Community iRobot: Braava 390T - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Braava 390T

#1 Utente offline   Isabellee 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 24-November 16

Inviato 29 November 2016 - 01:38 PM

Buongiorno a tutti

non ho ancora molta dimestichezza con il forum ma sapete dirmi come faccio a trovare delle recensioni per il Braava 390T? Immagine inserita




#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 November 2016 - 05:03 PM

Visualizza messaggioIsabelle, su 29 November 2016 - 01:38 PM, dicono:

Buongiorno a tutti

non ho ancora molta dimestichezza con il forum ma sapete dirmi come faccio a trovare delle recensioni per il Braava 390T? Immagine inserita

Di recensione non c'è né ma ti posso esprimere un proprio giudizio, leggendo su forum e vedendo delle prove eseguite dal "vivo":

"La manutenzione è ridotta praticamente a zero, la praticità e velocità d'uso sono davvero eccellenti, basta mettere un panno swiffer per la pulizia a secco, ed un panno in microfibra + acqua nel serbatoio per lavare il pavimento oppure potresti utilizzare un po' di detergente non schiumoso oppure se hai dei pavimenti in marmo potresti utillizare proprio la cera, così da ottenere degli ottimi risultati.
La pulizia a secco è molto buona, un pò meno il lavaggio dei pavimenti se questi presentano macchie persistenti, oppure se non lo usi quotidianamente, in quanto lo sporco va crescendo e quindi non riuscirai a togliere le grosse macchie.
La modalità di pulizia a secco, può coprire una superficie fino a 75 mq per ogni ciclo di pulizia, utilizzando il panno bianco debitamente posizionato sul supporto. Raccoglie polvere, peli, briciole e qualsiasi altra traccia di sporco.
Modalità di pulizia umida, utilizzando il panno azzurro inumidito, Braava 390T è in grado di pulire uno spazio fino a 24 mq per ogni ciclo, eliminando macchie, o aloni, sollevandoti quindi dal faticoso lavoro di passare lo straccio.

Io posso dirti solo che il braava non è un lavapavimenti ma un pulisci pavimenti, ossia mantiene pulita la casa.

PRO:
- Facilità e velocità d'uso sia per il lavaggio a secco che umido
- Assolutamente silenzioso, tanto che può girare anche di notte
- Pulizia notevole a secco, e non male anche ad umido, a patto di non fargli lavare un pavimento che non si lava da mesi
CONTRO:
- Lento nelle pulizie di lavaggio
- Lento nel ricaricare anche con la basetta carica veloce

Queste sopra esposte sono delle recensioni lette da altri siti; non ho avuto l'opportunità di effettuare delle prove dirette e nel tempo.

Davide, se non erro, ha questo modello, potresti chiedere a lui per dettagli tecnici

#3 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 01 December 2016 - 01:11 PM

relativamente lento Partenio perché io ho il 380 e in 3 ore e mezza ,4 ore al massimo è carico e non ho neanche la base di carica veloce.
Il 390 rispetto al 380 ha una copertura minore

ma tieni presente che con una carica il robot lavora 2 ore e mezza a umido e 4 ore abbondanti a secco io francamente però ammetto che a secco non l'ho quasi mai usato perché ho il mio roomba 620

Messaggio modificato da davide77 il 01 December 2016 - 01:12 PM


#4 Utente offline   asterikus1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 27-September 16

Inviato 05 December 2016 - 04:52 PM

Ciao, possiedo il 390T da un paio di mesi, per la pulizia a secco l'ho utilizzato un paio di volte in quanto preferisco il roomba, per il resto mi trovo ottimamente; non si usano detersivi o detergenti, forse avrei preferito qualcosa di più profumato anche se nulla vieta di utilizzare qualche soluzione direttamente sul panno invece di inumidirlo con l'acqua. Ricarica abbastanza rapida, circa un'ora.

#5 Utente offline   frang1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 29-September 16

Inviato 06 December 2016 - 01:54 PM

io ce l ho da quasi 2 mesi e devo dire che in accoppiata col roomba è davvero un portento.

a secco ti toglie polvere che il roomba appena passato non trova (è stata una sorpresa)

il primo mese a umido l'utilizzato con un sapone nella vaschetta: si è otturato subito il tampone. Ora invece metto aceto di vino e acqua nella vaschetta e fuori panno umido con un po di sapone. Va una meraviglia.

in accoppiata col roomba voto 9.
da solo 7.

#6 Utente offline   Isabellee 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 24-November 16

Inviato 09 December 2016 - 10:16 AM

Grazie a tutti per le utilissime risposte ..

ho notato ora che il Braava 380 (quello che usa gia Davide ) non è più in vendita quindi dovrei scegliere tra il 380T o 390T.. voi che ne pensate ??




#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 December 2016 - 12:46 PM

Visualizza messaggioIsabelle, su 09 December 2016 - 10:16 AM, dicono:

Grazie a tutti per le utilissime risposte ..

ho notato ora che il Braava 380 (quello che usa gia Davide ) non è più in vendita quindi dovrei scegliere tra il 380T o 390T.. voi che ne pensate ??

L'unica differenza tra il braava 380 e 380t, è solo l'accessorio "Turbo Charge" che nel 380T è compreso negli accessori in dotazione; la base di ricarica Turbo per Braava 380t è una Base dove appoggiare Braava durante la ricarica; Grazie a questo accessorio la batteria si ricarica in solo 2 ore.

#8 Utente offline   frang1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 29-September 16

Inviato 11 December 2016 - 10:37 AM

Visualizza messaggioIsabelle, su 09 December 2016 - 10:16 AM, dicono:

Grazie a tutti per le utilissime risposte ..

ho notato ora che il Braava 380 (quello che usa gia Davide ) non è più in vendita quindi dovrei scegliere tra il 380T o 390T.. voi che ne pensate ??



allora la T finale in entrambi i modelli (380 e 390) sta ad indicare che è compresa la base di ricarica veloce (2 ore per una carica completa).

Invece per quanto riguardo le caratteristiche intrinseche dei due modelli non ti far ingannare dalla copertura in metri quadri. Il 390 è piu' recente ed è quello che è attualmente in produzione ma se leggerai le caratteristiche ha una copertura in metri quadri minore (ridotta volutamente) rispetto al 380 (e anche a livello software dovrebbe essere differente)
Questo perche' il 380 tendeva a impicciarsi e/o perdersi in spazi troppo grandi.

Ti posso dire che ho il 390T ed è un portento.

#9 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 12 December 2016 - 08:58 PM

Io ho il 380 e posso garantirti che non si perde e non si impiccia anzi ha una copertura maniacale dell ambiente.

#10 Utente offline   frang1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 29-September 16

Inviato 13 December 2016 - 11:26 AM

Visualizza messaggiodavide77, su 12 December 2016 - 08:58 PM, dicono:

Io ho il 380 e posso garantirti che non si perde e non si impiccia anzi ha una copertura maniacale dell ambiente.



che il 380 avesse dei problemi di gestione dei mq è sotto l'occhio di tutti anche leggendo i vari report. Non si spiegherebbe il fatto che il 390 essendo un modello successivo e piu' evoluto copre meno mq. Che poi non tutti presentassero inconvenienti è normale

#11 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 14 December 2016 - 07:01 AM

Non mi risulta frang!

#12 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 14 December 2016 - 07:14 AM

Io ce l ho da mesi ,lo uso regolarmente su 130 mq molto articolati e a secco con due cubi li faccio senza problemi in un unica sessione di lavoro e MAI si è perso,bloccato o altro.
In lavaggio faccio tranquillamente con un cubo due stanze e idem senza problemi.
Il 390 ha ridotto la superficie per una questione di maggior pulizia in quanto il suo software lo fa passare due volte sugli stessi punti mentre il 380 non ripassa MAI due volte sullo stesso punto ecco perche a paritá di tempo la superficie coperta dal 390 è minore.

#13 Utente offline   frang1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 29-September 16

Inviato 16 December 2016 - 10:18 AM

Visualizza messaggiodavide77, su 14 December 2016 - 07:14 AM, dicono:

Io ce l ho da mesi ,lo uso regolarmente su 130 mq molto articolati e a secco con due cubi li faccio senza problemi in un unica sessione di lavoro e MAI si è perso,bloccato o altro.
In lavaggio faccio tranquillamente con un cubo due stanze e idem senza problemi.
Il 390 ha ridotto la superficie per una questione di maggior pulizia in quanto il suo software lo fa passare due volte sugli stessi punti mentre il 380 non ripassa MAI due volte sullo stesso punto ecco perche a paritá di tempo la superficie coperta dal 390 è minore.


avevo avuto quelle considerazioni leggendo varie discussioni sia qui che altrove con utenti che lamentavano problemi di orientamento e similari sul 380. se non è cosi' ben venga. _mexico!_

#14 Utente offline   superphong 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 13-January 17

Inviato 20 January 2017 - 05:16 PM

Salve,
Ho acquistato da poco il 390T essendo l'unico attualmente in commercio.
Ero perplesso su quali erano le differenze con il 380T sopratutto per la superficie coperta che sul sito risulta minore (quanto il vecchio 320...)
Alla fine ho scoperto che SONO IDENTICI a parte il colore e dei panni aggiuntivi sul nuovo.
Come l'ho scoperto? Andando a verificare sui siti ufficiali iRobot Inglese, tedesco, francese le metrature sono tutti 93 m per l'asciutto e 33 per l'umido.
Praticamente il sito italiano ha fatto copia incolla del modello 320 cambiando solo il codice del modello comprese immagine... Infatti altro errore il 390T ha il bumper con gomma rinforzata come nel 380 mentre sul sito c'è l'immagine del 320 che non c'è l'ha.

Rimango stupito che nessuno abbia verificato e corretto l'errore, parliamo del sito ufficiale!
Errore che crea un sacco di confusione per cui alcuni preferiscano addirittura il vecchio modello.. essendo tornati alle specifiche del 320!

Per quanto riguarda il mio 390T sono invece molto soddisfatto, batteria come da specifiche e ottima pulizia in umido :)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi