Community iRobot: Problemi Tecnici Roomba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Tecnici Roomba 980

#1 Utente offline   Celsius 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11-March 18

Inviato 11 March 2018 - 02:51 PM

Buongiorno! Ho acquistato il top di gamma poco più di un mesetto fa, subito non abbiamo avuto problemi, poi ha iniziato a manifestare difficoltà nel riconoscere il contenitore, l'abbiamo inviato in assistenza e i problemi "sembravano"... Il primo giorno ha funzionato senza difficoltà, il secondo ha emesso l'errore numero, inizialmente è andato completamente k.o. manifestando prime l'errore 15 poi quello 11, dopo due giorni di inutilizzo di è inaspettatamente risvegliato, ma durante il primo ciclo di pulizia ha tendeva ad bloccarsi in "stallo" nel bel mezzo di una stanza e serviva il riavvio manuale, dopodiché il funzionamento ha ripreso tutto sommato ad essere regolare, nonostante un rumore un po' strano proveniente dal motore e la tendenza a non mappare correttamente le stanze che pulisce dimenticandosi completamente di alcune aree, probabilmente il sensore iAdapt non funziona bene. Ah inoltre ogni tanto tende a compiere movimenti strani, tipo muoversi in cerchio, o passare 4-5 volte nella stessa area. Senza contare che non tiene minimamente conto delle barriere virtuali dei due virtual wall in dotazione.
In linea di massima fa il suo lavoro, ma l'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che probabilmente c'è un difetto nella scheda madre e mi ha consigliato di rimandarlo in assistenza, mi spiacerebbe inviarlo di nuovo, ma non vorrei neanche trovarmi con un prodotto ormai completamente difettoso tra 1-2 settimane! Consigli? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Grazie in anticipo :P
Cesare

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 March 2018 - 03:17 PM

Visualizza messaggioCelsius, su 11 March 2018 - 02:51 PM, dicono:

Buongiorno! Ho acquistato il top di gamma poco più di un mesetto fa, subito non abbiamo avuto problemi, poi ha iniziato a manifestare difficoltà nel riconoscere il contenitore, l'abbiamo inviato in assistenza e i problemi "sembravano"... Il primo giorno ha funzionato senza difficoltà, il secondo ha emesso l'errore numero, inizialmente è andato completamente k.o. manifestando prime l'errore 15 poi quello 11, dopo due giorni di inutilizzo di è inaspettatamente risvegliato, ma durante il primo ciclo di pulizia ha tendeva ad bloccarsi in "stallo" nel bel mezzo di una stanza e serviva il riavvio manuale, dopodiché il funzionamento ha ripreso tutto sommato ad essere regolare, nonostante un rumore un po' strano proveniente dal motore e la tendenza a non mappare correttamente le stanze che pulisce dimenticandosi completamente di alcune aree, probabilmente il sensore iAdapt non funziona bene. Ah inoltre ogni tanto tende a compiere movimenti strani, tipo muoversi in cerchio, o passare 4-5 volte nella stessa area. Senza contare che non tiene minimamente conto delle barriere virtuali dei due virtual wall in dotazione.
In linea di massima fa il suo lavoro, ma l'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che probabilmente c'è un difetto nella scheda madre e mi ha consigliato di rimandarlo in assistenza, mi spiacerebbe inviarlo di nuovo, ma non vorrei neanche trovarmi con un prodotto ormai completamente difettoso tra 1-2 settimane! Consigli? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Grazie in anticipo :P
Cesare

Ciao, prima domanda: che colore hanno i tuoi pavimenti?
Attendo info per verificare qual'è il tuo problema

#3 Utente offline   Celsius 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11-March 18

Inviato 11 March 2018 - 03:21 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 March 2018 - 03:17 PM, dicono:

Ciao, prima domanda: che colore hanno i tuoi pavimenti?
Attendo info per verificare qual'è il tuo problema


Ciao! Marmo bianco in tutta la casa senza spazi tra le piastrelle, escluso il bagno che è piastrellato in ceramica sempre bianca;)

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 March 2018 - 03:24 PM

Visualizza messaggioCelsius, su 11 March 2018 - 03:21 PM, dicono:

Ciao! Marmo bianco in tutta la casa senza spazi tra le piastrelle, escluso il bagno che è piastrellato in ceramica sempre bianca;)

Il problema del cassetto ti si presenta sempre?
In precedenza hai avuto problemi di navigazione ? (mi riferisco subito dopo l'acquisto)

Messaggio modificato da partenio76 il 11 March 2018 - 03:25 PM


#5 Utente offline   Celsius 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11-March 18

Inviato 11 March 2018 - 03:27 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 March 2018 - 03:24 PM, dicono:

Il problema del cassetto ti si presenta sempre?
In precedenza hai avuto problemi di navigazione ? (mi riferisco subito dopo l'acquisto)


No il cassetto ora viene riconosciuto senza problemi, subito dopo l'acquisto non ci sono stati problemi di navigazione, ma il robot ha sempre ignorato i virtual wall sia in modalità halo che in linea retta.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 March 2018 - 03:29 PM

Visualizza messaggioCelsius, su 11 March 2018 - 03:27 PM, dicono:

No il cassetto ora viene riconosciuto senza problemi, subito dopo l'acquisto non ci sono stati problemi di navigazione, ma il robot ha sempre ignorato i virtual wall sia in modalità halo che in linea retta.

Effettua una procedura di reset: tieni premuto il tasto clean per 10 secondi sino a quando udirai una musichetta di riavvio robot.
Effettua un test di prova per verificare se ancora il robot effettua dei movimenti strani; solitamente il roomba serie 900 effettua un percorso "parallelo".
Effettua inoltre un riavvio del tuo router
Dal test verifica se il robot adesso riconosce il virtual wall
Attendo

Messaggio modificato da partenio76 il 11 March 2018 - 03:31 PM


#7 Utente offline   Celsius 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11-March 18

Inviato 11 March 2018 - 03:48 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 March 2018 - 03:29 PM, dicono:

Effettua una procedura di reset: tieni premuto il tasto clean per 10 secondi sino a quando udirai una musichetta di riavvio robot.
Effettua un test di prova per verificare se ancora il robot effettua dei movimenti strani; solitamente il roomba serie 900 effettua un percorso "parallelo".
Effettua inoltre un riavvio del tuo router
Dal test verifica se il robot adesso riconosce il virtual wall
Attendo


Rieccomi, ho effettuato il reset e ho posizionato i virtual wall in modalità halo in zone off-limits, ma continua a non riconoscerli. Penso lo manderò in assistenza descrivendo precisamente le problematiche riscontrate, vista anche la spesa sostenuta...

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 March 2018 - 03:49 PM

Visualizza messaggioCelsius, su 11 March 2018 - 03:48 PM, dicono:

Rieccomi, ho effettuato il reset e ho posizionato i virtual wall in modalità halo in zone off-limits, ma continua a non riconoscerli. Penso lo manderò in assistenza descrivendo precisamente le problematiche riscontrate, vista anche la spesa sostenuta...

Quando attivi il virtual wall, questo effettua una serie di lampeggi?
Quando si aggancia sulla sua home base, la centra correttamente?
Quando il robot si trova in prossimità della home base, la travolge ho la evita?

Messaggio modificato da partenio76 il 11 March 2018 - 03:49 PM


#9 Utente offline   Celsius 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11-March 18

Inviato 11 March 2018 - 03:51 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 March 2018 - 03:49 PM, dicono:

Quando attivi il virtual wall, questo effettua una serie di lampeggi?
Quando si aggancia sulla sua home base, la centra correttamente?
Quando il robot si trova in prossimità della home base, la travolge ho la evita?


Si ho appena verificato, 5 per l'esattezza.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 March 2018 - 03:52 PM

Visualizza messaggioCelsius, su 11 March 2018 - 03:51 PM, dicono:

Si ho appena verificato, 5 per l'esattezza.

Ok, in merito alle domande sulla home-base, come si comporta durante una pulizia quando si riaggancia? La travolge oppure la evita?

#11 Utente offline   Celsius 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11-March 18

Inviato 11 March 2018 - 03:55 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 March 2018 - 03:52 PM, dicono:

Ok, in merito alle domande sulla home-base, come si comporta durante una pulizia quando si riaggancia? La travolge oppure la evita?



Perdonami non ho letto le modifiche. Durante la pulizia l'home base è l'unico "muro" che sembra riconoscere infatti la evita, ma quando deve riagganciarsi per la ricarica a volte ci mette numerosi tentativi per centrarla correttamente, indietreggia e ritenta l'aggancio.

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 March 2018 - 04:00 PM

Visualizza messaggioCelsius, su 11 March 2018 - 03:55 PM, dicono:

Perdonami non ho letto le modifiche. Durante la pulizia l'home base è l'unico "muro" che sembra riconoscere infatti la evita, ma quando deve riagganciarsi per la ricarica a volte ci mette numerosi tentativi per centrarla correttamente, indietreggia e ritenta l'aggancio.

Adesso, dopo il reset effettuando un test di pulizia, il robot si muove correttamente?

#13 Utente offline   Celsius 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11-March 18

Inviato 11 March 2018 - 04:12 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 March 2018 - 04:00 PM, dicono:

Adesso, dopo il reset effettuando un test di pulizia, il robot si muove correttamente?


Devo effettuare un test completo per verificarne i movimenti e il funzionamento del sistema iAdapt, ci vorrà un'oretta.

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 March 2018 - 04:14 PM

Visualizza messaggioCelsius, su 11 March 2018 - 04:12 PM, dicono:

Devo effettuare un test completo per verificarne i movimenti e il funzionamento del sistema iAdapt, ci vorrà un'oretta.

Basta che avvi un ciclo di pulizia dentro la sola stanza ove presente la home-base, e verifica se i movimenti sono "paralleli" e che non effettua giri intorno al robot stesso.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi