Community iRobot: Roomba Green Sparato In Retromarcia - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Green Sparato In Retromarcia

#1 Utente offline   Antonio651 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 18-January 08

Inviato 18 January 2008 - 10:56 PM

Abbiamo acquistato Roomba Green nell'aprile 2006 (via internet, dal sito www.roomba.it) e siamo MOLTO soddisfatti di come lavora. Lo usiamo due volte alla settimana e lo teniamo pulito.
Qualche mese fa si è verificato il primo problemino, del tutto sopportabile: non emette più suoni. Pazienza!
Ora però gli è successo qualcosa di molto più grave, che lo rende inutilizzabile perché quando lo si fa partire si mette a correre in picchiata in retromarcia e poi continua a comportarsi in modo irrazionale: un amico mi ha detto che è la naturale evoluzione, da "roomba" a "rimba" (eh eh). Il difetto si è manifestato insieme ad un altro problema (non so se sono collegati), cioè la difficoltà di accensione: bisogna premere ripetutamente l'interruttore "a goccia" prima che si illumini e si metta in condizione di partire.
Ho contattato l'assistenza via email, vedremo.
P.S. E' stata dura trovare l'indirizzo attuale per l'assistenza (ltr@ltr.it). Al numero verde di www.roomba.it mi hanno detto di scrivere a assistenza@roomba.it, ma non mi è arrivata risposta. Allora, nella confezione di Roomba ho trovato un numero di un centro di assistenza di Bolzano, a cui ho telefonato ma mi hanno detto che non servono più gli utenti di Roomba e che bisogna chiamare in Germania la Digitest. Sul sito Digitest non si trova l'assistenza ai prodotti iRobot, così cercando ancora in internet sono finito nel forum di iRobot.

#2 Utente offline   mbondini1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 03-January 08

Inviato 19 January 2008 - 09:47 AM

Visto che è ancora in garanzia conviene inviarlo alla LTR Service per l'assistenza. Io ho fatto così con il mio e non ho avuto nessun problema: la Ltr mi ha inviato via SMS un codice con il quale ho potuto verificare sul sito l'avanzamento dei lavori. Come ho già detto nella discussione che avevo aperto sul mio problema, sono stati veramente veloci nel rispondermi.

#3 Utente offline   Antonio651 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 18-January 08

Inviato 21 January 2008 - 10:15 PM

Grazie Marco.
Nel frattempo iRobot.it mi ha invitato a mandare roomba in assistenza, ma suggerendomi di spedirlo dove l'ho comprato (roomba.it) perché se lo mando a LTR pago la spedizione.
Tu come hai fatto? Che cosa mi consigli?
Grazie, ciao.

#4 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 22 January 2008 - 09:31 AM

Spedizione per spedizione penso che ti convenga mandarlo direttamente a LTR.
Non vedo il vantaggio per te di un invio all'assistenza a mezzo intermediario (roomba.it). Le spese di spedizione le paghi lo stesso, no?

#5 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 22 January 2008 - 04:46 PM

QUOTE(Vic20 @ Jan 22 2008, 09:31 AM) Visualizza messaggio
Le spese di spedizione le paghi lo stesso, no?


No. Se lo mandi in assistenza tramite il rivenditore che te lo ha venduto non paghi le spese di spedizione.
Ciao biggrin.gif
Felix

#6 Utente offline   Antonio651 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 18-January 08

Inviato 22 January 2008 - 10:03 PM

Anch'io ho capito così, da quello che mi ha scritto iRobot (cioè non si paga la spedizione se lo mandi al rivenditore).
Ma di fatto come si fa? Dovrò pur fare un pacco, no?, e pagare quel che si deve.
Grazie, ciao
A.

#7 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 22 January 2008 - 10:19 PM

In linea di massima ltr,dovrebbe far ritare il robot a sue spese,mezzo corrire direttamente a casa tua ...chiedi info in merito(visto che e' in garanzia ed ora roomba.it e' rivenditore ufficiale)

ciao cool.gif

#8 Utente offline   barbarella2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 17-January 08

  Inviato 23 January 2008 - 08:42 PM

Scusate, ma probabilmente se il rivenditore è un negozio conviene portarlo in negozio che poi lo spedisce a LTR. Se il rivenditore è un sito online allora glielo devi spedire e quindi la spedizione la devi pagare (a meno che il robot ti è arrivato già difettoso: in questo caso credo che il rivenditore sia obbligato a sostituirti a sue spese il prodotto).
Certo che se il tuo venditore non ti risponde nemmeno alle email, sarà molto dura ...
Ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi