Community iRobot: Scooba 450 Che Gran Delusione! - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 Che Gran Delusione! Vota discussione: -----

#1 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 28 June 2014 - 03:04 PM

Salve 2 giorni fa mi e` arrivato lo scooba 450 e dopo aver lasciato l`apparecchio in carica tutta la notte l`ho usato per lavare il pavimento di cucina soggiorno ambiente unico mq 20, dopo 40 minuti si ferma dicendo di aver completato il ciclo di pulizia e di aver bisogno di ricarica.....il risultato del lavoro e` stato a dir poco deludente, andava in giro a zig zag, un po` qui` un po` li`, lasciando il pavimento bagnato e non passando in tutte le zone della stanza. ho pensato che la stanza fosse troppo grande, cosi` oggi dopo averlo lasciato ancora in carica piu` di 16 ore l`ho messo a pulire meta` stanza, il soggiorno spostando tutto, gli ho lasciato una zona di lavoro perfettamente sgombra e facile da pulire e sono uscita di casa. al mio rientro l`ho trovato fermo e spento, acqua in alcune zone del pavimento, aloni qua` e la e toccando con mano ho trovato anche polvere quindi doppia delusione. avevo grandi aspettative, tutte disattese a partire dalla batteria che dura solo 4o minuti.Io ho un pavimento lucido quindi e` facilissimo vedere l`imperfezione del lavoro, ma lasciamo stare gli aloni ma l`acqua e la polvere e questo andamento zigzagante a me parso sconclusionato mi lascia molto perplessa e delusa, considerando che avevo letto di grandi prestazioni.`e` qualcuno che possiede lo scooba 450 e puo` condividere con me la sua esperienza di utilizzo?non so cosa fare ho speso 600 euro avrei potuto comprare un lavapavimenti da 80 euro e sarebbe stato lo stesso.

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 29 June 2014 - 08:55 AM

:blink:
Allora io ho avuto il 385 e ora ho il 390( e ho anche il 230 oltre al roomba).
sul suo modo di muoversi a casaccio, è normale.
Fa così anche roomba proprio per arrivare ovunque e ripassare.Ecco perché ci mette più tempo.
L'acqua che rimane, è normale(almeno con gli scooba che ho io), basta aspettare qualche minuto e si asciuga esattamente come succederebbe con un normalissimo mocio.
Che non faccia alcune zone, mi pare strano: io lo mando in soggiorno che è piuttosto ampio e fa tutto benissimo.
Per la polvere:scooba non è un aspirapolvere; io ho anche roomba e non faccio mai andare scooba se non prima di aver passato roomba ( o se si è senza, prima l'aspirapolvere), perché scooba ha si un minimo di aspirazione ma non certo come quello di un aspirapolvere, di fatto andrebbe fatto lavorare in coppia con roomba.
Anche io ho un pavimento tipo il tuo a me rimane lucido dopo aver mandato scooba.
Non mi rimangono aloni. Io uso acqua demineralizzata e il detersivo scooba.
Scooba non è nemmeno lontanamente comparabile ad un mocio o un lavapavimenti classico. Io sono felicissima dell'acquisto, mi risparmia un mucchio di tempo e ho sempre i locali che sono degli specchi e ho due bambini, quindi immagina lo sporco.
A mio avviso(ma sul forum è stato ripetuto all'infinito)il primo acquisto dovrebbe essere roomba. Già solo con quello mandato tutti i giorni,i pavimenti si lavano molto meno.
Poi scooba, che pulisce benissimo(se non ci sono problemi con piastrelle particolari e fughe grosse)e toglie le macchie.
Comunque, se ti informavi un po', avresti trovato tutte le risposte del caso(dal movimento a casaccio all'acqua ecc..)così evitavi di spendere dei soldi per un prodotto che funziona benissimo, ma che evidentemente non rispecchia le tue aspettative e idee.
Io ti garantisco che prima di spendere delle cifre simili, m'informo tantissimo e le caratteristiche principali di sicuro le conosco prima di comprare.
Mettilo in vendita come usato e vedi di riprenderti un po' di soldi, così ti prendi un lavapavimenti da 80 euro.
Io ho già scooba e non ho grosse disponibilità economiche, altrimenti te lo avrei comprato io.

Messaggio modificato da cap1973 il 29 June 2014 - 08:55 AM


#3 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 29 June 2014 - 09:12 AM

ah e per la durata della batteria:
il mio 390 dura sicuramente, più di un ora e mezza, (il tempo di fare due stanze grandi)ed è ancora bello carico.

#4 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 30 June 2014 - 09:00 AM

ti ringrazio per la risposta, io comunque mi ero informata parecchio sul 390 ma non avendolo trovato mi e` stato consigliato da piu` rivenditori il nuovo scooba 450 piu` potente cosi dicevano....cmq ora l`ho comprato e me lo tengo, di sicuro non lavera` i pavimenti per come io faccio e desidero ma essendo in attesa del secondo bimbo, avendone gia` uno di 2 e una casa enorme, mi accontentero` della pulizia sommaria del 450. Penso di comprare una batteria extra, perche` con 40 minuti lo scooba 450 non e` proprio in grado di pulire i 28 metri quadri che promette, magari con una batteria extra e piu` lavoro riuscira` a passare dove a volte lascia solo acqua senza ripassare e ti assicuto che io l`ho osservato al lavoro molto attentamente.E` un anno che leggo dei prodotti irobot e ne ero entusiasta, ne ho sognato uno a lungo e finalmente al momento di comprare ho comprato l`ultimo modello credendolo migliore, in genere dovrebbe essere cosi`. cmq io non voglio fare polemica, ma il mio e` stato uno sfogo penso piu` che giustificato e comprensibile avendo speso tanti soldi, scusate se mi permetto di esprimere la mia delusione sull`acquisto. E comunque visto che tu hai esperienza con i prodotti irobottrovi normale che la batteria duri solo 40 minuti?

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 30 June 2014 - 11:12 AM

no che non mi sembra normale un autonomia di 40 minuti.
mandalo in assistenza, perché secondo me ha qualcosa che non va.
comunque se ti eri informata sul 390, sapevi che si comportava così, movimenti e acqua intendo.
Perché non hai preso roomba?era il primo prodotto da comprare, qui lo ripetiamo sempre

#6 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 30 June 2014 - 04:33 PM

avendo gia una buona scopa elettrica non vedo il motivo di comprare un roomba,incappando magiri in un altra delusione e comunque volevo un lavapavimenti. Comunque quello che vorrei dire a questo punto e` di non enfatizzare eccessivamente le `qualita` di un prodotto creando eccessive aspettative in chi legge in cerca di recensioni. Io vorrei semplicemente lasciare il mio parere su SCOOBA 450 dal costo eccessivo e dalle prestazioni deludenti. Se in casa poi vi trovate un pavimento opaco e poroso sicuramente piu` pesante da pulire con secchio e straccio, magari potra` anche soddisfarvi il robot e comunque a questo punto anche uno piu` piccolo ed economico puo` andare bene a mio parere. Un saluto da un acquirente pentita!

#7 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 30 June 2014 - 05:16 PM

guarda, ne ho lette di recensioni e la tua è quella di una che probabilmente aveva aspettative veramente alte...dubito che qualsiasi robot ti avrebbe soddisfatta.
Niente di male, capita....
io il roomba l'ho preso dopo averlo visto all'opera da una mia amica,tre anni fa e mi ha cambiato la vita:ho la casa su più piani, due bambini piccoli e la casa è un macello.
Sono rimasta talmente contenta che poi ho comprato anche scooba.
Mi sono informata e sapevo benissimo della navigazione random(basta andare sul sito o su questo forum e trovi tutto spiegato), dell'acqua ecc...francamente a me del tempo che ci mette o dell'acqua che rimane per quei dieci minuti, non me n'è mai importato gran che, visto che comunque lavora al posto mio.
Dopo l'acquisto di roomba che mandavo tutti i giorni, il mocio lo usavo una volta al mese.
Con lo scooba, lo tocco una volta ogni morte di papa.
Ho le piastrelle lucide e chiare quindi ogni macchietta si vede subito.
Avevo anche io un ottimo aspirapolvere, ma sai, preferisco roomba così non mi devo sbattere io ;)
io torno a consigliarti o di mandarlo in assistenza o di venderlo usato, sono sicura che te lo comprano e tu sei certamente più contenta. :)

#8 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 01 July 2014 - 07:19 PM

Ma tu lavori per irobot?mi sembri troppo di parte! E comunque ribadisco che sto parlando
delle prestazioni dello SCOOBA 450 che tu non hai!!!
questo post servira` alle persone che cercano informazioni e opinioni di altri utenti
su questo specifico prodotto e non su roomba o scooba 230 o 385 o 390, quindi puoi risparmiarti ulteriori
repliche non attinenti all`oggetto in questione, sono fuorvianti. Se poi sei una che vuole avere sempre l`ultima parola, accomodati pure ma
non fai altro che avvalorare la mia tesi.Grazie!!!

#9 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 01 July 2014 - 07:49 PM

Visualizza messaggiomarilena@, su 01 July 2014 - 07:19 PM, dicono:

Ma tu lavori per irobot?mi sembri troppo di parte! E comunque ribadisco che sto parlando
delle prestazioni dello SCOOBA 450 che tu non hai!!!
questo post servira` alle persone che cercano informazioni e opinioni di altri utenti
su questo specifico prodotto e non su roomba o scooba 230 o 385 o 390, quindi puoi risparmiarti ulteriori
repliche non attinenti all`oggetto in questione, sono fuorvianti. Se poi sei una che vuole avere sempre l`ultima parola, accomodati pure ma
non fai altro che avvalorare la mia tesi.Grazie!!!

:blink:

:D :D
se lo dici tu...parla pure male quanto vuoi, mica è un problema, non sei l'unica a farlo.
veramente a me sembrava di darti un consiglio intelligente dicendoti di rivenderlo per riprenderti i soldi visto che ti fa tanto schifo...ma se preferisci tenerlo e lamentarti , fai pure.
ognuno si diverte a modo suo B)

Messaggio modificato da cap1973 il 01 July 2014 - 07:49 PM


#10 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 01 July 2014 - 08:34 PM

Sei troppo arrogante nell`esprimere le tue opinioni e giudizi pure e hai pure l`alert per rispondere prontamente ai post...... Mi fai ridere.E con questo ho chiuso perche` mi hai proprio annoiata

#11 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 01 July 2014 - 09:18 PM

Visualizza messaggiomarilena@, su 01 July 2014 - 08:34 PM, dicono:

Sei troppo arrogante nell`esprimere le tue opinioni e giudizi pure e hai pure l`alert per rispondere prontamente ai post...... Mi fai ridere.E con questo ho chiuso perche` mi hai proprio annoiata

:blink:
l'alert??e che cos'è? :unsure:
lo sai che basta guardare in basso e vedi chi c'è in linea???se scrivi quando sono presente anche io oltretutto con quel tono, che ci posso fare?
mah...comunque ok, hai ragione tu...sono arrogante ecc...ma non sono io quella che si lamenta di un prodotto che ha pagato salato senza uno straccio di informazione su come lavora <_<
ma va bene. per carità...hai ragione tu... meglio non contraddire troppo :ph34r:

#12 Utente offline   simonadm@yahoo.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 05-July 14

Inviato 05 July 2014 - 06:39 PM

Ciao, scusa una domanda: dove l'hai comprato il 450?

#13 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 07 July 2014 - 09:12 AM

Visualizza messaggioSimonadm, su 05 July 2014 - 06:39 PM, dicono:

Ciao, scusa una domanda: dove l'hai comprato il 450?

L`ho comprato on-line su un sito greco, io vivo in grecia.

#14 Utente offline   Mastropipaio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 15-June 14

Inviato 08 July 2014 - 12:56 PM

Fammi sapere a quanto lo vendi, sono interessato. Saluti

#15

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 July 2014 - 01:12 AM

Visualizza messaggiomarilena@, su 01 July 2014 - 08:34 PM, dicono:

Sei troppo arrogante nell`esprimere le tue opinioni e giudizi pure e hai pure l`alert per rispondere prontamente ai post...... Mi fai ridere.E con questo ho chiuso perche` mi hai proprio annoiata


Cap1973 non mi sembra per nulla arrogante stava solo dandoti consigli in base alla sua esperienza, cosa che facciamo tutti per aiutare altri.

#16 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 08 August 2014 - 08:17 AM

Visualizza messaggioMastropipaio, su 08 July 2014 - 12:56 PM, dicono:

Fammi sapere a quanto lo vendi, sono interessato. Saluti

scusa se rispondo solo ora ma avevo gia` scritto di non volerlo vendere dopotutto in qualche modo lavora anche se non mi soddisfa al 100% e comunque io l`ho comprato in grecia non avresti avuto la garanzia italiana.

#17 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 08 August 2014 - 08:30 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 17 July 2014 - 01:12 AM, dicono:

Cap1973 non mi sembra per nulla arrogante stava solo dandoti consigli in base alla sua esperienza, cosa che facciamo tutti per aiutare altri.

Maestro-roomba mi sono iscritta per avere consigli sullo scooba 450 e finora non ne ho avuti da nessuno perche` nessuno lo aveva ancora acquistato ne` tanto meno un ``tecnico`` o ``esperto`` che dir si voglia si e` mai degnato di dirmi che lo scooba 450 e` impostato per lavorare solo 40 minuti e che quindi non aveva nessuna necessita ` di essere mandato in assistenza cosa suggerita ma che io non ho ovviamente fatto. Ho acquistato invece una seconda batteria potenziata da 4500 mah nella speranza che potesse lavorare almeno 60-80 minuti rispetto ai 40 minuti della batteria in dotazione che ha 3000 mah......cosa che non si verifica in quanto lo scooba 450 e` impostato per lavorare solo 40 minuti anche se la batteria potenziata e` ancora carica, non ti permette di iniziare un altro programma di lavaggio quindi questo e` un handicap del 450 a mio avviso. poi il fatto che lasciasse aloni ovunque era dovuto al detergente irobot che per il mio pavimento non va assolutamente bene. ovviamente utilizzo acqua demineralizzata. per evitare che lasci chiazze d`acqua ovunque bisogna fare in modo di sgomberare il piu` possibile l`area di lavoro diminuendo i passaggi che deve fare cosi` non si `confonde` e pulisce come si deve. ha dei limiti come tutte le macchine, ma non bisogna dire che e` la perfezione in assoluto perche` non e`vero.E` importantissimo fargli fare lavaggi da 20 minuti in zone delimitate altrimenti in ambienti piu` grandi si perde e non fa il lavoro che deve fare. Spero di essere stata chiara e penso che il mio intervento sia molto piu` utile di quelli ricevuti finora in questo post in quanto ad esperienza diretta del suddetto 450.

#18 Utente offline   Vale302 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 22-January 14

Inviato 11 August 2014 - 10:24 PM

io ho acquistato il mese scorso lo Scooba 450, non capisco perchè ti lamenti della sua tempistica? lo scooba è progettato, per lavare stanze piccole o grandi io utilizzando la modalità stanza piccola,che la lava in 20 minuti, quella grande la lava in 40 minuti, ma non è che se lava una stanza grande dopo 40 minuti è scarico.Ho lavato stanze grandi, e le ha lavate bene, non ha lasciato spazi non lavati. Io fino ad ora sono riuscita tranquillamente a pulire 4 stanze piccole,con una carica, poi l'ho messo in carica io, ma lui non mi ha segnalato che era scarico. La voce registrata che ti dice "ho finito il lavoro sono pronta per uno nuovo oppure mettimi in carica", non indica che è scarico, ma ti dice semplicemente che lui ha ancora autonomia, ma se non lo usi più di rimetterlo in carica :D Non ho mai calcolato quanto tempo ci impiega, ma la durata del suo lavoro è superiore ai 40 minuti. Inoltre. Lo scooba, non è progettato per aspirare, quello è compito del Roomba, lo scooba si aspira, ma uno sporco lieve. Io uso sia il roomba prima, che lo scooba dopo ed il risultato è molto soddisfacente

Sul fatto, poi che gli devi liberare la stanza dagli oggetti, mi sembra normale, un pò come faresti tu se devi lavare bene una stanza, sposti sedie ecc...proprio per pulire meglio

Messaggio modificato da vale302 il 11 August 2014 - 10:22 PM


#19 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 12 August 2014 - 12:50 PM

Visualizza messaggiovale302, su 11 August 2014 - 10:24 PM, dicono:

io ho acquistato il mese scorso lo Scooba 450, non capisco perchè ti lamenti della sua tempistica? lo scooba è progettato, per lavare stanze piccole o grandi io utilizzando la modalità stanza piccola,che la lava in 20 minuti, quella grande la lava in 40 minuti, ma non è che se lava una stanza grande dopo 40 minuti è scarico.Ho lavato stanze grandi, e le ha lavate bene, non ha lasciato spazi non lavati. Io fino ad ora sono riuscita tranquillamente a pulire 4 stanze piccole,con una carica, poi l'ho messo in chttp://www.cnet.com/products/irobot-scooba-450/arica io, ma lui non mi ha segnalato che era scarico. La voce registrata che ti dice "ho finito il lavoro sono pronta per uno nuovo oppure mettimi in carica", non indica che è scarico, ma ti dice semplicemente che lui ha ancora autonomia, ma se non lo usi più di rimetterlo in carica :D Non ho mai calcolato quanto tempo ci impiega, ma la durata del suo lavoro è superiore ai 40 minuti. Inoltre. Lo scooba, non è progettato per aspirare, quello è compito del Roomba, lo scooba si aspira, ma uno sporco lieve. Io uso sia il roomba prima, che lo scooba dopo ed il risultato è molto soddisfacente

Sul fatto, poi che gli devi liberare la stanza dagli oggetti, mi sembra normale, un pò come faresti tu se devi lavare bene una stanza, sposti sedie ecc...proprio per pulire meglio

Punto primo non mi sono lamentata della tempistica ma del fatto che lo scooba 450 lavora solo 40 minuti.Punto secondo non ho detto che deve aspirare robaccia ma ho parlato di semplice polvere sul pavimento nel caso di lavaggio di stanza grande. Poi se il tuo addirittura e` in grado di fare 4 cicli da 20 minuti (BEN 80 minuti!!!) con una sola carica e nemmeno ti segnala che e` scarico allora il tuo e` un Fenomeno SUPERDOTATO!!!!! Complimenti!
http://www.cnet.com/...bot-scooba-450/
http://www.robotrevi...oba+450#p125630
http://www.pcmag.com...,2456667,00.asp
Queste sono solo alcune delle tantissime recensioni trovate in rete sulla durata della batteria dello scooba 450.....
e comunque contenta tu.....in un altro post dici che quando svuoti il serbatoio dello sporco l`acqua e` colore della coca cola....proprio sporca casa tua!Anche il concetto di pulizia come vedi e` soggettivo, quello che per te e` pulitissimo magari per me non lo e`. Punti di vista differenti, non offenderti.

#20 Utente offline   Vale302 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 22-January 14

Inviato 12 August 2014 - 01:33 PM

Io ti ho dato la mia recensione. Non mi pare di avere uno Scooba superdotato, ma uno Scooba che funziona.:D Se casa mia è sporca Grazie allo scooba la pulisco molto bene. Poi se ti danno fastidio le recensioni positive, continua pure a leggerti quelle negative. Se non sei soddisfatta dello Scooba, rivendilo, qualcuno lo apprezzera :D

#21 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 12 August 2014 - 01:42 PM

Visualizza messaggiovale302, su 12 August 2014 - 01:33 PM, dicono:

Io ti ho dato la mia recensione. Non mi pare di avere uno Scooba superdotato, ma uno Scooba che funziona.:D Se casa mia è sporca Grazie allo scooba la pulisco molto bene. Poi se ti danno fastidio le recensioni positive, continua pure a leggerti quelle negative. Se non sei soddisfatta dello Scooba, rivendilo, qualcuno lo apprezzera :D

Ho capito che non conosci l`inglese! Vabbe`, ripeto contenta tu! io devo accettare la tua recensione e tu devi mettere in dubbio la mia? ma dico io sapete leggere? riuscite a comprendere il significato delle parole? di quelle in italiano per lo meno! non devi dirmi tu quello che devo o non devo fare del mio acquisto, gente come te non sa il significato della parola obiettivita`. Non mi rimane che aspettare la risposta della irobot sulla durata della batteria e girartela.
.....ma forse non la capiresti perche` in inglese

Messaggio modificato da marilena@ il 12 August 2014 - 01:43 PM


#22 Utente offline   Vale302 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 22-January 14

Inviato 12 August 2014 - 03:10 PM

Marilena, visto che non sai dialogare, all'interno di un forum e risulti offensiva, mi vedo costretta a segnalarti, agli amministratori del forum.

#23 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 12 August 2014 - 03:13 PM

Visualizza messaggiovale302, su 12 August 2014 - 03:10 PM, dicono:

Marilena, visto che non sai dialogare, all'interno di un forum e risulti offensiva, mi vedo costretta a segnalarti, agli amministratori del forum.

ma prego accomodati pure siamo in un paese libero

#24 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 12 August 2014 - 03:50 PM

E giusto per amor di chiarezza allego la risposta ottenuta poco fa in chat con la irobot usa circa l`effettiva durata della batteria che e` di 40 minuti.

Allega File(s)



#25 Utente offline   Vale302 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 22-January 14

Inviato 12 August 2014 - 04:12 PM

Allora vuol dire che mappa la stanza e si gestisce il tempo, perché io come detto riesco a fare 4 stanze piccole ma ognuna non é di 28 mq ma di meno visto che ci sono oggetti che non posso spostare

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi