Community iRobot: Roomba 866 Ruota Frenata - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 866 Ruota Frenata

#26 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 December 2018 - 07:20 PM

Visualizza messaggioormet, su 04 December 2018 - 07:18 PM, dicono:

Va bene. Grazie mille lo stesso. Contatterò l'assistenza e vi farò sapere..Peccato! :-(

Tienimi aggiornato. ...

#27 Utente offline   sgent66 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 02-January 11

Inviato 30 December 2018 - 12:27 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 04 December 2018 - 07:20 PM, dicono:

Tienimi aggiornato. ...


... non ha tenuto aggiornato ... :-((

#28 Utente offline   ormet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 01-December 18

Inviato 30 December 2018 - 02:32 PM

Visualizza messaggiosgent66, su 30 December 2018 - 12:27 PM, dicono:

... non ha tenuto aggiornato ... :-((


Chiedo scusa ma mi è tornato dall'assistenza il 21 Dicembre..
Hanno detto che hanno trovato ossido nella scheda madre, cosa che trovo strana visto che non hanno nemmeno svitato l'irobot!!
In ogni caso mi hanno proposto una riparazione a oltre 360€, cifra assurda vista che se serie 860 durante il black friday la trovavo nuova a 300€ su amazon.
Mah, sono rimasto molto ma molto perplesso dall'assistenza sinceramente

#29 Utente offline   lorenzo.gabrielli1983 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 05-September 19

Inviato 05 September 2019 - 06:04 PM

Ciao,
volevo ricollegarmi alla discussione dell'utente "ormet".
Due giorni fa mi è successa stessa identica situazione ho il modulo ruota che SOLO quando lo inserisco nei contatti con batteria scollegata diventa solo da 1 lato più dura crea resistenza al movimento e ripeto solo da 1 lato E SOLO SE è collegata nel roomba appena ha quindi contatto con i pin.

Sinceramente questa cosa non me la spiego anche perchè non avendo la batteria collegata non dovrebbe dare nessun segnare di o comando di movimento......

Ho provato a pulire gli ingranaggi ma ripeto tolto il modulo ruota la ruota gira liberamente in anbo i sensi.

Avete trovata una soluzione a questa anomalia identica a quella dell'utente del topic.

Grazie in anticipo.

#30 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 September 2019 - 08:31 PM

Visualizza messaggiolorenzo.gabrielli1983, su 05 September 2019 - 06:04 PM, dicono:

Ciao,
volevo ricollegarmi alla discussione dell'utente "ormet".
Due giorni fa mi è successa stessa identica situazione ho il modulo ruota che SOLO quando lo inserisco nei contatti con batteria scollegata diventa solo da 1 lato più dura crea resistenza al movimento e ripeto solo da 1 lato E SOLO SE è collegata nel roomba appena ha quindi contatto con i pin.

Sinceramente questa cosa non me la spiego anche perchè non avendo la batteria collegata non dovrebbe dare nessun segnare di o comando di movimento......

Ho provato a pulire gli ingranaggi ma ripeto tolto il modulo ruota la ruota gira liberamente in anbo i sensi.

Avete trovata una soluzione a questa anomalia identica a quella dell'utente del topic.

Grazie in anticipo.

Hai provato ad effettuare un reset al robot?

#31 Utente offline   lorenzo.gabrielli1983 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 05-September 19

Inviato 06 September 2019 - 08:05 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 05 September 2019 - 08:31 PM, dicono:

Hai provato ad effettuare un reset al robot?


Si ho provato a metterlo nella base premere e tenere premuto il tasto CLEAN + SPOT finchè non è venuta fuori la scritta "RST" seguita dal segnale acustico.

Hai/avete altre idee??

Questa mattina l'ho smontato tutto con scheda madre visibile e gli ho spruzzato in corrispondenza dei contatti/pin lo spray specifico per pulire i contatti. Oggi vedo se ho risolto ma ho i miei dubbi, visivamente non c'era dell'ossido...

Leggendo in altri forum ho trovato situazioni uguali ma poi la discussione va a finire in nulla........

Qualcun'altro con questa anomalia?

Grazie.

#32 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 September 2019 - 08:08 AM

Visualizza messaggiolorenzo.gabrielli1983, su 06 September 2019 - 08:05 AM, dicono:

Si ho provato a metterlo nella base premere e tenere premuto il tasto CLEAN + SPOT finchè non è venuta fuori la scritta "RST" seguita dal segnale acustico.

Hai/avete altre idee??

Questa mattina l'ho smontato tutto con scheda madre visibile e gli ho spruzzato in corrispondenza dei contatti/pin lo spray specifico per pulire i contatti. Oggi vedo se ho risolto ma ho i miei dubbi, visivamente non c'era dell'ossido...

Leggendo in altri forum ho trovato situazioni uguali ma poi la discussione va a finire in nulla........

Qualcun'altro con questa anomalia?

Grazie.

Ma il problema lo fa anche con batteria smontata?

#33 Utente offline   lorenzo.gabrielli1983 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 05-September 19

Inviato 06 September 2019 - 09:10 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 06 September 2019 - 08:08 AM, dicono:

Ma il problema lo fa anche con batteria smontata?


Si si certo, sia con batteria collegata che scollegata come da mio post:

Inviato Ieri, 06:04 PM

Ciao,
volevo ricollegarmi alla discussione dell'utente "ormet".
Due giorni fa mi è successa stessa identica situazione ho il modulo ruota che SOLO quando lo inserisco nei contatti con batteria scollegata diventa solo da 1 lato più dura crea resistenza al movimento e ripeto solo da 1 lato E SOLO SE è collegata nel roomba appena ha quindi contatto con i pin.

Sinceramente questa cosa non me la spiego anche perchè non avendo la batteria collegata non dovrebbe dare nessun segnare di o comando di movimento......

Ho provato a pulire gli ingranaggi ma ripeto tolto il modulo ruota la ruota gira liberamente in anbo i sensi.

Avete trovata una soluzione a questa anomalia identica a quella dell'utente del topic.

Grazie in anticipo.

Quindi ricapitolando non cambia nulla ne se la batteria è collegata, ne se è scollegata infatti la situazione ha dell'assurdo cosa che si chiedeva anche l'altro utente che ha aperto il post... come fa a dare un "comando/input" con batteria SCOLLEGATA al modulo ruota....???? assurdo.

#34 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 September 2019 - 11:25 AM

Visualizza messaggiolorenzo.gabrielli1983, su 06 September 2019 - 09:10 AM, dicono:

Si si certo, sia con batteria collegata che scollegata come da mio post:

Inviato Ieri, 06:04 PM

Ciao,
volevo ricollegarmi alla discussione dell'utente "ormet".
Due giorni fa mi è successa stessa identica situazione ho il modulo ruota che SOLO quando lo inserisco nei contatti con batteria scollegata diventa solo da 1 lato più dura crea resistenza al movimento e ripeto solo da 1 lato E SOLO SE è collegata nel roomba appena ha quindi contatto con i pin.

Sinceramente questa cosa non me la spiego anche perchè non avendo la batteria collegata non dovrebbe dare nessun segnare di o comando di movimento......

Ho provato a pulire gli ingranaggi ma ripeto tolto il modulo ruota la ruota gira liberamente in anbo i sensi.

Avete trovata una soluzione a questa anomalia identica a quella dell'utente del topic.

Grazie in anticipo.

Quindi ricapitolando non cambia nulla ne se la batteria è collegata, ne se è scollegata infatti la situazione ha dell'assurdo cosa che si chiedeva anche l'altro utente che ha aperto il post... come fa a dare un "comando/input" con batteria SCOLLEGATA al modulo ruota....???? assurdo.

Potrebbero essere i condensatori che sono ancora carichi: prova a levare la batteria, e tieni premuto il tasto CLEAN per un paio di secondi; metti la ruota e verifica se è ancora dura

#35 Utente offline   lorenzo.gabrielli1983 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 05-September 19

Inviato 08 September 2019 - 12:08 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 06 September 2019 - 11:25 AM, dicono:

Potrebbero essere i condensatori che sono ancora carichi: prova a levare la batteria, e tieni premuto il tasto CLEAN per un paio di secondi; metti la ruota e verifica se è ancora dura


Già provato e riprovato con batteria scollegata una notte intera, premuto clean ma la ruota risulta bloccata solo da un senso .. possibile che ci sia una batteria tampone nella scheda logica? Perché ho smontato fino alle 2 schede logiche ma nn mi sono azzardato ancora a togliere quella sopra perché nn capisco se è saldata o altro e nn rende visibile un'eventuale batteria tampone... Tipo quelle delle schede madri dei pc.....

#36 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 September 2019 - 04:42 PM

Visualizza messaggiolorenzo.gabrielli1983, su 08 September 2019 - 12:08 PM, dicono:

Già provato e riprovato con batteria scollegata una notte intera, premuto clean ma la ruota risulta bloccata solo da un senso .. possibile che ci sia una batteria tampone nella scheda logica? Perché ho smontato fino alle 2 schede logiche ma nn mi sono azzardato ancora a togliere quella sopra perché nn capisco se è saldata o altro e nn rende visibile un'eventuale batteria tampone... Tipo quelle delle schede madri dei pc.....

Nessuna batteria tampone....molto strano il problema che ti si presenta....hai provato a sostituire la ruota?

#37 Utente offline   lorenzo.gabrielli1983 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 05-September 19

Inviato 09 September 2019 - 01:19 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 08 September 2019 - 04:42 PM, dicono:

Nessuna batteria tampone....molto strano il problema che ti si presenta....hai provato a sostituire la ruota?

Stranissimo ma se si rilegge bene è lo stesso problema che si è presentato all'utente che ha creato il topic.... Cmq ieri smonto anche scheda madre e ho provato anche a mettere il modulo ruota/motore di destra perfettamente funzionante (nei PIN di sinistra e fa uguale).. quindi per esclusione, siccome il modulo ruota/motore di dx nei pin di sx si comporta come il modulo/ruota di sinistra.......purtroppo è successo qualcosa alla scheda madre... Però nn me lo spiego perché nn ha nessunissima alimentazione.....
Presuppongo che l'altro utente che ha mandato in riparazione il suo Roomba e che gli abbiano preventivato 360€ di riparazione, sia perché gli abbiano sostituito per intero la scheda madre...... Avete altre idee?? Cmq a breve vi darò un video!!

Messaggio modificato da lorenzo.gabrielli1983 il 09 September 2019 - 01:21 PM


#38 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 September 2019 - 01:34 PM

Visualizza messaggiolorenzo.gabrielli1983, su 09 September 2019 - 01:19 PM, dicono:

Stranissimo ma se si rilegge bene è lo stesso problema che si è presentato all'utente che ha creato il topic.... Cmq ieri smonto anche scheda madre e ho provato anche a mettere il modulo ruota/motore di destra perfettamente funzionante (nei PIN di sinistra e fa uguale).. quindi per esclusione, siccome il modulo ruota/motore di dx nei pin di sx si comporta come il modulo/ruota di sinistra.......purtroppo è successo qualcosa alla scheda madre... Però nn me lo spiego perché nn ha nessunissima alimentazione.....
Presuppongo che l'altro utente che ha mandato in riparazione il suo Roomba e che gli abbiano preventivato 360€ di riparazione, sia perché gli abbiano sostituito per intero la scheda madre...... Avete altre idee?? Cmq a breve vi darò un video!!

A questo punto il problema è alla scheda madre.

#39 Utente offline   Sab81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 05-January 20

Inviato 05 January 2020 - 07:59 PM

Salve ragazzi voglio accodarmi anche io a questa discussione romba 866 stesso problema ruota sinistra bloccata fatto varie prove ma nulla vorrei sapere se l’utente lorenzo come ha risolto questo problema

#40 Utente offline   Valeimpe86 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 01-December 20

Inviato 01 December 2020 - 10:50 PM

ciao. ho lo stesso problema. ho fatto le stesse tue operazioni ma non è cambiato niente. volevo sapere se avevi risolto con l'assistenza e nel caso come avevi risolto. grazie

#41 Utente offline   Utente1787704 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 03-November 23

Inviato 03 November 2023 - 09:17 PM

Ciao A tutti, io ho lo stesso problema su IROBOT 866.
Ruota sinistra bloccata. Provato a sostituirla ma nulla, non gira.
Quando la monto improvvisamente diventa molto dura.
Sapete se si può fare qualcosa prima di spedirlo in assistenza?
Credo che non convenga spedirlo.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Simone Mistro

#42 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 November 2023 - 12:18 PM

Visualizza messaggioUtente1787704, su 03 November 2023 - 09:17 PM, dicono:

Ciao A tutti, io ho lo stesso problema su IROBOT 866.
Ruota sinistra bloccata. Provato a sostituirla ma nulla, non gira.
Quando la monto improvvisamente diventa molto dura.
Sapete se si può fare qualcosa prima di spedirlo in assistenza?
Credo che non convenga spedirlo.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Simone Mistro

hai provato a rimuovere la batteria per 5 minuti per poi reinstallarla nuovamente?

#43 Utente offline   Utente1787704 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 03-November 23

Inviato 06 November 2023 - 11:34 AM

Grazie, proverò a togliere la batteria, ma non credo si risolva il problema.
Qualcuno con lo stesso problema è riuscito a risolvere senza mandarlo in assistenza?

Grazie per il vostro contributo.

Simone

#44 Utente offline   Utente1787704 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 03-November 23

Inviato 20 November 2023 - 08:02 AM

Ciao A tutti, se può interessare io ho risolto così.
Ho cercato su subito.it il modello ROOMBA uguale al mio.
ne ho trovato uno a 50 euro in buone condizioni, l'ho acquistato e poi ho preso le parti
più belle dell'uno e dell'altro e ne ho realizzato uno quasi perfetto.
Con 50 euro!

Se può esservi utile.

Buona giornata a tutti.

Simone

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi