Community iRobot: Mi Sono Rotto! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mi Sono Rotto! Storia epica di rottura

#1 Utente offline   haresla3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 29-December 07

Inviato 15 February 2009 - 05:01 PM

Signori e Signore Buon Roomba a tutti,

Roomba........ se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, non siete daccordo?
Quale straordinaria, impareggiabile, magnifica, indiscutibile macchina per la pulizia l'Irobot ha inventato.
Ma chi di noi, dopo averlo provato almeno una volta nella vita, riesce a farne a meno?
La risposta è ........NESSUNO.
Ci ha letteralmente stregati con il suo moto a spirale, il suo costeggiare divani senza neanche toccarli, la sua andatura sicura ed il suo meritato riposo dopo 2 ore circa di intenso lavoro passando, ripassando ed aspirando qua e la per la casa.
Il mio modello "SE" è già morto da tempo ed il suo sostituto (sempre SE) è lì, nuovo, mai messo in funzione, sperando che qualcuno mi contatti per "l'adozione".
Nel frattempo (a novembre 2008), confidando nello sviluppo tecnologico e nella modularità, ecco arrivare il suo successore, detto anche "il magifico" 560, che tanto promette e tanto fa sognare!
Ma lo sporco non perdona! Nonostante tutti gli accorgimenti sanitari e periodici consigliati dalla stessa azienda purtroppo ho dovuto chiamare i becchini anche per il 560 (a titolo di cronaca, in precedenza, ne ho sostituiti 8 di modello SE<se non ricordo male> tutti in garanzia e quando la garanzia la offriva un'azienda della germania che RITIRAVA E RICONSEGNAVA COMPLETAMENTE GRATIS in 20 giorni calendariali e con corriere TNT).
Ora, i funerali si sono svolti dopo neanche 1 mese dalla nascita e solo oggi ne do notizia pubblica (anche perchè lo devo ancora spedire in riparazione) in quanto la nital, ad oggi e nonostante diverse e mail, non mi ha ancora risposto sulla questione: "Considerati i precedenti, venite a prendervelo voi si o no?"
Per telefono, avendoli contattati personalmente ed a spese mie vista la latitanza, mi hanno risposto che dovevo spedirlo io a mie spese ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Si questa è la faccia che ho fatto quando l'ho sentito con le mie orecchie.
Ma vi invio solo il modulo delle spazzole visto che è solo quello il problema....... e loro...... No! ci deve inviare tutto....... ed io ho continuato a fare quella faccia allibita anche se loro non mi vedevano farla.


Signori, Signore,

leggo spesso su questo forum di attenzioni, serietà, cortesia, disponibilità, ma mi chiedo: Da parte di chi?
Da parte nostra sicuramente, visto che continuamo a credere in una favola e contribuiamo in essa.
Da esperienza pregressa posso SENERAMENTE affermare che la serietà nell'assistenza tecnica è quella che mi ha reso partecipe di ben 8 sostituzioni in garanzia senza spendere neanche 1 euro di spese di spedizione e senza perdere neanche 1 minuto in fila all'ufficio postale.
Continuiamo a credere nella favola che ci racconta la nital e speriamo che almeno ci riescano a sostituire la scatola degli ingranaggi con il nuovo modello.

Non sarei così critico se, per almeno una volta, il roomba mi funzionasse per almeno 6 mesi di fila.

Ed io di soldini per il roomba ne ho spesi.........


P.S. avrei voluto inserire più faccine dello stesso tipo, giusto per rendere meglio l'idea della mia espressione mentre ero al telefono, ma non sò perchè, e non mi interessa, l'ateprima del messaggio continua a dirmi che sono troppi.

saluti

#2 Utente offline   gemma3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-February 09

Inviato 15 February 2009 - 05:51 PM

buon roomba a te
sono al mio primo roomba e sono disperata!!!!!

#3 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 16 February 2009 - 11:46 AM

in effetti da un prodotto non proprio economico ci si attenderebbe un minimo di serenità (voglio ricordare che 400 e rotti euro sono pari + o - alle vecchie 800mila lire, ovvero quasi il costo di un folletto)
evito anch'io di mettere le faccine .....

#4 Utente offline   haresla3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 29-December 07

Inviato 16 February 2009 - 06:40 PM

QUOTE(gemma @ Feb 15 2009, 05:51 PM) Visualizza messaggio
buon roomba a te
sono al mio primo roomba e sono disperata!!!!!



Ad oggi, se qualcuno mi dovesse chiedere se consigliare o meno l'acquisto di roomba, sono sicuro che la mia risposta sarebbe negativa in quanto, direi, ha l'effetto di una "droga" e come tale porta dipendenza.
I problemi nascono, se sei fortunato, di lì a qulache mese e poco importa se tu ci metti tutta l'accortezza possibile nella pulizia del robot, nel non lasciare calzini o oggetti piccoli sparsi per casa, nel seguire al dettaglio le istruzioni, nel dargli il bacino al mattino e nel fargli le coccole la sera, stai tranquillo che ti tradirà, è nella sua natura, prima o poi ti lascierà (ed il calvario inizierà).

#5 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 17 February 2009 - 11:12 AM

QUOTE(Vincenzo L. @ Feb 16 2009, 06:40 PM) Visualizza messaggio
Ad oggi, se qualcuno mi dovesse chiedere se consigliare o meno l'acquisto di roomba, sono sicuro che la mia risposta sarebbe negativa in quanto, direi, ha l'effetto di una "droga" e come tale porta dipendenza.
I problemi nascono, se sei fortunato, di lì a qulache mese e poco importa se tu ci metti tutta l'accortezza possibile nella pulizia del robot, nel non lasciare calzini o oggetti piccoli sparsi per casa, nel seguire al dettaglio le istruzioni, nel dargli il bacino al mattino e nel fargli le coccole la sera, stai tranquillo che ti tradirà, è nella sua natura, prima o poi ti lascierà (ed il calvario inizierà).


ecco l'errore!!! trattarlo bene!!
ricordi la canzone 'prendi una donna.. trattala male..' ecc.?
proviamo a strapazzarlo!
prendi un roomba, trattalo male.... lascia che ti aspetti per ore... tongue.gif

#6 Utente offline   Discovolante1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 17 February 2009 - 12:03 PM

biggrin.gif

#7 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 17 February 2009 - 01:03 PM

QUOTE(Vincenzo L. @ Feb 16 2009, 06:40 PM) Visualizza messaggio
Ad oggi, se qualcuno mi dovesse chiedere se consigliare o meno l'acquisto di roomba, sono sicuro che la mia risposta sarebbe negativa in quanto, direi, ha l'effetto di una "droga" e come tale porta dipendenza.


Quoto in pieno, cosi' come condivido pienamente il 3d iniziale.
"Questi" manco la nuova scatola ingranaggi ci stanno cambiando, nonostante sia evidente che, le migliorie apportate derivino da errori in fase progettuale. mad.gif

Se po leggono questi post e non accennano la minima risposta.... è perchè in fondo ci danno ragione ...non sanno cosa replicare.
In caso contrario, siamo tutti qui, orecchie spalancate.

BASTA SOLO UN PO' DI CORAGGIO ! unsure.gif

#8 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 17 February 2009 - 02:50 PM

ma come siete pessimisti.
forse cambieranno la scatola man mano che quelli rotti verranno inviati all'assistenza... e pian pianino raggiungeranno tutti i clienti
tongue.gif

#9 Utente offline   a.m.antonicelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 103
  • Iscritto il: 02-February 09

Inviato 17 February 2009 - 03:10 PM

QUOTE(Vincenzo L. @ Feb 16 2009, 06:40 PM) Visualizza messaggio
Ad oggi, se qualcuno mi dovesse chiedere se consigliare o meno l'acquisto di roomba, sono sicuro che la mia risposta sarebbe negativa in quanto, direi, ha l'effetto di una "droga" e come tale porta dipendenza.


Quanto posso darti ragione!! Possiedo da molti anni un prezioso Folletto, usato maniacalmente, laddove con tempo a disposizione, sul mio pavimento. Da 3 settimane precise possiedo il Roomba e non vorrei MAI PIU', dico MAI PIù' prendere il folletto in mano.
sperem nella (anzitempo nominata) buona stella guru.gif

Messaggio modificato da contin il 17 February 2009 - 03:11 PM


#10 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 March 2009 - 09:23 PM

Le faccine le metto io

laugh.gif biggrin.gif laugh.gif

Vincenzo, sei un oratore fantastico.
guru.gif



#11 Utente offline   pisia52 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 22-March 09

Inviato 24 March 2009 - 11:07 PM

Buonasera a tutti sono nuovo del forum ma possessore di un robot roomba se da ben 6 anni sostituito in garanzia per ben 5 volte dalla ditta tedesca che faceva le riparazioni adesso dopo 4
anni di onorato servizio con la sola sostituzione della batteria e di un gruppo spazzole ha deciso di
morire,l'ho inviato per la riparazione a Torino,speriamo bene.Dopo tre giorni gia si sentiva la sua mancanza e mia moglie mi ha chiesto compriamone un altro e abbiamo acquistato un 560 una
macchina completamente diversa dall'SE ,una cosa sola ho notato la poca capienza del cassetto raccogli sporco rispetto al vecchio e quindi avendo un cagnolino la giornaliera pulizia di tutti i componenti infatti smontando la coppia di spazzole sul lato sinistro si era gia formato un bel batuffolo di pelo che se non pulito tutti i giorni presto vanno a rovinare gli ingranaggi.Spero sentiti
i vostri discorsi di non avere presto bisogno dell'assistenza perche questo mi scoccerebbe molto,
confido nel fatto che passati tutti questi anni abbiano migliorato il prodotto.Incrocio le dita saluti di nuovo a tutti. smile.gif

#12 Utente offline   mutuo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 28-July 08

Inviato 25 March 2009 - 09:20 AM

QUOTE(Vincenzo L. @ Feb 15 2009, 05:01 PM) Visualizza messaggio
Signori e Signore Buon Roomba a tutti,

Roomba........ se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, non siete daccordo?
Quale straordinaria, impareggiabile, magnifica, indiscutibile macchina per la pulizia l'Irobot ha inventato.
Ma chi di noi, dopo averlo provato almeno una volta nella vita, riesce a farne a meno?
La risposta è ........NESSUNO.
Ci ha letteralmente stregati con il suo moto a spirale, il suo costeggiare divani senza neanche toccarli, la sua andatura sicura ed il suo meritato riposo dopo 2 ore circa di intenso lavoro passando, ripassando ed aspirando qua e la per la casa.
Il mio modello "SE" è già morto da tempo ed il suo sostituto (sempre SE) è lì, nuovo, mai messo in funzione, sperando che qualcuno mi contatti per "l'adozione".
Nel frattempo (a novembre 2008), confidando nello sviluppo tecnologico e nella modularità, ecco arrivare il suo successore, detto anche "il magifico" 560, che tanto promette e tanto fa sognare!
Ma lo sporco non perdona! Nonostante tutti gli accorgimenti sanitari e periodici consigliati dalla stessa azienda purtroppo ho dovuto chiamare i becchini anche per il 560 (a titolo di cronaca, in precedenza, ne ho sostituiti 8 di modello SE<se non ricordo male> tutti in garanzia e quando la garanzia la offriva un'azienda della germania che RITIRAVA E RICONSEGNAVA COMPLETAMENTE GRATIS in 20 giorni calendariali e con corriere TNT).
Ora, i funerali si sono svolti dopo neanche 1 mese dalla nascita e solo oggi ne do notizia pubblica (anche perchè lo devo ancora spedire in riparazione) in quanto la nital, ad oggi e nonostante diverse e mail, non mi ha ancora risposto sulla questione: "Considerati i precedenti, venite a prendervelo voi si o no?"
Per telefono, avendoli contattati personalmente ed a spese mie vista la latitanza, mi hanno risposto che dovevo spedirlo io a mie spese ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Si questa è la faccia che ho fatto quando l'ho sentito con le mie orecchie.
Ma vi invio solo il modulo delle spazzole visto che è solo quello il problema....... e loro...... No! ci deve inviare tutto....... ed io ho continuato a fare quella faccia allibita anche se loro non mi vedevano farla.
Signori, Signore,

leggo spesso su questo forum di attenzioni, serietà, cortesia, disponibilità, ma mi chiedo: Da parte di chi?
Da parte nostra sicuramente, visto che continuamo a credere in una favola e contribuiamo in essa.
Da esperienza pregressa posso SENERAMENTE affermare che la serietà nell'assistenza tecnica è quella che mi ha reso partecipe di ben 8 sostituzioni in garanzia senza spendere neanche 1 euro di spese di spedizione e senza perdere neanche 1 minuto in fila all'ufficio postale.
Continuiamo a credere nella favola che ci racconta la nital e speriamo che almeno ci riescano a sostituire la scatola degli ingranaggi con il nuovo modello.

Non sarei così critico se, per almeno una volta, il roomba mi funzionasse per almeno 6 mesi di fila.

Ed io di soldini per il roomba ne ho spesi.........
P.S. avrei voluto inserire più faccine dello stesso tipo, giusto per rendere meglio l'idea della mia espressione mentre ero al telefono, ma non sò perchè, e non mi interessa, l'ateprima del messaggio continua a dirmi che sono troppi.

saluti


Non posso che confermare le tue impressioni.
Il Roomba è un oggetto fantastico ma un po delicatino, soprattutto se lo si utilizza giornalmente.
Quando il servizio di assistenza era fornito dalla ditta tedesca che anche tu hai citato, la cosa passava in secondo piano, vista l'efficienza del servizio e l'assoluta assenza di spese.
Purtroppo le cose son cambiate ed in peggio.
Ora che il servizio assistenza non brilla più, la fragilità del Roomba si fa fattore più determinante.

Tra l'altro mi pare di capire che i nuovi modelli (serie 5XX) siano ancora più fragili del Roomba SE (serie 4XX); questo è il motivo che mi fa resistere alla tentazione di passare anche io al prodotto di genereazione successiva.

Tra qualche mese la garanzia del mio Roomba SE scadrà.
Se non cambia la ditta che gestisce l'assistenza (LTR/Nital) o se non vien fuori una nuova generazione di Roomba, molto più resistente, credo che diventerà un oggetto usa & getta e, ahimè a malinquore, mi dovrò privare dei suoi servizi al primo guasto.
Anche perchè i costi per la sostituzione di componenti anche banali, sono fuori dell'ordinario.
Comprando all'estero si risparmia anche il 70% sui ricambi, il 30/40% sull'acquisto , ed alla fine, pur con le difficoltà di far valere la garanzia in caso di qguasto, si rischia di risparmiare un bel po'.
La sostituzione del ruotino anteriore, danneggiatosi in seguito alla caduta del Roomba dalle scale a causa del mancato funzionamento del sensore di vuoto, "ovviamente" non è stata passata in garanzia è mi è costata 95 Euro, per darti un'idea!
Circa il 50% del valore del robot usato....pazzesco.

Ho scritto più volte alla iRobot (USA) segnalando il problema dell'assistenza, ma non ho mai ricevuto risposta.
Un vero peccato perchè il prodotto è un gioiellino.

QUOTE(Vincenzo L. @ Feb 16 2009, 06:40 PM) Visualizza messaggio
Ad oggi, se qualcuno mi dovesse chiedere se consigliare o meno l'acquisto di roomba, sono sicuro che la mia risposta sarebbe negativa in quanto, direi, ha l'effetto di una "droga" e come tale porta dipendenza.
I problemi nascono, se sei fortunato, di lì a qulache mese e poco importa se tu ci metti tutta l'accortezza possibile nella pulizia del robot, nel non lasciare calzini o oggetti piccoli sparsi per casa, nel seguire al dettaglio le istruzioni, nel dargli il bacino al mattino e nel fargli le coccole la sera, stai tranquillo che ti tradirà, è nella sua natura, prima o poi ti lascierà (ed il calvario inizierà).


Purtroppo è vero.
Tra l'altro ho il sospetto che per fare una pulizia decente, ed allontanare più in la' nel tempo alcuni problemi, occorra letteralmente smontare il robot.
Ma se lo si fa, ovviamente si perde la garanzia....
Se non lo si fa, il Roomba sporco è motivo per cui non vale la garanzia....(almeno con questa ditta che cura l'assistenza). E' capitato a me, che mi abbiano rifiutato l'intervento in garanzia perchè il Roomba era sporco; evidentemente non all'esterno, perchè lo pulisco dopo ogni utilizzo, ma in zone che è impossibile raggiungere per la pulizia.
Insomma, sembra tanto una trappola acchiappagonzi.

#13 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 25 March 2009 - 11:54 AM

non so come fosse l'assistenza effettuata dalla ditta tedesca, ma quelli so' tedeschi, aò, e se non sono perfetti loro crolla un mito tongue.gif
per quanto mi riguarda, la mia esperienza con l'assistenza italiana è stata da 10 e lode . In brevissimo tempo (giusto il viaggio di andata e ritorno. eh!! il teletrasporto alla star trek non c'è ancora...) mi è stato riconsegnato un prodotto al meglio delle prestazioni : hanno risolto il blocco spazzole,completamente rinnovate ( guru.gif ) spazzolina laterale compresa che era pure nuova, hanno inviato smsmsms, hanno registrato lo stato di avanzamento dei lavori sul sito. non so cosa si possa chiedere di più. che qualche riparazione non vada a buon fine è fisiologico (errare è umano e qualche intoppo/imprevisto ci sta sempre) e i costi (esagerati, è vero) dei ricambi non credo dipendano dall'assistenza.
la mania di denigrare il lavoro italiano è uno sport che non fa bene.
non mi sento affatto una 'gonza' e tutti coloro ai quali ho consigliato l'acquisto di questo robot mi ringraziano continuamente.


#14 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 25 March 2009 - 07:43 PM

QUOTE(mutuo @ Mar 25 2009, 09:20 AM) Visualizza messaggio
Tra l'altro ho il sospetto che per fare una pulizia decente, ed allontanare più in la' nel tempo alcuni problemi, occorra letteralmente smontare il robot.
Ma se lo si fa, ovviamente si perde la garanzia....
Se non lo si fa, il Roomba sporco è motivo per cui non vale la garanzia....(almeno con questa ditta che cura l'assistenza). E' capitato a me, che mi abbiano rifiutato l'intervento in garanzia perchè il Roomba era sporco; evidentemente non all'esterno, perchè lo pulisco dopo ogni utilizzo, ma in zone che è impossibile raggiungere per la pulizia.
Insomma, sembra tanto una trappola acchiappagonzi.


Io non conosco la tua storia, logicamente da come la racconti hai ragione tu; il robot secondo me si può smontare per pulirlo in qualche parte in più (tipo la scatola ingranaggi del blocco spazzole, al limite ci rimetti il blocco spazzole! Non stai smontando parti elettroniche o strutturali, ma elementi quasi di consumo) se lo sai fare con delicatezza e competenza.

Nell'argomento di discussione "Qual'é il limite di smontaggio" dove si fa presente che non si capisce il confine tra le parti manutenibili da sé e quelle no perché nessuna vite é di quelle anti-manomissione e tutto é modulare, Nital risponde letteralmente "Gentile xxx, ...eventuali interventi fuori standard potrebbero invalidare la garanzia nel caso in cui lo stesso provocasse un danno o fosse fonte di un guasto."
Io in questa risposta leggo che se tu smonti il robot e sei maldestro e lo danneggi o lo rompi e per questo il robot non va più, la garanzia ti viene invalidata, come é logico che sia; altrimenti no. Bada bene nessuno ha risposto "la garanzia ti viene invalidata appena tocchi quella vite lì". Io ho già risolto due blocchi causa polvere smontando con estrema attenzione e circospezione, senza spannare viti e forzare nulla, ho capito e trovato soluzioni insieme ai colleghi del forum e mi sono così risparmiato 2 spedizioni a torino che mi sarebbero costate e che mi avrebbero lasciato 2 mesi senza robot, incavolato come lo sei tu.
Invece io facendo così ho già risolto, ho capito i problemi che ora mi sembrano semplici, e nel risolverli mi sono pure divertito!

#15 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 25 March 2009 - 07:51 PM

E' logico che nessun servizio di assistenza ti dirà mai "smonta pure" perché il 90% delle persone usano il cacciavite come una zappa, e poi pretendono di avere sostituito tutto quello che finiscono per rompere!

Riassumendo:

- arriva in assitenza un robot bloccato per motivi riconducibili alla polvere > la garanzia é valida

- arriva in assistenza un robot assassinato, con viti spannate e parti in plastica forzate > ti arrangi, cocco



Logicamente se il motivo é incerto e tu il robot lo hai smontato proprio in quella parte, paghi

#16 Utente offline   mutuo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 28-July 08

Inviato 27 March 2009 - 07:20 PM

QUOTE(vatuttobene @ Mar 25 2009, 11:54 AM) Visualizza messaggio
non so come fosse l'assistenza effettuata dalla ditta tedesca, ma quelli so' tedeschi, aò, e se non sono perfetti loro crolla un mito tongue.gif
per quanto mi riguarda, la mia esperienza con l'assistenza italiana è stata da 10 e lode . In brevissimo tempo (giusto il viaggio di andata e ritorno. eh!! il teletrasporto alla star trek non c'è ancora...) mi è stato riconsegnato un prodotto al meglio delle prestazioni : hanno risolto il blocco spazzole,completamente rinnovate ( guru.gif ) spazzolina laterale compresa che era pure nuova, hanno inviato smsmsms, hanno registrato lo stato di avanzamento dei lavori sul sito. non so cosa si possa chiedere di più. che qualche riparazione non vada a buon fine è fisiologico (errare è umano e qualche intoppo/imprevisto ci sta sempre) e i costi (esagerati, è vero) dei ricambi non credo dipendano dall'assistenza.
la mania di denigrare il lavoro italiano è uno sport che non fa bene.
non mi sento affatto una 'gonza' e tutti coloro ai quali ho consigliato l'acquisto di questo robot mi ringraziano continuamente.


Beata te che hai avuto rapporti così idilliaci con l'assistenza.
Ci ho rimesso 95 Euro (novantacinque euro) per la sostituzione di un ruotino anteriore (costo 2,5$) danneggiato a causa di un malfunzionamento del sensore del vuoto del Roomba.
Sul mio pianeta direi che la stessa azienda si è comportata in maniera "leggermente" meno ...idilliaca
Quando torni sulla Terra fai un fischio.

P.S.
quancuno sarebbe tentato di risponderti "acca' niscun'è fesso!"



#17 Utente offline   maurizio.comelli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 14-May 08

Inviato 01 April 2009 - 08:39 AM

QUOTE(mutuo @ Mar 27 2009, 08:20 PM) Visualizza messaggio
Beata te che hai avuto rapporti così idilliaci con l'assistenza.
Ci ho rimesso 95 Euro (novantacinque euro) per la sostituzione di un ruotino anteriore (costo 2,5$) danneggiato a causa di un malfunzionamento del sensore del vuoto del Roomba.
Sul mio pianeta direi che la stessa azienda si è comportata in maniera "leggermente" meno ...idilliaca
Quando torni sulla Terra fai un fischio.

P.S.
quancuno sarebbe tentato di risponderti "acca' niscun'è fesso!"



Forse perché sono uno smanettone ma, nonostante fosse ancora in garanzia, l'ho smontato periodicametne pezzo per pezzo e ho tolto montagne di polvere infilate in ogni dove.
Dopo un anno di onorato servizio (toccando ferro, spero questa sera di trovarlo al suo posto dopo la pulizia giornaliera! tongue.gif ) il Rimba non mi ha dato nessun grave problema.
Il problema delle spazzole controrotanti non funzionanti l'ho risolto semplicemente smontando il motore che le muove e pulendolo a fondo con spray seccchi.
Una ruota bloccata l'ho riparata allo stesso modo.
A parte quelche guarnizione mancante, il prodotto è ben progettato, modulare e solido. La mancanza di guarnizioni lo rende effettivamente molto delicato.
QUindi un consiglio: se fuori garanzia (io l'ho fatto anche durante) pulitelo al meglio smontando tutto lo smontabile e soffiando tutti i componenti con aria compressa.

Ciao

MC

Messaggio modificato da mc7014 il 01 April 2009 - 08:41 AM


#18 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 01 April 2009 - 11:01 AM

Eh ma non tutti sono come te, c'é chi non riesce a smontare il cover al telefonino... biggrin.gif

#19 Utente offline   forcella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 12-October 08

Inviato 01 April 2009 - 02:30 PM

QUOTE(ciczimz @ Apr 1 2009, 12:01 PM) Visualizza messaggio
Eh ma non tutti sono come te, c'é chi non riesce a smontare il cover al telefonino... biggrin.gif

un commento del supporto nital non sarebbe sgradito ...

#20 Utente offline   haresla3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 29-December 07

Inviato 08 July 2009 - 05:03 PM

Scusate la momentanea lontananza ma sono stato un pò impegnato con la mia piccolina Ilaria appena nata tongue.gif

Allora: Inviato in assistenza alla nital è ritornato indietro con il nuovo gruppo spazzole di colore nero....... ma ora c'è il verde e si sà ........ quello è tutt'altro colore ............. smile.gif - funziona correttamente da quando è tornato ovvero da aprile 2009 - spese di spedizione 11.85 euro.

Permettetemi di ribadire un concetto essenziale, non'è che i tedeschi siano migliori degli altri, il fatto è che noi italiani siamo più furbi degli altri e lasciamo che gli altri ci etichettino tali.

A "Vatuttobene" gli aguro veramente che gli vada sempre e tutto bene perchè il giorno che si ritroverà a spendere soldini sapendo che forse il tutto potrebbe essere a costo zero allora penso che qualcosa nella propria dignità poterebbe cambiare.
Una ditta che si rispetti, a mio avviso, si fà carico dei problemi che dovessero sorgere per difetti di fabbrica, incluse le spese di presa e resa al cliente.
A settembre 2008, ho speso 1600 euro per l'acquisto di tavolo e 6 sedie in teak. Oggi ho chiamato l'azienda che mi ha venduto il prodotto in quanto mi si stanno scheggiando le punte dei piedi delle sedie ed una si è addirittura rotta..... In settimana vengono a riprenderseli (devono fare più di 100 KM) e me li sostituiscono dopo 2 giorni (senza spendere neanche 1 centesimo.... anche la telefonata è stata gratuita). QUESTA, a mio avviso, è una azienda che seriamente ha pensato alla totale soddisfazione del cliente.

questo è solo per rappresentare e ribadire che una volta le cose erano differenti....... roomba me lo ritiravano a domicilio e me lo riportavano a domicilio dopo 20 gg nuovo neanche riparato.

e si ........ le cose sno proprio cambiate


grazie a ciczimz per la sua lode

#21 Utente offline   haresla3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 29-December 07

Inviato 08 July 2009 - 05:37 PM

PS ma vi piace l'intestazione "Mi sono rotto!"
Secondo me non c'era un'intestazione più appropriata ....... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

speriamo che questo roomba riparato mi continui a durare e facciamo tutti gli scongiuri possibili ..... ma il nuovo modulo spazzole verde fa presagire tutt'altro.

e sarà così che aprirò un nuovo post il cui titolo sarà una sorpresa ma inizierò il testo con: "Era una sera buia e tempestosa..... tutti tremarono al sol pensiero che.................. etc etc"

Spero di non doverla scrivere mai.

Ho! miei cari roombottiani, orsù con la vita, il vostro roomba vi proteggerà sempre da polveri ed acari sino a quando la vostra fede (ed il vostro portafoglio) non avrà segni di cedimento.

Orsù miei cari fedeli non scoraggiatevi e che l'assistenza sia con voi. biggrin.gif biggrin.gif

#22 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 08 July 2009 - 10:01 PM

[b]x Vincenzo L.
A settembre 2008, ho speso 1600 euro per l'acquisto di tavolo e 6 sedie in teak. Oggi ho chiamato l'azienda che mi ha venduto il prodotto in quanto mi si stanno scheggiando le punte dei piedi delle sedie ed una si è addirittura rotta..... In settimana vengono a riprenderseli (devono fare più di 100 KM) e me li sostituiscono dopo 2 giorni (senza spendere neanche 1 centesimo.... anche la telefonata è stata gratuita). QUESTA, a mio avviso, è una azienda che seriamente ha pensato alla totale soddisfazione del cliente.

Ti auguro che sia effettivamente così, io aspetterei a cantar vittoria quando effettivamente verranno a casa tua. Mi sembra un pò strano che, senza vedere il prodotto ti garantiscano la sostituzione...
Magari, una volta presa visione, ti dicono: "Eh no caro amico, questa è semplice usura e non un difetto di fabbrica!" Naturalmente ti auguro che vada tutto x il meglio...
A90

Messaggio modificato da Ambrogio90 il 08 July 2009 - 10:03 PM


#23 Utente offline   haresla3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 29-December 07

Inviato 09 July 2009 - 12:30 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jul 8 2009, 11:01 PM) Visualizza messaggio
[b]x Vincenzo L.
A settembre 2008, ho speso 1600 euro per l'acquisto di tavolo e 6 sedie in teak. Oggi ho chiamato l'azienda che mi ha venduto il prodotto in quanto mi si stanno scheggiando le punte dei piedi delle sedie ed una si è addirittura rotta..... In settimana vengono a riprenderseli (devono fare più di 100 KM) e me li sostituiscono dopo 2 giorni (senza spendere neanche 1 centesimo.... anche la telefonata è stata gratuita). QUESTA, a mio avviso, è una azienda che seriamente ha pensato alla totale soddisfazione del cliente.

Ti auguro che sia effettivamente così, io aspetterei a cantar vittoria quando effettivamente verranno a casa tua. Mi sembra un pò strano che, senza vedere il prodotto ti garantiscano la sostituzione...
Magari, una volta presa visione, ti dicono: "Eh no caro amico, questa è semplice usura e non un difetto di fabbrica!" Naturalmente ti auguro che vada tutto x il meglio...
A90



fermo restando che questi sono gli accordi presi per le vie brevi, ad ogni modo ti farò sapere.
saluti

Messaggio modificato da Vincenzo L. il 09 July 2009 - 12:31 PM


#24 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 09 July 2009 - 11:05 PM

QUOTE(Vincenzo L. @ Jul 8 2009, 06:03 PM) Visualizza messaggio
questo è solo per rappresentare e ribadire che una volta le cose erano differenti....... roomba me lo ritiravano a domicilio e me lo riportavano a domicilio dopo 20 gg nuovo neanche riparato.

e si ........ le cose sno proprio cambiate


grazie a ciczimz per la sua lode


Io l'ho comperato al MediaWorld, e se lo riporto lì - entro 2 anni - le spese di spedizione non le pago. Questo dovrebbe avvenire con qualsiasi negozio; le spese invece si pagano se tu spedisci direttamente il prodotto.
Certo, io ho comperato un pc portatile HP, e finché era in garanzia non pagavo le spese di spedizione da e per il centro assistenza.

Però l'HP garantisce solo 1 anno, dopo scarica tutto sul venditore.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi