Community iRobot: Scooba 390 Non Fa Bene Il Suo Lavoro E Problema Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 390 Non Fa Bene Il Suo Lavoro E Problema Batteria Vota discussione: -----

#1 Utente offline   marta.ag08 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 01 May 2014 - 05:27 PM

Buonasera
il mio Scooba 390 nuovissimo mi fa un po' arrabbiare: si intestardisce per parecchio tempo o dentro la stessa stanza oppure su mezza stanza lasciando le altre zone/stanze non pulite (io faccio pulire tre stanze alla volta pari a metà casa per volta). E quando finisce il primo ciclo che svuota il serbatoio mi trovo alcune zone non lavate e altre "allagate" da tanto che gli passa sopra!
Altra cosa, capita che una carica di batteria è sufficiente per pulire tutta casa (circa 3 ore scarse), poi la volta dopo la batteria dura solo per il primo ciclo di lavggio (per es. in meno di due ore è scarica) e non riesco quindi a pulire l'altra metà della casa. :angry: Ovvio che mi girano perchè ho speso un mucchio di soldi e non ho quel super prodotto che è tanto pubblicizzato.
Capita anche a voi? Avete consigli o è difettato ed è da mandare in assistenza?
Grazie.

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 01 May 2014 - 05:38 PM

sinceramente non ho mai lasciato libero scooba di fare tante stanze tutte insieme anche perché ho supposto che come roomba, non potesse "riconoscerle"come zone nuove (tranne che i roomba con LH).
Gli faccio fare una stanza alla volta.Non ho quindi mai avuto problemi di batteria scaricata.
Non mi pare che scooba venga pubblicizzato per fare contemporanemante più di una stanza insieme, ma parla di un massimo di mq.

#3 Utente offline   marta.ag08 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 01 May 2014 - 05:41 PM

io gli faccio fare 3 stanze che corrispondono a 40 mq circa (un pieno di acqua).

scusa ma per pulire tutta casa quanto ci impieghi?

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 01 May 2014 - 05:48 PM

Visualizza messaggiomarta.ag08, su 01 May 2014 - 05:41 PM, dicono:

io gli faccio fare 3 stanze che corrispondono a 40 mq circa (un pieno di acqua).

scusa ma per pulire tutta casa quanto ci impieghi?

come dicevo, io non gli faccio fare più stanze in una volta, proprio perché come roomba non può "riconoscere"le stanze e sapere che hanno un'area nuovo definita e farla bene.Quindi lo mando una stanza alla volta.Siccome nelle camere ho il parquet, lo mando solo in soggiorno e in cucina.Li faccio un giorno l'uno e quello dopo l'altro

#5 Utente offline   marta.ag08 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 01 May 2014 - 05:54 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 01 May 2014 - 05:48 PM, dicono:

come dicevo, io non gli faccio fare più stanze in una volta, proprio perché come roomba non può "riconoscere"le stanze e sapere che hanno un'area nuovo definita e farla bene.Quindi lo mando una stanza alla volta.Siccome nelle camere ho il parquet, lo mando solo in soggiorno e in cucina.Li faccio un giorno l'uno e quello dopo l'altro


Io ho tutto pavimenti e tranne i due bagni che lavo io, per il resto fa lui. Cerco di fare prima la zona notte con il primo pieno di acqua, poi quando termina il ciclo passo alla zona giorno sala e cucina. Solo che certe volte riesco a fare tutto, oggi per es. mi ha fatto solo la zona notte (e neanche tutta perchè si è soffermato solo in alcune zone tralasciando altre) e no la zona giorno perchè si è scaricata la batteria, quando solitamente invece mi basta anche per le altre due stanze

#6 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 01 May 2014 - 05:58 PM

Visualizza messaggiomarta.ag08, su 01 May 2014 - 05:54 PM, dicono:

Io ho tutto pavimenti e tranne i due bagni che lavo io, per il resto fa lui. Cerco di fare prima la zona notte con il primo pieno di acqua, poi quando termina il ciclo passo alla zona giorno sala e cucina. Solo che certe volte riesco a fare tutto, oggi per es. mi ha fatto solo la zona notte (e neanche tutta perchè si è soffermato solo in alcune zone tralasciando altre) e no la zona giorno perchè si è scaricata la batteria, quando solitamente invece mi basta anche per le altre due stanze

probabilmente si è scaricata perché si è "fissato"su un punto e si è scaricato insistendo.
Comunque non so che dirti:io sono felicissima, ho due bambini e faccio tutto in tempi diversi chiudendo scooba(così come faccio con roomba)nelle stanze che mi interessano.
Scooba e roomba, non hanno telecamere che possono "capire" dove si trovano, accorgersi di un corridoio e di una stanza diversa, quindi agisco di conseguenza

Messaggio modificato da cap1973 il 01 May 2014 - 05:59 PM


#7 Utente offline   marta.ag08 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 01 May 2014 - 06:26 PM

un consiglio: facendo una stanza x volta, quanta acqua e detergente metti? :unsure:

#8 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 01 May 2014 - 06:41 PM

Visualizza messaggiomarta.ag08, su 01 May 2014 - 06:26 PM, dicono:

un consiglio: facendo una stanza x volta, quanta acqua e detergente metti? :unsure:

faccio sempre il pieno perché per me non è un problema il tempo che ci mette. Uso acqua demineralizzata e un tappino di detergente scooba

#9 Utente offline   marta.ag08 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 01 May 2014 - 06:48 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 01 May 2014 - 06:41 PM, dicono:

faccio sempre il pieno perché per me non è un problema il tempo che ci mette. Uso acqua demineralizzata e un tappino di detergente scooba


grazie. ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi