Community iRobot: La App Irobor Home Non Trova Roomba 696 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

La App Irobor Home Non Trova Roomba 696

#1 Utente offline   Giannitosone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 16-November 18

Inviato 16 November 2018 - 07:26 AM

Sono due giorni che provo a collegarmi al al mio scooba 696 acquistato una settimana fa. Ho pravato disintallare la app utilizzare due telefoni diversi contattare il call center segure più volte le istruzioni della app leggere il libretto non so cosa altro fare consigli per favore. Cortesemente non trattatemi come un ....

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 November 2018 - 09:31 AM

Visualizza messaggioGiannitosone, su 16 November 2018 - 07:26 AM, dicono:

Sono due giorni che provo a collegarmi al al mio scooba 696 acquistato una settimana fa. Ho pravato disintallare la app utilizzare due telefoni diversi contattare il call center segure più volte le istruzioni della app leggere il libretto non so cosa altro fare consigli per favore. Cortesemente non trattatemi come un ....

Ciao e benvenuto sul forum; nessun problema…"nessuno è nato insegnato".....tranquillo cercherò di risolvere il tuo problema.

- Primo passo importante è verificare se il tuo router wi-fi è stato configurato con frequenza di funzionamento a 2.4 GHz: tutti i modelli di robot funzionano su questa frequenza e non a 5 GHz; ti invito a controllare che questo primo passo è confermato.

Adesso seguiamo assieme la configurazione del roomba per essere connesso:

1) Connettere Roomba alla iRobot HOME App

Fase1 - verifica che ove si trova il robot ha un sufficiente segnale wi-fi (basta posizionare lo smartphone accanto al robot e verifica se il segnale su quest'ultimo è sufficiente);

Fase2 - avvia l'APP e inizia ad effettuare i vari passaggi di configurazione richieste nelle varie finestre;

Fase3 - Attivare Roomba
Questo passaggio consentirà a Roomba di generare la propria rete Wi-Fi. Per attivare Roomba, assicurati che Roomba si trovi sulla Home Base. Tieni premuto Dock e Pulizia SPOT simultaneamente per 2 secondi. Roomba emetterà un suono e l'icona verde (Wi-Fi) inizierà a lampeggiare.
Immagine inserita

Fase4 - Connessione al dispositivo mobile
La password di rete e altre informazioni vengono inviate a Roomba in questa fase, mentre Roomba tenta di accedere alla rete principale del cliente.

- se hai iOS: vai nelle impostazioni del dispositivo mobile e poi su Wi-Fi. Selezionare la rete che inizia con “Roomba.”
- se hai Android: Roomba inizierà automaticamente la configurazione della rete e si collegherà al dispositivo mobile una volta attivato Roomba

In tutti e due casi, potrebbe essere necessario, in questa fase, andare nelle impostazioni del wi-fi e selezionare il nome del tipo "roomba e/o similare".


N.B.: Se Roomba non è visibile nella rete, riavvia il robot e il router, forza la chiusura dell'app iRobot Home e riavvia il processo di configurazione Wi-Fi.


Una volta conclusa questa procedura, il robot dovrebbe darti un messaggio di corretta configurazione.


Effettua la procedura di cui sopra e se hai altri problemi, chiedi pure.

Messaggio modificato da partenio76 il 16 November 2018 - 09:32 AM


#3 Utente offline   Giannitosone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 16-November 18

Inviato 24 November 2018 - 12:25 PM

Non ho mai avuto problemi con le configurazioni questa è veramente un fastidio. Dunque ho connesso il telefono alla rete roomba con Android e l'unico risultato è ore perse. Contattato il centro assistenza mi danno dellincompetente. Direi che la restituzione del prodotto è l'unica soluzione. Lui pulisce anche bene ma non posso programmarlo e questo mi crea problemi di gestione

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 November 2018 - 01:09 PM

Visualizza messaggioGiannitosone, su 24 November 2018 - 12:25 PM, dicono:

Non ho mai avuto problemi con le configurazioni questa è veramente un fastidio. Dunque ho connesso il telefono alla rete roomba con Android e l'unico risultato è ore perse. Contattato il centro assistenza mi danno dellincompetente. Direi che la restituzione del prodotto è l'unica soluzione. Lui pulisce anche bene ma non posso programmarlo e questo mi crea problemi di gestione

Hai provato ad effettuare un reset al robot: tieni premuto contemporaneamente i tasti dock+spot per 10 secondi per poi rilasciarli; adesso prova nuovamente ad effettuare la configurazione.
Fammi sapere

#5 Utente offline   Giannitosone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 16-November 18

Inviato 04 January 2019 - 07:45 PM

Fatto il reset ho un telefono Android il problema è che il Bluetooth non vede il rooba per iniziare la configurazione della app

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 January 2019 - 09:01 PM

Visualizza messaggioGiannitosone, su 04 January 2019 - 07:45 PM, dicono:

Fatto il reset ho un telefono Android il problema è che il Bluetooth non vede il rooba per iniziare la configurazione della app

Guarda che il roomba non viene configurato con il bluetooth, ma attraverso un sistema wifi, ovvero attraverso una connessione ad internet.
Che telefono possiedi? La versione software android qual'è?
Ti ricordo che la versione Android del dispositivo deve essere la 5.0 o versioni successive

Messaggio modificato da partenio76 il 04 January 2019 - 09:01 PM


#7 Utente offline   Giannitosone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 16-November 18

Inviato 05 January 2019 - 03:20 PM

Ho provato sia con un huawei p8 che con un p10 ho collegato il telefono al wi fi del roomba poi ho attivato la app e provato a configurare roomba alla rete domestica ma conrinua a non configurare

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 January 2019 - 03:40 PM

Visualizza messaggioGiannitosone, su 05 January 2019 - 03:20 PM, dicono:

Ho provato sia con un huawei p8 che con un p10 ho collegato il telefono al wi fi del roomba poi ho attivato la app e provato a configurare roomba alla rete domestica ma conrinua a non configurare

Scusami se li chiedo, hai seguito passo passo la guida del mio post precedente; arrivato ad un certo punto per attivare il wi-fi del roomba, devi selezionare la connessione "wi-fi " dalle impostazioni del telefono, proprio come se volessi attivare una connessione nuova.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi