Community iRobot: Scooba 390 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 390 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   tgiachi@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 03-September 14

Inviato 03 September 2014 - 09:35 PM

Ho appena acquistato il prodotto e provato in cucina con la barriera virtuale in dotazione.
Ha effettuato egregiamente la pulizia della stanza ma l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso é il fatto Che a fine ciclo il pavimento era molto bagnato.

Ho spostato il mio Scooba in sala da pranzo dopo averlo accuratamente pulito come indicato dalle istruzioni ed ho avviato il programma di pulizia. ..........si é fermato dopo un minuto di funzionamento ed ha emesso una musichetta finale di qualche nota ma niente di più , come se avesse finito di pulire
Sbaglio in qualcosa?
Grazie. :blink:

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 04 September 2014 - 09:10 AM

Visualizza messaggioGuerriero, su 03 September 2014 - 09:35 PM, dicono:

Ho appena acquistato il prodotto e provato in cucina con la barriera virtuale in dotazione.
Ha effettuato egregiamente la pulizia della stanza ma l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso é il fatto Che a fine ciclo il pavimento era molto bagnato.

Ho spostato il mio Scooba in sala da pranzo dopo averlo accuratamente pulito come indicato dalle istruzioni ed ho avviato il programma di pulizia. ..........si é fermato dopo un minuto di funzionamento ed ha emesso una musichetta finale di qualche nota ma niente di più , come se avesse finito di pulire
Sbaglio in qualcosa?
Grazie. :blink:


il bagnato è normale.
se lo scooba ha lavorato per un ciclo di 45-50 minuti, probabilmente ha scaricato la batteria.

#3 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 04 September 2014 - 10:01 AM

E' normale.
Puoi fare un ciclo di pulizia alla volta dopo di che devi metterlo in carica.
Secondo me questo è 'unico limite di Scooba 390, se riuscisse a fare due cicli di pulizia con una sola carica sarebbe fanstastico.

#4 Utente offline   rockyblue 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-September 14

Inviato 05 September 2014 - 02:36 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 04 September 2014 - 09:10 AM, dicono:

il bagnato è normale.
se lo scooba ha lavorato per un ciclo di 45-50 minuti, probabilmente ha scaricato la batteria.

Io sto valutando se comprare il 450 o il 390 ma sto trovando qualche informazione poco chiara nel sito. Mi preme sapere quanto dura la batteria dell`uno e dell`altro. leggendo i vari post e` stato appurato che il 450 lavora 40 minuti poi necessita di ricarica. seguendo i tuoi interventi, (sei sempre molto partecipe ad ogni discussione a quanto vedo) in un post dici che il tuo scooba 390 lavora per almeno un ora mezza se non di piu (ovvero 90 minuti e piu`) prima di ricaricarlo ora dici che dopo 45-50 minuti probabilmente la batteria necessita di carica. mi puoi chiarire per piacere il concetto? grazie

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 05 September 2014 - 02:55 PM

Visualizza messaggiorockyblue, su 05 September 2014 - 02:36 PM, dicono:

Io sto valutando se comprare il 450 o il 390 ma sto trovando qualche informazione poco chiara nel sito. Mi preme sapere quanto dura la batteria dell`uno e dell`altro. leggendo i vari post e` stato appurato che il 450 lavora 40 minuti poi necessita di ricarica. seguendo i tuoi interventi, (sei sempre molto partecipe ad ogni discussione a quanto vedo) in un post dici che il tuo scooba 390 lavora per almeno un ora mezza se non di piu (ovvero 90 minuti e piu`) prima di ricaricarlo ora dici che dopo 45-50 minuti probabilmente la batteria necessita di carica. mi puoi chiarire per piacere il concetto? grazie


Allora prima avevo il 385 con cui facevo fin dall'inizio due stanze (una piccola e una grande)con una sola carica,non ho mai calcolato il minuto ma passava più di un'ora.
Poi nei mesi la batteria si è come assestata su un ora di attività di cui un ciclo completo di 45 minuti, per cui adesso gli faccio fare una stanza, poi ricarico e poi ne faccio un'altra.
In pratica dipende da quanta acqua metti dentro, meno ne metti, meno il ciclo dura.
Per una stanza grande ovviamente faccio il serbatoio completo quindi 45 minuti, dopo di che, non basta per farne un'altra perché dopo 10 minuti si ferma.
Non so se sono riuscita a spiegarmi

per il discorso cosa scegliere, anche a me lascia perplessa la minore autonomia del 450

Messaggio modificato da cap1973 il 05 September 2014 - 02:56 PM


#6 Utente offline   rockyblue 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-September 14

Inviato 05 September 2014 - 03:42 PM

a questo punto io sarei orientato per il 450 mi pare piu` potente, ha 2 cicli di lavaggio da 20 minuti o un unico da 40 minuti in cui spazzola bagna e dopo aspira lasciando asciutto il pavimento o quasi mi sembra di aver capito in piu` anche io sto optando per comprare una batteria extra per averlo `a servizio` piu` a lungo.
c`e` qualcuno che saprebbe consigliarmi anche un robot lavavetri efficace?batterie extra a buon prezzo dove potrei trovarne?

#7 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 05 September 2014 - 03:59 PM

Visualizza messaggiorockyblue, su 05 September 2014 - 03:42 PM, dicono:

a questo punto io sarei orientato per il 450 mi pare piu` potente, ha 2 cicli di lavaggio da 20 minuti o un unico da 40 minuti in cui spazzola bagna e dopo aspira lasciando asciutto il pavimento o quasi mi sembra di aver capito in piu` anche io sto optando per comprare una batteria extra per averlo `a servizio` piu` a lungo.
c`e` qualcuno che saprebbe consigliarmi anche un robot lavavetri efficace?batterie extra a buon prezzo dove potrei trovarne?

secondo me dipende dall'area che uno vuole far fare.
comunque guarda che asciutto il pavimento non rimane, nemmeno col 450 da quello che ho letto.

#8 Utente offline   gion1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-September 14

Inviato 12 September 2014 - 01:46 AM

Il 450 non lava e una bufala leggi i forum sopra

#9 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 12 September 2014 - 07:29 AM

Visualizza messaggiogion75, su 12 September 2014 - 01:46 AM, dicono:

Il 450 non lava e una bufala leggi i forum sopra

c'è chi ha il 450 e funziona benissimo(leggi i forum e tutti i post a riguardo), non è una bufala, probabilmente secondo me c'è stata una partita difettosa che ovviamente non VA BENE.
Per questo io sono sempre dell'idea di aspettare che un nuovo modello sia in giro da un po', prima di acquistarlo: così si testa bene e si sentono i vari commenti a riguardo.
Per esempio all'inizio il 385 aveva un difetto nel serbatoio. Io l'ho comprato quando uscì il nuovo modello(390) e funzionava benissimo.

#10 Utente offline   gabri-l 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 15-January 10

Inviato 17 September 2014 - 02:18 PM

Io ce l'ho da qualche anno,quando l'ho comprato mi pare esistesse un solo modello, e ho notato che l'asciugatura dipende dal tipo di pavimento. In mattonelle lucide il pavimento risulta quasi asciutto, in mattonelle grezze resta molto bagnato.
Questo è quello che ho io

Allega File(s)



#11 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 17 September 2014 - 04:50 PM

Visualizza messaggiogabri-l, su 17 September 2014 - 02:18 PM, dicono:

Io ce l'ho da qualche anno,quando l'ho comprato mi pare esistesse un solo modello, e ho notato che l'asciugatura dipende dal tipo di pavimento. In mattonelle lucide il pavimento risulta quasi asciutto, in mattonelle grezze resta molto bagnato.
Questo è quello che ho io

è il 385, quello che avevo io.

#12 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 21 September 2014 - 08:13 PM

mi inserisco nella discussione avendo anche io uno scooba 390 che mi è stato sostituito l'anno scorso dopo pochi mesi dall'acquisto e adesso va bene. La batteria mi dura circa un'ora (minuti + / minuti -) quando carico il serbatoio al massimo con circa 800 ml di acqua e riesco a fare anche due stanze per ciclo. Per quanto riguarda l'acqua che rilascia dipende molto dal tipo di pavimento, se di marmo aspira molto acqua sporca, se in ceramica con eventuali disegni o bucciardata ne aspira poca. Pur avendo bisogno di un'altro scooba ero intenzionato sul 450 ma sto leggendo molti post che ne sconsigliano l'acquisto, speriamo provvedano a sostituirlo con una nuova serie non difettosa.

#13 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 22 September 2014 - 07:58 AM

Visualizza messaggiogensincar, su 21 September 2014 - 08:13 PM, dicono:

mi inserisco nella discussione avendo anche io uno scooba 390 che mi è stato sostituito l'anno scorso dopo pochi mesi dall'acquisto e adesso va bene. La batteria mi dura circa un'ora (minuti + / minuti -) quando carico il serbatoio al massimo con circa 800 ml di acqua e riesco a fare anche due stanze per ciclo. Per quanto riguarda l'acqua che rilascia dipende molto dal tipo di pavimento, se di marmo aspira molto acqua sporca, se in ceramica con eventuali disegni o bucciardata ne aspira poca. Pur avendo bisogno di un'altro scooba ero intenzionato sul 450 ma sto leggendo molti post che ne sconsigliano l'acquisto, speriamo provvedano a sostituirlo con una nuova serie non difettosa.

ti quoto, anche il mio faceva così.
Adesso però dopo quasi due anni , la batteria sta cominciando a durarmi meno e sto guardando in giro le batterie più potenti.
Pure io ero molto interessata alle nuove versioni(ma i costi sono davvero proibitivi), ma dopo quello che ho letto, sono rimasta molto delusa dal comportamento(assistenza che rimanda indietro scooba col medesimo difetto ecc..)

aggiungo che io ho piastrelle in ceramica leggermente irregolari in superficie e il pavimento rimane bagnato(non certamente con le pozze d'acqua), ma si asciuga nel giro di dieci minuti. Acqua sporca ce n'è.
Non ho nessun pavimento in marmo, quindi non posso fare raffronti, ma in ogni caso, così a me già va benissimo.

Messaggio modificato da cap1973 il 22 September 2014 - 07:54 AM


#14 Utente offline   suzukicesimo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 28-October 14

Inviato 28 October 2014 - 09:47 AM

ho il 390 da tre settimane,usato 4 o 5 volte su ceramica opaca liscia,lava veramente bene anche se ha alcuni difetti gia letti qui...all'inizio nemmeno io capivo se si fermava per la batteria o per il fine ciclo (assurdo non abbia un indicatore batteria) poi dopo un paio di volte si impara ad usarlo e a mettere acqua (distillata) a seconda della superficie da pulire,comunque con una carica il mio pulisce per circa un'ora o poco più

#15 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 06 December 2014 - 10:00 PM

buonasera a tutti,
anch'io sonointeressata all'acquisto di uno scooba da associare al mio roomba. La scelta ricade o sul modello 390 o sul nuovo modello 450. sul sito ufficiale, ho letto che il 390 pulisce fino a 40 Metri quadri con un ciclo, a differenza del 450 che ne fa solamente 28! E' possibie? qualcuno di voi ha capito qualcosa di diverso? Inoltre, mi sem,bra che il sistema di pulizia sia identico tra i 2 modelli.
Qualcuno di voi mi sa aiutare? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Grazie a tutti!
Silvia

#16 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 07 December 2014 - 10:00 AM

Visualizza messaggioSilviaT, su 06 December 2014 - 10:00 PM, dicono:

buonasera a tutti,
anch'io sonointeressata all'acquisto di uno scooba da associare al mio roomba. La scelta ricade o sul modello 390 o sul nuovo modello 450. sul sito ufficiale, ho letto che il 390 pulisce fino a 40 Metri quadri con un ciclo, a differenza del 450 che ne fa solamente 28! E' possibie? qualcuno di voi ha capito qualcosa di diverso? Inoltre, mi sem,bra che il sistema di pulizia sia identico tra i 2 modelli.
Qualcuno di voi mi sa aiutare? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Grazie a tutti!
Silvia

il sistema di pulizia non è proprio identico: se leggi le caratteristiche sul sito, c'è la descrizione esatta.
quello nuovo, prima bagna tutto il pavimento e solo dopo ripassa aspirando, mentre il 390 bagna e aspira nello stesso ciclo.
sui metri quadrati, è proprio così, non so per quale motivo.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi