Community iRobot: Roomba 981 Da Ieri Ma Problemi Su App - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 981 Da Ieri Ma Problemi Su App

#1 Utente offline   lorenzo.caroselli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 03-December 18

Inviato 03 December 2018 - 10:50 PM

Da ieri sono possessore di un Roomba 981. Appena l’ho installato ho notato che accanto alla voce compleanno del robot c’era una rotellina che girava all’infinito. Così ho pensato di ripristinare le impostazioni di fabbrica e riassociare il Roomba da capo. Non l’avessi mai fatto. Da questo momento sono scomparsi tutti e 3 i livelli di manutenzione nella sezione Cura, è scomparsa l’icona accanto al momento del robot (sostituita da una X) e non riesco più ad accedere ad alcuna voce della sezione Guida (qualunque cosa provi ad aprire ricevo sempre un messaggio di errore).
Inutile dire che ho provato un reset di 10 sec con il tasto clean. Purtroppo niente ha funzionato e non riesco a capire come risolvere. Allego 3 screenshot per mostrarvi i 3 problemi.
Attendo vostre. Grazie.

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 December 2018 - 06:13 PM

Visualizza messaggiolorenzo.caroselli, su 03 December 2018 - 10:50 PM, dicono:

Da ieri sono possessore di un Roomba 981. Appena l’ho installato ho notato che accanto alla voce compleanno del robot c’era una rotellina che girava all’infinito. Così ho pensato di ripristinare le impostazioni di fabbrica e riassociare il Roomba da capo. Non l’avessi mai fatto. Da questo momento sono scomparsi tutti e 3 i livelli di manutenzione nella sezione Cura, è scomparsa l’icona accanto al momento del robot (sostituita da una X) e non riesco più ad accedere ad alcuna voce della sezione Guida (qualunque cosa provi ad aprire ricevo sempre un messaggio di errore).
Inutile dire che ho provato un reset di 10 sec con il tasto clean. Purtroppo niente ha funzionato e non riesco a capire come risolvere. Allego 3 screenshot per mostrarvi i 3 problemi.
Attendo vostre. Grazie.

Disinstalla l'APP effettua un reset al robot (tieni premuto per 10 secondi il roomba per poi rilasciare il tasto), reinstalla l'APP ed effettua una Imposta un nuovo Roomba del roomba.
Verifica il robot ha una sufficiente copertura wi-fi e che tale segnale sia trasmesso a 2.4 ghz

Segui anche la presente procedura di configurazione seguendo i passi da un mio precedente post "Configurazione"

Messaggio modificato da partenio76 il 04 December 2018 - 06:14 PM


#3 Utente offline   lorenzo.caroselli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 03-December 18

Inviato 05 December 2018 - 12:41 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 04 December 2018 - 06:13 PM, dicono:

Disinstalla l'APP effettua un reset al robot (tieni premuto per 10 secondi il roomba per poi rilasciare il tasto), reinstalla l'APP ed effettua una Imposta un nuovo Roomba del roomba.
Verifica il robot ha una sufficiente copertura wi-fi e che tale segnale sia trasmesso a 2.4 ghz

Segui anche la presente procedura di configurazione seguendo i passi da un mio precedente post "Configurazione"


Ciao Partenio e grazie per la tua risposta. Ho provato a seguire le tue istruzioni alla lettera ma niente. I livelli di manutenzione nella sezione Cura continuano a non esserci ed è impossibile aprire qualunque contenuto della pagina Guida. Infine manca sempre l’icona accanto al nome del robot, Roomba nel mio caso.
P.s. Ti confermo che il robot è connesso con -67db ad una Wi-Fi 2.4Ghz.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 December 2018 - 08:07 AM

Visualizza messaggiolorenzo.caroselli, su 05 December 2018 - 12:41 AM, dicono:

Ciao Partenio e grazie per la tua risposta. Ho provato a seguire le tue istruzioni alla lettera ma niente. I livelli di manutenzione nella sezione Cura continuano a non esserci ed è impossibile aprire qualunque contenuto della pagina Guida. Infine manca sempre l’icona accanto al nome del robot, Roomba nel mio caso.
P.s. Ti confermo che il robot è connesso con -67db ad una Wi-Fi 2.4Ghz.

1°domanda: ma sull'App, le altre icone (CLEAN) sono abilitate?
2°domanda: puoi effettuare uno screenshot della schermata con l'errore che viene rilasciato?

#5 Utente offline   lorenzo.caroselli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 03-December 18

Inviato 05 December 2018 - 09:34 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 05 December 2018 - 08:07 AM, dicono:

1°domanda: ma sull'App, le altre icone (CLEAN) sono abilitate?
2°domanda: puoi effettuare uno screenshot della schermata con l'errore che viene rilasciato?


1) Tutte le altre icone sono abilitate.
2) Allego screenshot dei livelli che mancano dentro sezione Cura e dell’errore che ricevi se apro uno qualunque dei contenuti della sezione Guida.

Grazie!

Allega File(s)



#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 December 2018 - 09:57 PM

Visualizza messaggiolorenzo.caroselli, su 05 December 2018 - 09:34 PM, dicono:

1) Tutte le altre icone sono abilitate.
2) Allego screenshot dei livelli che mancano dentro sezione Cura e dell’errore che ricevi se apro uno qualunque dei contenuti della sezione Guida.

Grazie!

Mi puoi dire la versione dell'APP e la versione software del roomba?

#7 Utente offline   lorenzo.caroselli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 03-December 18

Inviato 05 December 2018 - 10:02 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 05 December 2018 - 09:57 PM, dicono:

Mi puoi dire la versione dell'APP e la versione software del roomba?


Versione App: 3.2
Versione software Roomba: 2.4.6-3

Grazie

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 December 2018 - 10:09 PM

Visualizza messaggiolorenzo.caroselli, su 05 December 2018 - 10:02 PM, dicono:

Versione App: 3.2
Versione software Roomba: 2.4.6-3

Grazie

A quanto vedo è un problema dell'APP
se hai la possibilità prova ad installare l'app su un'altro smartphone, e verifica se il problema si ripresenta; se non lo fosse devi disinstallare correttamente l'APP dal tuo dispositivo, riavvi lo smarphone e riprova a installarlo nuovamente.
Fammi sapere

Messaggio modificato da partenio76 il 05 December 2018 - 10:10 PM


#9 Utente offline   lorenzo.caroselli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 03-December 18

Inviato 05 December 2018 - 10:50 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 05 December 2018 - 10:09 PM, dicono:

A quanto vedo è un problema dell'APP
se hai la possibilità prova ad installare l'app su un'altro smartphone, e verifica se il problema si ripresenta; se non lo fosse devi disinstallare correttamente l'APP dal tuo dispositivo, riavvi lo smarphone e riprova a installarlo nuovamente.
Fammi sapere


Provato su due IPhone diversi: 7s plus e Xmax. Entrambi con iOS 12.1.1. Purtroppo niente. I problemi rimangono.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 December 2018 - 11:10 PM

Visualizza messaggiolorenzo.caroselli, su 05 December 2018 - 10:50 PM, dicono:

Provato su due IPhone diversi: 7s plus e Xmax. Entrambi con iOS 12.1.1. Purtroppo niente. I problemi rimangono.

Sono sempre dell'opinione che sia un problema di APP e nel caso specifico, considerando che usi Iphone, "di un bug"
La prova del 9 la puoi fare se hai la possibilità di installare l'app su uno smartphone Android.

In questi giorni con l'ultima versione dell'app, l'icona del roomba viene disegnata da una X

Come puoi vedere la funzionalità di far partire una pulizia, funziona, è solo un bug dell'app su iPhone.
Come detto sopra se hai un android, fai la prova così da verificare se quanto appena detto sopra, ha una sua spiegazione

#11 Utente offline   lorenzo.caroselli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 03-December 18

Inviato 05 December 2018 - 11:44 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 05 December 2018 - 11:10 PM, dicono:

Sono sempre dell'opinione che sia un problema di APP e nel caso specifico, considerando che usi Iphone, "di un bug"
La prova del 9 la puoi fare se hai la possibilità di installare l'app su uno smartphone Android.

In questi giorni con l'ultima versione dell'app, l'icona del roomba viene disegnata da una X

Come puoi vedere la funzionalità di far partire una pulizia, funziona, è solo un bug dell'app su iPhone.
Come detto sopra se hai un android, fai la prova così da verificare se quanto appena detto sopra, ha una sua spiegazione


Proverò appena ho modo di trovare un telefono Android. Nel frattempo grazie del tuo prezioso aiuto.

Messaggio modificato da lorenzo.caroselli il 05 December 2018 - 11:45 PM


#12 Utente offline   lorenzo.caroselli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 03-December 18

Inviato 07 December 2018 - 08:38 PM

Nel frattempo ho visto che anche l'aggiornamento dell'App iOS 3.2.1, rilasciato ieri, non risolve i problemi indicati. Inizio a pensare che si tratti di bug sul cloud statunitense.

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2018 - 09:34 PM

Visualizza messaggiolorenzo.caroselli, su 07 December 2018 - 08:38 PM, dicono:

Nel frattempo ho visto che anche l'aggiornamento dell'App iOS 3.2.1, rilasciato ieri, non risolve i problemi indicati. Inizio a pensare che si tratti di bug sul cloud statunitense.

La prova del 9, è farla con android

Messaggio modificato da partenio76 il 07 December 2018 - 09:36 PM


#14 Utente offline   TittyRoomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 28-November 18

Inviato 27 December 2018 - 03:21 PM

Salve, stesso problema roomba 981. Anch io ho gli stessissimi problemi nell app. Mia moglie con android tt bene. È un bug ios....

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi