Community iRobot: Aiuto Scelta Modello - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Scelta Modello

#1 Utente offline   Mipri 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 30 November 2017 - 09:20 AM

Ciao a tutti, mi chiamo Martina.
immagino che con questo titolo siano state aperte moltissime discussioni e ne ho lette diverse... Tuttavia non riesco ancora ad avere le idee ben chiare sulle differenze tra i modello delle serie 8 e 9!
Avreste la pazienza di dedicarmi qualche minuto per aiutarmi nella scelta?

Veniamo al riepilogo delle mie esigenze. Appartamento piano giardino, 60mq circa e 2 cani; stanze tutte sullo stesso livello ad eccezione della camera da letto a cui si accede con un gradino. A casa della mamma c'è già un amico robottino della folletto con qualche annetto di onorata carriera (un vr100), ma io sarei più orientata sull'acquisto di un componente della famiglia Roomba.

Cerco un prodotto l'autonomia sia in termini di batteria (per i miei spazi) che di orientamento negli spazi (capacità di metterlo a pulire senza dover utilizzare accessori come i muri). Vorrei delle spazzole in cui non si intrichino i peli e mi sembra di aver capito che le più idonee siano montate sulle serie 8 e 9. Vorrei anche che il prodotto tendenzialmente non si incastrasse ad ogni utilizzo (quello di mia mamma spesso pecca di ingenuità e si infila imperterrito in pertugi per poi implorare aiuto! Della serie se sei fuori casa si ferma lì e se ne riparla al rientro).

Detto ciò, non capisco che tipo di ragionamento fare tra ad esempio un 866 e un 960, né come valutare tutte le soluzioni intermedie esistenti... Insomma brancolo abbastanza nel buio!
Secondo voi, qual'è la soluzione che più si adatta alle mie esigenze?
Grazie a tutti, buona giornata!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 November 2017 - 09:50 AM

Visualizza messaggioMipri, su 30 November 2017 - 09:20 AM, dicono:

Ciao a tutti, mi chiamo Martina.
immagino che con questo titolo siano state aperte moltissime discussioni e ne ho lette diverse... Tuttavia non riesco ancora ad avere le idee ben chiare sulle differenze tra i modello delle serie 8 e 9!
Avreste la pazienza di dedicarmi qualche minuto per aiutarmi nella scelta?

Veniamo al riepilogo delle mie esigenze. Appartamento piano giardino, 60mq circa e 2 cani; stanze tutte sullo stesso livello ad eccezione della camera da letto a cui si accede con un gradino. A casa della mamma c'è già un amico robottino della folletto con qualche annetto di onorata carriera (un vr100), ma io sarei più orientata sull'acquisto di un componente della famiglia Roomba.

Cerco un prodotto l'autonomia sia in termini di batteria (per i miei spazi) che di orientamento negli spazi (capacità di metterlo a pulire senza dover utilizzare accessori come i muri). Vorrei delle spazzole in cui non si intrichino i peli e mi sembra di aver capito che le più idonee siano montate sulle serie 8 e 9. Vorrei anche che il prodotto tendenzialmente non si incastrasse ad ogni utilizzo (quello di mia mamma spesso pecca di ingenuità e si infila imperterrito in pertugi per poi implorare aiuto! Della serie se sei fuori casa si ferma lì e se ne riparla al rientro).

Detto ciò, non capisco che tipo di ragionamento fare tra ad esempio un 866 e un 960, né come valutare tutte le soluzioni intermedie esistenti... Insomma brancolo abbastanza nel buio!
Secondo voi, qual'è la soluzione che più si adatta alle mie esigenze?
Grazie a tutti, buona giornata!

Ciao, in funzione delle tue esigenze, ti consiglio di acquistare il roomba 960, in quanto è un robot autonomo nelle pulizie, perché monta un sistema iAdapt 2.0 abbinato a Visual Localisation, ossia un sistema che permette al roomba di effettuare una mappatura degli ambienti, così da pulirne cm dopo cm, in quanto il robot sa sempre da dove è passato, poi attraverso la sua APP dedicata, ti permette di gestirlo anche quando sei fuori casa, puoi effettuare la programmazione e sapere, a fine di ogni ciclo, dove ha pulito attraverso il rilascio di una mappa.

I roomba serie 800 invece, non hanno questa tecnologia, e quindi per alcune delle serie, per una corretta pulizia, dovresti farla manualmente ossia prendendo il robot, porlo all'interno di una stanza, avviarlo, chiudi la porta e lo lasci lavorare per almeno 25 minuti (questo in funzione della grandezza della stanza); una volta completato il suo ciclo, riprendi il robot e ripeti l'operazione per le altre stanze. In questa maniera sfrutti al massimo il tuo robot nel pulire in maniera efficace il tuo pavimento. È possibile utilizzare tali robot anche tenendo le porte aperte, consapevole che passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze, ma tranquillo quello che non fa oggi farà domani ;)
Oppure potresti ricercare un robot sempre della serie 800 compatibile con i lighthouse, ossia dei muri virtuali che fanno lavorare il robot dentro una determinata zona per 25 minuti; trascorso tale tempo, il lighthouse, apre la sua barriera e conduce il robot in una seconda zona e così via, sino a quando non viene fatto rientrare nella stanza ove è presente la home base, per ricaricarsi.

Ma credimi, il roomba della serie 900, effettua un lavoro incredibile, spendi qualcosa in più, ma ti assicuro che avrai delle grandi soddisfazioni.
Altra cosa importante che non bisogna trascurare per i roomba serie 900, e che se non completano il lavoro, per batteria quasi scarica, questo ritorna sulla sua home-base per ricaricarsi, e una volta fatto, andrà a riprendere il lavoro laddove non lo aveva completato.

Per qualsiasi altro chiarimento, rimango a disposizione.

#3 Utente offline   Mipri 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 30 November 2017 - 11:25 PM

Grazie mille è tutto molto più chiaro.

Mi sorge un quesito, ma attualmente la iRobot come robot aspirapolvere è la prima sul mercato a livello di tecnologia?

Mi chiedo questo perché il vecchietto vr100 che abbiamo da qualche annetto ormai, già all'epoca dell'acquisto aveva tutte quelle caratteristiche che ora differenziano la serie 900 dalla 800, ad eccezione della possibilità di gestione da remoto tramite app; possibile o mi sbaglio? Possibile nonostante il tempo passato, che la "seconda scelta" della casa iRobot non abbia un sistema di mappatura completo?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 December 2017 - 10:42 AM

Visualizza messaggioMipri, su 30 November 2017 - 11:25 PM, dicono:

Grazie mille è tutto molto più chiaro.

Mi sorge un quesito, ma attualmente la iRobot come robot aspirapolvere è la prima sul mercato a livello di tecnologia?

Mi chiedo questo perché il vecchietto vr100 che abbiamo da qualche annetto ormai, già all'epoca dell'acquisto aveva tutte quelle caratteristiche che ora differenziano la serie 900 dalla 800, ad eccezione della possibilità di gestione da remoto tramite app; possibile o mi sbaglio? Possibile nonostante il tempo passato, che la "seconda scelta" della casa iRobot non abbia un sistema di mappatura completo?


Da oltre 25 anni iRobot, azienda americana leader nel campo della robotica, sviluppa tecnologie d’avanguardia finalizzate a un’unica missione.
I primi roomba sono nati nel lontano 2002, e credimi la tecnologia sviluppata sino ad oggi, è strabiliante.
Ti posso solo dire che tutti i modelli dei roomba, soprattutto la serie 900, è qualcosa di particolare, inoltre aggiunco, che non appena lo acquisti vedrai con i tuoi occhi tutto quello che ti ho appena spiegato.
Tranquilla che di irobot ti puoi fidare, anche per l'assistenza che viene gestita in maniera impeccabile.

#5 Utente offline   Mipri 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 01 December 2017 - 11:43 PM

Indubbiamente è stata la prima a lanciare il prodotto sul mercato!

Avrei due domande, spulciando tra le caratteristiche dei vari modelli mi sono imbattuta nel 896. Mi sembra di capire che anche questo abbia la connettività wifi come il 960; mi confermi che comunque non ha il sistema di mappatura delle stanze?

Altra cosa, leggendo alcune recensioni mi è sembrato di capire (e ne vorrei conferma) che il roomba ha difficoltà sui pavimenti neri. In una delle stanze ho la pavimentazione in ardesia. Un serie 8 riuscirebbe a pulire?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 December 2017 - 09:47 AM

Visualizza messaggioMipri, su 01 December 2017 - 11:43 PM, dicono:

Indubbiamente è stata la prima a lanciare il prodotto sul mercato!

Avrei due domande, spulciando tra le caratteristiche dei vari modelli mi sono imbattuta nel 896. Mi sembra di capire che anche questo abbia la connettività wifi come il 960; mi confermi che comunque non ha il sistema di mappatura delle stanze?

Altra cosa, leggendo alcune recensioni mi è sembrato di capire (e ne vorrei conferma) che il roomba ha difficoltà sui pavimenti neri. In una delle stanze ho la pavimentazione in ardesia. Un serie 8 riuscirebbe a pulire?

Il modello roomba 896, ha la connettività del wi-fi, quindi gestibile anche quando sei fuori casa, ma non ha il sistema di navigazione iAdapt 2.0 e Visual Localisation, ossia non effettua nessuna mappatura.

Tutti i roomba, per via dei sensori, non lavorano correttamente su pavimenti scuri, quindi possibilmente l'ambiente da te menzionato potrà avere difficoltà a riconoscerlo come "gradino di una scala" e quindi non eseguire il lavoro.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi