Community iRobot: Supporto Ifttt Per Roomba 960 Italia - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Supporto Ifttt Per Roomba 960 Italia Supporto IFTTT per Roomba 960 Italia

#1 Utente offline   gianluca.busiello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 01 March 2018 - 05:28 PM

Ciao ragazzi,

a distanza di mesi dall'annuncio sembra ancora non sia disponibile per il nostro Roomba 960 Italia :(

http://www.webnews.i...t-roomba-ifttt/

https://www.hdblog.i...t-roomba-ifttt/

http://www.smartworl...omba-ifttt.html



Qualcuno di voi ne sa qualcosa o lo usa ?

Grazie

#2 Utente offline   gianluca.busiello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 06 March 2018 - 02:03 PM

Nessuno ne sa nulla ?!?!? :(

#3 Utente offline   gianluca.busiello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 06 March 2018 - 04:07 PM

wow , ho notato che la funzionalità è stata aggiunta con l'ultimo aggiornamento.. :)

#4 Utente offline   gianluca.busiello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 07 March 2018 - 11:45 AM

Contento a metà :(

In pratica c'è solo il trigger "Mission Completed" ovvero pulizia terminata... Ma a quando la disponibilità di un trigger "Inizio pulizia" ? Il supporto americano mi ha risposto di chiedere al supporto italiano....


La mia richiesta può sembrare una cavolata ma utilizzando IFTTT e questi 2 trigger posso far accendere/spegnere in automatico le luci del corridoio di casa e far si che quando il roomba 960 inizia l'attività che ho pianificato durante la mia assenza eviti di bloccarsi se la luce in casa non è sufficiente...

Insomma sto cercando una 'workaroud' al problema noto del Roomba96X che va in blocco se l' illuminazione in casa non è sufficiente....

Allo stato attuale sono un pò deluso dal prodotto, altri competitor come il robot della 'Folletto' o addirittura 'Xiaomi robot' non soffrono del problema della poca illimuniazione in casa ..... :(

Eppure il Roomba 96X non cosa poco ....


Chi sa/può aiutarmi ?

Grazie.

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 March 2018 - 12:10 PM

Visualizza messaggiogianluca.busiello, su 07 March 2018 - 11:45 AM, dicono:

Contento a metà :(

In pratica c'è solo il trigger "Mission Completed" ovvero pulizia terminata... Ma a quando la disponibilità di un trigger "Inizio pulizia" ? Il supporto americano mi ha risposto di chiedere al supporto italiano....


La mia richiesta può sembrare una cavolata ma utilizzando IFTTT e questi 2 trigger posso far accendere/spegnere in automatico le luci del corridoio di casa e far si che quando il roomba 960 inizia l'attività che ho pianificato durante la mia assenza eviti di bloccarsi se la luce in casa non è sufficiente...

Insomma sto cercando una 'workaroud' al problema noto del Roomba96X che va in blocco se l' illuminazione in casa non è sufficiente....

Allo stato attuale sono un pò deluso dal prodotto, altri competitor come il robot della 'Folletto' o addirittura 'Xiaomi robot' non soffrono del problema della poca illimuniazione in casa ..... :(

Eppure il Roomba 96X non cosa poco ....


Chi sa/può aiutarmi ?

Grazie.

Ciao, ho seguito il tuo post.
Onestamente non mi sono addentrato, in quanto reputo IFTTT una cosa che serve e non serve.
Sinceramente già con l'app iRobot, fai molte cose che implementa IFTTT.

Il discorso che dici che Xiaomi o Folletto, che sicuramente costano di meno, sono migliori, non sono d'accordo, in quanto la tecnologia robotica che usa il Roomba serie 900, è imparagonabile, anche se ha la pecca del corretto funzionamento in assenza di luce.
Io personalmente ho avuto la possibilità di comparare il Roomba con altri modelli che effettuano la mappatura, ma credimi, questi durante il funzionamento si "perdono" un po'.

Messaggio modificato da partenio76 il 07 March 2018 - 12:11 PM


#6 Utente offline   gianluca.busiello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 07 March 2018 - 12:23 PM

Ciao,

rispetto il tuo parere ma da cliente che ha pagato più' di 900 euro un prodotto che con scarsa illuminazione si blocca non lo condivido....

Dal mio punto di visto meglio un robot di 300 euro meno preciso (anche se ce l'hai un amico e mi dice che è abbastanza preciso) che un robot che puoi usare solo in tua presenza (perchè devi accendere e spegnere le luci quando parte e termina) e in ambiente ben illuminato.

L'IFTTT è una cosa che non serve? Forse a nulla con il robot ad eseempio della folletto....

Nel caso del Roomba l'avrei utilizzata come workaround per ovviare al problema di cui sopra (dal mio punto di vista una grossa mancanza della tecnologia Roomba Iadapt)

Non pensi che sia una grossa pecca non poter utilizzare il roomba quando sei fuori casa perchè se parte in automatico e c'è poca luce si blocca ??!?!?


Ciao
Gianluca

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 March 2018 - 12:25 PM

Visualizza messaggiogianluca.busiello, su 07 March 2018 - 12:23 PM, dicono:

Ciao,

rispetto il tuo parere ma da cliente che ha pagato più' di 900 euro un prodotto che con scarsa illuminazione si blocca non lo condivido....

Dal mio punto di visto meglio un robot di 300 euro meno preciso (anche se ce l'hai un amico e mi dice che è abbastanza preciso) che un robot che puoi usare solo in tua presenza (perchè devi accendere e spegnere le luci quando parte e termina) e in ambiente ben illuminato.

L'IFTTT è una cosa che non serve? Forse a nulla con il robot ad eseempio della folletto....

Nel caso del Roomba l'avrei utilizzata come workaround per ovviare al problema di cui sopra (dal mio punto di vista una grossa mancanza della tecnologia Roomba Iadapt)

Non pensi che sia una grossa pecca non poter utilizzare il roomba quando sei fuori casa perchè se parte in automatico e c'è poca luce si blocca ??!?!?


Ciao
Gianluca

Sicuramente, ma per utilizzare IFTTT, affinché vai ad accendere le luci di casa, devi avere un'impianto Domotica o no?

#8 Utente offline   gianluca.busiello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 07 March 2018 - 12:30 PM

Si,

per ovviare al problema del roomba ho comprato un interruttore wifi che supporta IFTTT e l'ho collegato alle luci nel corridoio , costo 10 euro + 40 Euro elettricista .. se tu questo la chiami domotica...

Io lo chiamo tentativo di risolvere un problema di ingegnerizzazione del Roomba e dopo aver speso più di 900 euro credendo di comprare il miglior prodotto se permetti mi irrita un pò...


https://www.amazon.i...keywords=sonoff

Ciao.

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 March 2018 - 12:34 PM

Visualizza messaggiogianluca.busiello, su 07 March 2018 - 12:30 PM, dicono:

Si,

per ovviare al problema del roomba ho comprato un interruttore wifi che supporta IFTTT e l'ho collegato alle luci nel corridoio , costo 10 euro + 40 Euro elettricista .. se tu questo la chiami domotica...

Io lo chiamo tentativo di risolvere un problema di ingegnerizzazione del Roomba e dopo aver speso più di 900 euro credendo di comprare il miglior prodotto se permetti mi irrita un pò...


https://www.amazon.i...keywords=sonoff

Ciao.

Si per ovviare al problema, diciamo che ti è d'aiuto.
Per domotica intendo l'impianto elettrico completo che funziona anche quando sei fuori casa e in quel caso l'IFTTT serve.

#10 Utente offline   gianluca.busiello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 07 March 2018 - 12:40 PM

Secondo te al netto dell IFTTT che è un palliativo, secondo te ci sono speranze di vedere funzionare il mio roomba così come gli altri robot anche in condizioni di poca illuminazione ?

Ciao
Gianluca

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 March 2018 - 12:43 PM

Visualizza messaggiogianluca.busiello, su 07 March 2018 - 12:40 PM, dicono:

Secondo te al netto dell IFTTT che è un palliativo, secondo te ci sono speranze di vedere funzionare il mio roomba così come gli altri robot anche in condizioni di poca illuminazione ?

Ciao
Gianluca

Purtroppo il roomba serie 900, monta una telecamera non ad infrarossi, quindi non ci sarà la possibilità per questo modello di ovviare al problema, almeno ché escogiti la soluzione per far accendere le luci quando è in funzione.
Possibilmente, in futuro, uscirà qualche altro prodotto che monta una telecamera che funzioni al buio, ma ad oggi non c'è nessun rumors

#12 Utente offline   gianluca.busiello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 07 March 2018 - 12:46 PM

Peccato,

di fatto perdo la possibilità di utilizzare il Roomba quando non sono a casa....cosa molto comoda...

...molto deluso dal prodotto e soprattutto dal rapporto prezzo/qualità :(

Ciao e grazie
Gianluca.

Messaggio modificato da gianluca.busiello il 07 March 2018 - 12:48 PM


#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 March 2018 - 12:49 PM

Visualizza messaggiogianluca.busiello, su 07 March 2018 - 12:46 PM, dicono:

Peccato,

di fatto perdo la possibilità di utilizzare il Roomba quando non sono a casa....cosa molto comoda...

...molto deluso dal prodotto! :(

Ciao e grazie
Gianluca.

In compenso, il sistema di navigazione rispetto ai suoi fratelli minori, è iAdpat 2.0 e Visual Localisation = pulizia cm dopo cm in maniera efficiente.
Con i fratelli minori, per avere questa possibilità devi chiudere il robot dentro una stanza e lasciarlo lavorare per un determinato lasso di tempo per poi ripetere l'operazione per le successive stanze; puoi lasciarlo lavorare liberamente ma non è detto che pulisce al 100%, in questo caso potrebbe lasciare delle aree scoperte, cosa che non avviene per il roomba serie 900

Messaggio modificato da partenio76 il 07 March 2018 - 12:50 PM


#14 Utente offline   gianluca.busiello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 07 March 2018 - 01:43 PM

si ,si apprezzo, ma non si tratta di tifare per una squadra o per l'altra ....

Finchè non risolveranno questo problema il roomba 96X/98X per quanto mi riguarda rimarrà un prodotto non pienamente utilizzabile ..

Il poter pianificare i cicli di pulizia quando non si è un casa è una "funzionalità di base" che mi aspetto funzioni "sempre" e non solo quando casa è "pienamente illuminata".


Ciao e grazie.
Gianluca

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi