Community iRobot: Roomba 960 Odia I Tappeti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 960 Odia I Tappeti

#1 Utente offline   app41 

• Gruppo: Users

Inviato 26 September 2018 - 09:14 AM

sto usando da qualche settimana un roomba 960 e mi fa disperare con i tappeti

due i problemi:

- me li trascina dagli angoli e a volte si incastra sul groppo che lui stesso ha fatto

- nella scatolina dello sporco trovo fibre colorate dello stesso colore dei tappeti (rosso o blu) vuole dire che non li pulisce ma li consuma

se non risolvo il problema dovro' contestare al venditore che il robot non tiene fede alle specifiche, i tappeti sono specificatamente menzionati nella presentazione del prodotto

qualcuno ha gli stessi miei problemi?
c'e' qualche configurazione che mi sfugge?

Allega File(s)

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 29 September 2018 - 10:51 AM

Ciao, il fatto che i tappeti vengono trascinati, sicuramente, è dovuto alla leggerezza dello stesso; anch'io per un tappeto ho lo stesso problema, essendo sottile, e non aderendo la parte inferiore correttamente al pavimento, a volte, non riesce a salirci sopra e quindi lo trascina.

Il fatto che all'interno del cassetto trovi "fibre colorate" del tappeto, sinceramente, non mi è mai capitato: è possibile che il gruppo spazzole, non si solleva correttamente quando ci sale sopra.
Il gruppo spazzole di tutti i roomba è del tipo basculante, ovvero, quando sale su di un tappeto, il gruppo stesso si dovrebbe sollevare di poco, possibilmente non funziona correttamente; per poterlo verificare, occorrerebbe la sua sostituzione e provare se il problema viene risolto, ma essendo in garanzia, lo riporterei al fornitore e me lo farei cambiare.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

#3 Utente offline   Marcosalsero64 

Inviato 10 May 2020 - 08:55 PM

Io,ho appena acquistato un Roomba® Serie 900 ho 3 tappeti,2 sottili uno in cucina e uno nel corridoio e uno grosso in sala e tutti e tre finiscono per incastrarsi nei due rulli di gomma sottostanti anch'io non so come fare ...

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 11 May 2020 - 08:14 AM

Visualizza messaggioMarcosalsero64, su 10 May 2020 - 08:55 PM, dicono:

Io,ho appena acquistato un Roomba® Serie 900 ho 3 tappeti,2 sottili uno in cucina e uno nel corridoio e uno grosso in sala e tutti e tre finiscono per incastrarsi nei due rulli di gomma sottostanti anch'io non so come fare ...

Ciao, se i tappeti sono troppo sottili, il Roomba li trascinerà con se.
Se i tappeti sono più alti di 1 cm, il Roomba potrebbe avere difficoltà a pulirli, in quanto sarà impossibilitato a salirci sopra.

#5 Utente offline   stefanoravera 

Inviato 17 June 2020 - 11:37 AM

Il mio, è un Roomba 676, ha dei seri problemi con i tappeti con le frange, nel senso che o si incastrano nei rulli o le aspira e le strappa.

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come è stato risolto.

Messaggio modificato da stefanoravera il 17 June 2020 - 11:39 AM

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1