Community iRobot: Kit Pulizia Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Kit Pulizia Scooba c'è il filtro di ricambio?

#1 Utente offline   OiPaz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 30-June 08

Inviato 22 November 2008 - 02:44 PM

Si tratta di una dimenticanza nella descrizione o davvero il "Kit Pulizia Scooba", venduto a ben 45,90 euro (più spedizione), non contiene alcun filtro di ricambio?

#2 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 22 November 2008 - 05:18 PM

huh.gif Mi sembra che i kit di ricambi venduti sui canali americani abbiano anche il filtro a rete in dotazione. tu dove li hai visti? Ciao

#3 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 22 November 2008 - 05:46 PM

Ciao,

QUOTE(j.perez @ Nov 22 2008, 05:18 PM) Visualizza messaggio
huh.gif Mi sembra che i kit di ricambi venduti sui canali americani abbiano anche il filtro a rete in dotazione. tu dove li hai visti? Ciao


No, il "replenishment kit" anche in USA non contiene il filtro (c'e' spazzola, ruota anteriore & laterali, tubo aspirazione, e "lamelle" nere).

Il filtro e' presente nel "revitalization kit" (non venduto credo in Europa) che contiene anche una nuova tanica.

Forse visto che il filtro e' in metallo (e plastica) e' previsto che duri di + della spazzola, ruote, etc. ?? Boohhh.

Just my 2 cents ........
Ciaooooooo,
Luciano


#4 Utente offline   OiPaz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 30-June 08

Inviato 22 November 2008 - 06:50 PM

QUOTE(j.perez @ Nov 22 2008, 05:18 PM) Visualizza messaggio
tu dove li hai visti?

Su www.roomba.it



QUOTE(bolero1000 @ Nov 22 2008, 05:46 PM) Visualizza messaggio
Forse visto che il filtro e' in metallo (e plastica) e' previsto che duri di + della spazzola, ruote, etc. ??

In effetti è plausibile e non sarebbe affatto male! wink.gif

#5 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 23 November 2008 - 09:43 AM

Ciao,
QUOTE(OiPaz @ Nov 22 2008, 06:50 PM) Visualizza messaggio
In effetti è plausibile e non sarebbe affatto male! wink.gif


X il momento (scooba di 6 mesi), l'unica cosa che dovro' cambiare a breve sono le ruote laterali (la schiuma di gomma dei "pneumatici" e' diventata davvero fine ... se mi ferma la stradale sono guai .. biggrin.gif ).
Il resto (blocco spazzole, ruota anteriore, "lamelle", tubo aspirazione & filtro), sembrano resistere bene ..

Ho dovuto cambiare anche il gruppo motore di una ruota ... ma questa e' un'altra storia (non relativa ai materiali di consumo) & che chi acquista in Italia con garanzia risolve mandandolo in assistenza .

Ciaooooooo,
Luciano

Messaggio modificato da bolero1000 il 23 November 2008 - 09:44 AM


#6 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 23 November 2008 - 11:30 AM

dry.gif E' vero, il kit semplice dei ricambi non contiene il filtro, non ci avevo fatto caso. Comunque io dopo circa 8 mesi di funzionamento non ho ancora avuto problemi sul filtro. Il tubicino di aspirazione si è invece logorato nella parte che sfiora il pavimento e io l'ho sistemato con del nastro isolante. La tanica una volta si è completamente otturata per quel che riguarda i condotti di aspirazione. La polvere umida aveva formato dei veri e propri tappi con il risultato che non aspirava più l'acqua sporca dal pavimento. Ho risolto soffiando con forza ( ma sarebbe meglio una pompa da bici) all'interno dei condotti di aspirazione. Dal buco l quadrato dove si alloggia il filtro era uscito di tutto e di più . Ciao

#7 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 23 November 2008 - 12:04 PM

Ciao,

QUOTE(j.perez @ Nov 23 2008, 11:30 AM) Visualizza messaggio
La tanica una volta si è completamente otturata per quel che riguarda i condotti di aspirazione. La polvere umida aveva formato dei veri e propri tappi con il risultato che non aspirava più l'acqua sporca dal pavimento. Ho risolto soffiando con forza ( ma sarebbe meglio una pompa da bici) all'interno dei condotti di aspirazione. Dal buco l quadrato dove si alloggia il filtro era uscito di tutto e di più . Ciao


Io, oltre a pulire la tanica ogni volta sotto l'acqua corrente (caldina), facendo scorrere l'acqua in tutti i buchi (compreso quello quadrato & quello tondo dall'altra parte & le 2 aperture che si incastrano nella spazzola), ho preso anche una spazzola flessibile (da acquari) e la infilo nel buco tondo & esce da quello quadrato.

QUOTE(j.perez @ Nov 23 2008, 11:30 AM) Visualizza messaggio
Il tubicino di aspirazione si è invece logorato nella parte che sfiora il pavimento e io l'ho sistemato con del nastro isolante.


E' successo anche a me' & l'ho cambiato (avevo comprato un "replenishment kit" ...), & si e' usurata anche quella che in questa foto viene indicata come "debris air-jet":
http://mysite.verizon.net/gsplews/figures/hpp-fig1.gif

Grazie x il suggerimento, provero' anche io col nastro.

Ciaooooooooo,
Luciano

#8 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 23 November 2008 - 03:39 PM

la pompa della bici...
ecco a cosa serve wacko.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi