Community iRobot: Problemi Connessione Remota Roomba 980 - Community iRobot

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Problemi Connessione Remota Roomba 980

#1 Utente offline   Palodiferro88 

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Inviato 04 December 2018 - 11:21 PM

Buona sera a tutti,

ho problemi con il Roomba 980 appena comprato nella gestione tramite cellulare Samsung e I-Pad.

Non riesco ad andare in cronologia che mi dice "Questa funzionalità non è disponibile senza una connessione remota. Riprova più tardi".

Come risolvo? App versione 3.2.0

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Gaetano

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 04 December 2018 - 11:54 PM

Visualizza messaggioPalodiferro88, su 04 December 2018 - 11:21 PM, dicono:

Buona sera a tutti,

ho problemi con il Roomba 980 appena comprato nella gestione tramite cellulare Samsung e I-Pad.

Non riesco ad andare in cronologia che mi dice "Questa funzionalità non è disponibile senza una connessione remota. Riprova più tardi".

Come risolvo? App versione 3.2.0

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Gaetano

Ciao che versione software ha il tuo roomba; l'ultima deve essere la 2.4.6-3;

È possibile provare a riavviare il router, scollegandolo dalla rete per 15 secondi. Dopo aver ricollegato la corrente, attendere l'inizializzazione del router. Potrebbero volerci massimo 60 secondi. La durata varia in base alla marca e al modello del router.

La Home Base deve trovarsi in un'area con buona copertura Wi-Fi.

Verifica che la versione software sia quella appena detto sopra e tienimi aggiornato

#3 Utente offline   Palodiferro88 

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Inviato 13 January 2019 - 07:38 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 04 December 2018 - 11:54 PM, dicono:

Ciao che versione software ha il tuo roomba; l'ultima deve essere la 2.4.6-3;

È possibile provare a riavviare il router, scollegandolo dalla rete per 15 secondi. Dopo aver ricollegato la corrente, attendere l'inizializzazione del router. Potrebbero volerci massimo 60 secondi. La durata varia in base alla marca e al modello del router.

La Home Base deve trovarsi in un'area con buona copertura Wi-Fi.

Verifica che la versione software sia quella appena detto sopra e tienimi aggiornato



Ciao Partenio, in primis grazie della risposta.

Scusa il ritardo ma nel frattempo mi sono sposato :D

Ad ogni modo la versione software del roomba è quella da te indicata.

Se ti può aiutare non mi funziona la funzione di controllo remoto con annesso report clean map.
Ho provato a installare il roomba a casa di mia madre e mia suocera e tutto funziona bene quindi ho dedotto che il problema è il modem.
Ho un Huawei HG532s con Infostrada e ho provato ad aprire le porte ma non credo di esserci riuscito perché il problema non è stato risolto.
Ho chiamato Infostrada ma non mi aprono le porte (dicono che loro non possono farlo) e tanto meno sono riuscito a farmi cambiare il modem.

Cosa devo fare?

Grazie in anticipo per la disponibilità
Gaetano
Ho

#4 Utente offline   partenio76 

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Inviato 13 January 2019 - 07:43 PM

Visualizza messaggioPalodiferro88, su 13 January 2019 - 07:38 PM, dicono:

Ciao Partenio, in primis grazie della risposta.

Scusa il ritardo ma nel frattempo mi sono sposato :D

Ad ogni modo la versione software del roomba è quella da te indicata.

Se ti può aiutare non mi funziona la funzione di controllo remoto con annesso report clean map.
Ho provato a installare il roomba a casa di mia madre e mia suocera e tutto funziona bene quindi ho dedotto che il problema è il modem.
Ho un Huawei HG532s con Infostrada e ho provato ad aprire le porte ma non credo di esserci riuscito perché il problema non è stato risolto.
Ho chiamato Infostrada ma non mi aprono le porte (dicono che loro non possono farlo) e tanto meno sono riuscito a farmi cambiare il modem.

Cosa devo fare?

Grazie in anticipo per la disponibilità
Gaetano
Ho

In primis verifica che la connessione del modem è settata a 2.4 Ghz e non 5.0.

Verifica e fammi sapere

#5 Utente offline   Palodiferro88 

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Inviato 13 January 2019 - 07:49 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 January 2019 - 07:43 PM, dicono:

In primis verifica che la connessione del modem è settata a 2.4 Ghz e non 5.0.
http://
Verifica e fammi sapere


Ti allego lo screen

perché non ne capisco molto

Grazie in anticipo

Allega File(s)

  • Allega file  Wifi.PNG (205.48K)
    Numero di downloads: 754

Messaggio modificato da Palodiferro88 il 13 January 2019 - 07:51 PM


#6 Utente offline   partenio76 

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Inviato 13 January 2019 - 07:50 PM

Visualizza messaggioPalodiferro88, su 13 January 2019 - 07:49 PM, dicono:

Ti allego lo screen

perché non ne capisco molto

Grazie in anticipo

Manca lo screenshot

#7 Utente offline   Palodiferro88 

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Inviato 13 January 2019 - 07:51 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 January 2019 - 07:50 PM, dicono:

Manca lo screenshot


modificato

#8 Utente offline   partenio76 

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Inviato 13 January 2019 - 07:56 PM

Visualizza messaggioPalodiferro88, su 13 January 2019 - 07:51 PM, dicono:

modificato

Devi andare in qualche schermata dove si evince: "Modalità radio = rete 2,4 GHz 
Una volta fatto, ripeti la configurazione di installazione del roomba, impostando anche lo smartphone con modalità radio a 2.4 ghz

#9 Utente offline   Palodiferro88 

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Inviato 13 January 2019 - 08:19 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 January 2019 - 07:56 PM, dicono:

Devi andare in qualche schermata dove si evince: "Modalità radio = rete 2,4 GHz 
Una volta fatto, ripeti la configurazione di installazione del roomba, impostando anche lo smartphone con modalità radio a 2.4 ghz



Ho cercato nel modem e fatto un check su internet....credo che la funzionalità a 5 Ghz non ce l'ha (ha più di 3 anni il modem).

Ti allego anche la schermata dall app del cell delle info del wifi

Allega File(s)



#10 Utente offline   partenio76 

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Inviato 13 January 2019 - 08:23 PM

Visualizza messaggioPalodiferro88, su 13 January 2019 - 08:19 PM, dicono:

Ho cercato nel modem e fatto un check su internet....credo che la funzionalità a 5 Ghz non ce l'ha (ha più di 3 anni il modem).

Ti allego anche la schermata dall app del cell delle info del wifi

Ok, allora adesso fai la prova di un ripristino dei dati di fabbrica:
- teni premuti i pulsanti  Dock, Pulizia SPOT e CLEAN fino a far accendere tutti i LED.

Verifica se il problema viene risolto; se non lo fosse, effettua un reset al robot :
- tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo;

Adesso riprova e fammi sapere

#11 Utente offline   Palodiferro88 

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Inviato 13 January 2019 - 08:37 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 January 2019 - 08:23 PM, dicono:

Ok, allora adesso fai la prova di un ripristino dei dati di fabbrica:
- teni premuti i pulsanti  Dock, Pulizia SPOT e CLEAN fino a far accendere tutti i LED.

Verifica se il problema viene risolto; se non lo fosse, effettua un reset al robot :
- tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo;

Adesso riprova e fammi sapere



Mi correggo che il modello è il 981

Comunque continua a non collegarsi se non sono connesso in locale con il wifi (vedi foto allegata)

Allega File(s)



#12 Utente offline   partenio76 

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Inviato 13 January 2019 - 08:41 PM

Visualizza messaggioPalodiferro88, su 13 January 2019 - 08:37 PM, dicono:

Mi correggo che il modello è il 981

Comunque continua a non collegarsi se non sono connesso in locale con il wifi (vedi foto allegata)

Allora fai questa procedura : disabilita il wi-fi e lascia la connessione dati attiva; prova ad avviare un puluzia e dimmi con esattezza l'errore allegando uno screenshot

#13 Utente offline   Palodiferro88 

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Inviato 13 January 2019 - 08:48 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 January 2019 - 08:41 PM, dicono:

Allora fai questa procedura : disabilita il wi-fi e lascia la connessione dati attiva; prova ad avviare un puluzia e dimmi con esattezza l'errore allegando uno screenshot


Avvio la pulizia e poi disabilitò il wifi (intendi spegnere il modem o staccare solo il wifi del cellulare?) o disabilito il wifi e cerco di avviare la pulizia anche manualmente dal robot?

#14 Utente offline   partenio76 

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Inviato 13 January 2019 - 08:51 PM

Visualizza messaggioPalodiferro88, su 13 January 2019 - 08:48 PM, dicono:

Avvio la pulizia e poi disabilitò il wifi (intendi spegnere il modem o staccare solo il wifi del cellulare?) o disabilito il wifi e cerco di avviare la pulizia anche manualmente dal robot?

Devi disabilitare la connessione wifi solo dallo smartphone.
Inoltre verifica se dove si trova il roomba ha un sufficiente segnale wi-fi

#15 Utente offline   Palodiferro88 

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Inviato 13 January 2019 - 08:54 PM

Visualizza messaggioPalodiferro88, su 13 January 2019 - 08:48 PM, dicono:

Avvio la pulizia e poi disabilitò il wifi (intendi spegnere il modem o staccare solo il wifi del cellulare?) o disabilito il wifi e cerco di avviare la pulizia anche manualmente dal robot?


A te lo screen, la pulizia non si avvia (potenza connessione -31 se collego il wifi)

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#16 Utente offline   partenio76 

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Inviato 13 January 2019 - 09:00 PM

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A te lo screen, la pulizia non si avvia (potenza connessione -31 se collego il wifi)

Hai fatto la prova reset del robot?
Se si, allora fai la prova a ripristinare l'installazione ripartendo da 0:
Dall' APP vai su Altro ➔ Impostazioni ➔ Elimina (Nome robot).
Effettua il processo di nuova installazione del robot.

Attendo tue info.

Messaggio modificato da partenio76 il 13 January 2019 - 09:01 PM


#17 Utente offline   Palodiferro88 

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Inviato 13 January 2019 - 09:10 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 January 2019 - 09:00 PM, dicono:

Hai fatto la prova reset del robot?
Se si, allora fai la prova a ripristinare l'installazione ripartendo da 0:
Dall' APP vai su Altro ➔ Impostazioni ➔ Elimina (Nome robot).
Effettua il processo di nuova installazione del robot.

Attendo tue info.


Fatto (anche velocemente perché risultava già connesso al wifi dopo l'hard reset che avevo fatto) ma nulla, c'è sempre la nuova grigia con la barra (ho capito che quella mi indica che il controllo remoto non va).

Possono essere le porte del modem il problema?

Mi viene da piangere :'(

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#18 Utente offline   partenio76 

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Inviato 13 January 2019 - 09:15 PM

Visualizza messaggioPalodiferro88, su 13 January 2019 - 09:10 PM, dicono:

Fatto (anche velocemente perché risultava già connesso al wifi dopo l'hard reset che avevo fatto) ma nulla, c'è sempre la nuova grigia con la barra (ho capito che quella mi indica che il controllo remoto non va).

Possono essere le porte del modem il problema?

Mi viene da piangere :'(

Infatti.....sono le porte bloccate del tuo router.
Devi chiamare la compagnia a cui ti fornisce il servizio adsl.
Fai la prova a cambiare il modem, magari te lo fai prestare da un amico.

#19 Utente offline   Palodiferro88 

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Inviato 13 January 2019 - 09:17 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 January 2019 - 09:15 PM, dicono:

Infatti.....sono le porte bloccate del tuo router.
Devi chiamare la compagnia a cui ti fornisce il servizio adsl.
Fai la prova a cambiare il modem, magari te lo fai prestare da un amico.


Ok Grazie!

Speriamo!

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