Community iRobot: Consiglio Di Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Di Acquisto

#1 Utente offline   Londoneye89 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 30-November 18

Inviato 30 November 2018 - 11:41 AM

È da un po’ che sto studiando i vari modelli di roomba ma non riesco a decidermi. Io vivo in un appartamento piccolo e siamo in 4più 2cani che perdono molto pelo. Ho visto che la serie 700sarebbe la migliore per i peli dei cani ma se prendessi un modello della serie 600 sarebbe tanto male?
E fra tutti quali mi consigliate sentendo le mie esigenze?
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 November 2018 - 01:29 PM

Visualizza messaggioLondoneye89, su 30 November 2018 - 11:41 AM, dicono:

È da un po’ che sto studiando i vari modelli di roomba ma non riesco a decidermi. Io vivo in un appartamento piccolo e siamo in 4più 2cani che perdono molto pelo. Ho visto che la serie 700sarebbe la migliore per i peli dei cani ma se prendessi un modello della serie 600 sarebbe tanto male?
E fra tutti quali mi consigliate sentendo le mie esigenze?
Grazie


Ciao, la scelta di un robot è fondamentale, soprattutto perchè son soldini che si spendono, ed è logico che i soldi spesi "siano ripagati" nel tempo.
Volevo fare una premessa, sulle varie differenze di roomba:

tutti i modelli sono adatti agli animali. I Roomba della serie 800 e 900 potrebbero risultare migliori in quanto non possiedono le spazzole in setola (a differenza della serie 600 e 700) ma possiedono dei rulli in gomma, che riducono così la possibilità che i peli si aggroviglino, e nel tuo caso specifico, ti consiglio di orientarti sulla serie 800/900.

Differenza:
- Serie 600:
i robot di questa serie, sono degli ottimi alleati contro la polvere, sono costituiti da una tecnologia chiamata Aerovac, che ottimizza la raccolta al meglio dei peli di animali domestici e capelli, inoltre il flusso dell'aria è omogeneo così, in questo modo, il cassetto si riempie con maggiore uniformità e può essere svuotato con minore frequenza. La navigazione del robot viene eseguita attraverso un sistema proprietario iAdapt 1.0: in ogni momento, mentre pulisce il pavimento, Roomba individua gli ostacoli che si trovano sul suo percorso (sedie, mobili, gambe dei tavoli e porta-giornali) e adotta il comportamento più adatto. Il suo evoluto software di navigazione, gli permette di adeguare il percorso 67 volte al secondo e di usare uno dei 40 comportamenti disponibili, portando a coprire ogni area della stanza da pulire ripassando sullo stesso punto anche più di una volta.

Alcuni modelli sono programmabili, e il modello 696 inoltre, può essere gestito a mezzo di un sistema wi-fi, quindi puoi verificare in ogni momento lo stato di funzionamento del robot e attivarlo anche quando sei fuori casa.
Il gruppo spazzole è formato da una spazzola in gomma e l'altra in setola; al contrario della serie 800, queste vengono sostituite da 2 in gomma, permettendo a quest'ultimo, di prelevare maggiori detriti e polvere, riducendo anche la manutenzione alle stesse; ecco perché consiglio la serie 800, per chi ha animali.
Nulla toglie alla serie 600, di essere degli ottimi robot di pulizia, solo che dovresti effettuare una manutenzione periodica alle spazzole stesse, in quanto i capelli e i peli di animali domestici, soprattutto quelli a pelo lungo, vanno ad attorcigliarsi sulla spazzola in setola; nulla di difficile, richiede si e no 2 minuti di manutenzione.

- Serie 700:
Tale serie di robot, montano sempre un sistema AeroVac, e un sistema di navigazione iAdapt 1.0; all'interno del cassetto raccogli polvere, sono contenuti due piccoli filtri, che catturano la polvere ed evitano di espanderla nell'ambiente. Dal modello 770 in su, viene offerto una tecnologia Dirt Detect 2, ossia si avvale di tre sensori: un sensore acustico in grado di individuare rifiuti piccoli e solidi e due sensori ottici per peli e capelli.
Grazie a questa tecnologia quando il Roomba passa su una superficie particolarmente sporca inizia ad eseguire un movimento “avanti e indietro” (simulando quello che facciamo noi con la scopa tradizionale) per pulire a fondo l’area.
Tutti i roomba della serie sono programmabili e per alcuni modelli, 780, 786, sono compatibili con i lighthouse.
I modelli dal 770 in su in più hanno la possibilità di avere la spia luminosa che si accende per segnalare che il cassetto raccogli-polvere è pieno.

- Serie 800:
i robot di questa serie, invece, come già detto prima, montano delle nuove spazzole antigroviglio (2 in gomma) che ti permette di ridurre la manutenzione alle stesse.
Tale robot offre una potenza aspirante 5 volte superiore a quella dei suoi fratelli minori (serie 600 e 700). Inoltre, le spazzole anti-groviglio della Serie Roomba 800 raccolgono agevolmente e efficacemente peli e capelli, garantendo la minima manutenzione.
Tutti i modelli della serie sono programmabili ed altri compatibili con i virtual wall lighthouse (modello 880, e tutti quelli della serie 88x): i Virtual Wall Lighthouse assistono Roomba negli spostamenti all'interno della casa e si attivano automaticamente quando Roomba viene acceso o spento. 
In modalità Virtual Wall , viene attivata una parete invisibile che non Roomba non può attraversare per mantenere il robot fuori dell'area selezionata.
In modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base. In poche parole, in questo sistema, il roomba pulisce in maniera più approfondita i tuoi pavimenti.

Se acquisti un modello non compatibile con i lighthouse, puoi utilizzare il robot anche autonomamente, però per avere una maggiore efficienza, dovresti utilizzarlo in maniera manuale: prendi fisicamente il robot, mettilo al centro della stanza, premi il tasto clean, chiudi la porta, e fallo lavorare per almeno 25 minuti (questo dipenderà dalla grandezza della stanza); successivamente prendi il robot e lo passi in una seconda stanza e ripeti l'operazione.
In questa maniera pulirà le superfici del tuo pavimento in maniera ottimale.

Tutti i robot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi.

Infine ti voglio anche evidenziare il roomba della serie 900, che a differenza dei modelli precedenti, monta due nuove tecnologie: iAdapt2.0 e Visual Localisation; quest'ultima offre una tecnologia vSLAM (visual Sensor Localisation and Mapping) e la speciale videocamera di cui sono dotati permette a tutti i modelli della serie 900 di crearsi in ogni istante dei punti di riferimento e di mappare l'ambiente da pulire: in questo modo i Roomba della serie 900 sanno sempre dove si trovano e dove sono già passati. 
Tali robot hanno la possibilità di essere utilizzati con il sistema wi-fi, e quindi monitorati e comandati attraverso un APP, che permette di gestirlo da remoto.
Altra cosa importante che dispongono questi robot, della serie 900, e che se non completa il lavoro di pulizia, questo ritorna alla base per ricaricarsi e riprenderlo, quando sarà carico dal punto che lo ha lasciato.
Sono ovviamente, programmabili, così puoi decidere quando vuoi farlo partire (sia come orario che come giorno).

Infine ti evidenzio un nuovo Roomba di casa iRobot: Roomba e5, che monta due spazzole in gomma, un cassetto lavabile e un nuovo motore di aspirazione che permette di aspirare detriti in maniera più efficente rispetto alla serie 600/700.
Anche qua troviamo un sistema di navigazione iAdapt 1.0, ovvero non effettua nessuna mappatura degli ambienti.

Adesso sta a te la scelta, io ti ho messo in dettaglio le varie funzioni che offrono questi piccoli "gioielli".

Per qualsiasi altra delucidazione e/o informazione, chiedi pure.  

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi