Community iRobot: Scooba 450 Permane L'Insoddisfazione ? - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 Permane L'Insoddisfazione ? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   andreapelucchi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-January 15

Inviato 29 January 2015 - 10:09 PM

Da pochi giorni abbiamo preso il roomba 880 che funziona bene (quasi come il folletto) ed ora stiamo già pensando al lavapavimenti.
Ho letto molte recensioni sul 450 e molti sono i proprietari insoddisfatti x i difetti vari.

Vorrei capire se la situazione ad oggi è ancora quella o se mi devo orientare definitivamente sul 390.

grazie

Messaggio modificato da andrea73 il 29 January 2015 - 10:10 PM


#2 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 30 January 2015 - 08:29 AM

Anch'io ero nel dubbio e dopo molte ricerche sono arrivata alla conclusione di puntare ancora sul vecchio modello. Il 450 mi sembra che non sia ancora adeguatamente corretto. Dovranno sicuramente fare degli aggiornamenti software che richiederanno molto tempo.

#3 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 30 January 2015 - 10:51 AM

Io ho scelto il 390 perché copre una superficie maggiore a ciclo.
40 m quadri il 390, 28 m quadri il 450 circa.

#4 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 24 March 2015 - 10:14 AM

Il mio scooba 450 è in prima carica, stasera test in cucina di 28 (a cui vanno sottratti gli ingombri dei mobili), dovrebbe essere alla sua portata.
Speriamo bene, sono solo indeciso sull'acqua da usare se quella dei climatizzatori (senza calcare) o acqua del rubinetto. Anche in considerazione di una nota del manuale di istruzioni che precisa che lo scooba potrebbe non riconscere l'acqua DISTILLATA nel serbatoio. Consigli, per il primo utilizzo?

#5 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 24 March 2015 - 10:59 AM

Io la primissima volta ho seguito alla lettera le istruzioni del manuale.

Due tappi di detersivo della confezione.
Acqua fredda del rubinetto.

Primo ciclo stanza grande
Aveva usato quasi tutta l'acqua del serbatoio
E il serbatoio di quella sporca aveva un bel po d'acqua.


Dal secondo ciclo in poi ho avuto problemi
Serbatoio acqua pulita quasi intonso.

Ho diminuito quindi le dosi di detersivo a un mezzo tappino deldetersivo
E usato acqua tiepida, la situazione è un po migliorata.

Ho quindi googlato un po' e ho trovato aggiornamento fw
E built in self test.

Da allora con aggiornamento sw a 1.2.6 fatto con le mie manine
La situazione è decisamente migliorata .

Con stanza grande anche se metto 700ml di acqua tiepida del rubinetto
A fine ciclo ne rimangono circa 300ml nel serbatoio.

La quantità di acqua sporca è sempre 100ml.

Fai sapere !

Grazie

#6 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 24 March 2015 - 12:39 PM

Si riesce a capire la versione del software senza collegarlo al pc?

#7 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 24 March 2015 - 12:43 PM

Purtroppo la vecchia versione non l'ho mai vista sul mio prima di fare l'aggiornamento software

collegando

#8 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 24 March 2015 - 12:56 PM

prova a

vedere la mia procedura di aggiornamento sw, SOLO non lanciare MAI il programma di aggiornamento sw alla fine!

quella procedura serve solo per installare i driver iRobot in windows e riconoscere lo scooba 450 dal pc.

punto.

poi

segui la mia procedura di built in self test

fai sapere che ti compare sul collegamento seriale

#9 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 24 March 2015 - 02:45 PM

no, senza collegare lo scooba 450 al pc non e' possibile sapere esattamente con precisione che versione ha.


si puo' solo tentare di fare un confronto dei comportamenti/movimenti, vecchio fw e nuovo fw.


per quello che mi ricordo
il vecchio fw, credo 1.2.3, quello originale, fa muovere lo scooba 450 in modo simile al roomba, regolare, lineare, senza scatti.



il nuovo fw 1.2.6 ha un comportamento piu' a scatti, si ferma in mezzo alla stanza alle volte o dopo 1/2 metro e poi cambia direzione.
e' il comportamento detto "ivan il matto", definizione presa dal famosissimo film " caccia a ottobre rosso"


ecco, se il tuo scooba 450 fa movimenti regolari/lineari simili a un roomba allora dovresti avere il fw originale 1.2.3
se invece lo scooba si comporta a volte come ivan il matto, allora ha il fw nuovo 1.2.6

come si comporta il tuo ora appena scartato ?

#10 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 24 March 2015 - 09:52 PM

Partito da 10 minuti. Acqua dal rubinetto e detersivo scooba. 30 secondi di panico, rumoreggiava e stava fermo, poi partito alla grande. Mi pare che stia bagnando tutto il pavimento con una buona quantità di acqua, tra un po' vado a vedere cosa fa. Rumore sopportabile e' nella stanza accanto e con la tele accesa si sente se ci fai attenzione.
Ivan il matto? Mmm a volte sembra tremolare, come se facesse degli scatti, e nel filo muro lo segue oscillandovi vicino lascia una traccia ondulata a circa 1/2 cm dal muro.

#11 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 25 March 2015 - 08:14 AM

Oenso sia andata bene, a parte qualche macchia di acqua in giro. Proverò con acqua demineralizzata (dai CLimatizzatori) per vedere se cambia qualcosa, infatti con quest'acqua lo scooba 230 non lascia tracce di acqua a terra. Per quanto riguarda la funzionalità dello scooba mi sento pienamente soddisfatto, serbatoio acqua pulita quasi vuoto e quello acqua sporca ben pieno di acqua sporca.

#12 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 25 March 2015 - 10:35 AM

se

. il serbatoio acqua pulita e' vuoto
. e quella sporca e' pieno
. e non hai visto il movimento bizzarro di ivan il matto(non avresti detto mmm senno !)

bene !

allora il tuo 450 ha il fw originale, 1.2.3 credo,
e quindi non ha quello nuovo come il mio 1.2.6 .

congratulazioni !

posso chiedere su quale tipo di pavimento hai fatto girare lo scooba 450 ieri sera ?

il mio e' gres porcellanato effetto legno sui 30mq e lo divido in 2 sessioni del 450, ciscuna di 15mq

tra la prima e la seconda sessione cambio la batteria, metto quella ormai carica del roomba, che e' identica allo scooba 450
ovvero 3000mAh

ho scoperto che non mi funziona piu il trucco di piu cicli senza ricaricare la batteria...

o lo scooba fa 2 cicli di stanza piccola e poi non si muove neanche col trucco dei piu' cicli
oppure fa una stanza grande e poi si ferma aspetta ricarica

comunque anche inserendo la batteria carica del roomba
lo scooba 450 indica che e' ancora scarica
ma basta mettere lo scooba in carica x qualche istante/minuto che diventa verde il led del simbolo batteria e poi riparte col nuovo ciclo di pulizia

Messaggio modificato da droid il 25 March 2015 - 10:36 AM


#13 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 25 March 2015 - 11:35 AM

Riguarda il movimento Ivan il matto penso lo faccia perché ogni metro di avanzamento lineare da una piccola scossa sinistra a destra e poi continua e così via.
Anche il mio pavimento e grès porcellanato grigio scuro quindi le macchie di acqua si vedono notevolmente, .
Nel fine settimana proverò a verificare quale versione di software c'è .

#14 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 25 March 2015 - 12:26 PM

ok non vedo l'ora che ci comunichi la tua versione di sw attuale

mi raccomando :

. scarica il sw
. lo installi sul pc
. ma NON lo lanci !

OK ?

solo dopo colleghi lo scooba 450 e quindi segui le mie indicazioni per built in self test

riguardo ivan il matto...e' proprio ivan il matto...
e' chiaro che non hai visto il film " caccia a ottobre rosso" altrimenti sapresti chi e' ivan il matto.

e quelli di iRobot in america che hanno progettato lo scooba 450 e soprattutto chi ha fatto aggiornamento fw a 1.2.6 lo conosce eccome
il film caccia a ottobre rosso

ivan il matto e' diverso dalle scoosse che il 450 si da ogni qualche metro..scosse che servono credo per scuotere acqua in serbatoio
e / oppure per liberare dalle gocce d'acqua le spazzole..quelle scosse le fa anche col nuovo fw 1.2.6, identiche.

ma quello che non fa il vecchio fw originale e' proprio sto ivan il matto

ivan il matto e' quando il 450 va dritto come un roomba che attraversa la stanza...ma improvvisamente cambia direzione casualmente a destra o sinistra...non si sa dove va...alle volte si ferma in mezzo alla stanza..si gira intorno a destra e a sinistra..sembra guardarsi intorno...poi va a destra o a sinistra... direzione casuale... sembra..

insomma, ivan il matto !

#15 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 25 March 2015 - 01:48 PM

Buongiorno a tutti!!! Anch'io ho appena acquistato il nuovo scooba 450!!!! Avendo già uno scooba 390 perfettamente funzionante, è inevitabile fare dei paragoni!

Allora, non posso dire che non funzioni...anzi, è veloce, preciso e semplice nell'utilizzo. Non ha dato nessun tipo di errore, funziona perfettamente ma dopo il ciclo di 40 minuti il serbatoio dell'acqua pulita non è mai vuoto, anzi, ce n'era ancora circa 1/3!
Il modello 390 funzionava fino a che non aveva più acqua nel serbatoio e, quindi a fine ciclo, il serbatoio dell'acqua pulita era completamente vuoto mentre pieno quello dell'acqua sporca. Il 450, pur riempiendo totalmente il serbatoio dell'acqua pulita, non lo vuota totalmente anche dopo 2 cicli consecutivi di 20 minuti, che dovrebbero equipararne uno da 40 minuti.
Anche dopo un ciclo continuo di 40 minuti, riempiendo completamente il serbatoio dell'acqua pulita, alla fine risulta esserci ancora circa 1/3 di acqua pulita e solo 100ml di quella sporca(circa 1 bicchiere!)!
Anche a voi è capitata la stessa cosa?
Dal momento che è ancora in garanzia e non ho voluto metterci mano, ho mandato il tutto in assistenza per l'aggiornamento. Ho chiesto l'aggiornamento...speriamo che arrivi aggiornato!
Oggi dovrebbero riconsegnarmelo e spero che vada tutto bene!

Per capire se ha il nuovo firewall basta scaricare il software sul pc ma non lanciarlo e caricare il robottino al pc, vero? Ho capito male?

Grazie
Silvia

PS. A circa 1 settimana dalla registrazione, è arrivata anche la base in omaggio!

#16 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 25 March 2015 - 03:07 PM

Visualizza messaggioSilviaT, su 25 March 2015 - 01:48 PM, dicono:


PS. A circa 1 settimana dalla registrazione, è arrivata anche la base in omaggio!


Ottimo l'aspetto per trovargli una posizione definitiva.

#17 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 25 March 2015 - 03:09 PM

>>PS. A circa 1 settimana dalla registrazione, è arrivata anche la base in omaggio!

Che invidia...a me dopo un mese dalla registrazione, il 20 Febbraio 2015, della base omaggio neanche l'ombra !

Vabbe...pero' uffa! che seccatura chissa se me la invieranno mai !

Allora chiedi:

>>Anche dopo un ciclo continuo di 40 minuti, riempiendo completamente il serbatoio dell'acqua pulita,
alla fine risulta esserci ancora circa 1/3 di acqua pulita e solo 100ml di quella sporca(circa 1 bicchiere!)!
>>Anche a voi è capitata la stessa cosa?

A me si, capita la stessa identica cosa
ma questo dopo l'aggiornamento firmware a 1.2.6 fatto da me personalmente.

forse il tuo aveva gia il firmware nuovo, e si deve essere proprio cosi' !

perche col firmware vecchio il mio 450 svuotava quasi tutto il serbatoio di acqua pulita
e riempiva tantissimo quello di acqua sporca.



>>Per capire se ha il nuovo firewall basta scaricare il software sul pc ma non lanciarlo e caricare il robottino al pc, vero? Ho capito male?

ehm, non e' esattamente un firewall, ehm, si tratta di un programma, un software insomma, che si chiama firmware.

comunque si, dici bene, per capire se ha il nuovo software dovrebbe bastare

. scaricare il software sul pc
. installare sul pc il software appena scaricato
. NON lanciare il programma dopo l'installazione
. quindi collegare lo scooba 450 al pc come ho fatto io col built in self test, vedi miei messaggi qui in forum scooba

importante, devi assolutamente ricordarti di non lanciare MAI il programma di aggiornamento dopo averlo scaricato e installato sul pc


fai sapere come va ?

Grazie

#18 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 25 March 2015 - 03:50 PM

Grazie mille Droid! Ma sei un mago con l'informatica!!! Questo weekend lo provo e vediamo cosa succede!

Solo una curiosità.....perchè dici di non lanciare MAI il programma di aggiornamento dopo averlo scaricato e installato sul pc? Se lo lanciassimo cosa succede? Aggiorna il firmware (prima avevo scritto male!!)?

Per quanto riguarda la base omaggio, il giorno dopo la registrazione del prodotto li ho chiamati e ho verificato che fosse tutto a posto! Prova anche tu!

#19 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 25 March 2015 - 04:26 PM

mmmm...dici che basta una telefonata per avere la base omaggio ?
...ma allora ditelo no !
...vabbe..la faccio subito ! sperem..


>>Solo una curiosità.....perchè dici di non lanciare MAI il programma di aggiornamento dopo averlo scaricato e installato sul pc?
>>Se lo lanciassimo cosa succede? Aggiorna il firmware (prima avevo scritto male!!)?


alla fine dell'installazione il programma iRobot Scooba Update si trova sul desktop oppure si cerca nei menu start
e dico di non lanciarlo MAI con lo scooba 450 collegato al pc
perche' se lo riconosce e vede che e' possibile aggiornare il firmware
allora fa la domanda in inglese se si vuole procedere
ma se per per caso inavvertitamente clicchi su GO/START/UPDATE
ecco che ti aggiorna il software.

ripeto, lo fa solo se inavvertitamente clicchi su ok per aggiornamento software, lui da solo non lo fa.

ma per sicurezza e' meglio non lanciare il programma Irobot Scooba Update dopo averlo scaricato e installato sul pc


quello che serve di quel software sono i driver da installare sul pc per fare riconoscere lo scooba 450 quando lo colleghi al pc

quei driver creano la porta com32 che dovresti vedere in pannello di controllo e poi in gestione dispositivi, tra le porte COM

quella porta com la metterai nel programma di connessione seriale qualsiasi, si puo' usare realterm, io ho usato putty
ma va bene qualsiasi programma di connessione seriale
e li nel programma di connessione seriale si mette porta com della iRobot che vedi in gestione dispositivi quando lo scooba 450 e connesso al pc

segui le mie indicazioni nella discussione scooba 450, built in self test qui nel forum scooba

fai sapere se chiaro ora

#20 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 26 March 2015 - 09:50 AM

Aggiornamento. Ieri sera ho fatto ripartire lo scuba 50 riempendo il serbatoio con circa mezzo litro o poco più questo devo in realtà verificarlo di acqua distillata. Il comportamento dello scuba è stato Analogo a quello registrato la sera prima con l'acqua del rubinetto.
Alla fine del ciclo nel serbatoio dell'acqua pulita c'erano circa 200 ml acqua mentre in quello di dell'acqua sporca circa 300.
Per quanto riguarda la verifica del software non ho ancora avuto la possibilità di farlo è un'unica domanda dopo aver configurato il putti devi solo provare ad aprire una comunicazione, corretto?

#21 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 26 March 2015 - 04:23 PM

>>un'unica domanda dopo aver configurato il putti
>>devi solo provare ad aprire una comunicazione, corretto?

corretto !

il programma di connessione alla seriale ha la y finale

putty

lo trovi aggratis in internet, io ho la versione 0.61


a sinistra ci sono le Category

in category Session
-------------------

scegli la connessione di tipo Serial

nel campo Serial line metti la porta COM della iRobot, col numero che trovi in pannello di controllo e poi in gestione dispositivi,
io ho messo COM32 perche quella me la indicava come porta COM della iRobot quando connetto lo Scooba 450 al pc col cavo usb->micro-usb


poi in Category Logging , sempre a sinistra
--------------------------------------------
scegli All session output e in browse scegli la dir e il file dove salvare il file di log putty.log
piu sotto scegli Always append to the end of it e seleziona anche Flush log file frequently


quindi in Category Serial, a sinistra ultimo in fondo
--------------------------------------------------------
in campo Serial line to connect io ho messo COM32,
perche' quella e' la porta che vedo in gestione dispositivi con Scooba 450 connesso al pc col cavo usb

Speed(baud) = 9600
Data bits = 8top bits = 1
Parity = none
Flow control = none

quindi ritorni in Category Session , in alto a sinistra e scrivi in campo saved session , chesso, Scooba 450 ?
e clicchi save

e poi clicchi in basso il tasto Open

e ci scrivi qui cosa compare no ?

#22 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 27 March 2015 - 03:17 PM

Messaggio per SilviaT,

GRAZIE !

Grazie per avermi indicato di telefonare immediatamente a iRobot per avere informazioni sulla base omaggio.

Ho chiamato mercoledi sera e stamane era nelle mie mani, iRobot spettacolare, un giorno per la consegna, wow !


Purtroppo, nota dolente, come avrai senz'altro letto nell'altra mia nuova discussione di ieri sera,
il mio scooba 450 dovra' andare in assistenza perche' usa troppa poca acqua pulita
e riempie pochissimo il serbatoio di quella sporca .

Domanda per SilviaT:

il tuo scooba 450 aveva da nuovo grossomodo lo stesso comportamento del mio
ma l'hai mandato ugualmente in assistenza per la verifica / aggiornamento del software/firmware.

Per caso
ti e' gia' tornato e hai gia potuto notare delle differenze rispetto a prima,
come quantita' acqua pulita residua nel serbatoio a fine ciclo stanza grande
e quantita' acqua sporca ?

Grazie

Messaggio modificato da droid il 27 March 2015 - 03:18 PM


#23 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 27 March 2015 - 03:24 PM

Ho chiamato anche io ma mi hanno detto un mese, per la consegna della base!!!

Per quanto riguarda il comportamento del robot, ho visto e commentato il tuo post, chiedendo lumi al supporto irobot.
La loro risposta non mi convince più di tanto, sicuramente ci sono tante variabili, ma la quantità di acqua usata ci sarà una casistica. Posso capire per quella aspirata che dipende dalpavimento, da umidità temperatura, ma quella usata per pulire immagino sia bene omale fissa.
Vedremo.
Un'ultima cosa ma tu hai fatto già aggiornamento?

#24 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 27 March 2015 - 03:41 PM

Ciao Droid,
la base è bellissima! Montata e con lo scooba in ricarica, oltre a risparmiare spazio, sta bene anche esteticamente!!!

Allora, l’ho mandato in assistenza perché consumava poca acqua e ne raccoglieva ancora meno. Mi è venuto quindi il dubbio che avesse il software vecchio (anche logico..chissà quanti ne avranno ancora da smaltire. Logiche aziendali!)! Non mi sono fidata a mettere mano io al software! Ho illustrato a loro il problema e ho chiesto espressamente l'aggiornamento del firmware.
E’ tornato giusto ieri e devo dire che il comportamento mi sembra migliorato. Ho avuto modo di provarlo in una stanza piccola con un ciclo di 20 minuti ma ha consumato circa 200 ml di acqua (ci sta perché la stanza è davvero piccola) e ne ha raccolta circa 150 ml. Direi che il rapporto ci sta!
Questa sera lo sguinzaglio in un’altra stanza…voglio farlo diventare esausto in modo da ricaricare bene la batteria!!! Devo solo capire come “illudere” la batteria ad andare fino allo stremo!

Domani lo sperimenterò sul ciclo grande e vediamo.
Posso comunque confermare che, a prima vista, il nuovo firmware sembra funzionare correttamente e senza problemi. In assistenza mi hanno detto che usa acqua proporzionata allo sporco che rileva; è come se avesse un sensore dello sporco o qualcosa del genere.

In ogni caso, consiglio di fare quello che dice l’assistenza, ovvero di mandarlo da loro per controllo. Il monitoraggio è facilissimo e sono molto efficienti: in 1 settimana lo scooba è andato e tornato dal centro assistenza.

Inoltre, mi sento di fare i complimenti al Supporto di Irobot in quanto sono stati davvero molto gentili ed efficienti e, anche di fronte ad un problema evidente di software, hanno saputo trovare una soluzione veloce ed ottimale.
Irobot forever!!!!

Sono curiosa di provare il mio nuovo amico sul ciclo lungo ma non credo che ci siano problemi…..

Messaggio modificato da SilviaT il 27 March 2015 - 03:42 PM


#25 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 27 March 2015 - 04:32 PM

Risposta per rinamax,

>>Ho chiamato anche io ma mi hanno detto un mese, per la consegna della base!!!

ehm, effettivamente lo scatolo della base ha i documenti di spedizione originale.

base partita da iRobot il 25/2 (5gg dopo la mia registrazione scooba, che ho fatto qui sul sito il 20/2).

tentata consegna a me il 3/3 mattina...ma non mi hanno trovato

solo che sul documento di spedizione originale della base c'e' il mio cell troncato mancano dei numeri...eccolina !

voria mai che
hanno pure tentato di contattarmi quelli di TNT o di iRobot
ma col cell coi numeri troncati non ce l'hanno fatta a chiamarmi.

... quindi lo scatolo con la base e' tornato a iRobot il 3/3 mattina stessa.

in pratica in iRobot hanno atteso il mio sollecito telefonico di mercoledi scorso 25/3,
ovvero 3 settimane dopo,
per spedire la mia base ancora li pronta e riservata intonsa per me :)


>>Un'ultima cosa ma tu hai fatto già aggiornamento?

certo che l'ho fatto, e pure con successo, cosi' indicava il softeare sul pc iR0bot Scooba Update, SUCCESS!

inaftti quando mi sono collegato allo scooba 450 col mio pc ecco cosa compariva

2014-09-24-0911-L
manta/tags/release-1.2.6:1637 CLEAN


in pratica e' il software/firmware 1.2.6, la minor version deve essere il numero dopo, 1637 oppure il checksum che e' CLEAN, credo
il software e' del 24 settembre 2014 ore 09:11, la L non so cosa significhi


insomma quando collegherai il tuo scooba 450 al pc vedrai una cosa simile a 1.2.6 oppure 1.2.3, attendiamo tue news

per il resto pare che ci siano prorio problemi

alla pompa dell'acqua
e al il motore della ventola di aspirazione aria/acqua dal pavimento

insomma oltre a

le ruote
la batteria
il cervello(il computer, il software)

lo scooba ha 2 componenti TOP importantissimi, anzi 3:

la pompa dell'acqua, pump
la ventola di aspirazione d'aria, vacuum
e
la spazzola fissa dritta posteriore, dove scende l'acqua, e vicino a lei le 2 plastiche/membrane morbide per assorbire acqua dal pavimento

se ci sono difetti di fabbricazione di questi 2 o 3 componenti
li devono sostituire certo ,
ma come ?

in massa su tutti i 450 esistenti?
ritirando il prodotto dal mercato ?
bho ?

magari non hanno i seriali degli scooba 450 gia' in circolazione/venduti
coi 2 o 3 componenti difettosi ?

noi non ne abbiamo visibilita'
ma iRobot sa quel che e' necessario fare

se ci indicano di mandarlo da loro ci sara' una ragione
cosi' lo verificano direttamente !



Risposta per SilviaT,

non credo ci sia modo, per ora conosciuto, di fare diventare esauste la batteria dello scooba 450.
io ho provato il ciclo continuo della stanza grande, mi ha funzionato una volta, ma la seconda volta no, non so perche' bho ?

comunque un modo per testare la batteria
e' metterla nel tuo roomba
e fare andare il roomba finche non si spegne mentre cerca la sua base che nel frattempo avrai nascosto no ?

la batteria carica del tuo roomba la metterai nello scooba, metti in carica lo scooba per qualche istante finche non diventa verde il led
e riparti con un nuovo ciclo, no ?

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi