Community iRobot: Scuoba Non Aspira - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scuoba Non Aspira Vota discussione: -----

#26 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 21 May 2018 - 06:53 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 20 May 2018 - 06:17 PM, dicono:

Dopo la prova, aggiornami se magari riesci a risolvere il problema.

Ma ultimamente il robot durante il funzionamento faceva un rumore diverso, insolito, vero?



ciao mi potresti dire meglio cosa intendi per rumore diverso? il mio da qualche settimana sembra fare un rumore più forte ma già all'accensione in fase di lavaggio...al momento non noto altre problematiche, mi consigli di intervenire comunque in qualche modo?

#27 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 May 2018 - 06:58 PM

Visualizza messaggioiscio1, su 21 May 2018 - 06:53 PM, dicono:

ciao mi potresti dire meglio cosa intendi per rumore diverso? il mio da qualche settimana sembra fare un rumore più forte ma già all'accensione in fase di lavaggio...al momento non noto altre problematiche, mi consigli di intervenire comunque in qualche modo?

Dipende dal tipo di rumore, ma può essere qualche vibrazione proveniente dall'interno del robot, niente di grave.
Se hai la possibilità pubblica un video.

#28 Utente offline   Giulia76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 17-February 16

Inviato 04 June 2018 - 09:14 AM

Ciao Partenio,
volevo informarti su come è andata con lo scooba.
Mandato in assistenza.
Lo sostituiscono con uno nuovo al costo di €. 255,00 più spese di spedizione. Totale €. 300,00
oppure potrei permutare con il braava 390T al costo di €. 215,00 più spese di spedizione totale €. 244,00.
A questo punto non so cosa fare.
In relatà con lo scooba non mi sono mai trovata bene. Ho letto un pò di post sul braava ma sinceramente sono molto indecisa.
Cosa mi consigli?
Tu sei un esperto!

#29 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 June 2018 - 11:24 AM

Visualizza messaggioGiulia76, su 04 June 2018 - 09:14 AM, dicono:

Ciao Partenio,
volevo informarti su come è andata con lo scooba.
Mandato in assistenza.
Lo sostituiscono con uno nuovo al costo di €. 255,00 più spese di spedizione. Totale €. 300,00
oppure potrei permutare con il braava 390T al costo di €. 215,00 più spese di spedizione totale €. 244,00.
A questo punto non so cosa fare.
In relatà con lo scooba non mi sono mai trovata bene. Ho letto un pò di post sul braava ma sinceramente sono molto indecisa.
Cosa mi consigli?
Tu sei un esperto!

Ciao, innanzitutto faccio una netta distinzione: tutti i modelli dei braava, sono dei pulisci pavimenti, ovvero nel caso specifico del Braava 390T, viene cosparsa dell'acqua su di un panno, successivamente, il panno strofina il pavimento rimuovendo lo sporco, ma "non aspira", l'acqua sporca ma viene rimessa nel panno stesso, quindi, in definitiva, il braava "mantiene pulito il pavimento".
Caso contrario, lo scooba, mette acqua sul pavimento che per mezzo di una spazzola rotante che compie 600 giri al minuto, strofina ed elimina le macchie dal pavimento, ma l'acqua sporca viene "aspirata", all'interno di un serbatoio.
Sinceramente, io preferirei lo scooba, in quanto se ho un pavimento sporco, sono sicuro che lo scooba elimina lo sporco e l'acqua sporca "viene aspirata", però come sappiamo un po' tutti, lo scooba ha i suoi pro e contro.

Riepilogando, se 1 volta a settimana, pulisci il pavimento alla classica maniera, ovvero secchio e mocio, allora il braava ti aiuterà a mantenerlo pulito, caso opposto prendi lo scooba con i suoi pro e contro.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi