Community iRobot: Buona Notizia (potenzialmente ..) Per Chi Ha I Roomba 5xx - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Buona Notizia (potenzialmente ..) Per Chi Ha I Roomba 5xx

#1 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 18 November 2008 - 10:23 AM

Ciao,

Solo per info, sembrerebbe che Irobot ha risolto il problema della scatola ingranaggi "non stagna" che porta al blocco delle spazzole, specialmente x chi ha animali/peli.

Su roombareview c'e' una discussione (con foto) della nuova scatola & delle nuove spazzole:
http://www.roombareview.com/chat/viewtopic.php?t=10599

Hanno applicato delle soluzioni gia' "inventate" da utilizzatori del forum (aggiunta cuscinetti & + spazio ai lati delle spazzole)

Sono appena, appena uscite (quindi credo che in Europa ancora niente per il momento), ma puo' darsi valga la pena in qualche mese, x chi ha la garanzia & il problema di blocco spazzole, di mandare il robot in assistenza.
Con un po' di fortuna cambiano la scatola ingranaggi ...

A meno che Irobot faccia una politica di cambio gratuito come per le spazzole laterali ... non ci spererei troppo, ma non si sa' mai ...

Just my 2 cents ........
Ciaoooooooooo,
Luciano

#2 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 18 November 2008 - 10:50 AM

una buona notizia ogni tanto predispone meglio.
grazie!

#3 Utente offline   forcella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 12-October 08

Inviato 18 November 2008 - 01:08 PM

attendiamo una dichiarazione ufficiale dal supporto NITAL

#4 Utente offline   Michy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 17-November 08

  Inviato 18 November 2008 - 03:52 PM

Visto che si tratta di un difetto di fabbricazione....DOVREBBERO CAMBIARLO GRATUITAMENTE!!
Io ho appena comprato il mio roomba 560 (2 settimane fa) e purtroppo ha installato all'interno il vecchio comparto spazzole "rosso". Per ora funziona bene...ma ho visto su youtube un video nel quale veniva mostrato il difetto (di fabbricazione appunto!).
ohmy.gif Prima che si rompa mi farebbe piacere....ricevere il pezzo da sostituire...anche perché io ho un cane a casa!!!
Aspetto anche io ragguagli dalla NITAL.
grazie.gif
Michy

#5 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 19 November 2008 - 10:41 AM

i pirulini che sogno io!!!!!!

#6 Utente offline   seccalisca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-July 08

Inviato 19 November 2008 - 04:30 PM


Ciao a tutti,
sono un novello possessore del 530 e avrei due domande:
Dopo averlo lasciato per una settimana di seguito a pulire (stress test), sabato scorso ho fatto la prima pulizia approfondita.
Risultato: onestamente pensavo molto peggio!
Siamo in 4 su una superficie di 90 mq ca + cane dalmata al seguito e grossi intoppi non ne ho trovati.
Quindi o casa nostra è più pulita di quanto pensassimo, o magari mi sfugge qualcosa.
1) Mi dite cosa dovrei aspettarmi?

Per la pulizia, invece dell' o'ring wink.gif giallo del roomba, ho usato una di quelle scopettine per raccogliere le briciole da tavola, che trovo molto più pratiche perchè arrivano più in profondità.
Non sono riuscito però a smontare la "gabbia rossa" delle spazzole, e non ho insistito per paura di rompere qualcosa.
Sul manuale non ho trovato niente.
2)Qualcuno lo ha fatto e mi può aiutare?

Grazie e ciao

#7 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 22 November 2008 - 12:29 PM

Ciao,

Solo x info, un piccolo aggiornamento (sempre da roombareview) sulla nuova "scatola ingranaggi" nera.

Sembrerebbe che Irobot non ha completamente seguito la procedura fatta da un tizio su questo forum per rendere la scatola "stagna" (praticamente installa dei cuscinetti a sfera nei "buchi" ...)

Questo tizio (Vic7767) mette i cuscinetti nei 3 "buchi" come da foto:
http://www.roombareview.com/chat/files/bea...od_info_833.gif
& discusso qui:
http://www.roombareview.com/chat/viewtopic.php?t=8819

Irobot mette solo 2 cuscinetti & nel terzo solo una specie di protezione in plastica:
http://www.roombareview.com/chat/userpix/1074_IRBT_CHM_1.jpg

Perche' ?? Boohhh ... e' meno caro fabbricarlo cosi' immagino ... wink.gif

Bisogna vedere col tempo (da vere esperienze di utilizzatori) se questa nuova scatola risolvera' veramente il problema del blocco spazzole (dovuto al blocco "ingranaggi") ...

Just my 2 cents .....
Ciaooooooooo,
Luciano

#8 Utente offline   francescop2474 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 17-October 08

Inviato 22 November 2008 - 10:58 PM

Appena cambiono le spazzole ne compro un'altro per il piano di sopra anche perche' il mio ha avuto propio questo problema.... per ora rimango della mia idea.. anche se pulisce bene non e' affidabile il roomba, ancora devono affinare diversi problemi

#9 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 24 November 2008 - 02:45 PM

QUOTE(max88 @ Nov 18 2008, 01:08 PM) Visualizza messaggio
attendiamo una dichiarazione ufficiale dal supporto NITAL

Gentile max88,
confermiamo quanto detto dal nostro utente bolero1000, ovvero l'iRobot ha provveduto a modificare il gruppo spazzole migliorando ulteriormente le prestazioni di alcune versioni dei suoi Roomba. Irobot è un'azienda tra le più dinamiche e i prodotti sono in continua evoluzione. Questa miglioria dopo essere testata nel mercato americano, arriverà in Europa presumiblimente nei primi mesi del 2009.
Appena avremo informazioni dalla casa madre non mancheremo di comunicarle ufficialmente .

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


#10 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 26 November 2008 - 10:38 AM

spero che l'operazione di sostituzione della scatola sia semplice e possa essere compiuta da un comune mortale come me (che per l'occasione sarebbe disposta ad acquistare un ulteriore set di cacciavitini senza ri-ri-ri-perderli tra un trasloco ed un altro).
che l'idea di stare lontana dal mio roomba fosse pure per una settimana (l'assistenza è piuttosto veloce, a quanto leggo) mi annichilisce wacko.gif

#11 Utente offline   paoloc2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-November 08

Inviato 27 November 2008 - 03:59 PM

mi attenderei anche una comunicazione ufficiale di Nital riguardo ad un eventuale sostituzione del gruppo difettoso (o meglio di design errato) per tutti gli utenti, sia quelli che hanno il roomba ancora in garanzia sia quelli che hanno il roomba ormai fuori garanzia

questo perché sui tratta indiscutibilmente di un difetto di design con rischi per la sicurezza (oltre danno all'immagine dell'azienda)
saluti


#12 Utente offline   rosavera 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 29-November 08

Inviato 11 December 2008 - 03:36 PM

QUOTE(paoloc @ Nov 27 2008, 03:59 PM) Visualizza messaggio
mi attenderei anche una comunicazione ufficiale di Nital riguardo ad un eventuale sostituzione del gruppo difettoso (o meglio di design errato) per tutti gli utenti, sia quelli che hanno il roomba ancora in garanzia sia quelli che hanno il roomba ormai fuori garanzia

questo perché sui tratta indiscutibilmente di un difetto di design con rischi per la sicurezza (oltre danno all'immagine dell'azienda)
saluti

Io ci conto che la Nital sostituisca il gruppo spazzole difettoso,in fondo stanno già sostituendo la spazzolina laterale con la nuova bianca gratuitamente visto che è stato riconosciuto il difetto, e perchè non dovrebbero con il gruppo spazzole?!......mica ne faranno una questione di soldi ohmy.gif . Confido nella serietà dell'azienda.......Chi scrive ha due roomba e già tutti e due sono stati all'assistenza per sostituzione spazzole controrotanti causa blocco,e spero che non accada più,mo tocco ferro va.....vedi mai che me la tiro mad.gif
Chiedo alla Nital se provare a smontare il blocco spazzole per pulire gli ingranaggi può pregiudicare la continuità della garanzia, anche se immagino già la risposta wink.gif

#13 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 13 December 2008 - 09:55 AM

Ciao,

Sempre & solo per curiosita' ecco il primo feedback (con foto) sulla nuova scatola ingranaggi.
Attenzione che e' x un periodo molto corto (3 o 4 cicli pulizia), bisogna sempre vedere come si comporta sul lungo termine ...:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=1&t=10842

Just my 2 cents ....
Ciaooooooooooo,
Luciano

#14 Utente offline   l_p 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 12-December 08

Inviato 27 December 2008 - 03:24 PM

Salve ragazzi,
come prima cosa complimenti e da un paio di giorni abbiamo anche noi il nostro bel robottino!!! biggrin.gif

Prima di comprarlo ho letto un po di cose sugli eventuali problemi...e sono venuto a conoscenza del problema della polvere nalla scatola ingranaggi.
Oggi pulendolo per benino ho visto che dove si agganciano le spazzole vi sono i due inserti quadrati in plastica ed hanno il bordo tondo in metallo!!!
Secondo voi è già la scatola di ultima generazione??? Ho visto alcuni filmati su youtube e quelli che hanno il problema non hanno il bordo in metallo!!
Altra differenza: la spazzolina laterale è a 3 bracci di colore bianco...non dovrebbe essere a sei??? E' nuova pure quella???

ciao e grazie



#15 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 29 December 2008 - 03:18 PM

Se provi a postare una foto sarebbe d'aiuto....
Per la spazzolina anche io ho (sul mio 560) quella a 3 braccetti e non so cosa dirti!

#16 Utente offline   l_p 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 12-December 08

Inviato 13 January 2009 - 06:17 PM

Se provi a postare una foto sarebbe d'aiuto....
Per la spazzolina anche io ho (sul mio 560) quella a 3 braccetti e non so cosa dirti!


Ciao ho provato a fare una foto ma è venuta da schifo!!! Per capirci gli attacchi delle spazole in plastiva di colore bianco hanno al bordo due cerchi metalicci di colore grigio....
anche il tuo è cosi???

Provo a rifare la fot con una macchina decente appena posso!!

ciao

ecco sono uguali a quelli della discussione linkata nel post........

Ditemi che sono nuove!!!! tongue.gif

Allega File(s)



#17 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 14 January 2009 - 09:39 AM

la seconda si vede, la prima s'indovina biggrin.gif
secondo me sono nuove

#18 Utente offline   dieffe2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 25-June 08

Inviato 14 January 2009 - 12:30 PM

Sono nuove, anche perchè quelle vecchie hanno la scatola rossa.

Un salutone a tutti, Domenico

#19 Utente offline   l_p 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 12-December 08

Inviato 14 January 2009 - 03:46 PM

grazie ragazzi, tongue.gif
speriamo almeno queste tengano !!!!!!!

#20 Utente offline   francescop2474 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 17-October 08

Inviato 14 January 2009 - 07:24 PM

chiedo alla assistenza se conferma che le spazzole nuove sono arrivate anche in italia, se cosi' lo compro anche io......


#21 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 21 January 2009 - 10:02 AM

Ciao,

Sempre x info, Irobot Svizzera sembra "riconoscere" il problema, non so' esattamente cosa fara' x risolverlo (se fornira' gratis la scatola ingranaggi come per le spazzole laterali o che ..).

X chi legge il francese (o lo traduce con google o babelfish) c'e' questo documento:
http://www.irobotics.ch/pdf/fr_chm.pdf

Indica anche come utilizzare le "vecchie" spazzole nella nuova scatola (in pratica bisogna togliere i dischi gialli).

Just my 2 cents .......
Ciaooooooooo,
Luciano

#22 Utente offline   Maggydiver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 24 January 2009 - 02:04 PM

Guarda guarda! Ho letto questa discussione e posso confermare con sicurezza che il mio 560 arrivato 2 giorni fa ha la scatola ingranaggi di nuovo tipo. Che cu....

#23 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 25 January 2009 - 12:38 PM

QUOTE(bolero1000 @ Jan 21 2009, 10:02 AM) Visualizza messaggio
Ciao,

Sempre x info, Irobot Svizzera sembra "riconoscere" il problema, non so' esattamente cosa fara' x risolverlo (se fornira' gratis la scatola ingranaggi come per le spazzole laterali o che ..).

X chi legge il francese (o lo traduce con google o babelfish) c'e' questo documento:
http://www.irobotics.ch/pdf/fr_chm.pdf

Indica anche come utilizzare le "vecchie" spazzole nella nuova scatola (in pratica bisogna togliere i dischi gialli).

Just my 2 cents .......
Ciaooooooooo,
Luciano

Io ho scritto all'assistenza della casa madre, dicendo che qui in italia siamo in attesa di notizie...
Ancira non mi hanno risposto, ma li sto "incalzando"...
Ciao,

sguglielmo

#24 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 26 January 2009 - 09:06 AM

Ciao,

QUOTE(Maggydiver @ Jan 24 2009, 02:04 PM) Visualizza messaggio
Guarda guarda! Ho letto questa discussione e posso confermare con sicurezza che il mio 560 arrivato 2 giorni fa ha la scatola ingranaggi di nuovo tipo. Che cu....


...lo !!! biggrin.gif

Penso che adesso dovrebbe essere il supporto che dice "ufficialmente" a chi ha i roomba (non sono fra questi..) con la "vecchia" scatola, come ricevere la nuova scatola ingranaggi.

Ciaooooooooo,
Luciano


#25 Utente offline   MoM 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-January 09

Inviato 26 January 2009 - 11:38 AM

già... il mio è rrivato martedì scorso ed ha pure la vecchia spazzola a 6 bracci rossi dry.gif

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi