Community iRobot: Roomba 671-Wifi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 671-Wifi PROBLEMI APP E CONNESSIONE WI-FI

#1 Utente offline   cinziasos 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-October 18

Inviato 01 October 2018 - 03:04 PM

Buongiorno a tutti,
ho da poco comprato un Roomba 671.
Nell'impostare la connessione con il wifi, arrivo al punto in cui l'indicatore di roomba diventa bianco, tramite il modem (netgear dgn2200v3 - 2,4 Ghz) vedo l'indirizzo ip ( non in conflitto con altri ip) e mac del robottino , ma la app si impalla nella descrizione "in attesa che roomba si colleghi al wi-fi"
Nella realtà è già collegato !

ho più volte reinstallato l'app e resettato roomba.

Ho provato ad effettuare la stessa procedura usando un access mobile (tramite altro telefonino che faceva da hotspot) e ha funzionato !

quando provo con il modem di casa, l'app si blocca sempre allo stesso punto !!! :(

qualcuno può darmi un aiutino se ha già risolto il problema ?

grazie

p.s.: ho visto alcune discussione simili ma non ne ho capito la soluzione o chi ha risolto non ha spiegato come lo ha fatto...

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 October 2018 - 04:47 PM

Visualizza messaggiocinziasos, su 01 October 2018 - 03:04 PM, dicono:

Buongiorno a tutti,
ho da poco comprato un Roomba 671.
Nell'impostare la connessione con il wifi, arrivo al punto in cui l'indicatore di roomba diventa bianco, tramite il modem (netgear dgn2200v3 - 2,4 Ghz) vedo l'indirizzo ip ( non in conflitto con altri ip) e mac del robottino , ma la app si impalla nella descrizione "in attesa che roomba si colleghi al wi-fi"
Nella realtà è già collegato !

ho più volte reinstallato l'app e resettato roomba.

Ho provato ad effettuare la stessa procedura usando un access mobile (tramite altro telefonino che faceva da hotspot) e ha funzionato !

quando provo con il modem di casa, l'app si blocca sempre allo stesso punto !!! :(

qualcuno può darmi un aiutino se ha già risolto il problema ?

grazie

p.s.: ho visto alcune discussione simili ma non ne ho capito la soluzione o chi ha risolto non ha spiegato come lo ha fatto...

Cia, anzitutto verifica che il tuo modem funziona in frequenza di 2.4 GHz; una volta effettuato la verifica, ti invito a verificare quando arrivi allo step di "in attesa che roomba si colleghi al wi-fi", di andare nelle impostazione del tuo wi-fi (smartphone), e seleziona la rete che inizia con “Roomba.”

Fammi sapere

#3 Utente offline   cinziasos 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-October 18

Inviato 02 October 2018 - 10:02 AM

Ciao Partenio,

ho prima di tutto verificato tramite lo smartphone che la frequenza del wifi sia di 2,4 Ghz e lo è.

Ho rifatto la procedura per il collegamento di roomba e, come già descritto nel quesito, si collega al wifi (simbolo bianco sul robot e codice ip e mac su modem) ma l'app "si impianta" allo stesso punto.

Effettivamente ho verificato che in quel punto di stall, nel cellulare sparisce dall'elenco il collegamento wifi-roomba che precedentemente era stato rilevato all'inizio della procedura.

che posso fare ?

grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 October 2018 - 12:29 PM

Visualizza messaggiocinziasos, su 02 October 2018 - 10:02 AM, dicono:

Ciao Partenio,

ho prima di tutto verificato tramite lo smartphone che la frequenza del wifi sia di 2,4 Ghz e lo è.

Ho rifatto la procedura per il collegamento di roomba e, come già descritto nel quesito, si collega al wifi (simbolo bianco sul robot e codice ip e mac su modem) ma l'app "si impianta" allo stesso punto.

Effettivamente ho verificato che in quel punto di stall, nel cellulare sparisce dall'elenco il collegamento wifi-roomba che precedentemente era stato rilevato all'inizio della procedura.

che posso fare ?

grazie

Hai verificato che dove è posto il robot, il segnale wi-fi è sufficiente.

Verifica i passaggi qui descritti in un mio vecchio post e fammi sapere http://www.irobot.it...dpost__p__42099

#5 Utente offline   cinziasos 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-October 18

Inviato 02 October 2018 - 01:38 PM

RISOLTO !!! Graziee

Riguardando con calma la guida che mi hai fatto, mi sono accorta di aver dimenticato di togliere nel modem-router l'isolamento wifi.

tolta la spunta di di isolamento dal settaggio del modem, l'app ha trovato subito il robot (chiedere di premere home, ma per il 671 si preme dock+spot) e si è attivata con tutte le funzioni disponibili.

grazie ancora

p.s: c'è un'app per gestire il robot da pc ?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 October 2018 - 01:53 PM

Visualizza messaggiocinziasos, su 02 October 2018 - 01:38 PM, dicono:

RISOLTO !!! Graziee

Riguardando con calma la guida che mi hai fatto, mi sono accorta di aver dimenticato di togliere nel modem-router l'isolamento wifi.

tolta la spunta di di isolamento dal settaggio del modem, l'app ha trovato subito il robot (chiedere di premere home, ma per il 671 si preme dock+spot) e si è attivata con tutte le funzioni disponibili.

grazie ancora

p.s: c'è un'app per gestire il robot da pc ?

_ok_
No, attualmente non esiste un app che gestisce il robot dal PC.
Per qualsiasi altro problema e/o informazione chiedi pure, sarò lieto di aiutarti

#7 Utente offline   mgodani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 28-February 19

Inviato 28 February 2019 - 08:51 AM

Ciao, una domanda banale per il collegamento di un 980 al router: ma deve essere attiva anche la connessione internet? O basta una lan ?
La app dell'ìPhone vede il Roomba ma poi lui non riesce a collegarsi al router.

Grazie in anticipo

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 February 2019 - 09:04 AM

Visualizza messaggiomgodani, su 28 February 2019 - 08:51 AM, dicono:

Ciao, una domanda banale per il collegamento di un 980 al router: ma deve essere attiva anche la connessione internet? O basta una lan ?
La app dell'ìPhone vede il Roomba ma poi lui non riesce a collegarsi al router.

Grazie in anticipo

Ciao, per consentire la corretta installazione dell'APP con il tuo roomba, occorre una connessione wi-fi che funzioni ad una frequenza di 2.4 GHz.
Rimango a disposizione per qualsiasi tuo altro dubbio.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi