Community iRobot: Scooba 450 Difetto Di Fabbricazione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 Difetto Di Fabbricazione Vota discussione: -----

#1 Utente offline   gippy1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-November 11

Inviato 04 October 2018 - 06:08 PM

Ciao a tutti, ho acquistato uno scooba 450 il 14-01-2016.
A dicembre dello stesso anno riscontro la rottura della plastica che divide il motore dal cassetto. Prima noto solo una crepa poi si verifica proprio il distacco di qualche frammento di plastica. Il 15-12-2016 decido quindi di inviare in assistenza la macchina che mi viene totalmente sostituita in garanzia.
Nel settembre 2017 si ripete quanto sopra per la seconda volta stesso danno stesso trattamento impeccabile.
Ora, dopo un anno circa mi si ripresenta lo stesso identico problema, questa plastica che si crepa dapprima e poi si stacca a pezzi. Il punto esatto è in corrispondenza di quella specie di pulsante rotondo nero molleggiato che si trova sul serbatoio, ma la rottura avviene dal lato motore. Chiamo LTR per sentire se in questi anni avevano avuto problemi del genere ma niente per loro non è un difetto di fabbricazione.
Invio per la terza volta scooba in assistenza e mi viene inviato un preventivo di 371,47 euro per la riparazione di una plastica. Evidentemente c'è qualcosa che non va.
Volevo sapere se qualche possessore di scooba 450 avesse avuto il mio stesso problema, e se qualcuno mi potesse consigliare sul da farsi….

GRAZIE

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 October 2018 - 07:20 PM

Visualizza messaggiogippy1, su 04 October 2018 - 06:08 PM, dicono:

Ciao a tutti, ho acquistato uno scooba 450 il 14-01-2016.
A dicembre dello stesso anno riscontro la rottura della plastica che divide il motore dal cassetto. Prima noto solo una crepa poi si verifica proprio il distacco di qualche frammento di plastica. Il 15-12-2016 decido quindi di inviare in assistenza la macchina che mi viene totalmente sostituita in garanzia.
Nel settembre 2017 si ripete quanto sopra per la seconda volta stesso danno stesso trattamento impeccabile.
Ora, dopo un anno circa mi si ripresenta lo stesso identico problema, questa plastica che si crepa dapprima e poi si stacca a pezzi. Il punto esatto è in corrispondenza di quella specie di pulsante rotondo nero molleggiato che si trova sul serbatoio, ma la rottura avviene dal lato motore. Chiamo LTR per sentire se in questi anni avevano avuto problemi del genere ma niente per loro non è un difetto di fabbricazione.
Invio per la terza volta scooba in assistenza e mi viene inviato un preventivo di 371,47 euro per la riparazione di una plastica. Evidentemente c'è qualcosa che non va.
Volevo sapere se qualche possessore di scooba 450 avesse avuto il mio stesso problema, e se qualcuno mi potesse consigliare sul da farsi….

GRAZIE

Puoi postare una foto ove viene evidenziato la rottura?

#3 Utente offline   gippy1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-November 11

Inviato 04 October 2018 - 07:42 PM

Purtroppo non ho fatto fotografie e l'apparecchio al momento è in assistenza…

#4 Utente offline   gippy1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-November 11

Inviato 04 October 2018 - 07:53 PM

https://www.girobot....o-e-connettore/

nel frattempo ho trovato questo…..Però mi sembra assurdo che un'azienza come i-robot non ritiri un prodotto fallato...
Hanno perso un cliente...ho avuto due roomba e mi sa che possa bastare....

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 October 2018 - 09:20 PM

Visualizza messaggiogippy1, su 04 October 2018 - 07:53 PM, dicono:

https://www.girobot....o-e-connettore/

nel frattempo ho trovato questo…..Però mi sembra assurdo che un'azienza come i-robot non ritiri un prodotto fallato...
Hanno perso un cliente...ho avuto due roomba e mi sa che possa bastare....

Ah, ok è quello il pezzo incriminato….purtroppo c'è stata una partita di scooba, la quale la plastica era del tipo scadente….tu sei una di quella che sei nata con la camicia :lol:

Tecnicamente, il pezzo può essere riparato, ma per farlo devi avere un po' di dimestichezza: dovresti smontare la scocca inferiore del robot, e con un bicomponente tipo Pattex, ricrei la saldatura.

#6 Utente offline   gippy1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-November 11

Inviato 05 October 2018 - 10:45 AM

Grazie per la risposta…
ciao

#7 Utente offline   ZioG 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 09-July 13

Inviato 01 February 2019 - 11:55 AM

Visualizza messaggiogippy1, su 04 October 2018 - 07:53 PM, dicono:

https://www.girobot....o-e-connettore/

nel frattempo ho trovato questo…..Però mi sembra assurdo che un'azienza come i-robot non ritiri un prodotto fallato...
Hanno perso un cliente...ho avuto due roomba e mi sa che possa bastare....


Ho lo stesso problema e, poiché è ancora in garanzia, oggi lo invio all'assistenza tramite corriere DHL.

#8 Utente offline   melmando 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 24-February 21

Inviato 24 February 2021 - 11:33 AM

grazie, il tuo consiglio mi ha aiutato molto

#9 Utente offline   maurinopala 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-May 21

Inviato 07 May 2021 - 10:35 PM

anche mia zia ha avuto un problema simile, fortunatamente gli è stato prontamente sostituito

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi