Community iRobot: Rottura Di Tutti I Bracci Della Spazzola Laterale - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rottura Di Tutti I Bracci Della Spazzola Laterale

#1 Utente offline   ruffo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 08

  Inviato 14 January 2008 - 12:38 PM

Salve questo è il mio primo messaggio in questo interessante nuovo forum, sono felice possessore ancora da quando uscì del roomba classic proprio il primo, che ha eseguito egregiamente il suo lavoro per molti anni, ho dovuto solo sostituirne la batteria con quella potenziata, ma solo dopo la progressiva e naturale diminuizione di prestazioni della precedente e le spazzole per normale usura.
Memore di questa fantastica esperienza ho appena acquistato il nuovo modello 560, naturalmente online su un sito direttamente citato da iRobot.it
Ora dopo nemmeno un mese di utilizzo mi ritrovo la spazzola laterale senza neppure più un astina, e considerando che il robot pulisce un monolocale di 35 metri 2 volte la settimana, reputo inaccettabile la durata di tale accessorio, e la considero più un difetto di fabbricazione sulla progettazione e/o qualità materiale usato.
Quindi a questo punto mi chiedo come l'assistenza si comporta in questo caso.


#2 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 14 January 2008 - 05:05 PM

A questo punto sarebbe interessante sapere a quanti degli amici che sono nel forum non si sono rotte le spazzole nei modelli di ultima generazione.
Ciao Felix

#3 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 14 January 2008 - 08:51 PM

Leggi qui:
http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=13

io ho regaloto un 530 a mia madre a novembre,ancora tutto a posto,premetto pero' che non fa' pulire i tappeti..sembra che i braccetti si rovinano proprio saltando su quest'ultimi..

ciao cool.gif

#4 Utente offline   darkpella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 04-January 08

Inviato 15 January 2008 - 06:09 PM

QUOTE(Roomba @ Jan 14 2008, 08:51 PM) Visualizza messaggio
Leggi qui:
http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=13

io ho regaloto un 530 a mia madre a novembre,ancora tutto a posto,premetto pero' che non fa' pulire i tappeti..sembra che i braccetti si rovinano proprio saltando su quest'ultimi..

ciao cool.gif

Negli USA iRobot invia spazzole laterali in garanzia a tutti color cui si rompono entro il periodo di garanzia, anche più volte.

Sarebbe interessante sapere da NITAL qual'è la loro politica in merito...

#5 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 15 January 2008 - 08:05 PM

Negli USA,sembra che addirittura inviano il kit per aggiornare il robot(per risolvere un problema sui robot di 3°generazione),sarebbe bello se lo facessero anche qui!!
Con tutto quello che costano,sarebbe piu' che giusto un servizio del genere,anche perche' sono errori di progettazione di cui l'utente finale non ha colpa !!
Sarei curiosi anchio di sapere come pensano di risolvere questo problema qui da noi.

ciao cool.gif

#6 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 15 January 2008 - 09:04 PM

Siiii...... Sarei curioso anch'io
Felix

#7 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 15 January 2008 - 09:27 PM

Ecco link che riguarda il dispositivo per aggiornare il Roomba ,per rimediare al problema dellerrore ricarica:http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=17

Chissa se e' previsto anche per L'Italia,fateci sapere support !!

ciao cool.gif

#8 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 16 January 2008 - 09:57 AM

Sembra che la risposta il support l'abbia già data, e si può leggere proprio nel link citato da Roomba.
Eccola qui:
QUOTE(Supporto iRobot @ Jan 14 2008, 04:14 PM) Visualizza messaggio
Gentile sig. darkpella,
è nostra premura informare che tutti i Roomba importati da Nital sono stati aggiornati pertanto se si presenta un errorore di ricarica 5 è consigliabile mandare l'iRobot insieme ai suoi accessori presso l'assistenza per un controllo.

Cordiali saluti
Supporto iRobot



Questo riguardo esclusivamente il problema dell'errore durante la ricarica.
Per le spazzoline sono anche io, come motli altri pare, molto interessato alla risposta che spero il supporto voglia fornirci.

Messaggio modificato da Vic20 il 16 January 2008 - 09:58 AM


#9 Utente offline   maxvasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 16 January 2008 - 11:44 AM

è passato quasi un mese da quando il mio scorrazza per casa e non ho tappeti... risultato: 2 braccetti rotti dry.gif

#10 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 16 January 2008 - 11:57 AM

sarebbe troppo chiedere al rivenditore di fornirsi di spazzoline laterali supplementari e inviarle ai nuovi e vecchi (entusiasti e ansiosi wub.gif ) acquirenti per la serie 'nun se po' mai sapè?'
il solo pensiero di dover attendere il ricambio mi mette in agitazione. a me è cambiata la qualità della vita con questo robottino e farne a meno di un paio di settimane non risulta possibile biggrin.gif

#11 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 16 January 2008 - 12:03 PM

QUOTE(darkpella @ Jan 15 2008, 06:09 PM) Visualizza messaggio
Negli USA iRobot invia spazzole laterali in garanzia a tutti color cui si rompono entro il periodo di garanzia, anche più volte.

Sarebbe interessante sapere da NITAL qual'è la loro politica in merito...

Gentile darkpella,
informiamo che durante il primo anno di garanzia dell'iRobot, sarà possibile richiedere gratuitamente la spazzola laterale presso l'assistenza LTR attraverso un apposito modulo da compilare che troverà a breve sul sito www.ltr.it.
Provvisoriamente, è sufficiente inviare una mail di richiesta a: ricambi@ltr.it indicando il modello, la matricola, codice fiscale ed indirizzo postale.

Cordiali saluti
Supporto iRobot

#12 Utente offline   clawss 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 16 January 2008 - 01:01 PM

Gentile supporto iRobot,
anche io sono la felice proprietaria di un 560 da circa 5 mesi, con la spazzolina laterale... solo con gli ultimi due braccetti ohmy.gif solo che non l'ho acquistato da Nital ma da un'altro venditore on line (con un nome simile per intenderci), domande:
1. devo rivolgermi anche io alla LTR?
2. le spazzoline che sostituiscono sono uguali, perchè nel qual caso sarebbe abbastanza inutile...
3. sono previste in futuro modifiche a detta spazzolina (rinforzi) perchè se così fosse penso che convenga aspettare visto che la garanzia vale 2 anni.

grazie.gif



#13 Utente offline   clawss 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 16 January 2008 - 02:40 PM

QUOTE(clawss @ Jan 16 2008, 01:01 PM) Visualizza messaggio
solo che non l'ho acquistato da Nital ma da un'altro venditore on line (con un nome simile per intenderci)



...intendevo roomba.it - Niogin, solo ora ho letto che è diventato rivenditore ufficiale... biggrin.gif, quindi immagino che la risposta alla mia prima domanda sia affermativa. guru.gif

#14 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 16 January 2008 - 02:55 PM

QUOTE(clawss @ Jan 16 2008, 02:40 PM) Visualizza messaggio
...intendevo roomba.it - Niogin, solo ora ho letto che è diventato rivenditore ufficiale... biggrin.gif, quindi immagino che la risposta alla mia prima domanda sia affermativa. guru.gif

Gentile clawss,
le confermiamo che per la richiesta delle spazzole laterali potrà rivolgersi presso l'assistenza LTR Service la quale provvederà alla sua richiesta. Al momento sono uguali, ma stanno lavorando per far si che questo disguido possa essere risolto.

Cordiali saluti
Supporto iRobots

#15 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 17 January 2008 - 11:10 AM

QUOTE(Supporto iRobot @ Jan 16 2008, 02:55 PM) Visualizza messaggio
Gentile clawss,
le confermiamo che per la richiesta delle spazzole laterali potrà rivolgersi presso l'assistenza LTR Service la quale provvederà alla sua richista. Al momento sono uguali, ma stanno lavorando per far si che questo disguido possa essere risolto.

Cordiali saluti
Supporto iRobots

Gentile clawss,
ci correggiamo quanto detto ieri in merito alle spazzole sostituite, inquanto saranno già quelle modficate, pertanto riceverà le spazzoline laterali di nuova fabbricazione.

Cordiali saluti
Supporto iRobot

#16 Utente offline   clawss 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 17 January 2008 - 03:03 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Jan 17 2008, 11:10 AM) Visualizza messaggio
Gentile clawss,
ci correggiamo quanto detto ieri in merito alle spazzole sostituite, inquanto saranno già quelle modficate, pertanto riceverà le spazzoline laterali di nuova fabbricazione.

Cordiali saluti
Supporto iRobot


mille grazie.gif per l'interessamento, provvederò subito con la richiesta.

#17 Utente offline   maxvasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 17 January 2008 - 03:32 PM

Ricordatevi di pulire periodicamente anche "sotto" la spazzola laterale!!!

Oggi ci ho trovato dei capelli attorcigliati che facendo spessore hanno spanato l'incastro della spazzola rendendola inutilizzabile. In pratica il centro della spazzola si è crepato e l'ho dovuta sostituire perchè non girava più.

Purtroppo dobbiamo fare molta attenzione a fili e capelli, sono il peggior nemico di Roomba.

#18 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 17 January 2008 - 04:21 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Jan 17 2008, 11:10 AM) Visualizza messaggio
Gentile clawss,
ci correggiamo quanto detto ieri in merito alle spazzole sostituite, inquanto saranno già quelle modficate, pertanto riceverà le spazzoline laterali di nuova fabbricazione.

Cordiali saluti
Supporto iRobot


Io che ho ordinato un roomba 530 in un negozio vicino a Livorno (su consiglio di Supporto) lo riceverò con le spazzole di vecchia o di nuova fabbricazione?

Grazie e saluti huh.gif


#19 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 17 January 2008 - 04:46 PM

QUOTE(Felix @ Jan 17 2008, 04:21 PM) Visualizza messaggio
Io che ho ordinato un roomba 530 in un negozio vicino a Livorno (su consiglio di Supporto) lo riceverò con le spazzole di vecchia o di nuova fabbricazione?

Grazie e saluti huh.gif

Gentile Felix,
le confermiamo che il suo iRobot, facente parte della nuava distribuzione avrà le spazzole laterali già di nuova fabbricazione.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#20 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 17 January 2008 - 06:32 PM

Grazie Supporto.

Saluti Felix

#21 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 18 January 2008 - 09:52 AM

Roomba 560 comprato i primi di gennaio, meno di un mese e sono partiti i primi 2 braccetti.
non male.
oggi provo a far partire la procedura per avere i pezzi di ricambio in garanzia.

#22 Utente offline   maxvasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 18 January 2008 - 03:12 PM

QUOTE(GianniTurbo @ Jan 18 2008, 09:52 AM) Visualizza messaggio
Roomba 560 comprato i primi di gennaio, meno di un mese e sono partiti i primi 2 braccetti.
non male.
oggi provo a far partire la procedura per avere i pezzi di ricambio in garanzia.

ma quale sarebbe la procedura?
Io ho scritto due giorni fa a ltr@ltr.it chiedendo info su questa procedura, ma non mi hanno ancora risposto.


#23

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 January 2008 - 05:15 PM

ho scritto al mail di richiesta del ricambio indicando il numero di matricola dove l'ho preso e il numero del ddt e mi hanno subito risposto che mi invieranno il pezzo di ricambio con posta prioritaria.
che efficienza :-)

#24 Utente offline   maxvasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 20 January 2008 - 11:28 AM

QUOTE(Paolo @ Jan 18 2008, 05:15 PM) Visualizza messaggio
ho scritto al mail di richiesta del ricambio indicando il numero di matricola dove l'ho preso e il numero del ddt e mi hanno subito risposto che mi invieranno il pezzo di ricambio con posta prioritaria.
che efficienza :-)

ma hai scritto a ltr@ltr.it?
a me ancora non hanno risposto mad.gif

#25 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 20 January 2008 - 12:23 PM

Devi scrivere a ricambi@ltr.it

Anche al Roomba 530 di mia madre,ieri e' partito un braccetto unsure.gif


ciao cool.gif

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi