Community iRobot: Braava Jet 240 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Braava Jet 240

#1 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 29 October 2017 - 08:22 PM

Ciao a tutti!

Ieri ho comprato il mio Braava Jet 240. Posseggo già Roomba 774 e avendone apprezzato le capacità di pulizia ho deciso di acquistare anche una pulisci pavimenti (non posso che ringraziare di essere nata in quest'epoca, visto che sono disabile e per me è indubbiamente complicato svolgere le mansioni di casa).

Braava non era la mia prima scelta, avrei preferito lo Scooba ma era praticamente introvabile (ho scoperto poi qui sul forum che è uscito di produzione).

Nella confezione sono compresi 2 panni per tipo di pulizia: secco (bianco), umido (arancione) e bagnato (blu). Non ho capito molto la differenza tra gli ultimi due, nel senso che non so per quali usi sia da preferire una pulizia ad umido piuttosto che quella col "bagnato", ma non l'ho ancora aperto e quindi magari è tutto spiegato nelle istruzioni. Quello che già so è che occorre passare prima il pavimento o con Roomba o con un aspirapolvere tradizionale (Braava non aspira :) ).

In negozio (Trony di Milano) costava 249 euro ma c'era una promozione con il 20% di sconto quindi il prezzo si è ridotto a 199 euro.

Peccato per il fatto che i panni siano usa e getta ma ho visto che ci sono anche dei panni lavabili. Volevo sapere come si comporta il Braava con quel tipo di panno (da quello che ho capito da qualche video su youtube, ogni panno ha un "codice di lettura" che consente di capire che tipo di pulizia debba eseguire il robottino), perché non so se laverà il pavimento o lo spazzerà come col panno secco?

Sono comunque elettrizzata al pensiero di testarlo e spero di farlo al più presto.

Ciao a tutti!

Clara

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 October 2017 - 09:14 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 29 October 2017 - 08:22 PM, dicono:

Ciao a tutti!

Ieri ho comprato il mio Braava Jet 240. Posseggo già Roomba 774 e avendone apprezzato le capacità di pulizia ho deciso di acquistare anche una pulisci pavimenti (non posso che ringraziare di essere nata in quest'epoca, visto che sono disabile e per me è indubbiamente complicato svolgere le mansioni di casa).

Braava non era la mia prima scelta, avrei preferito lo Scooba ma era praticamente introvabile (ho scoperto poi qui sul forum che è uscito di produzione).

Nella confezione sono compresi 2 panni per tipo di pulizia: secco (bianco), umido (arancione) e bagnato (blu). Non ho capito molto la differenza tra gli ultimi due, nel senso che non so per quali usi sia da preferire una pulizia ad umido piuttosto che quella col "bagnato", ma non l'ho ancora aperto e quindi magari è tutto spiegato nelle istruzioni. Quello che già so è che occorre passare prima il pavimento o con Roomba o con un aspirapolvere tradizionale (Braava non aspira :) ).

In negozio (Trony di Milano) costava 249 euro ma c'era una promozione con il 20% di sconto quindi il prezzo si è ridotto a 199 euro.

Peccato per il fatto che i panni siano usa e getta ma ho visto che ci sono anche dei panni lavabili. Volevo sapere come si comporta il Braava con quel tipo di panno (da quello che ho capito da qualche video su youtube, ogni panno ha un "codice di lettura" che consente di capire che tipo di pulizia debba eseguire il robottino), perché non so se laverà il pavimento o lo spazzerà come col panno secco?

Sono comunque elettrizzata al pensiero di testarlo e spero di farlo al più presto.

Ciao a tutti!

Clara

Ciao Clara, ogni tanto ti fai sentire qui sul forum :lol:, mi fa molto piacere.
La differenza fra il panno arancio e quello blu, sta nel robot di dosare più o meno la quantità di acqua sul pavimento; il primo, panno arancione per pulizia in umido, ti consente di utilizzare il tuo robot per mantenere pulita la casa e nello stesso tempo, tale panno è indicato per pavimenti in parquet sigillati; mentre il secondo, panno blu ovvero per pulizia ad acqua, non fa altro che cospargere sul pavimento più acqua che attraverso un movimento a Y del robot abbinato alla piastra vibrante, non fa altro che eliminare anche le piccole macchie sul pavimento.
Ogni panno viene riconosciuto dal robot, in funzione di una sorta di "serigrafia".
L'uso dei panni usa e getta, a contatto con l'acqua (panno blu e arancione), attivano una funzione di detergente, che permette di effettuare una pulizia più profonda sul tuo pavimento.
In commercio, esisto anche i panni riutilizzabili, per esempio nello store iRobot potrai trovare il panno blu, ovvero per pulizia ad acqua.

Se necessiti di ulteriori informazioni, non ti resta che chiederlo.

Ciao e a presto

Messaggio modificato da partenio76 il 29 October 2017 - 09:15 PM


#3 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 29 October 2017 - 11:45 PM

Ciao Partenio!

In effetti mi faccio sentire poco, ma ho dovuto recuperare la password e continuava a farmela recuperare come Nital, mentre io tempo fa mi ero registrata direttamente sul forum e quindi pensavo che le password non coincidessero.

Io ho il parquet sigillato e un collega (esperto in pulizie) mi aveva detto che era sufficiente lavarlo con un po' d'acqua, ma assolutamente niente prodotti inceranti. Mi ha consigliato di usare l'Emulsio per parquet (ma quello non contiene cera). So che nei panni non c'è cera ma pensavo che anche il detersivo fosse "un rischio" per il mio parquet (non so quanto sia aggressivo quello nei panni)

Su Amazon ho visto dei panni riutilizzabili blu ma anche dei panni arancioni, sempre riutilizzabili, ti risulta? E farebbero la stessa funzione dell'arancione usa e getta? Ovviamente immagino che i blu non contengano detersivo come invece mi par di capire sia presente nel panno usa e getta, quindi se ho capito correttamente con il panno lavabile il robot lava con semplice acqua.

Sempre su Amazon ho visto i panni monouso a 23 euro circa, mentre in negozi come mediaword a 10.99. Ovviamente propenderei per l'acquisto in negozio, ma ho notato che gli accessori Irobot sono di difficile reperimento. Su Mediaworld, ad esempio, il panno riutilizzabile non risulta disponibile online (mi sono fatta avvisare quando arriverà per fare il prenota e ritira). Quando cercavo Scooba trovavo sempre il detergente o la base di ricarica ma non l'apparecchio... spero non sia così per i panni.

Mi dicevi che Braava mantiene i pavimenti puliti, a differenza di Scooba che li avrebbe lavati. I miei non sono sporchissimi (ho parquet nelle camere e ceramica nel resto della casa). Cosa mi consigli la prima volta? Sicuramente passerò il pavimento con Roomba per togliere capelli e polvere, poi conviene fare una passata a mano o posso comunque cominciare a usare Braava?

Grazie per i consigli che mi darai. Spero di essere di aiuto anche agli altri appartenenti al forum!

Ciao!

Clara

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 October 2017 - 09:55 AM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 29 October 2017 - 11:45 PM, dicono:

Ciao Partenio!

In effetti mi faccio sentire poco, ma ho dovuto recuperare la password e continuava a farmela recuperare come Nital, mentre io tempo fa mi ero registrata direttamente sul forum e quindi pensavo che le password non coincidessero.

Io ho il parquet sigillato e un collega (esperto in pulizie) mi aveva detto che era sufficiente lavarlo con un po' d'acqua, ma assolutamente niente prodotti inceranti. Mi ha consigliato di usare l'Emulsio per parquet (ma quello non contiene cera). So che nei panni non c'è cera ma pensavo che anche il detersivo fosse "un rischio" per il mio parquet (non so quanto sia aggressivo quello nei panni)

Su Amazon ho visto dei panni riutilizzabili blu ma anche dei panni arancioni, sempre riutilizzabili, ti risulta? E farebbero la stessa funzione dell'arancione usa e getta? Ovviamente immagino che i blu non contengano detersivo come invece mi par di capire sia presente nel panno usa e getta, quindi se ho capito correttamente con il panno lavabile il robot lava con semplice acqua.

Sempre su Amazon ho visto i panni monouso a 23 euro circa, mentre in negozi come mediaword a 10.99. Ovviamente propenderei per l'acquisto in negozio, ma ho notato che gli accessori Irobot sono di difficile reperimento. Su Mediaworld, ad esempio, il panno riutilizzabile non risulta disponibile online (mi sono fatta avvisare quando arriverà per fare il prenota e ritira). Quando cercavo Scooba trovavo sempre il detergente o la base di ricarica ma non l'apparecchio... spero non sia così per i panni.

Mi dicevi che Braava mantiene i pavimenti puliti, a differenza di Scooba che li avrebbe lavati. I miei non sono sporchissimi (ho parquet nelle camere e ceramica nel resto della casa). Cosa mi consigli la prima volta? Sicuramente passerò il pavimento con Roomba per togliere capelli e polvere, poi conviene fare una passata a mano o posso comunque cominciare a usare Braava?

Grazie per i consigli che mi darai. Spero di essere di aiuto anche agli altri appartenenti al forum!

Ciao!

Clara

Ciao Clara, i panni riutilizzabili, non contengono nessun detergente, quindi puoi utilizzarli tranquillamente.
Normalmente i panni usa e getta costano circa € 10,99 e su amazon li puoi trovare tranquillamente a questo link https://www.amazon.i...ords=braava+jet (panni blu), https://www.amazon.i...aava%2Bjet&th=1 (panni bianchi), https://www.amazon.i...aava%2Bjet&th=1 (panni arancioni).
Oppure puoi acquistarli sullo store di iRobot al seguente link http://www.irobotsto...acc_series=1087

Il panno riutilizzabile, attualmente iRobot vende solo quello blu e costa circa € 23,59 e lo puoi trovare su amazon al seguente link https://www.amazon.i...ords=braava+jet oppure sullo store iRobot http://www.irobotsto...i__p_5271820313 a € 19,99.

Gli altri accessori per il braava jet completi li puoi trovare sullo store iRobot http://www.irobotsto...acc_series=1087, oppure su amazon https://www.amazon.i...ords=braava+jet

In commercio esistono altre aziende che vendono i panni arancioni e bianchi non originali: sconsiglio vivamente il loro acquisto.

Consiglio prima di utilizzare il braava jet, ti lavare tutte le stanze, e poi quotidianamente passare il roomba e giornalmente il braava jet per mantenere pulita la casa.
Il braava jet a differenza dello scooba, è un pulisci-pavimenti, ossia mantiene pulita la casa.

Per qualsiasi altra informazione, rimango a disposizione

Messaggio modificato da partenio76 il 30 October 2017 - 09:55 AM


#5 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 31 October 2017 - 04:36 PM

Ciao Partenio,

mi era venuta in mente una cosa: visto che in uno dei due bagni il mio Roomba si incastra (purtroppo ho i sanitari sospesi e in uno c'è lo scarico dei due bagni), potrei usare Braava anche per togliere la polvere (ci sono in prevalenza capelli)? Ho visto che è più piccolino, sicuramente più basso e, secondo me, lavorerebbe meglio (ho anche la vasca apribile, quindi più corta e potrebbe passare anche inserendosi nella fessura tra la colonna e la vasca.

Che ne pensi?

Ciao!

Clara

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 October 2017 - 08:44 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 31 October 2017 - 04:36 PM, dicono:

Ciao Partenio,

mi era venuta in mente una cosa: visto che in uno dei due bagni il mio Roomba si incastra (purtroppo ho i sanitari sospesi e in uno c'è lo scarico dei due bagni), potrei usare Braava anche per togliere la polvere (ci sono in prevalenza capelli)? Ho visto che è più piccolino, sicuramente più basso e, secondo me, lavorerebbe meglio (ho anche la vasca apribile, quindi più corta e potrebbe passare anche inserendosi nella fessura tra la colonna e la vasca.

Che ne pensi?

Ciao!

Clara

Si, tranquillamente puoi utilizzarlo proprio in quei posti dove il roomba non riesce a passare.
Utilizza il panno bianco, per rimuovere la polvere, e poi inserisci il panno blu per pulire il pavimento con acqua.
Il braava jet 240 ha le seguenti dimensioni: larghezza 178 mm, altezza 84 mm contro il roomba che ha un' altezza di circa 9,2 cm.

#7 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 03 November 2017 - 01:39 PM

Grazie Partenio!

Oggi o domani testo il Braava. Avrei bisogno di un altro consiglio. Io ho la sala abbastanza grande (non so quanti mq sia, dovrei riprendere le piantine di casa, ma magari si guadagna qualcosina visto che ci sono i mobili). Avevo pensato di sfruttare il muro virtuale integrato per suddividere la stanza in due. Dici che è fattibile? Pensavo di mettere Braava allineato con le piastrelle della sala e fargliene lavare metà. Poi, quando torna nella posizione iniziale(se ho capito giusto), girarlo e fargli lavare l'altra metà.

Che dici? Può funzionare?

Ciao!

Clara

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 November 2017 - 01:51 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 03 November 2017 - 01:39 PM, dicono:

Grazie Partenio!

Oggi o domani testo il Braava. Avrei bisogno di un altro consiglio. Io ho la sala abbastanza grande (non so quanti mq sia, dovrei riprendere le piantine di casa, ma magari si guadagna qualcosina visto che ci sono i mobili). Avevo pensato di sfruttare il muro virtuale integrato per suddividere la stanza in due. Dici che è fattibile? Pensavo di mettere Braava allineato con le piastrelle della sala e fargliene lavare metà. Poi, quando torna nella posizione iniziale(se ho capito giusto), girarlo e fargli lavare l'altra metà.

Che dici? Può funzionare?

Ciao!

Clara

Esattamente....prendi il brava e lo disponi proprio sula prima metà; tieni premuto il tasto clean per alcuni secondi così da attivare il virtual wall; non appena completi la prima parte, cambia lato ed esegui di nuovo la procedura.

#9 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 03 November 2017 - 01:59 PM

Tra poco ti batto in suggerimenti! :P

Scherzo ovviamente! Però se si possono dare idee agli altri è tanto di guadagnato :)! Ma quello che si dice in giro sul fatto che Braava va avanti sino allo scaricarsi della batteria è vero? Mi preoccupa soprattutto in modalità pulizia umida (panno arancione) o bagnata (panno blu). Non dovrò mica controllarlo a vista...

Ciao!

Clara

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 November 2017 - 02:05 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 03 November 2017 - 01:59 PM, dicono:

Tra poco ti batto in suggerimenti! :P

Scherzo ovviamente! Però se si possono dare idee agli altri è tanto di guadagnato :)! Ma quello che si dice in giro sul fatto che Braava va avanti sino allo scaricarsi della batteria è vero? Mi preoccupa soprattutto in modalità pulizia umida (panno arancione) o bagnata (panno blu). Non dovrò mica controllarlo a vista...

Ciao!

Clara

Tranquilla, ci mancherebbe che mi possa offendere :lol: il forum è proprio questo, condividere le proprie esperienze e dare una mano d'aiuto a chi è alle prime armi.

Per quanto riguarda la durata della batteria, devi tenere in considerazione che in modalità in umido (panno arancio), la batteria può durare per circa 4 cicli ognuno di un massimo di 14/16 mq, invece con il panno blu, pulizia con acqua, ne puoi fare circa 3 sempre di 14/16 mq. ti sconsiglio di superare questi cicli, in quanto la batteria ti potrebbe abbandonare, lasciando il lavoro incompleto.

Comunque altra dritta, con lo smartphone, puoi scaricare l'APP e comandarlo anche da lì e verificare la capacità residua della batteria.
Ti invito a scaricarla, così da avere maggiore controllo.

Messaggio modificato da partenio76 il 03 November 2017 - 02:06 PM


#11 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 03 November 2017 - 02:14 PM

Vediamo in test... male che vada lo lascio dov'è e carico la batteria... in un'ora e mezza è pronta :)!

Tra l'altro un collega mi ha chiesto di fare un video. Magari poi lo divulgo :)!

Non trovo più la piantina di casa con i mq e rompere all'architetto che mi ha seguito (anche se abbiamo l'amicizia su fb) mi pare inopportuno. Sapere quanti mq è la sala sarebbe stato il top, anche per stabilire più o meno il ciclo di pulizia!

Vediamo per l'app... il telefono è nuovo ma si scarica in un batter d'occhio, mi sa che fa prima del Braava (scherzo!).

Ciao e grazie ancora!

Clara

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 November 2017 - 02:16 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 03 November 2017 - 02:14 PM, dicono:

Vediamo in test... male che vada lo lascio dov'è e carico la batteria... in un'ora e mezza è pronta :)!

Tra l'altro un collega mi ha chiesto di fare un video. Magari poi lo divulgo :)!

Non trovo più la piantina di casa con i mq e rompere all'architetto che mi ha seguito (anche se abbiamo l'amicizia su fb) mi pare inopportuno. Sapere quanti mq è la sala sarebbe stato il top, anche per stabilire più o meno il ciclo di pulizia!

Vediamo per l'app... il telefono è nuovo ma si scarica in un batter d'occhio, mi sa che fa prima del Braava (scherzo!).

Ciao e grazie ancora!

Clara

Di nulla rimango a disposizione

#13 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 04 November 2017 - 08:06 PM

Ciao a chi leggerà.

Allora: panni lavabili ordinati su Mediaworld con "Prenota e Ritira".

Oggi ho collaudato il Braava con panno blu, passando prima l'aspirapolvere (non Roomba, oggi c'era mia mamma "disponibile"). Impostato muro virtuale e fatto partire. Tutto ok ma ad un certo punto, nonostante il muro virtuale, è uscito dalla stanza (l'ho bloccato premendo sul tasto CLEAN). Spero non si tratti di un difetto. Ho qualche domanda: io l'ho fatto partire da dritto utilizzando come "muro" la guida della porta scorrevole e non si è fermato fino a che non ho premuto il tasto. Ho sbagliato qualcosa o, come mi sembrava di aver letto, non si blocca finché non si esaurisce la batteria? Poi: quanta quantità di acqua ci vuole nel serbatoio? Io l'ho riempito un po' a caso e, come letto da qualche parte, ad un certo punto si è esaurita. Succede qualcosa se va avanti a pulire (con mia mamma abbiamo pensato che, il panno è comunque umido, quindi non è così "grave" se non spruzza più) senza far uscire l'acqua? Ultimissima: avevo aggiunto acqua per fargli fare un punto che aveva saltato ma, avendolo saltato comunque, ho spento tutto e poi ho svuotato il serbatoio. Va bene?

In ogni caso è una bomba! Non vedo l'ora di ritirare il panno lavabile per provarlo un po' in giro. Ho visto che la quantità d'acqua non è esagerata, secondo me va bene anche per il parquet. Pensavo di bagnare il lavabile con un misurino di emulsio per parquet (non è quello che ha la cera)... dite che creo danni?

Ciao!

Clara

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 November 2017 - 08:30 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 04 November 2017 - 08:06 PM, dicono:

Ciao a chi leggerà.

Allora: panni lavabili ordinati su Mediaworld con "Prenota e Ritira".

Oggi ho collaudato il Braava con panno blu, passando prima l'aspirapolvere (non Roomba, oggi c'era mia mamma "disponibile"). Impostato muro virtuale e fatto partire. Tutto ok ma ad un certo punto, nonostante il muro virtuale, è uscito dalla stanza (l'ho bloccato premendo sul tasto CLEAN). Spero non si tratti di un difetto. Ho qualche domanda: io l'ho fatto partire da dritto utilizzando come "muro" la guida della porta scorrevole e non si è fermato fino a che non ho premuto il tasto. Ho sbagliato qualcosa o, come mi sembrava di aver letto, non si blocca finché non si esaurisce la batteria? Poi: quanta quantità di acqua ci vuole nel serbatoio? Io l'ho riempito un po' a caso e, come letto da qualche parte, ad un certo punto si è esaurita. Succede qualcosa se va avanti a pulire (con mia mamma abbiamo pensato che, il panno è comunque umido, quindi non è così "grave" se non spruzza più) senza far uscire l'acqua? Ultimissima: avevo aggiunto acqua per fargli fare un punto che aveva saltato ma, avendolo saltato comunque, ho spento tutto e poi ho svuotato il serbatoio. Va bene?

In ogni caso è una bomba! Non vedo l'ora di ritirare il panno lavabile per provarlo un po' in giro. Ho visto che la quantità d'acqua non è esagerata, secondo me va bene anche per il parquet. Pensavo di bagnare il lavabile con un misurino di emulsio per parquet (non è quello che ha la cera)... dite che creo danni?

Ciao!

Clara

Ciao, se Braava jet si sposta oltre la barriera della modalità Virtual Wall, assicurati di allineare la parte posteriore del robot contro l'area che si desidera bloccare prima di entrare nella modalità Virtual Wall.
Tieni premuto il.tasto clean per alcuni secondi sino a quando sul robot, compare una linea orizzontale di colore azzurro seguito da un suono.
Ti invito inoltre di posizionare Braava jet nell'angolo in basso a sinistra dell'area che si desidera pulire, a circa30 cm da qualsiasi parete. 

Altra consiglio: non usare soluzioni detergenti assieme l'acqua ( solo acqua tiepida).
STai attenta ad utilizzarlo sul parquet, soprattutto se non è sigillato; eventualmente scarica l'app sullo smartphone e calibrazione un getto d'acqua inferiore a quello preimpostato.

Il serbatoio lo devi sempre riempire quasi tutto, così da evitare che il robot ne rimane a secco

Aggiungo: se utilizzi un po' di prodotto sul 'panno', , puoi farlo tranquillamente

Messaggio modificato da partenio76 il 04 November 2017 - 08:31 PM


#15 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 04 November 2017 - 08:36 PM

Ciao Partenio!


Infatti so che il detergente non va "dentro" il serbatoio. Il problema della quantità d'acqua è che mi sembrava che il serbatoio fosse pieno. C'è una quantità più o meno che si deve inserire? Il parquet credo sia sigillato (non sono i classici quadretti "incrociati") . Le listarelle si distribuiscono su tutto il pavimento e quel prodotto mi è stato consigliato da un collega che si occupa della gestione delle pulizie in Banca, quindi vado abbastanza tranquilla, l'importante è diluirlo con acqua e lo spruzzo dovrebbe essere sufficiente.

Grazie per i consigli!

Clara

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 November 2017 - 10:40 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 04 November 2017 - 08:36 PM, dicono:

Ciao Partenio!


Infatti so che il detergente non va "dentro" il serbatoio. Il problema della quantità d'acqua è che mi sembrava che il serbatoio fosse pieno. C'è una quantità più o meno che si deve inserire? Il parquet credo sia sigillato (non sono i classici quadretti "incrociati") . Le listarelle si distribuiscono su tutto il pavimento e quel prodotto mi è stato consigliato da un collega che si occupa della gestione delle pulizie in Banca, quindi vado abbastanza tranquilla, l'importante è diluirlo con acqua e lo spruzzo dovrebbe essere sufficiente.

Grazie per i consigli!

Clara

La quantità di acqua, per avere un serbatoio pieno, è di circa 150 ml.
Se il parquet è sigillato, puoi andare tranquilla......, magari, come detto prima, puoi ridurre lo spruzzo di acqua tramite APP.

#17 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 17 November 2017 - 12:42 PM

Ciao!

Oggi ho provato a fare andare il Braava come mi avevi consigliato, facendolo partire da sinistra e lasciando 30 cm dalla parete... ma tende lo stesso ad uscire dalla stanza... suggerimenti??

Ciao!

Clara

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 November 2017 - 02:07 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 17 November 2017 - 12:42 PM, dicono:

Ciao!

Oggi ho provato a fare andare il Braava come mi avevi consigliato, facendolo partire da sinistra e lasciando 30 cm dalla parete... ma tende lo stesso ad uscire dalla stanza... suggerimenti??

Ciao!

Clara

Ma quando attivi il virtual wall dal robot, viene indicato con due barre laterali rispetto al tasto clean?
Se Braava jet si sposta oltre la barriera della modalità Virtual Wall, assicurati di allineare la parte posteriore del robot contro l'area che si desidera bloccare prima di entrare nella modalità Virtual Wall; successivamente a robot spento tieni premuto il tasto clean per alcuni secondi sino a quando vedrai due lineette laterale al tasto clea.
So che già ti avevo detto la procedura, ma verifica con attenzione che le due lineette siano visibili.
Riprova e fammi sapere

Messaggio modificato da partenio76 il 17 November 2017 - 02:08 PM


#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 November 2017 - 02:14 PM

Ti allego video d'esempio https://www.youtube....h?v=XqK5l3w977I

#20 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 17 November 2017 - 05:22 PM

Ciao Partenio!

Grazie per il video!

Quindi le due linee devono rimanere? Perché se è così, allora ho capito perché non rispetta il muro... a me compaiono le due lineette (forse anche con una lucetta rossa) e poi spariscono...

Cmq ho riprovato a farlo andare e questa volta si è spento da solo (non come la prima volta che l'ho provato in cucina).

Una domanda sul panno lavabile. Si può lavare in lavatrice? Se si, a quanti gradi? Si può usare la centrifuga?

Ti ricordi che ti avevo chiesto x utilizzare il detergente per parquet... sono un po' titubante sul fatto di metterlo sul panno perché poi magari uso lo stesso per lavare da altre parti. Non si può proprio metterlo direttamente sul pavimento?

Grazie per le risposte che riceverò!

Clara

Messaggio modificato da claraxx83 il 17 November 2017 - 05:23 PM


#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 November 2017 - 07:31 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 17 November 2017 - 05:22 PM, dicono:

Ciao Partenio!

Grazie per il video!

Quindi le due linee devono rimanere? Perché se è così, allora ho capito perché non rispetta il muro... a me compaiono le due lineette (forse anche con una lucetta rossa) e poi spariscono...

Cmq ho riprovato a farlo andare e questa volta si è spento da solo (non come la prima volta che l'ho provato in cucina).

Una domanda sul panno lavabile. Si può lavare in lavatrice? Se si, a quanti gradi? Si può usare la centrifuga?

Ti ricordi che ti avevo chiesto x utilizzare il detergente per parquet... sono un po' titubante sul fatto di metterlo sul panno perché poi magari uso lo stesso per lavare da altre parti. Non si può proprio metterlo direttamente sul pavimento?

Grazie per le risposte che riceverò!

Clara

Hai visto che c'era un passaggio che saltavi :lol: le due lineette devono rimane; quello è il simbolo che ti si è attivato il virtual wall.
Il panno lo puoi lavare in lavatrice a 60° senza centrifuga; successivamente lo poni per farlo asciugare.
Mettere il detergente sul pavimento lo sconsiglio: non otterresti una buona pulizia.

Messaggio modificato da partenio76 il 17 November 2017 - 07:32 PM


#22 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 17 November 2017 - 08:15 PM

Ciao Partenio!

Le lineette sono comparse!!!

Te l'ho già chiesto, ma se finisce l'acqua? Non è che uno può mettersi a rincorrere il braava per tutta la stanza :(... E come faccio ad essere sicura che faccia tutta la stanza? Ora ad esempio girava in un piccolo perimetro e insisteva sugli stessi punti...

Ciao!

Clara

#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 November 2017 - 08:19 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 17 November 2017 - 08:15 PM, dicono:

Ciao Partenio!

Le lineette sono comparse!!!

Te l'ho già chiesto, ma se finisce l'acqua? Non è che uno può mettersi a rincorrere il braava per tutta la stanza :(... E come faccio ad essere sicura che faccia tutta la stanza? Ora ad esempio girava in un piccolo perimetro e insisteva sugli stessi punti...

Ciao!

Clara

Il braava jet in modalità di pulizia con acqua può coprire sino a circa 14,00 mq per ciclo: questo range non lo devi superare in quanto il robot non riesce a completare correttamente la pulizia.
Per quanto riguarda la durata dell'acqua, devi tenere in considerazione che riempendo il serbatoio del braava, riesci tranquillamente ad effettua circa 3 cicli di 14 mq con utilizzo del panno blu.

#24 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 20 November 2017 - 09:01 AM

Ciao Partenio,

ho dimenticato di svuotare l'acqua dal braava dopo l'utilizzo... succede qualcosa?

Ho trovato il panno lavabile molto sporco dopo l'utilizzo. Se volessi lavarlo a mano (giusto per togliere lo sporco superficiale) come devo comportarmi? Per ora avevo usato il sapone liquido per le mani (era l'unica cosa che avevo disponibile).

Grazie!

Clara

#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 November 2017 - 09:43 AM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 20 November 2017 - 09:01 AM, dicono:

Ciao Partenio,

ho dimenticato di svuotare l'acqua dal braava dopo l'utilizzo... succede qualcosa?

Ho trovato il panno lavabile molto sporco dopo l'utilizzo. Se volessi lavarlo a mano (giusto per togliere lo sporco superficiale) come devo comportarmi? Per ora avevo usato il sapone liquido per le mani (era l'unica cosa che avevo disponibile).

Grazie!

Clara

Cerca sempre di svuotare il serbatoio dall'acqua rimasta, potrebbe formarsi del calcare e quindi danneggiare il robot.
I panni li puoi anche lavare a mano, magari, utilizzando un classico detersivo per pulire i panni in lavatrice.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi