Community iRobot: Recensione E Test Del Nuovo Braava Jet 240 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Recensione E Test Del Nuovo Braava Jet 240 Test e recensione Braava Jet 240

#1 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 September 2016 - 02:10 PM

Recensione del nuovo Braava Jet 240

Innanzitutto, un ringraziamento particolare e doveroso, deve essere fatto al personale dell’azienda Irobot, che mi ha permesso, già in anteprima dell’uscita del prodotto in Italia, di avere la fortuna di provare il robot in oggetto.
Il tutto, grazie al Sig. Roberto, che mi ha contattato nel mese di Luglio per farmi una proposta, cioè quella di effettuare un test del nuovo Braava Jet., ricevendolo sino a casa senza nessun impegno.
Andiamo adesso al test del robot, che ho potuto effettuare in questo periodo.
Premesso che non bisogna confondere, che il robot in recensione non è un lavapavimenti, ma bensì è un pulisci pavimenti da utilizzare per piccoli ambienti come cucine, bagni e piccole stanzette, tutti i giorni, mantenendo l’ambiente in cui viviamo, perfettamente pulito.
iRobot è un’azienda conosciuta per la vendita dei suoi robot aspirapolvere, ma nel tempo ha anche creato una linea che viene utilizzata per mantenere puliti i pavimenti, anche lavandoli, rendendo così la casa pulita, dando del tempo libero per dedicarsi ad altre cose.
In questa recensione del Braava Jet, vi spiegherò le principali funzioni di cui è dotato questo robot, con i relativi test di prova effettuate.
Iniziamo dicendo il contenuto che troverete all’interno della confezione (foto1):
• N.1 iRobot Braava Jet
• N.1 Batteria al Litio
• N.2 Panni per la modalità "lavaggio" usa e getta
• N.2 Panni per la modalità "a Umido" usa e getta
• N.2 Panni per la modalità "a Secco" usa e getta

Caratteristiche principali del Braava Jet 240:

Ecco alcune delle caratteristiche chiavi del nuovo Braava Jet rispetto ai suoi modelli, della stessa linea.
Il Robot ha 3 modalità di pulizia distinte: si tratta, a un mio modesto parere, di un miglioramento significativo rispetto alla serie dei Braava 300, che contava solamente 2 modalità.
Le nuove modalità sono:

1) pulizia a secco, utilizzato per raccogliere la polvere e la sporcizia;
2) pulizia profonda con acqua e detergente (quest’ultimo rilasciato dai suoi panni che a contatto con l’acqua creano una soluzione efficace per la pulizia profonda);
3) pulizia in umido, ottimo per mantenere pulita la casa quotidianamente, rimuovendo la polvere e lo sporco di ogni giorno utilizzando un agente di detersione che si attiva con l'acqua e lascia un fresco profumo di pulito.

Panni utilizzati: Insieme alle tre diverse modalità di pulizia, il robot esplica questo lavoro a mezzo di panni usa e getta, consentendo di ottimizzare le prestazioni e la qualità della pulizia. Tutti e tre i panni sono profumati, che una volta utilizzati assieme al suo robot, rilasciano un fresco profumo.

NUOVO Precision Jet Spray: Il vecchio della serie Braava 300 utilizza il sistema "pro-clean", mentre il Braava Jet ha una testina a getto di precisione a spruzzo e una testina di pulitura basculante strofinando delicatamente i pavimenti, eliminando sporco e macchie (foto2).

Completamente automatizzato: Il Braava Jet - come ai predecessori - utilizza la tecnologia brevettata iAdapt® 2.0, così da effettuare una navigazione intelligente, da non lasciare nulla senza che sia pulito.

Nuova tecnologia Virtual Wall: Questo è un nuovo sviluppo per iRobot.
Mentre la serie più vecchia dei Braava comunicava a un dispositivo esterno, muro virtuale (hardware separato), il nuova Braava ha una tecnologia semplice, un muro virtuale integrato nel dispositivo: È possibile creare una barriera invisibile con la modalità Virtual Wall in modo tale che il robot eviti di pulire parte di una stanza o un diverso tipo di pavimento.
È possibile utilizzare la modalità Virtual Wall anche per dividere una stanza molto grande in aree più piccole per favorire una pulizia più efficiente da parte di Braava jet.
Per attivare la modalità Virtual Wall, iniziare con il robot spento e tenere premuto il pulsante CLEAN del robot finché non compaiono due linee blu sulla parte superiore del robot. Le linee blu indicano che la modalità Virtual Wall è stata attivata.

Nuovo design: La prima cosa che si nota è il nuovo design che varia in modo significativo dalle versioni precedenti.
Le sue piccole dimensioni, permettono al robot di spostarsi in quei posti difficili da raggiungere, così da pulire ogni centimetro dell’ambiente.
Il suo utilizzo è molto semplice tale da poter essere effettuato da un bambino.
Innanzitutto, caricare correttamente la batteria, una volta fatto ciò, prendere l’apposito panno di pulizia, inserendolo nella parte inferiore del robot, finché non scatta in posizione.
Riempire il serbatoio con solo acqua, nel caso del suo utilizzo per lavare il pavimento.
Una volta fatto bisogna posizionarlo in un angolo della casa, premere il tasto clean per l’accensione, e una seconda pressione per farlo partire.
Facendolo funzionare con il panno adatto per il lavaggio, il braava una volta accesso effettua una pulizia in tre direzioni, avanti, laterale destro e laterale sinistro e così via.
Utilizzando il panno arancione, il robot si muoverà facendo una singola passata riducendo il getto d'acqua, e viene utilizzato per far scomparire la polvere e lo sporco di ogni giorno.
Infine l’utilizzo del panno di colore bianco, servirà solamente per rimuovere la polvere.

Da diversi test effettuati posso dire di non essere stato proprio convinto della sua pulizia, perché il robot ha anche alcuni aspetti negativi.
1° prova effettuato sul pavimento del bagno:
o Ho effettuato prima la pulizia con il panno bianco che serve ad eliminare polvere e nel mio caso specifico capelli; dal risultato ho ottenuto buone impressioni, facendo il suo lavoro a dovere, soprattutto pulendo laddove il roomba non arriva.
Dopo ho sostituito il suo panno con quello per lavare il pavimento (colore blu) e riempendo il suo serbatoio ho effettuato la pulizia; in questo caso ho visto che il lavoro l’ha svolto egregiamente.
2° prova effettuato sul pavimento della cucina:
o Anche qui prima ho fatto effettuare una pulizia con il panno bianco per rimuovere le briciole e molliche di pane rimaste a terra dopo il pranzo, ma qui ho ottenuto dei risultati un po scadenti; quelli di piccole dimensioni li ha attaccati al suo panno, le altre di dimensioni un po' piò grosse, li ha trascinato con sé e districandosi nei suoi movimenti, li ha lasciato in altre zone (foto3 prima e dopo).
Successivamente vado a utilizzare il panno blu per lavare il pavimento, e di proposito, avevo gettato delle gocce di ketchup e queste sono state eliminate, grazie al getto d’acqua e la sua piastra vibrante che delicatamente ha strofinato il pavimento, ma in una zona dove vi era un alone di olio, dopo il suo passaggio, è rimasto ancora là.

Adesso andiamo ai sui pregi e difetti, che ho riscontrato nelle prove effettuate.

Pro e contro del Jet
Ci sono sicuramente alcuni vantaggi e svantaggi da considerare con la Braava Jet. Ecco alcuni di quelli più importanti:

Pro:
• Dimensioni ridotte permettendo il robot di spostarsi agevolmente in quei posti che altri robot non possono arrivare;
• La nuova tecnologia Virtual Wall che permette di creare una barriera invisibile così da dire al robot “qui tu non ci devi andare”;
• L’applicazione per smartphone che permette di impostare alcuni parametri;
• La nuova piastra vibrante, che abbinato all’apposito panno di pulizia con acqua, permetterà di strofinare delicatamente i pavimenti, effettuando una pulizia rimuovendo sporco e macchie depositate sul pavimento;
• Il nuovo getto d’acqua, comandato dalla nuova testina di spruzzo.
Questi sono alcuni dei Pro, ma come qualsiasi prodotto, possiamo trovarne negativi, valutati durante il suo utilizzo:

Contro:
• Grande neo è la batteria che dopo ogni uso del robot (finendo o due cicli di pulizia a secco o due cicli di pulizia ad acqua), questa deve essere ricaricata, e considerando che il robot effettua la pulizia per piccole superfici, per me è insufficiente per poter procedere alla pulizia di più ambienti.
• Rispetto alla serie precedente il robot effettua una pulizia con acqua su superfici massime pari a mq 18,00, mentre a secco si può raggiungere un massimo di mq 25; superando tali limiti, il robot si perde di casa: utilizzandolo con sistema ad acqua, avendo un serbatoio piccolissimo, se questo viene utilizzato su ambienti superiori a mq 18,00, l’acqua contenuta nel suo serbatoio finisce, il robot continua a lavorare, ma senza inumidire più il pavimento, mentre utilizzandolo a secco, con l’apposito panno, questo superando i suoi limiti, è come se si disorienta, non pulendo più correttamente (questi sono dei test da me effettuati).
• Costo dei panni. Sul sito si evidenzia che il costo di n. 10 panni costano all’incirca euro 10,00 (euro/cad 1,00) e siccome ogni volta che si finisce un ciclo di pulizia, soprattutto per il panno utilizzato per il lavaggio con acqua, deve essere gettato, in quanto non più utilizzabile, questo implica di utilizzar tanti panni per ogni lavaggio, toccando l’aspetto economico per il suo mantenimento.

Conclusioni finale:
Dai test effettuati, posso dire che il braava jet 240, è un pulisci pavimenti da utilizzare per il mantenimento del pavimento, ma non potrà mai essere paragonato ad un roomba o ad uno scooba.
Si deve tener conto che se devo lavare pavimenti come cucine, dove risiedono a terra briciole, molliche e similari, oppure macchie di olio, che dopo il pranzo o la cena si depositano, non si ci può aspettare dei miracoli; infatti conviene prima passarci il roomba e poi utilizzare il braava.
Per sporco ostinato, credo che non sia all’altezza, ma per il mantenimento della pulizia casa è un ottimo acquisto (anche se il prezzo è un po' elevato), soprattutto per le sue ridotte dimensioni che permettono di districarsi in punti difficili che un roomba o uno scooba non possono raggiungere.

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 September 2016 - 02:15 PM

Aggiungo che per qualsiasi dubbio e/o informazioni, può chiederla tranquillamente, così da aiutare e/o decidere il suo acquisto.

#3 Utente offline   giacomobianco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 09-July 14

Inviato 17 September 2016 - 08:03 AM

ciao, con braava jet è possibile usare panni swiffer come per gli altri braava?
inoltre ho visto nella sezione store del sito (brava accessori) ci sono i panni 2x Panni lavabili BJet del modello jet a 19€ non ancora disponibili e i panni Kit Panni Microfibra 3 wet a 13€disponibili con scritto compatibile con tutti i braava, (ma vale anche per braava jet??)
e poi come fa l apparecchio a riconoscere quale panno applico e quindi scegliere il movimento?
grazie mille

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 September 2016 - 09:21 AM

Ti rispondo alle tue domande:
La prima è se i panni swiffer possono esser utilizzati: ti rispondo dicendo che tale panno potrebbe adattarsi con un po' di invenzione come ho fatto io, ossia dovresti tagliarlo a misura ed applicarlo sopra al panno esistente, fermandolo con del nastro carta, così diciamo che vai ad adattare il panno swiffer.
Seconda domanda: i panni lavabili per il braava jet sono buoni e non; li puoi lavare più volte, però i panni usa e getta specifici del braava jet, soprattutto i due panni quello per funzionamento ad acqua (blu) e quello per funzionamento in umido (arancione), questi, a contatto con l'acqua spruzzata dalla testina del Jet, compongono una soluzione detergente che ti permette di pulire in maniera approfondita, quello che non fa il panno lavabile, in quanto non contiene soluzione detergente.
I panni in microfibra 3 wet, non sono compatibili con il brava jet 240, quelli vanno bene per gli altri brava serie precedente.
Ultima domanda che tu poni, è come fa a riconoscere il tipo di panno: semplice, sul retro del panno stesso c'è un supporto preforato (che cambia disegno in funzione del panno stesso) che una volta montato un sensore lo riconosce, e quindi abbina il panno al tipo di lavaggio.
Spero di esserti stato d'aiuto a farti capire le varie differenze ed informazioni che tu chiedere, per qualsiasi altra domanda ponila tranquillamente.
Ciao

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 September 2016 - 09:38 AM

Aggiungo che i panni che vanno montati sul braava jet sono solo ed esclusivamente quelli da € 10,99, quelli 10x panni .....Bjet (i ..... stà per secco, umido e bagnato).

#6 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 17 September 2016 - 10:24 AM

ciao il jet può usare anche i panni swiffer io ad esempio ho comperato un panno microfibra dai cinesi l'ho cucito in modo da creare due tasche e ho infilato dentro il pannetto usa e getta del jet e vedo che ha funzionato molto bene
Alla base del pannetto che è di cartone c'è un foro e dentro c'è un disegno crittografato Da la il robot capisce come deve comportarsi che tipo di panno è montata

#7 Utente offline   giacomobianco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 09-July 14

Inviato 17 September 2016 - 03:43 PM

Ma secondo voi si può utilizzare il detergente dello scooba in questo robottino?

#8 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 17 September 2016 - 04:23 PM

secondo me si.io nel serbatoio ho messo poche gocce di aceto oppure di un detergente non schiumogeno ed ho avuto dei risultati molto soddisfacenti, ho anche provato a distribuire sul pavimento il lavaincera e poi ho avviato il robot in modalità lavaggio con panno arancione e regolando l'acqua al minimo e il pavimento è venuto lucido

Messaggio modificato da davide77 il 17 September 2016 - 04:23 PM


#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 September 2016 - 08:16 PM

Visualizza messaggiosuper19, su 17 September 2016 - 03:43 PM, dicono:

Ma secondo voi si può utilizzare il detergente dello scooba in questo robottino?

Irobot dice di non usare nessun detergente, forse perché se è troppo sciumoso potrebbe ostruire l'ugello del jet. Io sinceramente farei la prova utilizzando il liquido per scooba, in quanto questo non fa schiuma esagerata e quindi penso che sia ottimo
Ma se usi i panni blu o arancione, già hanno un componente detergente

Messaggio modificato da partenio il 17 September 2016 - 08:17 PM


#10 Utente offline   giacomobianco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 09-July 14

Inviato 17 September 2016 - 08:57 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 17 September 2016 - 08:16 PM, dicono:

Irobot dice di non usare nessun detergente, forse perché se è troppo sciumoso potrebbe ostruire l'ugello del jet. Io sinceramente farei la prova utilizzando il liquido per scooba, in quanto questo non fa schiuma esagerata e quindi penso che sia ottimo
Ma se usi i panni blu o arancione, già hanno un componente detergente


userò dei panni lavabili. li ho comprati ora su ebay.

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 September 2016 - 08:59 PM

Allora con i panni lavabili potresti utilizzare una piccola quantità di detergente per scooba. Occhio a non esagerare xche' il nuovo braava ha un piccolo serbatoio

Messaggio modificato da partenio il 17 September 2016 - 09:00 PM


#12 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 18 September 2016 - 06:56 AM

il detersivo mettilo in gocce oppure massimo un cucchiaino da caffè perche ,come dice partenio,il serbatoio è davvero piccolo e si rischia di intasare l uggello.
per i panni lavabili hai fatto benissimo!

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 September 2016 - 06:33 PM

Aggiungo ancora nella recensione, che se state acquistando un robot che elimina la polvere (capelli, peli ecc..) e che "lava" (per mantenere pulita gli ambienti come programma di mantenimento, allora il braava jet fa al caso Vostro, ma se cercate un robot che oltre ad eliminare polvere deve anche eliminare detriti quali briciole di pane, sporcizia un po' più consistente o che deve lavare il pavimento, in questo caso non contate sul braava jet in quanto, ripeto, tale robot è per effettuare un mantenimento della casa, in caso contrario, bisogna acquistare il roomba come aspirapolvere e come lavapavimenti lo scooba con i suoi pro e contro ed abbinato a questi, utilizzare il braava.
Ovviamente i tre prodotti hanno un loro costo che però se utilizzati correttamente, vi risparmierà tempo da dedicare ad altre cose che prima non si potevano fare.

In questi giorni continuerò a testare sempre in maniera approfondita il robot braava jet 240, così da dettagliare i particolari e nello stesso tempo vi terrò aggiornato, in maniera tale da consigliarvi sull'acquisto del prodotto in funzione del vostro uso.

#14 Utente offline   Checo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 20-September 16

Inviato 20 September 2016 - 09:06 AM

salve a tutti (non sono nuovo ma non mi fa piu accedere con il profilo facebook) pensavo di prendere il braava jet da usare in coppia col roomba521 modificato.

l'unica cosa che non mi convince sono i panni che costano troppo , bene ci son quelli in microfibra, ma a meno di prenderli su ebay spediti dalla cina non si trovano.
a sto punto mi conviene aspettare diventino disponibili secondo voi?

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 September 2016 - 09:26 AM

Sinceramente dei prodotti cinesi non mi fiderei tanto.
Io aspetterai che diventano disponibili sul sito eshop di irobot.
Premetto che i panni lavabili, non sono uguali a quelli usa e getta, per il semplice motivo che il panno blu non contiene detergente e quindi a contatto con l'acqua, fa una pulizia non perfettamente igienizzante.
Capisco che i panni usa e getta costano di più, però potresti fare che utilizzi due volte a settimana il panno usa e getta, così da igienizzare il pavimento e 4 volte a settimana utilizzi il panno blu per il mantenimento.
Se proprio non vuoi avere questa "rata dei panni usa e getta", potresti inserire all'interno del serbatoio del braava, un cucchiaino di detergente che viene utilizzato con scooba, però considera che irobot dice di usare solo acqua calda e basta (credo che il motivo sia per evitare di danneggiare l'ugello del jet.
Potresti provare a tuo rischio e pericolo, però contestualmente vai ad effettuare una pulizia igienizzante.

#16 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 20 September 2016 - 10:29 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 17 September 2016 - 09:38 AM, dicono:

Aggiungo che i panni che vanno montati sul braava jet sono solo ed esclusivamente quelli da € 10,99, quelli 10x panni .....Bjet (i ..... stà per secco, umido e bagnato).


Buongiorno partenio,

grazie per la recensione. Volevamo solo ricordarLe che quanto indicato in questa risposta non è del tutto corretto. I panni lavabili bJet sono perfettamente compatibili con il Braava Jet, in quanto ideati appositamente per questo robot. http://www.irobotsto...et_p_5271820313

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 September 2016 - 10:34 AM

Si effettivamente avevo dimenticato di citare anche i panni lavabili Bjet.
Grazie per la correzione.

#18 Utente offline   Checo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 20-September 16

Inviato 20 September 2016 - 10:39 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 20 September 2016 - 09:26 AM, dicono:

Sinceramente dei prodotti cinesi non mi fiderei tanto.
Io aspetterai che diventano disponibili sul sito eshop di irobot.
Premetto che i panni lavabili, non sono uguali a quelli usa e getta, per il semplice motivo che il panno blu non contiene detergente e quindi a contatto con l'acqua, fa una pulizia non perfettamente igienizzante.
Capisco che i panni usa e getta costano di più, però potresti fare che utilizzi due volte a settimana il panno usa e getta, così da igienizzare il pavimento e 4 volte a settimana utilizzi il panno blu per il mantenimento.
Se proprio non vuoi avere questa "rata dei panni usa e getta", potresti inserire all'interno del serbatoio del braava, un cucchiaino di detergente che viene utilizzato con scooba, però considera che irobot dice di usare solo acqua calda e basta (credo che il motivo sia per evitare di danneggiare l'ugello del jet.
Potresti provare a tuo rischio e pericolo, però contestualmente vai ad effettuare una pulizia igienizzante.


intanto ho ordinato il tutto da amazon francia (sull it non sono disponibili e i panni costano 18€) quando arriva vedrò come va.

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 September 2016 - 10:41 AM

@checo, quando li proverai facci sapere così da verificare se vanno bene o no (un confronto corretto, dovrebbe essere fatto con i panni originali).

#20 Utente offline   Checo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 20-September 16

Inviato 20 September 2016 - 02:21 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 20 September 2016 - 10:41 AM, dicono:

@checo, quando li proverai facci sapere così da verificare se vanno bene o no (un confronto corretto, dovrebbe essere fatto con i panni originali).

non ho capito.
ho orinato il jet e 10 panni umidi originali, spediti oggi. piu 2 panni lavabili originali che arriveranno tra un mese almeno.

#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 September 2016 - 02:52 PM

Visualizza messaggioCHECO, su 20 September 2016 - 02:21 PM, dicono:

non ho capito.
ho orinato il jet e 10 panni umidi originali, spediti oggi. piu 2 panni lavabili originali che arriveranno tra un mese almeno.

Ah... scusami :lol: :lol:

Messaggio modificato da partenio il 20 September 2016 - 02:52 PM


#22 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 20 September 2016 - 07:18 PM

io nelle prove che ho fatto ho adattato al jet un microfibra di altra marca,ho versato qualche goccia di detergente per pavimenti non schiumogeno direttamente sul panno e avviato in questo modo ho ottenuto risultati molto buoni.

Messaggio modificato da davide77 il 20 September 2016 - 07:18 PM


#23 Utente offline   lucrezia81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 14-December 15

Inviato 21 September 2016 - 11:48 AM

grazie mille a te davide e partenio per le recensioni e grazie ad irobot che dandovi in prova il robit ha dimostrato grande serietá.
ero in cerca di un lava/ pulisci pavimento da affiancare ai miei neato e roomba per la pulizia del bagno.
ero indecisa tra scooba e braava 390t ma adesso leggendo le vostre recensioni ho capito che cio che mi serve è il braava jet.
l ho visto da mediaworld e i panni su amazon,tu dici davide che sarebbe meglio prendere i lavabili?

#24 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 September 2016 - 11:53 AM

Visualizza messaggiolucrezia81, su 21 September 2016 - 11:48 AM, dicono:

grazie mille a te davide e partenio per le recensioni e grazie ad irobot che dandovi in prova il robit ha dimostrato grande serietá.
ero in cerca di un lava/ pulisci pavimento da affiancare ai miei neato e roomba per la pulizia del bagno.
ero indecisa tra scooba e braava 390t ma adesso leggendo le vostre recensioni ho capito che cio che mi serve è il braava jet.
l ho visto da mediaworld e i panni su amazon,tu dici davide che sarebbe meglio prendere i lavabili?

Ricordati lucrezia81, che i lavabili non contengono soluzione detergente, quindi eventualmente potresti inserire all'interno del serbatoio un cucchiaio di detergente per scooba.
Piccole quantità, in quanto danneggeresti l'ugello del jet

Oppure potresti acquistare i panni usa e getta, ed effettuare 2 volte a settimana il loro uso e il resto dei giorni quello lavabile così da effettuare un mantenimento della pulizia

Lo dico in quanto, la soluzione per scooba non è consigliata da irobot; loro dicono solo acqua calda

#25 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 21 September 2016 - 11:55 AM

ciao lucrezia,quanto tempo!
secondo me i lavabili sono migliori per un discorso economico e anche ambientale,perche no!!!
non ho usato gli originali irobot ma un adattamento fatto da me con buoni risultati,se gli originali sono come quelli del braava 380-390 allora ti garantisco che sono ottimi.
quoto partenio e aggiungo che se non vuoi rischiare di mettere detersivi nel serbatoio puoi tranquillamente versarne qualche goccia sul panno ,io ho dato anche la cera versando il lavaincera sul panno e regolando via app il getto al minimo.

Messaggio modificato da davide77 il 21 September 2016 - 11:56 AM


Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi