Community iRobot: Consiglio Per Acquisto Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Per Acquisto Roomba

#1 Utente offline   ciupyciupy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 23-November 16

Inviato 23 November 2016 - 07:10 PM

buonasera a tutti. vorrei acquistare il roomba ma non so su quale modello orientarmi.
casa di 130 metri quadri. pavimento in marmo e parquet. tappeti. ho i capelli lunghi e ne perdo tantissimi e ho una gatta.
manco da casa per un sacco di ore.
mi chiedevo se è in grado di girare per le varie stanze e come si comporta nel caso incontra i cavi e la ciotola con l acqua del gatto... nel caso il pavimento fosse inavvertitamente bagnato lui lo riconosce ?
stavo vedendo il modello 651... ma poi ho visto il 772 ma ho parecchi dubbi... non vorrei spendere tantissimo ma trovare un buon compromesso. chi mo aiuta ? grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 November 2016 - 10:14 PM

Visualizza messaggiociupyciupy, su 23 November 2016 - 07:10 PM, dicono:

buonasera a tutti. vorrei acquistare il roomba ma non so su quale modello orientarmi.
casa di 130 metri quadri. pavimento in marmo e parquet. tappeti. ho i capelli lunghi e ne perdo tantissimi e ho una gatta.
manco da casa per un sacco di ore.
mi chiedevo se è in grado di girare per le varie stanze e come si comporta nel caso incontra i cavi e la ciotola con l acqua del gatto... nel caso il pavimento fosse inavvertitamente bagnato lui lo riconosce ?
stavo vedendo il modello 651... ma poi ho visto il 772 ma ho parecchi dubbi... non vorrei spendere tantissimo ma trovare un buon compromesso. chi mo aiuta ? grazie

Innanzi tutto, preciso che per una casa di 130 mq, non è detto che il roomba da te scelto possa fare al tuo caso.
Devi considerare che tutti i modelli serie 600,700 e 800 effettuano una pulizia a random, cioè un sistema di navigazione brevettato iAdapt: Questo sistema infatti consente per la prima volta di calcolare e adeguare il percorso fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia. Grazie alla tecnologia di pulizia intelligente iAdapt Responsive Cleaning, l'avanzato sistema di software e sensori brevettato da iRobot, il Roomba serie 600,700 e 800 passa più volte su ogni singola zona e assicura una pulizia completa e totale.
Però girando da solo non è sicuro che tutte le stanze vengano pulite a dovere.
Potresti optare per il modello 786 che è compatibile con i virtual wall light house ossia assistono Roomba negli spostamenti all'interno della casa e si attivano automaticamente quando Roomba viene acceso o spento.
In modalità Virtual Wall , viene attivata una parete invisibile che non Roomba non può attraversare per mantenere il robot fuori dell'area selezionata.
In modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base.
Così facendo, disponendo più virtual wall lighthose, riuscirai a completarne la pulizia.
Se vuoi un modello, il top dei top, puoi optare per la serie 900 che montano una telecamera che effettua una mappatura delle stanze, evitando di utilizzare i lighouse, ed ottenere una pulizia al 100%; altra chicca di questo robot è che se non completa il lavoro, questo ritorna alla base per caricarsi e riprendere il lavoro da dove lo aveva lasciato.
Adesso scegli tu, per eventuali informazioni, chiede pure.

#3 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 24 November 2016 - 07:13 AM

Nessun roomba ti fara mai in una sola sessione tutta la casa,forse il 980 potrebve riuscirci,per gli altri puoi farlo solo spostando tu manualmente di stanza in stanza il robot.
I robot da te citati sono entrambi ottimi ,prova pero a valutare anche la serie 800 con spazzola in gomma

#4 Utente offline   Rev.olver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-November 16

Inviato 24 November 2016 - 11:00 AM

Mi accodo a Davide nel consigliare la serie 800 per via delle spazzole senza setole. I capelli lunghi e un cane in casa hanno mandato in pensione la mia aspirapolvere Dyson proprio perché ci voleva più tempo a pulire le spazzole dai grovigli che a spazzare con scopa e paletta.
La serie 800 monta dei rulli senza setole ed effettivamente la manutenzione si azzera, te lo garantisco avendo il tuo stesso "dramma".

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi