Community iRobot: Roomba 981 Da 2 Giorni - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 981 Da 2 Giorni

#1 Utente offline   TittyRoomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 28-November 18

Inviato 29 November 2018 - 04:01 PM

Buongiorno, questa mattina hanno staccato la corrente a tutto il condominio x 6 ore. Visto che il roomba era in carica da ieri, ho azionato la pulizia dal tasto clear. Bene dovrebbe aver pulito tutta casa ma alla fine quando sono rientrato non era alla base. Come mai? Puó essere x l assenza di corrente alla base stessa? E poi quando ritornerà la corrente, invia i dati all app con l ultima pulizia fatta? Grazie a tutti...

Messaggio modificato da TittyRoomba il 29 November 2018 - 04:02 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 November 2018 - 05:27 PM

Visualizza messaggioTittyRoomba, su 29 November 2018 - 04:01 PM, dicono:

Buongiorno, questa mattina hanno staccato la corrente a tutto il condominio x 6 ore. Visto che il roomba era in carica da ieri, ho azionato la pulizia dal tasto clear. Bene dovrebbe aver pulito tutta casa ma alla fine quando sono rientrato non era alla base. Come mai? Puó essere x l assenza di corrente alla base stessa? E poi quando ritornerà la corrente, invia i dati all app con l ultima pulizia fatta? Grazie a tutti...

Sicuramente, il robot non trovava la base, perché quest'ultima non era alimentata dalla corrente per le cause dette sopra (stacco della corrente per manutenzione); ti ricordo che la home-base essendo attaccata alla presa elettrica, quando viene a mancare la corrente, questa, non riesce a comunicare con il robot.
Ecco spiegato l'arcano.

#3 Utente offline   TittyRoomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 28-November 18

Inviato 30 November 2018 - 01:10 PM

perfetto grazie mille. Io comunque avevo iniziato la pulizia premendo clear e successivamente quando e' tornata la corrente mi ha caricato la mappa....

Visualizza messaggiopartenio76, su 29 November 2018 - 05:27 PM, dicono:

Sicuramente, il robot non trovava la base, perché quest'ultima non era alimentata dalla corrente per le cause dette sopra (stacco della corrente per manutenzione); ti ricordo che la home-base essendo attaccata alla presa elettrica, quando viene a mancare la corrente, questa, non riesce a comunicare con il robot.
Ecco spiegato l'arcano.




okok risolto come ti ho scritto nel msg sotto. Cmq un' altra curiosita'. come mai spesso mi da errore cloud e non mi consente di farlo partire da remoto? _hmmmm_

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 November 2018 - 01:27 PM

Visualizza messaggioTittyRoomba, su 30 November 2018 - 01:10 PM, dicono:

perfetto grazie mille. Io comunque avevo iniziato la pulizia premendo clear e successivamente quando e' tornata la corrente mi ha caricato la mappa....





okok risolto come ti ho scritto nel msg sotto. Cmq un' altra curiosita'. come mai spesso mi da errore cloud e non mi consente di farlo partire da remoto? _hmmmm_

Prova a resettare il robot: tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo. Dovresti udire una classica musichetta.
Verifica anche che il robot si trovi in una zona ove è presente una sufficiente copertura wi-fi

Messaggio modificato da partenio76 il 30 November 2018 - 01:28 PM


#5 Utente offline   TittyRoomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 28-November 18

Inviato 30 November 2018 - 05:00 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 30 November 2018 - 01:27 PM, dicono:

Prova a resettare il robot: tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo. Dovresti udire una classica musichetta.
Verifica anche che il robot si trovi in una zona ove è presente una sufficiente copertura wi-fi

Ok ma la copertura wifi a me è -30 piu o meno. Esiste un parametro standard ( esempio per un ottima copertura deve esserci -50 )?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 November 2018 - 07:32 PM

Visualizza messaggioTittyRoomba, su 30 November 2018 - 05:00 PM, dicono:

Ok ma la copertura wifi a me è -30 piu o meno. Esiste un parametro standard ( esempio per un ottima copertura deve esserci -50 )?

Ciao per aumentare la copertura dovresti acquistare un ripetitore di segnale wi-fi.
Più basso è il parametro, meglio è
-30 è decisamente buono, vuol dire che il router si trova in prossimità del roomba

Messaggio modificato da partenio76 il 30 November 2018 - 07:34 PM


#7 Utente offline   TittyRoomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 28-November 18

Inviato 30 November 2018 - 07:50 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 30 November 2018 - 07:32 PM, dicono:

Ciao per aumentare la copertura dovresti acquistare un ripetitore di segnale wi-fi.
Più basso è il parametro, meglio è
-30 è decisamente buono, vuol dire che il router si trova in prossimità del roomba

Grazie 1000 PARTENIO. Sempre disponibile. A me è piu o meno 30 - 33 xk vicino ho un ripetitore tplink. A volte peró se mi collego da remoto mi da assenza cloud ecco il perchè della mia domanda. Peró se esco e rientro nell app riesco a farlo partire. Non so se magari è un problema di app. Anche perché non mi compare la foto del roomba e la data del compleannoAllega file  5D8C0D6C-B251-45E6-8DC5-DF30B017F9FC.jpeg (82.06K)
Numero di downloads: 853

Allega File(s)



#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 November 2018 - 10:07 PM

Visualizza messaggioTittyRoomba, su 30 November 2018 - 07:50 PM, dicono:

Grazie 1000 PARTENIO. Sempre disponibile. A me è piu o meno 30 - 33 xk vicino ho un ripetitore tplink. A volte peró se mi collego da remoto mi da assenza cloud ecco il perchè della mia domanda. Peró se esco e rientro nell app riesco a farlo partire. Non so se magari è un problema di app. Anche perché non mi compare la foto del roomba e la data del compleannoAllegato 5D8C0D6C-B251-45E6-8DC5-DF30B017F9FC.jpeg

Verifica che il roomba sia associato alla connessione wi-fi del ripetitore TPLink: vai sull'app, premi Altro ➔ Impostazioni ➔ Impostazioni wi-fi e verifica il nome del router se è corretto.

È possibile provare a riavviare il router scollegandolo dalla rete per 15 secondi. Dopo aver ricollegato la corrente, attendere l'inizializzazione del router. Potrebbero volerci massimo 60 secondi. La durata varia in base alla marca e al modello del router.
Se il problema persiste, allora puoi fare la prova ad un ripristino di fabbrica; il ripristino rimuoverà il robot dall'app iRobot HOME ed eseguirà la dissociazione dal cloud iRobot. Una volta che un robot viene ripristinato e rimosso dall'app, tutte le connessioni a Google Assistant o ad Alexa verranno cancellate.
Inoltre, rimuovere Roomba dall'app iRobot HOME eliminerà la pianificazione e le impostazioni Wi-Fi di un Roomba connesso al Wi-Fi, riportando inoltre la lingua, le preferenze di pulizia e il fuso orario alle selezioni predefinite.

Per eseguire un ripristino segui la procedura:

Apri l'app iRobot HOME e garantire che il dispositivo mobile sia connesso alla stessa rete Wi-Fi di Roomba.

Premere Altro ➔ Impostazioni ➔ Reimposta (Nome robot).

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi