Community iRobot: Consiglio Acquisto Roomba 651 Vs 774 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Acquisto Roomba 651 Vs 774

#1 Utente offline   Artax0009 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 13-July 17

Inviato 13 July 2017 - 07:43 PM

Buonasera, vorrei acquistare un roomba, ho trovato il 651 ed il 774 ad un prezzo molto simile tra loro.
il mio appartamento è di circa 70mq tutto su un piano ed ho 3 gatti, il che si traduce in pelo in giro per casa.
Ho confrontato i 2 modelli e mi sembrano abbastanza simili. le differenze principali sono che il 774 ha dei sensori per la rilevazione dello sporco in più e l'aerovac più efficiente mi sembra.
Ho letto che qualcuno si è lamentato del 774 per una pulizia meno accurata rispetto ai modelli precedenti, vi risulta?
Grazie per i consigli

#2 Utente offline   Artax0009 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 13-July 17

Inviato 13 July 2017 - 08:00 PM

sono modelli ancora attuali ed in produzione?
perchè sullo store irobot non li porta a differenza del roomba 616 che ho letto essere fuori produzione ma sullo store irobot viene ancora venduto...

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 July 2017 - 08:19 PM

Visualizza messaggioartax0009, su 13 July 2017 - 07:43 PM, dicono:

Buonasera, vorrei acquistare un roomba, ho trovato il 651 ed il 774 ad un prezzo molto simile tra loro.
il mio appartamento è di circa 70mq tutto su un piano ed ho 3 gatti, il che si traduce in pelo in giro per casa.
Ho confrontato i 2 modelli e mi sembrano abbastanza simili. le differenze principali sono che il 774 ha dei sensori per la rilevazione dello sporco in più e l'aerovac più efficiente mi sembra.
Ho letto che qualcuno si è lamentato del 774 per una pulizia meno accurata rispetto ai modelli precedenti, vi risulta?
Grazie per i consigli

Ciao, i due robot, sono similare, portano tutte e due una spazzola in gomma e l'altra in setola, sono programmabili così da permetterti di avere più autonomia (programmi il giorno, l'ora di inizio pulizia), sono compatibili con i virtual wall, ed effettuano una pulizia a mezzo di un sistema brevettato iRobot,che consente a Roomba di calcolare e adeguare il percorso, di usare diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia, ambedue effettuano una pulizia perfetta su ogni superficie (tappeti, parquet, moquette e pavimenti di marmo, ceramica, cotto e linoleum) e ovunque (anche sotto tende e copriletti), montano identiche batteria, la x-life, che ti permette di effettuare più cicli di carica e scarica e quindi durabilità nel tempo.
Andiamo alle differenza fra i due prodotti:
- roomba 651: monta un filtro Aerovac, tecnologia che migliora la raccolta di peli degli animali domestici, monta un sensore acustico piezoelettrico di rilevamento sporco, così da concentrare su quel punto una maggiore pulizia, ha anche 4 sensori anti caduta; la batteria ti permette di effettuare un ciclo di pulizia sino a due ore di funzionamento;

- roomba 774: a differenza del suo fratello minore, si vanta invece di una nuova tecnologia Dirt Direct 2, ossia possiede un sensore piezoelettrico più due sensori ottici, così da effettuare un'accurata pulizia laddove si concentra un maggior sporco; altra innovazione sta nel cassetto che contiene due piccoli filtri di colore giallo che permettono di catturare la polvere fine e detriti, altra chicca è che ha un sensore di rilevamento serbatoio pieno, 6 sensori di vuoto (+ 2 rispetto al suo fratello).

Di altro come differenze sostanziali non c'è n'è.

Tutti e due effettuano una pulizia a tre fasi, una spazzola laterale che raccoglie lo sporco lungo i muri e negli angoli, due spazzole controrotanti in setola e gomma, poste al di sotto di Roomba,che raccolgono lo sporco più pesante e infine un motore montato all'interno del cassetto che aspira raccogliendo le particelle rimaste e le polvere sottili

Per un corretto funzionamento, ti consiglio di utilizzare il roomba in maniera manuale, ossia stanza per stanza: prendi il roomba fisicamente, lo poni al centro di una prima stanza e lo lasci lavorare per circa 25 minuti, successivamente lo sposti in una seconda stanza e ripeti l'operazione; facendo questa procedura ottieni dal tuo robot una pulizia perfetta.
Potresti anche farlo partire dalla base e lasciarlo autonomamente ad effettuare la pulizia, magari alcuni punti oggi non vengono fatti, ma tranquillo che verranno trattati domani.

Posso solo aggiungere, che i due robot avendo una spazzola in gomma e l'altra in setola, dovresti pulirle frequentemente, soprattutto avendo animali che perdono pelo, potresti valutare invece l'acquisto di una delle serie 800 che montano le nuove spazzole antigroviglio (2 in gomma), così da ridurne le manutenzioni ma tranquillo, nel primo caso potresti effettuare una pulizia alle spazzole perdendo solo 2 minuti.

Per qualsiasi altro chiarimento, chiedi pure.

Visualizza messaggioartax0009, su 13 July 2017 - 08:00 PM, dicono:

sono modelli ancora attuali ed in produzione?
perchè sullo store irobot non li porta a differenza del roomba 616 che ho letto essere fuori produzione ma sullo store irobot viene ancora venduto...

Che non li trovi sullo store, non ha importanza, sono ancora in commercio su altri distributori autorizzati.
Ovviamente iRobot, si avvicina ad una tecnologia Smart Home, infatti se vedi in commercio ha messo il roomba 696, che ti permette di comandarlo tramite l'app dedicata iRobot, quindi hai la possibilità di avviarlo e controllarne il suo funzionamento anche quando sei fuori

Messaggio modificato da partenio il 13 July 2017 - 08:20 PM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 July 2017 - 08:34 PM

Aggiungo al post precedente: se hanno prezzi similari, io ti consiglio di prendere il 774.

#5 Utente offline   Artax0009 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 13-July 17

Inviato 13 July 2017 - 08:57 PM

Potrebbe essere un punto a favore del 774 il discorso delle polveri fini...
sulla carta il 774 è migliore, però molti si lamentano del 774 che secondo loro pulisce meno accuratamente del 651.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 July 2017 - 09:08 PM

Visualizza messaggioartax0009, su 13 July 2017 - 08:57 PM, dicono:

Potrebbe essere un punto a favore del 774 il discorso delle polveri fini...
sulla carta il 774 è migliore, però molti si lamentano del 774 che secondo loro pulisce meno accuratamente del 651.

No ti sbagli, il roomba 774 monta un nuovo cassetto, Aerovac 2; il nuovo sistema con doppio filtro, fa aumentare di poco
il flusso d'aria attraverso la sua tesina di pulizia, consentendo di rimuovere una maggiore quantità di capelli, peli e sporco dalle spazzole, depositandola nel cassetto raccoglipolvere.

Ovviamente l'aspirazione cambio di poco, ma sostanzialmente aspira leggermente meglio.

Un'altra cosa importante è che il roomba 774, quanto già detto, monta una tecnologia Dirt Direct di seconda generazione, che grazie a questa tecnologia quando il Roomba passa su una superficie particolarmente sporca inizia ad eseguire un movimento “avanti e indietro” (simulando quello che facciamo noi con la scopa tradizionale) per pulire a fondo l’area.

Messaggio modificato da partenio il 13 July 2017 - 09:08 PM


#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 July 2017 - 09:23 PM

Aggiungo: la potenza di aspirazione dei due robot è di 33 watt, ottimi, per un robot che sta a contatto con il pavimento.
Ripeto la differenza di aspirazione e minima, ma credimi il nuovo cassetto della serie 700 è leggermente migliore della serie 600.
Ma essendo un robot che sta a contatto con il pavimento, tale differenza è impercettibile.
Tutto cambia, invece, acquistando un prodotto della serie 800 o 900, perché la abbiamo un altro tipo di condotto di aspirazione che abbinate alle nuove spazzole, fa aumentare l'aspirazione, rispetto ai suoi fratelli minori

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 July 2017 - 09:33 PM

Inoltre aggiungo che ambedue i robot come detto sopra effettuano una pulizia con sistema di navigazione iAdapt, ossia calcola e adegua il percorso fino a 67 volte al secondo, e di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia, monta un sistema avanzato di software e sensori passando più volte su ogni singola zona e assicura una pulizia completa e totale.

#9 Utente offline   Artax0009 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 13-July 17

Inviato 13 July 2017 - 10:18 PM

Grazie per le risposte, sei molto esaustivo.
Penso di optare per la serie 700...
Le serie 800 e 900 sono decisamente fuori budget purtroppo..

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 July 2017 - 06:57 AM

Visualizza messaggioartax0009, su 13 July 2017 - 10:18 PM, dicono:

Grazie per le risposte, sei molto esaustivo.
Penso di optare per la serie 700...
Le serie 800 e 900 sono decisamente fuori budget purtroppo..

Ok, buon acquisto, e tranquillo non te n'è pentirai, tutti i roomba fanno a dovere il loro lavoro; la prima volta che lo utilizzerai, controlla dentro il cassetto e vedrai quanta roba contiene.

Altra dritta: la prima volta che metti sotto carica il robot, lascialo per circa 8 ore, così da garantire la durabilità nel tempo alla batteria.

Se puoi (in funzione al budget) puoi optare per un modello 780, in quanto avrai anche la possibilità di utilizzare i virtual wall lighthouse, un sistema che dà al tuo roomba una maggiore indipendenza.

Per qualsiasi altra informazione tecnica o di acquisto, rimango a disposizione.

Messaggio modificato da partenio il 14 July 2017 - 06:57 AM


#11 Utente offline   Artax0009 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 13-July 17

Inviato 14 July 2017 - 11:49 AM

Mi sa che dovrò ripiegare sul 651, perché il 774 non è più in sconto...

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 July 2017 - 11:55 AM

Visualizza messaggioartax0009, su 14 July 2017 - 11:49 AM, dicono:

Mi sa che dovrò ripiegare sul 651, perché il 774 non è più in sconto...

Lo stesso è sempre un ottimo robot, vedrai che ti stupirà.
Hai tenuto in considerazione il modello 780, così da essere compatibili con i lighthouse?

Rimango a disposizione

#13 Utente offline   Artax0009 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 13-July 17

Inviato 14 July 2017 - 12:08 PM

Ho visto il 782, ma è decisamente fuori budget..
Io ho 2 gatti ho letto che molti preferiscono il 651 al 774 perché con i peli il filtro hepa tende ad intasarsi prima..

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 July 2017 - 12:57 PM

Visualizza messaggioartax0009, su 14 July 2017 - 12:08 PM, dicono:

Ho visto il 782, ma è decisamente fuori budget..
Io ho 2 gatti ho letto che molti preferiscono il 651 al 774 perché con i peli il filtro hepa tende ad intasarsi prima..

Preciso che il filtro sul 774 non è hepa, ma un filtro che cattura maggiori peli di animali e polvere, proprio perché è un cassetto aero vac 2.
Effettivamente si intasato prima, proprio perché cattura le microparticelle, ma tranquillo basta che effettui una manutenzione dopo ad ogni utilizzo, cosi da avere il ruo robot sempre efficente.
"I filtri HEPA sono necessari esclusivamente nei tradizionali aspirapolvere, dotati di una potenza aspirante elevata, per permettere alla polvere di riuscire ad arrivare al contenitore. Ciò non è necessario sui prodotti iRobot, in quanto durante il funzionamento, il Roomba è a contatto diretto con la superficie e quindi non necessita di tale potenza."

Comunque al di là di questa premessa, il roomba 651 è un ancghe un ottimo robot.

A te la scelta adesso.

Messaggio modificato da partenio il 14 July 2017 - 12:58 PM


#15 Utente offline   Artax0009 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 13-July 17

Inviato 14 July 2017 - 05:32 PM

Ho acquistato il 651 l'ho appena messo sotto carica per la prima carica da 16 ore, appena collegato lampeggia arancione, ma è normale che dopo pochi secondi l'irobot non lampeggi più? La spia della home base rimane accesa però!

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 July 2017 - 05:35 PM

Visualizza messaggioartax0009, su 14 July 2017 - 05:32 PM, dicono:

Ho acquistato il 651 l'ho appena messo sotto carica per la prima carica da 16 ore, appena collegato lampeggia arancione, ma è normale che dopo pochi secondi l'irobot non lampeggi più? La spia della home base rimane accesa però!

Ottimo acquisto, ti stupirà.
Si è del tutto normale che una volta messo sotto carica il tasto clean lampeggia per un minuto per poi spegnersi: va in risparmio energetico.
Dopo le 16 ore, potrai provare il tuo robot.

Per qualsiasi altra informazione chiedi pure, rimango a disposizione.

N.B.: il modello 774 non era più disponibile?

#17 Utente offline   Artax0009 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 13-July 17

Inviato 14 July 2017 - 05:38 PM

No non era più in offerta e costava oltre 500€,
Cosa posso usare per vedere l'id prodotto? Con l'alcool non viene via la patina argento che lo ricopre, sto impazzendo!

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 July 2017 - 05:42 PM

Visualizza messaggioartax0009, su 14 July 2017 - 05:38 PM, dicono:

No non era più in offerta e costava oltre 500€,
Cosa posso usare per vedere l'id prodotto? Con l'alcool non viene via la patina argento che lo ricopre, sto impazzendo!

Ti ho risposto nell'altro post: hai provato con un panno imbevuto di alcol?
Fammi sapere

Aggiungo: se non riesci ad eliminarla, contatta il call center 011814488 e comunica il serial number del prodotto; loro stessi effettueranno la registrazione.

Fammi sapere

#19 Utente offline   Artax0009 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 13-July 17

Inviato 14 July 2017 - 05:45 PM

Con molta forza sta venendo via ma non c'è nessuna scritta sotto è bianco...

#20 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 July 2017 - 05:47 PM

Visualizza messaggioartax0009, su 14 July 2017 - 05:45 PM, dicono:

Con molta forza sta venendo via ma non c'è nessuna scritta sotto è bianco...

Fermati.....stai grattando anche il codice; ascolta telefona al call center e comunica il serial number del robot; loro penseranno al resto.

Sino alle 19.30 sono disponibili

Messaggio modificato da partenio il 14 July 2017 - 05:46 PM


#21 Utente offline   Artax0009 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 13-July 17

Inviato 14 July 2017 - 05:50 PM

Mi Sto arrivando! Che ho cancellato anche l'id, d'altronde ho fregato tanto prima di metterci forza e non veniva via nulla...
Ho visto che sul resto della scatola c'è un etichetta adesiva con codice a barre e 3 lettere seguite da 18 cifre magari è quello?

#22 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 July 2017 - 05:51 PM

Visualizza messaggioartax0009, su 14 July 2017 - 05:50 PM, dicono:

Mi Sto arrivando! Che ho cancellato anche l'id, d'altronde ho fregato tanto prima di metterci forza e non veniva via nulla...
Ho visto che sul resto della scatola c'è un etichetta adesiva con codice a barre e 3 lettere seguite da 18 cifre magari è quello?

Dovrebbe essere quello: fai la prova del 9 - effettua la registrazione sul sito iRobot e metti quel codice.
Se non lo accetta allora telefona al call center penseranno loro a tutto.

#23 Utente offline   Artax0009 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 13-July 17

Inviato 14 July 2017 - 06:00 PM

Dopo cena provo.
Grazie mille per l'aiuto!

#24 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 July 2017 - 06:09 PM

A disposizione, tienimi aggiornato

#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 July 2017 - 08:46 PM

Il prodotto lo puoi registrare o tramite o ID prodotto o tramite il numero di matricola

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi