Community iRobot: Scooba Non Parte - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba Non Parte Scooba non parte Vota discussione: -----

#1 Utente offline   petuny 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-March 18

Inviato 19 March 2018 - 03:06 PM

Come sempre riempio il serbatoio con acqua e detergente, posiziono il robot al centro nella stanza.. premo play ma non parte..
Mi spiego meglio: il pulsante si illumina e diventa verde e fa il solito rumore come se volesse partire ma non parte

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 March 2018 - 03:46 PM

Visualizza messaggiopetuny, su 19 March 2018 - 03:06 PM, dicono:

Come sempre riempio il serbatoio con acqua e detergente, posiziono il robot al centro nella stanza.. premo play ma non parte..
Mi spiego meglio: il pulsante si illumina e diventa verde e fa il solito rumore come se volesse partire ma non parte

Ciao, dal tuo post non si evince il modello dello scooba!!!
Puoi allegare anche un video per capire meglio l'errore?

Messaggio modificato da partenio76 il 19 March 2018 - 03:48 PM


#3 Utente offline   saxovts02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 17-April 18

Inviato 17 April 2018 - 10:06 AM

Ciao
stesso identico problema con scooba 450
premi il tasto clean, il roobot si accende, fa il classico rumore che credo essere la pompa, butta fuori acqua ma il roobot non ne vuole sapere di spostarsi

#4 Utente offline   saxovts02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 17-April 18

Inviato 17 April 2018 - 02:34 PM

Dopo una mattinata di prove ho risolto guardando questo vedeo.é bastato pompare acqua con una siringa
https://youtu.be/llz7zsVzWiE
Spero possa essere di aiuto

#5 Utente offline   petuny 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-March 18

Inviato 20 April 2018 - 04:43 PM

Ho provato a seguire i conigli del video ma nulla.. intanto ho postato un video per farvi vedere come fa

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 April 2018 - 04:45 PM

Visualizza messaggiopetuny, su 20 April 2018 - 04:43 PM, dicono:

Ho provato a seguire i conigli del video ma nulla.. intanto ho postato un video per farvi vedere come fa

Manca il video

#7 Utente offline   Minou78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 08-May 18

Inviato 08 May 2018 - 04:49 PM

Ciao, mi ricollego a questa discussione per non stare ad aprirne una identica.

Come all’autore del post, il mio Scooba 450, dopo alcuni mesi di inattività in cui è sempre stato sulla propria base di ricarica, è stato pulito (anche “pompando” acqua come dal video condiviso) ma niente.
Riempio il servatoio, lo posiziono a terra e fa rumore come se dovesse partire ma niente.
La luce è verde, bessun messaggio di errore. Adesso ho staccato la batteria, l’ho rimessa e posizionato lo Scooba sulla sua base.
Dopo riproveró a carica completa ma spero di non dover arrivare a smontare tutto 😅

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 May 2018 - 06:45 PM

Visualizza messaggioMinou78, su 08 May 2018 - 04:49 PM, dicono:

Ciao, mi ricollego a questa discussione per non stare ad aprirne una identica.

Come all’autore del post, il mio Scooba 450, dopo alcuni mesi di inattività in cui è sempre stato sulla propria base di ricarica, è stato pulito (anche “pompando” acqua come dal video condiviso) ma niente.
Riempio il servatoio, lo posiziono a terra e fa rumore come se dovesse partire ma niente.
La luce è verde, bessun messaggio di errore. Adesso ho staccato la batteria, l’ho rimessa e posizionato lo Scooba sulla sua base.
Dopo riproveró a carica completa ma spero di non dover arrivare a smontare tutto 😅

Ciao, ma una volta che premi il tasto CLEAN, il robot si muove oppure resta fermo?

#9 Utente offline   babagu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 11-January 19

Inviato 11 January 2019 - 04:10 PM

Salve,

io ho avuto lo stesso problema. Premo il tasto Clean, il robot si attiva ma non si muove si un millimetro. L'ho spedito a LTR e mi hanno inviato un Brava in sostituzione dello Scooba. A mio parere il robot ha un difetto di ingegneria, software, o fabbricazione grave.
Penso che per serietà' Irobot dovrebbe comunicare il problema, e se il prodotto e' nato con dei difetti di fabbricazione restituire il denaro ai consumatori.
A qualcuno e' capitato lo stesso?

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 January 2019 - 04:34 PM

Visualizza messaggiobabagu, su 11 January 2019 - 04:10 PM, dicono:

Salve,

io ho avuto lo stesso problema. Premo il tasto Clean, il robot si attiva ma non si muove si un millimetro. L'ho spedito a LTR e mi hanno inviato un Brava in sostituzione dello Scooba. A mio parere il robot ha un difetto di ingegneria, software, o fabbricazione grave.
Penso che per serietà' Irobot dovrebbe comunicare il problema, e se il prodotto e' nato con dei difetti di fabbricazione restituire il denaro ai consumatori.
A qualcuno e' capitato lo stesso?

Possibilmente, può essere un problema alla pompa che si è rotta, ma considerando che lo scooba 450 è stato tolto dal mercato già da più di tre anni, non riesce a trovare il ricambio.
Se il problema viene distribuito alla scheda madre, ancora peggio, in quanto trovare una nuova scheda è molto più difficile.

#11 Utente offline   valeriacavaliere 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 18-February 19

Inviato 18 February 2019 - 07:17 PM

Anche a me capita la stessa cosa , dopo diversi tentativi riparte. Non vi nego che è molto frustrante. Oggi ho provato a fare l'update del software, spero che non si ripeta più il difetto. Vi terrò aggiornati. Nel frattempo cosa consigliate di fare?

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 February 2019 - 07:25 PM

Visualizza messaggiovaleriacavaliere, su 18 February 2019 - 07:17 PM, dicono:

Anche a me capita la stessa cosa , dopo diversi tentativi riparte. Non vi nego che è molto frustrante. Oggi ho provato a fare l'update del software, spero che non si ripeta più il difetto. Vi terrò aggiornati. Nel frattempo cosa consigliate di fare?

Puoi provare a seguire il video sopra a questa discussione per eliminare eventuali bolle d'aria o piccoli granelli di calcare.

#13 Utente offline   marysally 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 16-January 16

Inviato 06 May 2019 - 08:39 PM

Buonasera, anch’io ho riscontrato lo stesso problema dopo un periodo di inattività...ho eseguito le procedure descritte sopra ma con esito negativo😬come faccio a capire se è un problema di pompa o altro? L’acqua esce dai fiorellini!
Purtroppo date le poche ore di lavoro non posso che essere d’accordo con chi dice che questo modello è stata una vera fregatura!!! E non a poco prezzo !!
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi!!

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 May 2019 - 11:12 PM

Visualizza messaggiomarysally, su 06 May 2019 - 08:39 PM, dicono:

Buonasera, anch’io ho riscontrato lo stesso problema dopo un periodo di inattività...ho eseguito le procedure descritte sopra ma con esito negativo😬come faccio a capire se è un problema di pompa o altro? L’acqua esce dai fiorellini!
Purtroppo date le poche ore di lavoro non posso che essere d’accordo con chi dice che questo modello è stata una vera fregatura!!! E non a poco prezzo !!
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi!!

Ma quando premi clean, lui parte oppure no?

#15 Utente offline   saxovts02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 17-April 18

Inviato 11 October 2019 - 12:15 PM

Ragazzi dopo circa 1 anno rieccoci con lo stesso problema...premi il tasto clean , il robot fà il solito rumore ma non si muove.
Fatto.le prove del video che avevo postato ma niente..sarà la pompa da cambiare ?

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 October 2019 - 01:32 PM

Visualizza messaggiosaxovts02, su 11 October 2019 - 12:15 PM, dicono:

Ragazzi dopo circa 1 anno rieccoci con lo stesso problema...premi il tasto clean , il robot fà il solito rumore ma non si muove.
Fatto.le prove del video che avevo postato ma niente..sarà la pompa da cambiare ?

Puoi postare un video del problema?

#17 Utente offline   saxovts02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 17-April 18

Inviato 12 October 2019 - 11:10 AM

Il difetto è identito a questo video poststo su youtube da un altro utente

https://youtu.be/zah-1J4muVc

Grazie mille x l.aiuto

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 October 2019 - 11:56 AM

Visualizza messaggiosaxovts02, su 12 October 2019 - 11:10 AM, dicono:

Il difetto è identito a questo video poststo su youtube da un altro utente

https://youtu.be/zah-1J4muVc

Grazie mille x l.aiuto

Con molta probabilità è la pompa che non preleva acqua; puoi fare la seguente: smonta la pompa e verifica che i tubi di collegamento siano correttamente agganciati alla pompa stessa.
Fai questa prova e fammi sapere.

#19 Utente offline   saxovts02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 17-April 18

Inviato 12 October 2019 - 01:11 PM

Già fatto...tutto ok..ma l.acqua esce quando lo avvio.non si muove e basta..se è la pompa guasta mi aspetto che non.butti fuori acqua
.no ?
Ho tolto anche le bolle d.aria con la pompetta dello scooba 390...anche li nada😭😭😭

#20 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 October 2019 - 02:52 PM

Visualizza messaggiosaxovts02, su 12 October 2019 - 01:11 PM, dicono:

Già fatto...tutto ok..ma l.acqua esce quando lo avvio.non si muove e basta..se è la pompa guasta mi aspetto che non.butti fuori acqua
.no ?
Ho tolto anche le bolle d.aria con la pompetta dello scooba 390...anche li nada😭😭😭

Se esce acqua dal robot quando lo avvii, a questo punto è un problema alla scheda madre; mi sa che c'è poco da fare.
Sarà sicuramente un "comando mancante" che la scheda madre deve inviare al gruppo ruote per avviare il movimento.

#21 Utente offline   saxovts02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 17-April 18

Inviato 15 October 2019 - 04:28 PM

L.altra volta aveva lo stesso problema ed era stato sufficiente rimuore le bolle d.aria dall impianto.x questo ho qualche dubbio che possa essere la scheda madre...
In assistenza mi dicono che essendo un modello non più in produzione è possibile che non sia riparabile. Se così fosse propongono.permuta con braava 390T e differenza di 200 euro e qualcosa..
Sinceramente preferirei sistemare il mio 450.mi sembra nettamente superiore

Messaggio modificato da saxovts02 il 15 October 2019 - 04:29 PM


#22 Utente offline   saxovts02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 17-April 18

Inviato 15 October 2019 - 07:21 PM

Prova di questa sera...premo clean e il robot non parte..Ho provato a sollevarlo leggermente x vedere se la spazzola stava ruotando... la spazzola funzionava correttamente Quando l.ho riabbassato è ripartito������

Messaggio modificato da saxovts02 il 15 October 2019 - 07:22 PM


#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 October 2019 - 09:39 PM

Visualizza messaggiosaxovts02, su 15 October 2019 - 07:21 PM, dicono:

Prova di questa sera...premo clean e il robot non parte..Ho provato a sollevarlo leggermente x vedere se la spazzola stava ruotando... la spazzola funzionava correttamente Quando l.ho riabbassato è ripartito������

Mistero......l'importante che hai risolto

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi