chi più competente di me.
Ringrazio sin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi.

Sinceramente, io punterei sull'acquisto del roomba 886, in quanto ha la possibilità di essere compatibile con i lighthouse, utili a dare più autonomia al robot durante la pulizia.
Le differenza fra il roomba 875 e 886 sta nel fatto come detto sopra, che il roomba 886 è compatibile con i lighthouse; per il resto sono identici, compreso il sistema di navigazione iAdapt 1.0

#3 Utente offline   tucanof 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-December 18

Inviato 12 December 2018 - 02:21 PM

Allora ....certo...è preferibile l?886!
E dell' 896 cosa ne pensi?
Che differenza fa con gli altri due?
Tra 886 e 896...eventualmente quale?

#4 Utente offline   tucanof 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-December 18

Inviato 12 December 2018 - 02:33 PM

Ho visto peraltro che il modello 896 ha la batteria al LI-ION e non NiMH.
Questa mi sembra una cosa importante, no?

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 December 2018 - 10:01 PM

Visualizza messaggiotucanof, su 12 December 2018 - 02:33 PM, dicono:

Ho visto peraltro che il modello 896 ha la batteria al LI-ION e non NiMH.
Questa mi sembra una cosa importante, no?

Si, il roombra 896 monta una nuova batteria agli ioni di litio, con durata fino a 2 ore, però non ha la compatibilità con i lighthouse.
Premetto che il sistema di navigazione è uguale a tutta la serie degli 800, in più, tale modello, può essere gestito attraverso il sistema wi-fi attraverso un'apposita app, che ti permetterà di gestire il robot anche da remoto, ovvero quando ti trovi fuori casa, verificando in ogni momento lo stato di funzionamento.
Per il resto i due modelli sono identici

#6 Utente offline   tucanof 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-December 18

Inviato 20 December 2018 - 09:12 AM

Non so più come regolarmi ..... mi piacerebbe prendere l'896 per via della batteria a litio e quindi dell'autonomia (e sopratutto per non andare incontro, con altri tipi di batterie, al problema dell'effetto memoria che con il tempo va diminuire l'autonomia) ma non ha il lighthouse.
Ci vorrebbe un modello che abbia entrambe le cose (batteria al litio e lighthouse) .
Mi consigli qualcosa che abbia però prezzi "accessibili"?
Grazie

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 December 2018 - 01:18 PM

Visualizza messaggiotucanof, su 20 December 2018 - 09:12 AM, dicono:

Non so più come regolarmi ..... mi piacerebbe prendere l'896 per via della batteria a litio e quindi dell'autonomia (e sopratutto per non andare incontro, con altri tipi di batterie, al problema dell'effetto memoria che con il tempo va diminuire l'autonomia) ma non ha il lighthouse.
Ci vorrebbe un modello che abbia entrambe le cose (batteria al litio e lighthouse) .
Mi consigli qualcosa che abbia però prezzi "accessibili"?
Grazie

Capisco il problema economico, ma a questo punto, perchè non ti orienti sulla serie 900, magari sul roomba 960; quello si, che è un robot autonomo al 100%, in quanto effettua una mappatura degli ambienti.(Fai uno sforzo....non te ne pentirai)
Puoi prendere anche il roomba 886, è vero, non monta una batteria al litio, ma è pur vero che se usato regolarmente, una batteria può arrivare anche sino a 3/4 anni, successivamente compri una batteria x-Life che in termini durata del tempo, è maggiore.

Messaggio modificato da partenio76 il 20 December 2018 - 01:18 PM


#8 Utente offline   tucanof 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-December 18

Inviato 09 January 2019 - 12:32 PM

Ok.
Vado per il ROOMBA 966.
La differenza con il 965 è soltanto il colore?
966 parte superiore dorata e 965 tutto grigio e nero?
Differenza con 965/966 e 981?
Se mi fai la cortesia di chiarirmi questa cosa ........così decido quale prendere.
Ho già visto che ci sono, più o meno, 200 euro di differenza tra uno e l'latro e vorrei capire se eventualmente vale la pena spendere questi soldi in più per il 981 o contenere la speasa e restare sul 965/966.
Grazie anticipatamente.

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 January 2019 - 12:52 PM

Visualizza messaggiotucanof, su 09 January 2019 - 12:32 PM, dicono:

Ok.
Vado per il ROOMBA 966.
La differenza con il 965 è soltanto il colore?
966 parte superiore dorata e 965 tutto grigio e nero?
Differenza con 965/966 e 981?
Se mi fai la cortesia di chiarirmi questa cosa ........così decido quale prendere.
Ho già visto che ci sono, più o meno, 200 euro di differenza tra uno e l'latro e vorrei capire se eventualmente vale la pena spendere questi soldi in più per il 981 o contenere la speasa e restare sul 965/966.
Grazie anticipatamente.

Differenza fra 965 e 966 è solo il colore ma il funzionamento è identico.
Differenza fra 965/6 e 981 sta nella durata della batteria che per il roomba 981 è di 120 minuti ed è ideale per chi ha tappeti in quanto aumenta il livello di aspirazione quando ci sale sopra.
Poi, il roomba 981 in funzionamento normale ha un livello di aspirazione leggermente superiore ai suoi fratelli minori.

Per il resto sono robot identici.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi