Community iRobot: Problema Carica/Durata Batteria Appena Acquistato - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Carica/Durata Batteria Appena Acquistato

#1 Utente offline   passia82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 20-October 15

Inviato 20 October 2015 - 09:12 PM

Buonasera,
ho acquistato il Braava 380 due giorni fa.
Mettendolo in funzione in modalità a umido (l'ho utilizzato tre volte), dopo neanche un'ora la batteria si scarica.
Già dalla prima volta che l'ho messo in carica (questa è la quarta volta), il tasto di accensione diventa blu fisso dopo circa quaranta minuti indicando quindi il completo caricamento.
Sul libretto ho letto che dovrebbe stare quattro ore per caricarsi e la spia dovrebbe diventare prima blu lampeggiante (quando raggiunge l'80% di carica) e poi blu fissa (a me diventa subito blu fissa).
Ho lasciato il Braava in carica per più di 16 ore e ho fatto scaricare completamente la batteria tutte e tre le volte che l'ho utilizzato.
È normale o il mio Braava ha la batteria difettosa?
Grazie.

#2 Utente offline   genset 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 04-November 15

Inviato 04 November 2015 - 07:24 PM

Buonasera marco passador io ho il tuo solito problema acquistata il 2 nov fatto cicli di carica e scarica tolto batteria e riprovato ma ad oggi dura sempre 45 minuti e poi si spegne!! stasera provo ultima volta ma se lo rifà domani la riporto al negozio e chiedo un cambio con un altra cosa basta che non sia della irobot,visto che un oggetto tanto reclamizzato come marca leder e poi mettano su delle batterie scadenti!!! volevo acquistare anche uno scooba ma credo che cambierò marca.....delusissimo,visto anche altre lamentele del forum...
hai risolto oppure no??

ciao...

#3 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 04 November 2015 - 07:47 PM

Prenditi un roomba

#4 Utente offline   luc1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 03-December 15

Inviato 08 December 2015 - 06:22 PM

Buonasera, ho lo stesso problema, il mio braava nuovo si carica in 40 minuti e l'autonomia è solo di 15minuti.
Siete riusciti a risolvere il problema?

Grazie

#5 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 11 December 2015 - 04:43 PM

Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Ho comprato con Amazon Prime il BRAAVA 320 a 127 euro. Non ho ancora potuto usarlo ma sono rimasto molto sorpreso del fatto che la batteria era completamente SCARICA. Da quello che so io queste batterie non vanno lasciate scariche per troppo tempo. Ho paura quindi che avrò il vostro stesso problema. Quando compro dei semplici giochi a mia figlia trovo sempre dei pezzi di plastica che non mettono in CONTATTO la Batteria e quindi ne preservano il consumo.

La stessa identica cosa è stata quando ho comprato il ROOMBA un pezzetto di plastica bloccava i contatti della batteria e quindi il ROOMBA quando mi è arrivato era ancora carico almeno al 70%.

Mi domando se agli altri che hanno preso BRAAVA è successa la stessa cosa.

#6 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 11 December 2015 - 07:57 PM

Faccio parte della schiera di furbacchioni che hanno comprato un Braava 320 durante il Black Friday di Amazon, sconto forte ma...
Iniziamo col dire che nella confezione mancava il caricabatterie, pezzo che prima iRobot si era resa disponibile a fornire ma che poi abbiamo dovuto aspettare che Amazon inviasse...
Risultato il caricabatterie arriva il 10 dicembre, tutto a posto? NEANCHE PER NIENTE!!!
Faccio il ciclo di prima carica della batteria, metto in funzione il Braava e fa una perfetta pulizia di un metro quadrato della cucina perché dopo 4 minuti e 9 secondi la batteria si scarica.
Anche a me risulta che le batterie NiMh vadano sempre conservate ben cariche perchè se si scaricano completamente e rimangono scariche per del tempo si guastano irrimediabilmente.
Questo francamente mi fa sospettare che i prodotti forniti stessero da lungo tempo in qualche magazzino e si siano deperiti...
A questo punto doppio rimprovero ad iRobot per i diversi sbagli di imballaggio: il primo per l'evidente mancanza del caricabatterie, il secondo per aver collegato la batteria all'apparato (forse infatti se la batteria fosse stata lasciata scollegata non avrebbe subito una scarica così forte).
Mi aspetto una risposta seria e rapida da parte di iRobot sperando che almeno in questo frangente si faccia subito carico della sostituzione della batteria senza la necessità di spedire l'intero prodotto con ulteriori inaccettabili tempi di attesa.
Vediamo!

#7 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 11 December 2015 - 07:59 PM

Visualizza messaggioDomenico70, su 11 December 2015 - 04:43 PM, dicono:

Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Ho comprato con Amazon Prime il BRAAVA 320 a 127 euro.

La stessa identica cosa è stata quando ho comprato il ROOMBA un pezzetto di plastica bloccava i contatti della batteria e quindi il ROOMBA quando mi è arrivato era ancora carico almeno al 70%.

Mi domando se agli altri che hanno preso BRAAVA è successa la stessa cosa.


Preso anche io con il black friday, lasciando stare che è arrivato per 2 volte senza caricabatterie, colpa di un dipendente sbadato che ha compito le scatole, ho fatto già 2 cicli completi di carica e la batteria dura appena 45 minuti. Faccio un paio ancora di cariche e scariche complete e poi chiamerò il centro assistenza Nital per la sostituzione in garanzia della batteria.

#8 Utente offline   mariano19851 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 07-December 15

Inviato 11 December 2015 - 08:10 PM

Anche il mio braava320 (preso con il black friday) era completamente scarico...
non ce la faceva ad accendere neanche i led!

Dopo qualche carica dura un'ora e 20 (adesso lo sto caricando per la 4 volta)

#9 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 11 December 2015 - 08:13 PM

Visualizza messaggiomariano1985, su 11 December 2015 - 08:10 PM, dicono:

Anche il mio braava320 (preso con il black friday) era completamente scarico...
non ce la faceva ad accendere neanche i led!

Dopo qualche carica dura un'ora e 20 (adesso lo sto caricando per la 4 volta)


Bhe ma il mio è durato 4 minuti dopo 20 ore di carica... la vedo dura che riesca a riprendersi la batteria e comunque visto lo shock avrebbe vita breve, intanto comunque sto provando a ricaricare...

#10 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 12 December 2015 - 12:09 PM

Dopo la prima ricarica l'ho acceso in modalita RAMAZZA senza ACQUA e mi è durata scarsi 50 minuti. Appena si è scaricata (non è tornato da dove e partito) si è messo a suonare. L'ho subito riposizionato in CARICA. Ora aspettare altre 18 ore circa per una ricarica è pesante però...

Comunque mi ha fatto tutto il salotto circa 30 metri quadri. Non lavora male. Anche se devo verificare alcune cose (lho trovato sotto un tappeto)

Comunque piu di 130 euro non vale proprio. la batteria usata è di scarsa qualità indipendentemente da quello che ci è successo.

Ecco perchè viene messo a quel prezzo. Il roomba che io possiedo e di cui sono felicissimo non viene mai messo a prezzo dimezzato. ...il motivo è chiaro.

#11 Utente offline   mariano19851 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 07-December 15

Inviato 12 December 2015 - 12:10 PM

La penso come voi. Mi sono sorpreso quando nel primo braava arrivato mancava il caricabatterie. Ho contattato subito amazon che mi ha fatto fare il reso e mi ha inviato un altro braava... anche questo senza caricabatterie :P

Per fortuna nel giro di 10 giorni dall'acquisto finalmente è arrivato il famoso caricabatterie...

Anche io mi sono stupito che la batteria fosse inserita e completamente scarica, tanto che quando ho ricevuto il primo braava pensavo che fosse stato usato visto che mancava anche il caricabatterie!

E' vero che abbiamo acquistato il robot ad un ottimo prezzo, ma è comunque un prodotto nuovo e con garanzia, quindi in caso di problemi penso che basti contattare la irobot e far sistemare le cose :)

Ho avuto un problema simile con il portatile: la batteria aveva delle prestazioni pessime. Fortunatamente è bastato contattare il produttore per far sostituire la batteria, che se ben ricordo era garantita per 6 mesi (mentre il portatile era in garanzia per 2 anni).

Non so nel caso dei robot di quanti mesi di garanzia goda la batteria, ma se il problema c'è il produttore dovrà risolverlo.

#12 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 12 December 2015 - 02:03 PM

La batteria dovrebbe avere 6 mesi di garanzia.

#13 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 12 December 2015 - 05:46 PM

Per la terza ricarica ho fatto fare 2 cicli consecutivi di carica, ho staccato il caricabatterie e riattaccato, si è fatto altre 7 ore e più di carica. Dopo questo l'ho messo in modalità lavaggio ed è durato 1 ora precisa (sul manuale è scritto che dovrebbe durare 2 ore una carica) e poi come le altre volte è morto all'improvviso senza tornare al punto di partenza, subito luce rossa e morto. Adesso faccio la quarta ricarica completa ma non credo che la situazioni cambi, dopodiché contatterò l'assistenza dopo le feste per (spero) la sostituzione in garanzia della batteria.

#14 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 12 December 2015 - 06:18 PM

Visualizza messaggiompipo, su 12 December 2015 - 05:46 PM, dicono:

Per la terza ricarica ho fatto fare 2 cicli consecutivi di carica, ho staccato il caricabatterie e riattaccato, si è fatto altre 7 ore e più di carica. Dopo questo l'ho messo in modalità lavaggio ed è durato 1 ora precisa (sul manuale è scritto che dovrebbe durare 2 ore una carica) e poi come le altre volte è morto all'improvviso senza tornare al punto di partenza, subito luce rossa e morto. Adesso faccio la quarta ricarica completa ma non credo che la situazioni cambi, dopodiché contatterò l'assistenza dopo le feste per (spero) la sostituzione in garanzia della batteria.


Non lascerei trascorrere tutto questo tempo, io ho già scritto e li contatto lunedì.
L'unica cosa è che sono certo che non mi manderanno subito la batteria ma vorranno la spedizione indietro di tutto il pacco! E perderemo altro tempo, mentre se mandassero subito la batteria ce la caveremmo con 48 ore...

#15 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 12 December 2015 - 09:09 PM

L'ho messa in carica alle 12 di stamane e adesso alle 21 sta ancora caricando, anche se la luce BLU mi sembra che lampeggi molto molto lentamente.
Ma il fatto che comunque la batteria viene caricata per tutte queste ore non vorrebbe dire che è funzionante? cioè se non fosse buona dopo poco dovrebbe essere luce BLU FISSA.

Cosa ne dite ??

#16 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 13 December 2015 - 01:30 PM

La prova del 9 è usarlo! e valutare l'autonomia...

#17 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 13 December 2015 - 06:36 PM

Si, infatti lo sto usando tutti i giorni, che equivale ad una volta al giorno con questi tempi di ricarica :(

Oggi, secondo utilizzo sempre modalita senza acqua: 60 minuti ieri 50 minuti. Credo che dovrebbe durare di più giusto dovrebbe andare almeno sulle due ore ??(senza acqua)

Rimesso in carica (ora sono alla terza) da appena scarico, dopo 2 ore la luce è passata da rossa a blu lampeggiante.
Da questo blu lampeggiante a BLU FISSO credo che passeranno anche più di 12/13 ore. Domani il terzo utilizzo. Vi aggiornerò.

Sarebbe interessante sapere il comportamento di altri utenti con le batterie, magari gente che non lo ha comprato di recente, visto che abbiamo capito che questa partita venduta da Amazon al black friday è andata tutta loffa.

Messaggio modificato da Domenico70 il 13 December 2015 - 06:37 PM


#18 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 13 December 2015 - 06:39 PM

50 minuti a secco... Dovrebbe fare 3 o 4 ore a secco... Chiama e chiedi anche tu la sostituzione dell batteria...

#19 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 13 December 2015 - 06:41 PM

Intendi su Nital ? oppure amazon ?

#20 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 13 December 2015 - 06:43 PM

Nital,

Nital, per forza. Amazon non manda pezzi di ricambio.

#21 Utente offline   bomba_87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 14 December 2015 - 09:20 AM

Confermo stessa vostra situazione :(
dopo qualche ricarica, in modalità bagnato non supera l'ora, oggi proverò a secco.. giusto per curiosità...
Inoltre ho notato che quando è in carica, emette una specie di fischio... ci avete fatto caso?

Posso chiedervi cos'è Nital? Per contattare il supporto dovrei procedere dal sito di iRobot?
Chi ha già contattato il supporto può farci sapere che tipo di risposte ha avuto?

Grazie!

#22 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 14 December 2015 - 09:22 AM

Appena contattato il supporto, occorre spedirlo... Il numero di telefono lo trovi sul sito irobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi