Community iRobot: Braava 3 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Braava 3

#1 Utente offline   davidegilardi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-May 17

Inviato 03 April 2018 - 12:44 PM

Ciao a tutti,
posseggo da Dicembre 2017 un braava 390T. Fino a ieri tutto bene, il robot funzionava come da manuale.
Da oggi presenta un problema, si muove in modo anomalo: sia in modalità a secco che umido, avanza di pochi centimetri, a volte procede a scatti, fa qualche giro su se stesso.
Ho provato a spegnerlo e immediatamente a farlo ripartire, per i primi minuti funziona regolarmente poi riprende a muoversi in modo anomalo.
Ho provato a ricaricare la batteria ma nulla di fatto, l’ho rimossa e ricollegata dopo diversi secondi ma il difetto permane.
Il manuale d’uso non mi è stato di aiuto, qualcuno ha qualche suggerimento? Magari si riesce a risolvere senza ricorrere all’assistenza.
Grazie.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 April 2018 - 01:00 PM

Visualizza messaggiodavidegilardi, su 03 April 2018 - 12:44 PM, dicono:

Ciao a tutti,
posseggo da Dicembre 2017 un braava 390T. Fino a ieri tutto bene, il robot funzionava come da manuale.
Da oggi presenta un problema, si muove in modo anomalo: sia in modalità a secco che umido, avanza di pochi centimetri, a volte procede a scatti, fa qualche giro su se stesso.
Ho provato a spegnerlo e immediatamente a farlo ripartire, per i primi minuti funziona regolarmente poi riprende a muoversi in modo anomalo.
Ho provato a ricaricare la batteria ma nulla di fatto, l’ho rimossa e ricollegata dopo diversi secondi ma il difetto permane.
Il manuale d’uso non mi è stato di aiuto, qualcuno ha qualche suggerimento? Magari si riesce a risolvere senza ricorrere all’assistenza.
Grazie.

Ciao, la vedo un pò brutta.....il problema potrebbe essere ho alle ruote, 10% dei casi, oppure un problema software/hardware; in tutte e due i casi devi per forza inviare il prodotto alla nital; tranquillo che nel giro di 4-5 giorni lavorativi, il robot verrà sostituito e/o riparato.
Una prova che potresti fare, anche se già prevedo scarse probabilità nella risoluzione del problema, è di staccare la batteria dal robot per circa 15 secondi; successivamente riprova e verifica se il problema viene risolto.
Inoltre, verifica se le due ruote girano senza nessuna inerzia e controlla che al loro interno, non vi siano peli aggrovigliati.
Se continui ad avere il problema, contatta il supporto tecnico allo 011-814488 e richiedi un intervento in garanzia.

Tienimi aggiornato.

Messaggio modificato da partenio76 il 03 April 2018 - 01:01 PM


#3 Utente offline   davidegilardi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-May 17

Inviato 03 April 2018 - 03:30 PM

Grazie,
ho effettuato le verifiche da te suggerite, le ruote girano liberamente e non vi è sporcizia intorno, ho rimosso e ricollegato la batteria ma il problema resta.

Ho tuttavia notato che se non utilizzo il cubo northstar il robot sembra muoversi regolarmente. Proverò a sostituire le batterie del cubo malgrado l'indicatore led non è ancora rosso...

vi terrò aggiornato.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 April 2018 - 03:31 PM

Visualizza messaggiodavidegilardi, su 03 April 2018 - 03:30 PM, dicono:

Grazie,
ho effettuato le verifiche da te suggerite, le ruote girano liberamente e non vi è sporcizia intorno, ho rimosso e ricollegato la batteria ma il problema resta.

Ho tuttavia notato che se non utilizzo il cubo northstar il robot sembra muoversi regolarmente. Proverò a sostituire le batterie del cubo malgrado l'indicatore led non è ancora rosso...

vi terrò aggiornato.

Prova, anche se ho dubbi che sostituendo le batterie al cubo,facilmente risolvi il problema.
Tienimi aggiornato

#5 Utente offline   davidegilardi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-May 17

Inviato 04 April 2018 - 12:36 PM

Ciao,

ieri sera ero intenzionato a sostituire le batterie del cubo. Prima però ho messo in funzione braava e ho notato che ha ripreso a funzionare normalmente! il robot si muove correttamente, si connette al cubo e, se messo in pausa e spostato, ritorna nel punto in cui è stato messo in pausa.

Un mistero.....cosa può essere successo? da quando si è presentata l'anomalia, in attesa di comperare le batterie nuove del cubo, non ho fatto altro che mettere in carica braava per diverse ore.

Voglio fare un esperimento per verificare se il fenomeno è legato al basso livello di carica della batteria del robot: Ieri, quando è apparso il difetto, il robot aveva già fatto diverse ore di funzionamento e presumo che il livello batteria era prossimo all'accensione della spia rossa di batteria scarica.
Al prossimo utilizzo attendo che la batteria si scarichi, vediamo.... vi farò sapere.
Grazie

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi