Community iRobot: Roomba 534 Errore 3 Ricarica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 534 Errore 3 Ricarica

#1 Utente offline   aesis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 22-October 18

Inviato 22 October 2018 - 09:15 AM

Salve ragazzi,sono un nuovo utente e ringrazio per la possibilità di chiedere aiuto in questo thread..,non ho visto una discussione a proposito dei nuovi entrati vi prego di bacchettarmi subito se ci fosse!!
Venendo a me e il mio problema ho un iRobot anzi 2 iRobot uno 616 e l'altro 534,il primo non ho problemi mentre l'altro cioè il 534 è privo dell' alimentatore perchè mi è stato regalato,ho sostituito la batteria con una nuova e collegato all'alimentatore che fa parte della serie 600 e me l'ha caricata senza problemi,purtroppo appena caricata provo il 534 ma faceva un rumore,l'ho subito spenta e dato che era sporca e inutilizzata da diverso tempo l'ho pulita e tirata a lucido ma qui sorgono i problemi..
La roobot 534 funziona benissimi ma quando la metto sopra l'alimentatore il Clean diventa rosso e mi da subito error 3 charge in 3 lingue,in inglese,francese e tedesco,appena la tolgo dall'alimentatore torna il bollino verde e si azzittisce.
L'ho smontata nuovamente per vedere se avessi fatto qualche errore nell'assemblare iRobot ma niente è tutto regolare,la cosa strana è che quando ho inserito la batteria nuova non dava nessunissimo problema,ho provato anche a inserire la batteria del Roomba 616 che ha 10 mesi e l'errore persiste.
Ho provato svariate volte a resettare roomba con Spot e Dock ma il problema persiste,poi ho provato a cambiare la lingua e facendo il procedimento con Clean dopo 10 secondi sento il segnale acustico come lo avevo sentito con il 616 solo che sul 616 sono riuscito a sentire le varie lingue qui con il 534 sento il segnale acustico ma non mi nomina nessuna lingua.
Potete aiutarmi,avete qualche idea?
Grazie a tutti!!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 October 2018 - 10:26 AM

Visualizza messaggioaesis, su 22 October 2018 - 09:15 AM, dicono:

Salve ragazzi,sono un nuovo utente e ringrazio per la possibilità di chiedere aiuto in questo thread..,non ho visto una discussione a proposito dei nuovi entrati vi prego di bacchettarmi subito se ci fosse!!
Venendo a me e il mio problema ho un iRobot anzi 2 iRobot uno 616 e l'altro 534,il primo non ho problemi mentre l'altro cioè il 534 è privo dell' alimentatore perchè mi è stato regalato,ho sostituito la batteria con una nuova e collegato all'alimentatore che fa parte della serie 600 e me l'ha caricata senza problemi,purtroppo appena caricata provo il 534 ma faceva un rumore,l'ho subito spenta e dato che era sporca e inutilizzata da diverso tempo l'ho pulita e tirata a lucido ma qui sorgono i problemi..
La roobot 534 funziona benissimi ma quando la metto sopra l'alimentatore il Clean diventa rosso e mi da subito error 3 charge in 3 lingue,in inglese,francese e tedesco,appena la tolgo dall'alimentatore torna il bollino verde e si azzittisce.
L'ho smontata nuovamente per vedere se avessi fatto qualche errore nell'assemblare iRobot ma niente è tutto regolare,la cosa strana è che quando ho inserito la batteria nuova non dava nessunissimo problema,ho provato anche a inserire la batteria del Roomba 616 che ha 10 mesi e l'errore persiste.
Ho provato svariate volte a resettare roomba con Spot e Dock ma il problema persiste,poi ho provato a cambiare la lingua e facendo il procedimento con Clean dopo 10 secondi sento il segnale acustico come lo avevo sentito con il 616 solo che sul 616 sono riuscito a sentire le varie lingue qui con il 534 sento il segnale acustico ma non mi nomina nessuna lingua.
Potete aiutarmi,avete qualche idea?
Grazie a tutti!!


L'errore 3 è una brutta bestia: prova a reimpostare il software tenendo premuto il tasto CLEAN per 10 secondi per poi rilasciarlo; dovresti udire una classica musichetta.
Adesso prova a lasciare sotto carica il robot per circa 8 ore e verifica se il problema è stato risolto.

Attendo info

#3 Utente offline   aesis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 22-October 18

Inviato 22 October 2018 - 11:16 AM

Grazie Partenio per la risposta,ho provato a tenere premuto Clean per + di 10 sec. ma appena lo metto sopra l'alimentatore inizia a lampeggiare CLEAN in ROSSO e ripete sempre a voce in inglese,francese e tedesco error 3 charge.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 October 2018 - 11:22 AM

Visualizza messaggioaesis, su 22 October 2018 - 11:16 AM, dicono:

Grazie Partenio per la risposta,ho provato a tenere premuto Clean per + di 10 sec. ma appena lo metto sopra l'alimentatore inizia a lampeggiare CLEAN in ROSSO e ripete sempre a voce in inglese,francese e tedesco error 3 charge.

A questo punto è un problema del sistema "gestione carica roomba", proveniente dalla scheda madre: c'è poco da fare, dovresti sostituire la scheda interna, un lavoro non facile da fare, soprattutto se non hai dimestichezza.

#5 Utente offline   gabri-l 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 15-January 10

Inviato 06 September 2019 - 02:01 PM

Mi aggancio a questa discussione perche ho lo stesso problema: errore di carica 3
Ho provato a togliere la batteria e pulire i contatti.ma niente. Anche tenuto premuto il tasto Clean per 10 secondi.
La batteria, come si vede in foto, in un contatto è un pò rovinata, e nel roomba in quella parte il contatto non è più lucido come l'altro.
C'è qualche speranza che sia colpa della batteria o anche per il mio ci vuole il cambio della scheda madre? E cambiare la scheda madre quanto costa?? <_<

Allega File(s)



#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 September 2019 - 03:20 PM

Visualizza messaggiogabri-l, su 06 September 2019 - 02:01 PM, dicono:

Mi aggancio a questa discussione perche ho lo stesso problema: errore di carica 3
Ho provato a togliere la batteria e pulire i contatti.ma niente. Anche tenuto premuto il tasto Clean per 10 secondi.
La batteria, come si vede in foto, in un contatto è un pò rovinata, e nel roomba in quella parte il contatto non è più lucido come l'altro.
C'è qualche speranza che sia colpa della batteria o anche per il mio ci vuole il cambio della scheda madre? E cambiare la scheda madre quanto costa?? <_<

Vedo che la batteria è abbastanza usurata, puoi fare una prova: prendi una gomma da cancellare e passala più volte sui contatti della batteria e con un panno inumidito di alcol passalo sui contatti; solleva leggermente i due contatti interni al vano batteria, verso l'alto; rimonta il tutto e metti sotto carica il robot per 8 ore.
Se il problema persiste, il primo step di soluzione è quello di acquistare una batteria nuova o magari fartela prestare da qualche amico che ha un Roomba e verificare che il problema sia questo; caso contrario, il problema viene rivolto all'alimentatore: dovresti verificare con un tester che la tensione in uscita dell'alimentatore sia di 22.5 volt mentre sui due contatti della home base deve oscillare fra i 2.5/3 volt.
Se questa prova risulta positiva, allora il problema viene versato alla scheda madre, ma per quella occorre effettuare dei test che da forum è impossibile.
Fammi sapere.

#7 Utente offline   gabri-l 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 15-January 10

Inviato 08 September 2019 - 03:51 PM

Ieri mi sono fatta dare la batteria del roomba di una conoscente per fare la prova. In un primo momento sembrava andar bene, ma la batteria era quasi carica. Stamattina a batteria scarica dà lo stesso errore :angry:

#8 Utente offline   gabri-l 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 15-January 10

Inviato 08 September 2019 - 04:00 PM

Ah dimenticavo, non è l'alimentatore. Mi sono fatta dare anche l'alimentatore e dà lo stesso errore.
.....quindi per la scheda madre quanto mi ci vuole? :unsure:

Messaggio modificato da gabri-l il 08 September 2019 - 04:00 PM


#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 September 2019 - 04:45 PM

Visualizza messaggiogabri-l, su 08 September 2019 - 04:00 PM, dicono:

Ah dimenticavo, non è l'alimentatore. Mi sono fatta dare anche l'alimentatore e dà lo stesso errore.
.....quindi per la scheda madre quanto mi ci vuole? :unsure:

A questo punto è la scheda madre, il modulo di ricarica; il suo costo puoi vedere sui vari sito "conosciuti", il problema è avere dimestichezza nello smontare "un'intero robot e rimontarlo"

Messaggio modificato da partenio76 il 08 September 2019 - 04:46 PM


#10 Utente offline   gabri-l 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 15-January 10

Inviato 10 September 2019 - 01:36 PM

Io non penso proprio di essere in grado, dovrei chiedere a qualcuno oppure rivolgermi al centro assistenza, ma....ne varrà la pena??

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 September 2019 - 05:52 PM

Visualizza messaggiogabri-l, su 10 September 2019 - 01:36 PM, dicono:

Io non penso proprio di essere in grado, dovrei chiedere a qualcuno oppure rivolgermi al centro assistenza, ma....ne varrà la pena??

Considera che un Roomba di fascia base, costa sullo store iRobot 249,90 euro (Roomba 606); in qualche centro commerciale, magari qualcosa in meno.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi