Community iRobot: Roomba 780 - Parquet Rovinato - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 - Parquet Rovinato

#1 Utente offline   Fabio Sky 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 20-August 12

Inviato 10 September 2017 - 12:41 PM

Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di questo gioiellino da ben 5 anni, però al lato pratico il modello di cui vi parlerò ne ha 3 dato che me lo sostituirono dopo due anni in garanzia.
Settimana scorsa mi sono accorto che mi ha rovinato il parquet, vicino agli zoccolini e mobili infatti il parquet è lucido e si vede questo alone.
Premetto che una volta all'anno cambio le due spazzole centrali.
Saluti!

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 September 2017 - 01:43 PM

Visualizza messaggioFabio Sky, su 10 September 2017 - 12:41 PM, dicono:

Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di questo gioiellino da ben 5 anni, però al lato pratico il modello di cui vi parlerò ne ha 3 dato che me lo sostituirono dopo due anni in garanzia.
Settimana scorsa mi sono accorto che mi ha rovinato il parquet, vicino agli zoccolini e mobili infatti il parquet è lucido e si vede questo alone.
Premetto che una volta all'anno cambio le due spazzole centrali.
Saluti!

Ciao, dalla mia esperienza posso assicurare che tutti i modelli dei roomba sono ottimi anche per il parquet; solitamente quando vi sono questi tipi di problemi, possono ricadere alla non corretta funzionalità del ruotino anteriore; prova a smontarlo dalla sua sede compreso del suo perno centralle in acciaio e puliscilo accuratamente eliminando qualsiasi granello di polvere anche all'interno dell'asse del ruotino. Pulisci la superficie del ruotino accuratamente anche lavando sotto l'acqua e controlla l'uniformità della sua superficie al tatto.
Controlla anche le due ruote laterali del robot che non via sia nulla di estraneo sulla sua superficie: ruota le manualmente facendo una rotazione a 360° e controlla che non vi sia nessun corpo estraneo.
Controlla anche che le due ruote che girano liberamente senza nessuna inerzia.
Pulisci inoltre le due ruote passando un panno eliminando eventuale sporcizie

Effettua questi controlli e tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 10 September 2017 - 01:44 PM


#3 Utente offline   Fabio Sky 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 20-August 12

Inviato 26 September 2017 - 09:13 AM

Ciao, grazie per la risposta.
Premetto che quando lo pulisco smonto sempre il ruotino per pulirlo, cmq centimetro alla mano ho constatato che affiancando il roomba allo zoccolino l'alone combacia con l'inizio delle spazzole centrali.
Evidentemente con il tempo il continuo spazzolamento mi ha tolto il lucido

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 September 2017 - 12:10 PM

Visualizza messaggioFabio Sky, su 26 September 2017 - 09:13 AM, dicono:

Ciao, grazie per la risposta.
Premetto che quando lo pulisco smonto sempre il ruotino per pulirlo, cmq centimetro alla mano ho constatato che affiancando il roomba allo zoccolino l'alone combacia con l'inizio delle spazzole centrali.
Evidentemente con il tempo il continuo spazzolamento mi ha tolto il lucido

Quindi non sono rigate, ma bensì opacizzate; dalle foto non si riusciva a capire.
Strano comunque, perché le spazzole del roomba sfiorano il pavimento.

Messaggio modificato da partenio76 il 26 September 2017 - 12:11 PM


#5 Utente offline   Fabio Sky 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 20-August 12

Inviato 04 October 2017 - 08:45 AM

Infatti il mio dubbio è che si sia consumata la gomma delle ruote e quindi la spazzola risulti più bassa.
Ho contattato l'assistenza ma mi hanno detto che secondo loro non necessità di manutenzione... :unsure:

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 October 2017 - 08:47 AM

Visualizza messaggioFabio Sky, su 04 October 2017 - 08:45 AM, dicono:

Infatti il mio dubbio è che si sia consumata la gomma delle ruote e quindi la spazzola risulti più bassa.
Ho contattato l'assistenza ma mi hanno detto che secondo loro non necessità di manutenzione... :unsure:

Posta una foto delle due ruote, nei dettagli, così da capire se questa è o meno consumata.

Messaggio modificato da partenio76 il 04 October 2017 - 08:49 AM


#7 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 08 October 2017 - 06:11 AM

:unsure: Interessante anche se non è che si capiscano bene questi aloni ad esempio nella prima foto si evince solo il riflesso della finestra mentre nelle altre due non si capisce se la parte lucida è data dal flash della fotocamera oppure è proprio il parquet rovinato.
Ho lo stesso tuo parquet, non è che hai notato che in quei passaggi si attiva una luce blu sul roomba indicante la rivelazione dello sporco maggiore ed allora passa con più insistenza su quelle zone?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi