Community iRobot: Consigli Sull'acquisto Del Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Sull'acquisto Del Roomba Vorrei individuare il modello corretto da acquistare

#1 Utente offline   pinocasty 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 14-February 18

Inviato 14 February 2018 - 05:57 PM

Buonasera, ho pensato di regalare a mia moglie (e naturalmente anche a me) un Roomba. Possiedo un appartamento su due livelli, p.t. e 1° piano, che complessivamente raggiunge la dimensione di c.a. 100 mq. Il problema è che avendo il giardino esterno è più soggetto agli accumuli di polvere rispetto ad altri appartamenti inseriti in condomini.
Il primo problema che non riesco a risolvere è capire se esiste un modello che lavora bene su due piani (chiaramente spostandolo da un piano all'altro), riuscendo a mappare comunque il sito di operatività. Inoltre, tutto il piano superiore è munito di parquet (di colore scuro) e vorrei che le spazzole non facessero danni.
Avevo individuato il Roomba 965 ma non riesco a capire se risponde alle esigenze da me sopra menzionate.
Potete aiutarmi nella scelta?
Magari anche consigliandomi un modello diverso, non necessariamente al top.
Grazie e buon prosieguo

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 February 2018 - 09:19 PM

Visualizza messaggiopinocasty, su 14 February 2018 - 05:57 PM, dicono:

Buonasera, ho pensato di regalare a mia moglie (e naturalmente anche a me) un Roomba. Possiedo un appartamento su due livelli, p.t. e 1° piano, che complessivamente raggiunge la dimensione di c.a. 100 mq. Il problema è che avendo il giardino esterno è più soggetto agli accumuli di polvere rispetto ad altri appartamenti inseriti in condomini.
Il primo problema che non riesco a risolvere è capire se esiste un modello che lavora bene su due piani (chiaramente spostandolo da un piano all'altro), riuscendo a mappare comunque il sito di operatività. Inoltre, tutto il piano superiore è munito di parquet (di colore scuro) e vorrei che le spazzole non facessero danni.
Avevo individuato il Roomba 965 ma non riesco a capire se risponde alle esigenze da me sopra menzionate.
Potete aiutarmi nella scelta?
Magari anche consigliandomi un modello diverso, non necessariamente al top.
Grazie e buon prosieguo

Ciao, in funzione delle tue esigenze, posso consigliarti di acquistare il roomba serie 900, premettendo che per funzionare correttamente, occorre che gli ambienti siano illuminati, per via della piccola telecamere che effettua la mappatura degli ambienti, pulendoli cm dopo cm.

Affinché il robot funzioni correttamente, deve essere fatto partire sempre dalla sua Home Base, così saprà sempre "dove tornare", memorizzando il punto esatto: se prendi fisicamente il robot e lo sposti da una stanza all'altra, il roomba potrebbe avere difficoltà ad individuare la sua base di ricarica, e quindi, non potrà ritornarci per ricaricarsi almeno ché, questa, si trova nell'occhio del robot.

Ovviamente se devi effettuare la pulizia su due piani, o ti munisci di due home base, oppure potresti sempre spostare la base ogni volta sposti il robot di piano.

Potresti optare per un modello di fascia inferiore, ovviamente svolgendo sempre il "suo dovere", come per la serie 600-700-800, ma in quest'ultimo caso, il sistema di navigazione è iAdpat 1.0, quindi non effettuano nessuna mappatura degli ambienti. I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Occhio al parquet scuro: per via dei sensori posti sotto il robot, il roomba di qualsiasi serie ha difficoltà a lavorare su superfici nere e/o scure, in quanto tali superfici, disorientano il robot, facendo riconoscere questo colore come se fosse un gradino di una scala e quindi, il robot si ferma rilasciandoti un errore.

Se necessiti di ulteriori informazioni e/o consigli su altre scelte di modelli diversi di robot, chiedi pure, sarò a disposizione per elencarti le varie differenze, affinché vai ad effettuare una corretta scelta.

#3 Utente offline   pinocasty 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 14-February 18

Inviato 15 February 2018 - 09:33 AM

Grazie per il chiarimento e per i consigli.
Il parquet è di color marrone, come (manco a dirlo) il colore del pavimento cosparso di peli di cane (immagino) nell'immagine che si vede nella home di questo sito. La cosa mi preoccupa, perché a questo punto, mi sembra di capire che il roomba non sarà mai "autonomo" a casa mia, in quanto gli devi accendere tutte le luci al piano per la mappatura degli ambienti, rischia di bloccarsi a causa del colore del pavimento, devo fisicamente trasferirlo sui due piani (senza una seconda base).... Insomma forse, indipendentemente dal modello, per la mia casa forse non è molto indicato. O sbaglio?
Se non riesco a beneficiare anch'io della gran parte dei vantaggi a cui il Roomba ha abituato i clienti, potrebbe rivelarsi un acquisto errato.......
In tutta sincerità, Forse mi conviene continuare con l'aspirapolvere?
I dubbi ci sono, anche perché nei punti vendita non ho trovato molta competenza e professionalità, circa i consigli in pre-acquisto.
Grazie per l'attenzione e la cura mostrata nelle risposte.
Ottima cosa questo forum

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 February 2018 - 09:36 AM

Visualizza messaggiopinocasty, su 15 February 2018 - 09:33 AM, dicono:

Grazie per il chiarimento e per i consigli.
Il parquet è di color marrone, come (manco a dirlo) il colore del pavimento cosparso di peli di cane (immagino) nell'immagine che si vede nella home di questo sito. La cosa mi preoccupa, perché a questo punto, mi sembra di capire che il roomba non sarà mai "autonomo" a casa mia, in quanto gli devi accendere tutte le luci al piano per la mappatura degli ambienti, rischia di bloccarsi a causa del colore del pavimento, devo fisicamente trasferirlo sui due piani (senza una seconda base).... Insomma forse, indipendentemente dal modello, per la mia casa forse non è molto indicato. O sbaglio?
Se non riesco a beneficiare anch'io della gran parte dei vantaggi a cui il Roomba ha abituato i clienti, potrebbe rivelarsi un acquisto errato.......
In tutta sincerità, Forse mi conviene continuare con l'aspirapolvere?
I dubbi ci sono, anche perché nei punti vendita non ho trovato molta competenza e professionalità, circa i consigli in pre-acquisto.
Grazie per l'attenzione e la cura mostrata nelle risposte.
Ottima cosa questo forum

Posta un'immagine del pavimento, così da capire meglio la tipologia del colore.
Se hai problemi di illuminazione, allora ti sconsiglio il roomba serie 900, ma potresti optare per il roomba 880/886, che ha la compatibilità con i lighthouse utili a separare le zone e pulire in maniera efficiente il pavimento, e lavora anche al buio.

Messaggio modificato da partenio76 il 15 February 2018 - 09:36 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi