Community iRobot: Nuovo Acquisto: 620 O 880? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Acquisto: 620 O 880?

#1 Utente offline   Piccoletta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 03-April 15

Inviato 03 April 2015 - 10:42 PM

Salve a tutti, mi sono appena iscritta perchè proprio grazie alle discussioni di questo forum ho capito che Roomba è il robot che fa per me.
Mi rimane una domanda da fare a voi veterani del settore: avrebbe senso acquistare oggi un modello come il 620 PET piuttosto che uno più recente come l'880?

Ho un appartamento di 80mq, un cane e un gatto ed ho intenzione di usare il robot quotidianamente; vorrei inoltre che durasse più di un paio di anni come ormai fanno molti elettrodomestici.

La cosa che rende particolarmente interessante per me il modello 620 rispetto all'altro è il prezzo; non che l'ultimo modello non valga tutti quei soldi però mi è sembrato di capire che tra i due non ci siano differenze sostanziali, fatta eccezione per il filtro HEPA e per le dimensioni del serbatoio. Siccome ho capito che sono robot affidabili e duraturi mi interessa poter trovare eventuali parti di ricambio con facilità: il 620 finirà per essere obsoleto?

Vi ringrazio in anticipo!

#2 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 04 April 2015 - 08:04 AM

Non ho il 620 ma l'880 ( e due scooba 😃). Però guardando le spazzole del 620 ti consiglio l'880, perché nella spazzola con le setole si incastrerebbero peli e capelli. Nelle spazzole dell'880 non si incastrano anche se ono 10/15 giorni vanno tolti quelli che si raccolgono anche li, perché le spazzole dell880 non hanno setole come avrai già visto. A meno che costi 200 euro io non lo comprerei.

#3 Utente offline   micheledp76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 27-March 15

Inviato 04 April 2015 - 02:28 PM

Ciao, io ho un 555 dal 2009: unico problema, 10 giorni fa si sono bloccate le spazzole per colpa della polvere nel motore (sistemato in casa), ma per il resto è affidabilissimo (questo per rispondere all'affidabilità: problemi penso ZERO).
In merito all'acquisto, credo che rinamax abbia ragione: se proprio non è regalato non ti "conviene" acquistare un modello vecchio; già io sto pensando di cambiarlo proprio per il fatto delle nuove spazzole (e del motore più aspirante); attenzione: le spazzole si puliscono facilmente come tutto il robot del resto, ma è vero che peli e capelli si attorcigliano e la polvere tende ad entrare in profondità nelle setole; quindi considerando che hai anche 2 bestiole credo che l'880 sia perfetto.

#4 Utente offline   Piccoletta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 03-April 15

Inviato 04 April 2015 - 02:51 PM

Grazie intanto per le risposte sempre chiare, sapevo che mi sareste stati di aiuto..
Resta però una questione: il budget che mi ero prefissata è un po' meno del valore dell'880..scegliere un modello intermedio tra i due iniziali non avrebbe senso data l'assenza delle nuove spazzole giusto?

Se ho ben capito sta a me: scegliere di investire nel sistema più innovativo o "rimanere indietro" con le spazzole da pulire?

#5 Utente offline   micheledp76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 27-March 15

Inviato 04 April 2015 - 04:59 PM

Anche l'870 ha le nuove spazzole e costa 100 euro in meno (nel negozio on-line).
Certo forse acquistare oggi un modello della serie 600 non è il massimo, ma capisco i problemi di budget...
Comunque se dovessi prendere questa decisione non cadresti in depressione per pulire le spazzole, visto che come ti ho detto non è una cosa drammatica.
Il mio consiglio (provato sul campo ovviamente tutte le volte che necessita) è quello di pulire bene ROOMBA, smontare filtro, spazzole, ecc. e svuotarli dalla polvere e resto, ma poi passare tutto (anche il corpo macchina nella parte inferiore, ad esempio abbassando le ruote) con aria compressa; vedrete che lo sporco è riuscito ad infilarsi un pò dappertutto.
Nel manuale è scritto di cambiare il filtro ogni 3 mesi (per la mia serie 555, se non ricordo male) ... beh, io lo ho sempre soffiato e ho montato ancora quello originale! Problemi ZERO!

#6 Utente offline   hazon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 113
  • Iscritto il: 25-September 11

Inviato 04 May 2015 - 06:13 PM

Avevo un roomba serie 555 comprato usato, dopo due anni di duro lavoro mi si è rotto (motore delle spazzole da sostituire) e la scatola ingranaggi era diventata molto rumorosa.
Al posto di spendere soldi per la sostituzione della scatola ingranaggi + spazzole mi sono preso un roomba serie 620 tenendomi il vecchio 555 per utilizzarlo come parti di ricambio.
Io ho un cane in casa e il roomba lo utilizzo quasi tutti i giorni. Tutte le volte che lo uso pulisco il cassetto e il ruotino anteriore. Le spazzole le pulisco una volta a settimana.
Per me la spesa molto superiore del roomba serie 800 non ne valeva la pena ma è un mio parere ovviamente.

ciao!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi