Community iRobot: Precisazioni - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Precisazioni Consumi e funzionamento ottimale...

#1 Utente offline   stefanosaccoccia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 25-January 09

  Inviato 26 January 2009 - 09:08 PM

Salve a tutti, sono un nuovo possessore di un modello 530 di cui sono entusiasta ed ora giusto per capire fino in fondo ed ottimizzare il suo funzionamento mi sono posto alcune domande a cui magari qualche "nonno" saprebbe rispondere.
Quando il t-roomba, l'ho chiamato così laugh.gif ha finito la sua ricarica e si dispone sulla base con luce verde accesa e quindi operativo, il consumo di energia elettrica viene in qualche maniera ridotto o meglio cessato dalla base oppure consuma uguale ? insomma é meglio staccare la spina oppure no?
Con quale frequenza é meglio svuotare e pulire il cassettino delle polveri?
Il consumo effettivo di energia per una ricarica dopo ciclo di pulizia sarà minore di quello di un normale aspirapolvere?
Leggendo qua e la ho sentito che a breve i prezzi verranno aumentati di circa il 40% , qualcuno sa se é una notizia vera?
Ciao a tutti!




#2 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 26 January 2009 - 11:37 PM

QUOTE(Venux @ Jan 26 2009, 09:08 PM) Visualizza messaggio
...Quando il t-roomba, l'ho chiamato così laugh.gif ha finito la sua ricarica e si dispone sulla base con luce verde accesa e quindi operativo, il consumo di energia elettrica viene in qualche maniera ridotto o meglio cessato dalla base oppure consuma uguale ?

Ovviamente consuma molto meno....

QUOTE(Venux @ Jan 26 2009, 09:08 PM) Visualizza messaggio
....insomma é meglio staccare la spina oppure no?

E' meglio lasciare la spina attaccata al fine di garantire la massima efficienza del Roomba e una lunga vita alla batteria.

QUOTE(Venux @ Jan 26 2009, 09:08 PM) Visualizza messaggio
Con quale frequenza é meglio svuotare e pulire il cassettino delle polveri?

Io lo faccio tutte le volte che il Roomba finisce di pulire. Ci vuole più a dirlo che a farlo... biggrin.gif

QUOTE(Venux @ Jan 26 2009, 09:08 PM) Visualizza messaggio
Il consumo effettivo di energia per una ricarica dopo ciclo di pulizia sarà minore di quello di un normale aspirapolvere?

Stiamo scherzando? Vogliamo paragonare un'aspirapolvere classico che nel caso migliore assorbe 1500 W e il caricabatterie del Roomba che ne assorbe 17W? ph34r.gif

QUOTE(Venux @ Jan 26 2009, 09:08 PM) Visualizza messaggio
Leggendo qua e la ho sentito che a breve i prezzi verranno aumentati di circa il 40% , qualcuno sa se é una notizia vera?

Non ne ho sentito parlare ma se fosse vera la notizia sarebbe l'annuncio di un suicidio commerciale! Con questi chiari di luna che stiamo passando dovuti alla crisi economica dovrebbero piuttosto abbassarli biggrin.gif del 40% visto che più di un utente (il sottoscritto incluso) prima di spendere le cifre attuali ha ben ponderato (eufemismo) l'investimento...

Comunque buona parte dei tuoi dubbi sarebbero stati facilmente fugati da una banale lettura del manuale d'uso! texano.gif

#3 Utente offline   stefanosaccoccia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 25-January 09

Inviato 27 January 2009 - 12:21 PM

Gazie Martin per le risposte e ... lo so che potevo cercare e informarmi ma ne ho approfittato per salutare tutti voi di questa allegra compagnia tongue.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi