Community iRobot: Scooba 450 Mandato In Assistenza E Non Funzionante Dopo Intervento - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 Mandato In Assistenza E Non Funzionante Dopo Intervento Problemi con scooba Vota discussione: -----

#1 Utente offline   NatasciaFerrazzo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-October 17

Inviato 27 October 2017 - 02:24 PM

Ho acquistato lo Scooba 450 ad inizi ottobre.
Finora non sono mai riuscita ad utilizzarlo in quanto la prima volta che ho provato a pulire il pavimento mi ha dato errore di serbatoio vuoto (anche se avevo aggiunto sia acqua che detergente). ho svuotato e riempito il serbatoio di acqua pulita varie volte ma non sono mai riuscita ad effettuare la pulizia.
ho mandato il prodotto in assistenza e lo hanno rimandato indietro il 25 ottobre con sostituzione della pompa.
Ieri sera ho provato ad utilizzarlo in una stanza piccola ma ha effettuato circa 10 minuti di SOLA aspirazione e a metà ciclo (senza iniziare a bagnare il pavimento) ha dato segnale batteria scarica.
Ho contattato il servizio clienti e mi è stato chiesto di mettere lo scooba sotto carica per tutta la notte e provare a spingere il bottoncino vicino al serbatoio di acqua pulita in maniera intermittente per circa 30 secondi per eliminare eventuali bolle d'aria (credo) e di mettere in entrambi i serbatoi acqua pulita (come per fare la pulizia a fine lavaggio) . Stamattina ho riprovato a far partire il ciclo di pulizia ma lo Scooba non bagna il pavimento.
Ovviamente dovrò mandarlo in assistenza di nuovo per verificare il corretto funzionamento di tutto il sistema di aspirazione e lavaggio ma trovo sconcertante che il laboratorio abbia restituito un prodotto non funzionante dopo l'intervento tecnico.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 October 2017 - 03:08 PM

Visualizza messaggioNatasciaFerrazzo, su 27 October 2017 - 02:24 PM, dicono:

Ho acquistato lo Scooba 450 ad inizi ottobre.
Finora non sono mai riuscita ad utilizzarlo in quanto la prima volta che ho provato a pulire il pavimento mi ha dato errore di serbatoio vuoto (anche se avevo aggiunto sia acqua che detergente). ho svuotato e riempito il serbatoio di acqua pulita varie volte ma non sono mai riuscita ad effettuare la pulizia.
ho mandato il prodotto in assistenza e lo hanno rimandato indietro il 25 ottobre con sostituzione della pompa.
Ieri sera ho provato ad utilizzarlo in una stanza piccola ma ha effettuato circa 10 minuti di SOLA aspirazione e a metà ciclo (senza iniziare a bagnare il pavimento) ha dato segnale batteria scarica.
Ho contattato il servizio clienti e mi è stato chiesto di mettere lo scooba sotto carica per tutta la notte e provare a spingere il bottoncino vicino al serbatoio di acqua pulita in maniera intermittente per circa 30 secondi per eliminare eventuali bolle d'aria (credo) e di mettere in entrambi i serbatoi acqua pulita (come per fare la pulizia a fine lavaggio) . Stamattina ho riprovato a far partire il ciclo di pulizia ma lo Scooba non bagna il pavimento.
Ovviamente dovrò mandarlo in assistenza di nuovo per verificare il corretto funzionamento di tutto il sistema di aspirazione e lavaggio ma trovo sconcertante che il laboratorio abbia restituito un prodotto non funzionante dopo l'intervento tecnico.

Il problema, sta nell'effettuare un'aggiornamento software al robot, previa verifica dei componenti dello scooba (scheda madre, pompa, motore di aspirazione ecc..).
Dal tuo post, si evince che il problema alla batteria sia stato risolto; se non lo fosse, ti conviene contattare il supporto iRobot per la sua sostituzione.
Sicuramente il robot era già da tempo giacente in magazzino, e quindi il pacco batteria ha ridotto la sua capacità.

#3 Utente offline   NatasciaFerrazzo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-October 17

Inviato 27 October 2017 - 08:06 PM

Ciao, grazie del tuo commento. La prima volta che ho mandato lo scooba in assistenza non hanno controllato la batteria dato che il problema che avevo evidenziato era che non riuscivo a fare la pulizia per messaggio errato di serbatoio vuoto. Adesso dopo che me lo hanno rimandato non so se ci sia anche quel problema ( in aggiunta al fatto che non bagna il pavimento ma aspira solo). Ho già effettuato una richiesta per un nuovo invio in assistenza ma ho notificato tutti gli altri problemi meno che quello della batteria. Spero che contattando un operatore si possa aggiungere in fase di invio in assistenza visto che la scorsa volta hanno controllato solo il problema al serbatoio.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 October 2017 - 08:14 PM

Visualizza messaggioNatasciaFerrazzo, su 27 October 2017 - 08:06 PM, dicono:

Ciao, grazie del tuo commento. La prima volta che ho mandato lo scooba in assistenza non hanno controllato la batteria dato che il problema che avevo evidenziato era che non riuscivo a fare la pulizia per messaggio errato di serbatoio vuoto. Adesso dopo che me lo hanno rimandato non so se ci sia anche quel problema ( in aggiunta al fatto che non bagna il pavimento ma aspira solo). Ho già effettuato una richiesta per un nuovo invio in assistenza ma ho notificato tutti gli altri problemi meno che quello della batteria. Spero che contattando un operatore si possa aggiungere in fase di invio in assistenza visto che la scorsa volta hanno controllato solo il problema al serbatoio.

Si, ti conviene contattarli e dirgli di controllarti anche la batteria, considerando che la prima volta che lo hai utilizzato, questa, non ha fatto neanche 10 minuti per poi darti segnale di batteria scarica.

Tienimi aggiornato sulla situazione

Messaggio modificato da partenio76 il 27 October 2017 - 08:11 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi