Community iRobot: Assistenza Per Gomme Ruote Braava - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Assistenza Per Gomme Ruote Braava

#1 Utente offline   boggiano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 10 July 2017 - 04:48 PM

Ad informazione di tutti gli utenti, questa è la risposta che ho avuto dopo che ho chiesto dove trovare la gomma che ricopre le ruote di braava 380:
"
con la presente siamo spiacenti di informarLa che il ricambio richiesto non è fornibile. Per poter riparare il Suo prodotto sarà necessario inoltrarlo in assistenza. Potrà far pervenire l'apparecchio da riparare presso il Centro Assistenza LTR Service srl - Via Vittime di Piazza Fontana n° 52 - 10024 Moncalieri TO www.ltr.it (orari laboratorio da lunedì a venerdì dalle ore 08.30-18.30 ed il sabato dalle ore 8.30-12.30). Dopo una verifica tecnica il laboratorio avrà cura di inviarLe un preventivo di spesa con il dettaglio degli interventi necessari.
Le comunichiamo inoltre che il costo di un eventuale rifiuto del preventivo è di € 15 + IVA + spese di spedizione.
"

Sono basito: sono due pezzi di gomma e non ricevo manco una quantificazione della spesa precisa (chissà quante sostituzioni hanno fatto!).
In più se rifiuto il preventivo sono 15 euro + IVA + spedizione.

Pazzesco!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 July 2017 - 04:56 PM

Visualizza messaggioboggi, su 10 July 2017 - 04:48 PM, dicono:

Ad informazione di tutti gli utenti, questa è la risposta che ho avuto dopo che ho chiesto dove trovare la gomma che ricopre le ruote di braava 380:
"
con la presente siamo spiacenti di informarLa che il ricambio richiesto non è fornibile. Per poter riparare il Suo prodotto sarà necessario inoltrarlo in assistenza. Potrà far pervenire l'apparecchio da riparare presso il Centro Assistenza LTR Service srl - Via Vittime di Piazza Fontana n° 52 - 10024 Moncalieri TO www.ltr.it (orari laboratorio da lunedì a venerdì dalle ore 08.30-18.30 ed il sabato dalle ore 8.30-12.30). Dopo una verifica tecnica il laboratorio avrà cura di inviarLe un preventivo di spesa con il dettaglio degli interventi necessari.
Le comunichiamo inoltre che il costo di un eventuale rifiuto del preventivo è di € 15 + IVA + spese di spedizione.
"

Sono basito: sono due pezzi di gomma e non ricevo manco una quantificazione della spesa precisa (chissà quante sostituzioni hanno fatto!).
In più se rifiuto il preventivo sono 15 euro + IVA + spedizione.

Pazzesco!

Purtroppo la sola gomma non è vendibile, ma occorre sostituire le ruote complete. Ovviamente loro dovranno controllare il robot così da escludere qualsiasi malfunzionamento

#3 Utente offline   boggiano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 10 July 2017 - 05:02 PM

Certo, porto in officina la mia macchina per cambiare un copertone e il meccanico si mette a controllare l'impianto elettrico o il motore!
No, per onestà intellettuale, non posso difendersi questa volta!

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 July 2017 - 05:03 PM

Visualizza messaggioboggi, su 10 July 2017 - 05:02 PM, dicono:

Certo, porto in officina la mia macchina per cambiare un copertone e il meccanico si mette a controllare l'impianto elettrico o il motore!
No, per onestà intellettuale, non posso difendersi questa volta!

Potresti vedere su qualche altro rivenditore autorizzato se trovi il pezzo di ricambio e sostituirlo da solo.

#5 Utente offline   boggiano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 10 July 2017 - 05:06 PM

Infatti! ;)

#6 Utente offline   alexya.stefani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 11-July 17

Inviato 11 July 2017 - 09:34 AM

stesso identico problema ....se trovi una soluzione condividi grazie

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 July 2017 - 09:41 AM

Visualizza messaggioalexya, su 11 July 2017 - 09:34 AM, dicono:

stesso identico problema ....se trovi una soluzione condividi grazie

Ciao alexya, se il prodotto non è in garanzia puoi vedere, come consigliato sopra, poter acquistare le ruote su un rivenditore autorizzato iRobot, su internet.
Premetto che il robot, non "soffra" di nessun altro problema, e se hai dimestichezza, puoi sostituirle tu stesso.
Se invece è ancora in garanzia o non hai dimestichezza alla sostituzione (prodotto fuori garanzia), puoi contattare l'assistenza per un rientro in azienda del prodotto.
Tienimi aggiornato.

Messaggio modificato da partenio il 11 July 2017 - 09:43 AM


#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 July 2017 - 10:12 AM

Correggo errore di battitura: se il prodotto è in garanzia contatta il servizio di assistenza per un rientro
Se invece è fuori garanzia e non hai dimestichezza a sostituirle, mandalo sempre in assistenza

Messaggio modificato da partenio il 11 July 2017 - 10:14 AM


#9 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 11 July 2017 - 11:13 AM

Visualizza messaggioboggi, su 10 July 2017 - 04:48 PM, dicono:

Ad informazione di tutti gli utenti, questa è la risposta che ho avuto dopo che ho chiesto dove trovare la gomma che ricopre le ruote di braava 380:
"
con la presente siamo spiacenti di informarLa che il ricambio richiesto non è fornibile. Per poter riparare il Suo prodotto sarà necessario inoltrarlo in assistenza. Potrà far pervenire l'apparecchio da riparare presso il Centro Assistenza LTR Service srl - Via Vittime di Piazza Fontana n° 52 - 10024 Moncalieri TO www.ltr.it (orari laboratorio da lunedì a venerdì dalle ore 08.30-18.30 ed il sabato dalle ore 8.30-12.30). Dopo una verifica tecnica il laboratorio avrà cura di inviarLe un preventivo di spesa con il dettaglio degli interventi necessari.
Le comunichiamo inoltre che il costo di un eventuale rifiuto del preventivo è di € 15 + IVA + spese di spedizione.
"

Sono basito: sono due pezzi di gomma e non ricevo manco una quantificazione della spesa precisa (chissà quante sostituzioni hanno fatto!).
In più se rifiuto il preventivo sono 15 euro + IVA + spedizione.

Pazzesco!

Gentile boggi,

la presente per informarla che l'assistenza, attenendosi alle direttive della casa madre, le ha consigliato di inviare tutto l'iRobot in assistenza perchè per sostituire i gommini delle ruote del Braava in suo possesso è necessario smontare il robot con il rischio di non riuscire a rimontarlo correttamente. Quando la sostituzione di pezzi non comporta lo smontaggio completo del robot, LTR Service fornisce ricambi (in garanzia e fuori garanzia) dando la possibilità di far intervenire direttamente l'utente finale sul prodotto.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 July 2017 - 02:20 PM

Boggy e alexya, come suggerito nel post precedente, ho detto che bisogna avere una certa "dimestichezza" nel smontare la ruota e come suggerito dal supporto irobot si deve smontare fisicamente il robot; non è semplice perché bisogna aprire l'intero carter del robot sino ad arrivare alle ruote per poi smontare la copertura in plastica per arrivare al perno della ruota: operazione semplice per chi ha esperienza, operazione complicata per chi non lo ha fatto mai.
Vi suggerisco come accennato dal supporto di inviare il robot in assistenza, così da non compromettere il funzionamento del robot stesso essendo funzionante. Poi a rischio e pericolo proprio.

#11 Utente offline   boggiano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 11 July 2017 - 04:32 PM

Perfettamente d'accordo con entrambi!
E' che essendo fuori garanzia, tanto vale provarci da soli! :rolleyes:

Se e' il gommino sono 10 minuti di lavoro; se e' la ruota, sara' difficile ma proviamoci...
Tanto, tra spedizione di andata, spedizione di ritorno e, ovviamente, il lavoro, ho gia' messo in preventivo che non sara' una cosa banale!

Quello che pero' non approvo per nulla e' il dover pagare per la non accettazione del preventivo: capisco perfettamente che qualcuno lo dovra' aprire, esaminare, testare, richiudere (ed e' tempo e lavoro) ma, visto il costo dei nostri robot, a mio parere, e' un carico che la NITAL potrebbe assumersi e darebbe un' ottima immagine di se!
(Anche perche', immagino, non e' che la gente si diverta a mandare i robot in riparazione ogni santo giorno!) :rolleyes:

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 July 2017 - 04:48 PM

Visualizza messaggioboggi, su 11 July 2017 - 04:32 PM, dicono:

Perfettamente d'accordo con entrambi!
E' che essendo fuori garanzia, tanto vale provarci da soli! :rolleyes:

Se e' il gommino sono 10 minuti di lavoro; se e' la ruota, sara' difficile ma proviamoci...
Tanto, tra spedizione di andata, spedizione di ritorno e, ovviamente, il lavoro, ho gia' messo in preventivo che non sara' una cosa banale!

Quello che pero' non approvo per nulla e' il dover pagare per la non accettazione del preventivo: capisco perfettamente che qualcuno lo dovra' aprire, esaminare, testare, richiudere (ed e' tempo e lavoro) ma, visto il costo dei nostri robot, a mio parere, e' un carico che la NITAL potrebbe assumersi e darebbe un' ottima immagine di se!
(Anche perche', immagino, non e' che la gente si diverta a mandare i robot in riparazione ogni santo giorno!) :rolleyes:

Ciao boggi capisco la tua rabbia, ma leggendo bene nel tuo post, il preventivo lo pagherai solo se rifiuti la riparazione, ma io credo che la riparazione ne varrà la pena e penso che il costo non può mai superare il prezzo dell'acquisto di un nuovo braava.
Se con il robot, ti trovi bene, e funziona correttamente, io credo che il gioco vale la candela.
Poi vedi tu la soluzione ideale.
Ti dico solo che cambiare la ruota occorre smontare il robot, e se poi stacchi qualche filo oppure non riesci più a montarlo correttamente cosa fai? Getti il robot?
Ti posso garantire che qualsiasi prodotto di altre marche, le case produttrici, quando si tratta di interventi fuori garanzia, il preventivo se lo fanno pagare lo stesso, non è solo irobot che applica questa politica.
Ci tengo a precisare per le mie esperienze con altri prodotti di altre marche.

Tienimi aggiornato sulla situazione.

#13 Utente offline   boggiano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 11 July 2017 - 05:09 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 11 July 2017 - 04:48 PM, dicono:

... credo che la riparazione ne varrà la pena e penso che il costo non può mai superare il prezzo dell'acquisto di un nuovo braava.

Ebbe', dai... ci mancherebbe!!! _mexico!_

Visualizza messaggiopartenio, su 11 July 2017 - 04:48 PM, dicono:

Se con il robot, ti trovi bene, e funziona correttamente, io credo che il gioco vale la candela.
Ti dico solo che cambiare la ruota occorre smontare il robot, e se poi stacchi qualche filo oppure non riesci più a montarlo correttamente cosa fai? Getti il robot?

Mal che vada invece di pagare 100 euro di riparazione, ne pago 150, lo spedisco smontato e faccio fare due risate al tecnico!!! :lol:

Visualizza messaggiopartenio, su 11 July 2017 - 04:48 PM, dicono:

Ti posso garantire che qualsiasi prodotto di altre marche, le case produttrici, quando si tratta di interventi fuori garanzia, il preventivo se lo fanno pagare lo stesso, non è solo irobot che applica questa politica.
Ci tengo a precisare per le mie esperienze con altri prodotti di altre marche.

Per mia esperienza personale, invece, io ti dico di no!
Ad ogni modo, lo capisco... davvero! E' tempo/lavoro e va retribuito, ci mancherebbe!
E' che parliamo di una bene da 300 euro e, a mio modesto parere, un occhio di riguardo verso il cliente si potrebbe dare (e lasciamo stare che possiedo anche due roomba e uno scooba! ;) )

Visualizza messaggiopartenio, su 11 July 2017 - 04:48 PM, dicono:

Tienimi aggiornato sulla situazione.

_ok_

#14 Utente offline   boggiano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 13 July 2017 - 09:01 PM

Ok, sistemato! _ok_
Tanta pazienza, attenzione e in 15 minuti la piccolina ha ripreso ad andare!
Ho preferito cambiare entrambe le ruote: in teoria, dovrebbero avere lo stesso attrito e braava dovrebbe lavorare meglio!

Run, Braava, run !! :lol:

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 July 2017 - 09:26 PM

Visualizza messaggioboggi, su 13 July 2017 - 09:01 PM, dicono:

Ok, sistemato! _ok_
Tanta pazienza, attenzione e in 15 minuti la piccolina ha ripreso ad andare!
Ho preferito cambiare entrambe le ruote: in teoria, dovrebbero avere lo stesso attrito e braava dovrebbe lavorare meglio!

Run, Braava, run !! :lol:

Complimenti, per la tua pazienza e per essere riuscito a sostituire le due ruote.
Hai fatto bene a cambiarle entrambe : e un po' quando cambi i copertoni alla macchina, sempre in coppia, così hanno lo stesso spessore e quindi appoggiano sul pavimento in maniera uguale.

Per eventuali informazioni, o richieste, chiedi pure, rimango a disposizione.
Ciao

Messaggio modificato da partenio il 13 July 2017 - 09:27 PM


#16 Utente offline   boggiano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 18 July 2017 - 08:54 AM

Aggiungo questo tip (beccato da qualche video di youtube):

ho preso le vecchie ruote e ho rimosso il "copertone" consumato
ho inserito, in ogni ruota, due oring r29 (vanno sistemati ai lati)

Il grip e' ancora migliore delle ruote non ufficiali (che tendono, un minimo, a slittare)!!!! :lol:

Per adesso sto usando il metodo oring e brava e' un fulmine!!!

#17 Utente offline   Magoo72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 10-January 17

Inviato 03 June 2020 - 01:58 PM

Visualizza messaggioboggiano, su 18 July 2017 - 08:54 AM, dicono:

Aggiungo questo tip (beccato da qualche video di youtube):

ho preso le vecchie ruote e ho rimosso il "copertone" consumato
ho inserito, in ogni ruota, due oring r29 (vanno sistemati ai lati)



Ciao, Sono i 41x3,5 mm?

#18 Utente offline   Icexemarim 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 18-February 21

Inviato 18 February 2021 - 05:55 PM

No, per onestà intellettuale, non posso difendersi questa volta!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi